Gesù stai con me

 
        

Stai con me, di pioggia o di sole;
stai con me, nel bene o nel male;
quando tu non ci sei,
stai con me che a volte mi perdo
senza te in questo deserto;
stai con me,
perché mai come adesso ho bisogno di te. 

Quanta vita che corre via,
augurandomi che non sia tardi ormai
per ritrovare in te me stesso.

Credi, siamo nati insieme e cres
ciuti qua,
anelli di catene uniti, per non spezzarsi più.
 

Stai con me nell’alto dei cieli,
stai con me tra questi veleni 
e se avrai perduto i ricordi,
nella ruggine stanchi, se avrai rimpianti,
non dimenticare il mare,
calmo nei mattini limpidi,
quella voglia di partire che hai,
che ci mette ancora i brividi.

Stai con me, in tutti i miei giorni,
quelli no di quelli bastardi;
stai con me, nei giorni sereni,
ma così passeggeri, mai come adesso.

Quanta vita che corre via,
quanti ostacoli nella mia 
e lo sai che puoi salvarmi solo tu…
Siamo nati insieme…

Tutto ormai è meno di niente,
solo tu il mio presente,
adesso stai con me…
 

Stai con me nell’alto dei cieli,
stai con me tra questi veleni…
Ora che cammino un po’ assente,
tra i rumori e la gente,
pensando che tu stai con me.

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Giu 08, 2010 @ 13:18:24

    Mia dolce Donatella, sono contenta che tu approvi, questa canzone, o meglio, tutto l\’intero video, l\’ho trovato nel blog di un\’amica e mi aveva molto colpito, così ho deciso di riportarlo anche qui…Il video era già così su youtube, non l\’ho inventato io, ma mi è piaciuta l\’idea e l\’ho riportata qui…Sono contenta che sia piaciuta anche a te…Ti abbraccio forte anche io e ti auguro una felice giornata…Con affetto…:0)

    Rispondi

  2. Donatella
    Giu 08, 2010 @ 11:08:24

    Bellissima questa canzone di Raf, una delle mie preferite…Mi è piaciuta la tua idea di dedicarla a Gesù…Anche io invoco la Sua presenza ogni attimo…mi fa sentire sicura, in ogni circostanza…Ti abbraccio forte forte, dolce amica mia:-)

    Rispondi

  3. Deborath
    Giu 07, 2010 @ 10:26:21

    Ciao Barbaraaaaa!!!!Benvenuta, sono felice che tu sia passata di qui (anche se per caso) e mi abbia lasciato un segno, l\’ho molto apprezzato, sai????Ho visto che hai letto qualcosa del mio blog e spero davvero che tu ti sia trovata bene, così, se ne hai voglia, tornerai e sarà sempre un piacere per me leggerti…Ti auguro un felice inizio settimana…A presto, spero…:0)

    Rispondi

  4. Deborath
    Giu 07, 2010 @ 10:23:32

    Caro Angelo, tu hai assolutamente ragione: questa canzone è umanissima e come potrebbe non esserlo, del resto??? Anche noi lo siamo e solo nella nostra umanità e con parole umane ci possiamo rivolgere a Dio…La canzone è una canzone d\’amore, è vero, tra Raf e la sua ragaza, come tu dici, ma mi è molto piaciuta l\’idea di vederla montata su questo filmato, su queste mmagini che vede Cristo, seppur invisibile ai nostri occhi, comunque sempre presente nella nostra vita, in ogni momento, dal ragazzo solo col desiderio di viaggiare, agli sposi, ai bambini, all\’uomo pieno di problemi e sommerso dal lavoro… Lui è lì, è questa l\’idea di fondo e Gli chiediamo di rimanere con noi sempre, di accompagnarci, di guidarci in ogni situazione, nella gioia, nei dolori, nelle preoccupazioni, di guidarci Lui, luce vera, tra le tante luci fittizie presenti in questa vita, tante luci, tanti riflettori, pronti a spegnersi e lasciarti nelle tenebre da un momento all\’altro, ecco perchè, con parole umane e con semplicità, questa canzone può anche essere vista come preghiera se indirizzata a Gesù: "Stai con me, di pioggia o di sole, stai con me, nel bene e nel male, stai con me sempre, Gesù, accompagna ogni mio passo, aiutami a compiere le scelte giuste in ogni circostanza, ispirami a scegliere sempre il bene, per me e per tutti coloro che incontrerò sul mio cammino, aiutami a dirti di sì anche quando è faticoso e difficile, indicami il cammino da percorrere e dammi la forza per affrontare tutto ciò che hai in mente per me, con coraggio e sicura che quella strada, quegli ostacoli, quelle difficoltà, quelle umiliazioni, quei dolori, mi porteranno dritta dritta tra le tua braccia! Stai con me, ora che cammino un pò assente, tra i rumori e la gente, pensando che tu stai con me!"Ti auguro una buona giornata ed una settimana felice…:0)

    Rispondi

  5. TECNA
    Giu 06, 2010 @ 19:37:23

    Ciao… sono passata di qui x caso e ho letto il tuo blog.. così ti lascio un commento e un invito a passare dal mio blog… ciao e a presto… buona domenica!

