Non piangere…

Non piangere.

Le sofferenze dell’ultimo tratto della mia vita sono, ormai, solo un’eco lontana…

Ora solco, libera, i mari e mi immergo in essi, esplorandone i fondali.

Riposo su quelle nuvole che ti sembrano panna montata e mi scaldo, dolcemente, al sole.

Faccio le capriole nel vento e mi confondo tra i colori dei fiori e l’eleganza delle farfalle.

Ti sfioro il viso sotto forma di pioggia e lo asciugo con una brezza leggera che sa di gelsomino…

Mi riconoscerai nella risata gioiosa di un bambino, nel profondo silenzio di un’alba e nel cielo variopinto di un tramonto di fine aprile.

Sono con te sempre, perché ho scelto come mia dimora un piccolo angolo del tuo cuore.

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cavaliereerrante
    Ago 04, 2019 @ 21:13:45

    Già nessuno muore … finchè vive nel ricordo !
    Ma quando si perde, come è capitato a me, una figlia … beh allora non solo si muore, ma si deve anche vivere col cuore spezzato e sanguinante !

    Rispondi

    • Deborath
      Set 16, 2021 @ 07:35:47

      Oh mio Dio!!! Non so come ho fatto a non rispondere a questo tuo commento, Cavaliere, ti chiedo infinitamente perdono, ma ho proprio perso il contatto con questo posto…
      Non sapevo avessi perso una figlia e questo mi rattrista e mi addolora molto…
      Hai ragione, si vive con mezzo cuore, lacerato e fatto a pezzi.
      Ti mando un forte abbraccio per quel che serve…

      Rispondi

  2. flavia
    Mar 23, 2019 @ 08:37:00

    Bellissima riflessione.Un abbraccio forte cara

    Rispondi

  3. ili6
    Mar 03, 2019 @ 08:53:36

    Rispondi

  4. Diemme
    Mar 02, 2019 @ 16:11:48

    Rispondi

  5. Rita
    Mar 02, 2019 @ 11:27:57

    Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta. Un abbraccio cara Deborath

    Rispondi

Lascia un commento