Noi, nati ciechi

arcobaleno

Viviamo un periodo molto triste, oscuro e buio per l’intera umanità e proprio oggi, provvidenziale, arriva questo passo del Vangelo di Giovanni: il cieco nato.

Noi tutti, o Signore, siamo come lui: guardiamo e non vediamo. Guardiamo quello che ci accade attorno e non capiamo.

Funzionano solo i nostri occhi fisici, ma gli occhi della fede sono spenti, Signore, e non vediamo la luce, non la vediamo più!

Passa ancora in mezzo a noi, Signore, passa, chiamaci ancora, fa’ che possiamo avvicinarci ancora a te, ascoltare la tua voce.

Sputa ancora per terra, Signore, fallo anche oggi che la saliva è il maggior veicolo d contagio: tu sputa, o Signore, che ci raggiunga la tua saliva, che è linfa vitale per noi. Sputa, fai ancora del fango che, come nuova creazione, possa ridarci la vita!

Apri i nostri occhi, invia anche noi alla piscina di Siloe e fa’ che ascoltiamo il tuo comando, che, obbedendo, ritorniamo a vedere.

Fa’ che possiamo tornare a vedere la nostra miseria, la nostra piccolezza e fragilità, dopo un tempo in cui ci siamo sentiti invincibili, se non superiori a Dio: fa’ che ti riconosciamo, TUTTI, Signore del tempo e della storia e fa’ che con gli occhi della fede, possiamo finalmente vedere le grandi opere di Dio anche con i nostri occhi fisici!

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Flavia
    Mar 30, 2020 @ 15:59:47

    La preghiera è l’unica arma che ci aiuta in questo difficile momento .Dobbiamo pregare ,sempre,andrà tutto bene.Complimenti,cara Deborath.Un forte abbraccio.

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 09, 2020 @ 10:31:06

      Ciao Flavia mia, grazie di essere sempre presente!
      E’ vero, solo la preghiera ci aiuta, anche a tenere a bada le nostre ansie e paure.
      Speriamo che questo “inferno” passi in fretta e che ci lasci migliori di come ci ha trovati.
      Ti abbraccio forte con tanto affetto.

      Rispondi

  2. lucetta
    Mar 22, 2020 @ 18:45:24

    Faccio mia la tua preghiera. Oggi ascoltavo mons. Comastri che ha detto “un cuore orgoglioso e superbo sarà sempre in polemica con Dio”
    Noi invece lo supplichiamo di farci “vedere” nel vero senso della parola. Un abbraccio.

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 22, 2020 @ 19:09:13

      Sì, lo avevo letto nel tuo stato di Whatsapp, Lucetta mia…
      Preghiamo affinché il Signore abbia pietà di noi e ci faccia grazia in questo periodo atroce che stiamo vivendo, che porta in sé un dolore immenso e infinito che percepisco in tutto il mio essere: a volte mi sento proprio schiacciata….
      Che Dio ci illumini e ci faccia leggere tra le righe di questa storia e ci faccia vedere la luce al più presto. Ti voglio bene e ti penso sempre…

      Rispondi

Lascia un commento