    Rispondi

  6. angelo
    Giu 06, 2010 @ 13:44:27

    Cara Deborath, il CORPUS DOMINI, ossia DIO A PORTATA DI MANO, A DIMENSIONE D\’UOMO,è tutto questo che esprime la canzone e OLTRE…Ad Emmaus i discepoli lo trattennero: "Resta con noi, si fa sera…". Ma quando lo riconobbero allo spezzare del pane, scomparve.In questa canzone ti par di toccarlo, di stringerlo a te. Ma è solo per un attimo…poi svanisce.Finita la canzone, per non restare invischiati nell\’umano, umanissimo "alto dei cieli" dell\’amore di Raf e della sua ragazza, "nati insieme e cresciuti qua",si deve tornare "…TRA I RUMORI DELLA GENTE”PENSANDO CHE LUI STA CON NOIma che ha scelto l\’INVISIBILITA\’.Allora bisogna riversarsi sul capitolo 11, 33 ss della Lettera ai Romani,non più per ascoltare ma per dare voce al creato e cantare con il cuore,l\’ inno a SOFIA, la SAPIENZA DI DIO:33 O Dio, come è immensa la tua ricchezza,come è grande la tua scienza e la tua saggezza!Davvero nessuno potrebbe conoscere le tue decisioni,né capire le vie da te scelte verso la salvezza.34Chi mai ha potuto conoscere il tuo pensiero, o Signore?e chi mai ha saputo darti un consiglio?35Chi ti ha dato qualche cosa per riceverne il contraccambio?36Tutto viene da te, tutto esiste grazie a te e tutto tende verso di te.A te sale, o Dio, il nostro inno di lode per sempre. Amen.DALLA CONTEMPLAZIONE ALL\’AZIONE: LA VITA AL SERVIZIO DI DIO1 Dio ha manifestato la sua misericordia verso di noi. Vi esorto dunque, fratelli, a offrire voi stessi a Dio in sacrificio vivente, a lui dedicato, a lui gradito. È questo il vero culto che gli dovete. 2Non adattatevi alla mentalità di questo mondo, ma lasciatevi trasformare da Dio con un completo mutamento della vostra mente. Sarete così capaci di comprendere qual è la volontà di Dio, vale a dire quel che è buono, a lui gradito, perfetto.3Per la grazia che mi è stata data, dico a ciascuno di voi di non sopravvalutarsi, ma di valutarsi invece nel modo giusto, secondo la misura della fede che Dio gli ha dato. 4In un solo corpo vi sono molte membra, ma non tutte hanno la stessa funzione. 5E così noi, che siamo molti, siamo tutti uniti a Cristo, e siamo uniti agli altri come parti di un solo corpo. 6Secondo la capacità che Dio ci ha dato, noi abbiamo compiti diversi. Se abbiamo ricevuto il dono di essere profeti, annunziamo la parola di Dio secondo la fede ricevuta. 7Se abbiamo ricevuto il dono di aiutare gli altri, aiutiamoli! Chi ha avuto il dono dell\’insegnamento, insegni. 8Chi il dono di esortare, esorti. Chi dà qualcosa agli altri, lo faccia con semplicità. Chi ha responsabilità nella comunità, dimostri cura e diligenza. Chi aiuta i poveri, lo faccia con gioia".SIGNORE!Balbettiamo parole e invocazioniper mascherare la nostra impotenza;solo il silenzio è degno di te,un silenzio d\’ascolto e abbandono.Per Te, Dio, sposo ed amico,la lode, il canto e la festa;per noi grazia, gioia ed attesadi vedere il tuo volto splendente.

    Rispondi

  7. Deborath
    Giu 06, 2010 @ 09:09:30

    Ciao cara Universo, sono molto contenta che ti piaccia….Tii auguro una felice domenica…:0)

    Rispondi

  8. DESTINY
    Giu 05, 2010 @ 23:36:25

    amo questa canzone….buona notte dolce Pollon…

    Rispondi

  9. Deborath
    Giu 05, 2010 @ 21:31:52

    No, Giuliano, non l\’ho affatto scritta io, (magari!!!), ho solo riportato qui il testo della canzone di Raf "Stai con me", tutto qui…Mi piaceva vedere scritte qui le parole della canzone di questo splendido video…A presto Giuliano e buon fine settimana…

    Rispondi

  10. Unknown
    Giu 05, 2010 @ 19:32:07

    Queata l\’hai scritta tu Deborath? Ma lo dovresti spiegare che cosa sono questi veleni.

    Rispondi

  11. Deborath
    Giu 05, 2010 @ 12:12:40

    Grazie, gioia mia, sono contenta che ti sia piaciuto…Un abbraccio anche a te e buon fine settimana!!!;0)

    Rispondi

  12. Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Exo
    Giu 05, 2010 @ 10:09:08

    un video bellissimo…buon fine settimana Debby…ti abbraccio

    Rispondi

Lascia un commento