Non mi sembra corretto… mo vedete voi!!!!

IMG_3115
Ieri sera, come d’accordo, con alcune delle mitiche colleghe preferite del TFA, (in ordine partendo da dx: Andreina, Claudia, Flora (di francese), Simona e Serena), siamo andate a festeggiare questa benedetta abilitazione….
Abbiamo scelto un locale dal nome molto evocativo e che ci permetteva di rimanere in tema con la nostra classe di concorso: “Lo Spagnolo”…
IMG_3114
Però, ahimè, vi ricordo che siamo sempre a Pescara e, ormai lo sapete, per me questa è la città dei pazzi, checché ne dicano le mie amiche pescaresi D.O.C.
Loro tentano di smentire le mie tesi, ma poi non riescono a trovare elementi abbastanza convincenti e, alla fine, devono, per forza di cose, darmi ragione… 😉
Dunque volete sapere cosa ci è capitato ieri???? O.o
Bene, non voglio lasciarvi troppo sulle spine….
All’uscita dal ristorante, ci siamo fermate a chiacchierare un po’ fuori dal locale, sennonché, accanto al locale c’è una cornetteria e, poiché erano le 11:30, c’erano i cornetti caldi caldi che facevano un profumo che sono certa che se vi concentrate un po’, riuscite a sentirlo anche voi…
Davanti a questa cornetteria c’era un gruppo di ragazzi che faceva un po’ di casino, questo è vero, ma è estate ed erano ancora le 11:30, quindi, non era neanche eccessivamente tardi…
Bene – vi direte- dove vuole arrivare????
Voglio arrivare al fatto che ad un certo punto abbiamo avvertito un fruscio strano e ci siamo sentite piovere qualcosa addosso!!!! Spaesate, pensavamo che fosse un secchio d’acqua, ma non eravamo bagnate…
Le mie colleghe più colpite, hanno iniziato a mettersi le mani nei capelli
IMG_3124
e a tirare fuori dei piccolissimi sassolini, non meglio identificati…
IMG_3122
(abbiamo realizzato solo dopo che potesse essere la lettiera di qualche animale domestico ed abbiamo profondamente sperato che, almeno, non fosse stata usata, anche se ho i miei dubbi, visto che la lettiera costa e la gente, per quanto pazza e pescarese, non la butta via così….)
Dopo un momento di sconcerto e di smarrimento, decidiamo di cambiare marciapiede, attraversiamo e cosa ci troviamo davanti????
Questo:
IMG_3116
Ma si può??????
Ma vi pare una cosa normale che mettano dello scotch bianco per reggere un tombino e lo arricchiscano con una scritta del genere per rendere più evidente il pericolo????
E chi non conoscesse l’italiano regionale del “Mo vedete voi”????? Che fa???? Rischia la vita???? 🙄
Allora???
La vogliamo mettere una bella traduzione anche in tutte le lingue o no?????
Per ovviare all’inconveniente, però, hanno pensato di mettere un allegato alla scritta del tombino, un allegato con immagini, così, forse era di più diretto impatto sui passanti:
IMG_3118
Sììììì, lo so, vi sembreranno fantasmini, ma vi posso assicurare che da un’attenta valutazione si evince che fossero teschi, per indicare l’alta pericolosità della situazione…
E del resto, anche se fossero fantasmini?????
Sarebbero comunque collegati con la terribile idea della morte che volevano dare, su, non state lì a fare i fiscali, in fondo uno può diventare fantasma solo dopo essere morto….
…. Cadendo in quel minuscolo tombino!!!!!

Annunci

62 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Donatella
    Lug 25, 2013 @ 16:29:15

    Quei teschi e quei fantasmini mi hanno fatto morire dalle risate 😀 per non parlare dell’avvertimento… davvero molto serio e professionale!!
    Tesorina, sono così felice che tutto sia andato per il meglio! Ora puoi finalmente rilassarti, Complimenti e un abbraccio stritoloso!! ♥ ♥ ♥

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 26, 2013 @ 20:48:29

      Mmmm… rilassarmi non so fino a che punto…
      Mamma dovrà fare delle terapie, purtroppo, quindi, lo stress e la preoccupazione non mi lasceranno mai… 😦
      Ti abbraccio forte e grazie di esserci…

      Rispondi

  2. lucetta
    Lug 20, 2013 @ 14:22:49

    Finita anche questa faticaccia!!!!! In questi giorni, nell’attesa che tuo fratello venga a prenderti, vai al mare, divertiti, sorridi, canta e goditi ancora la compagnia delle tue amiche. Sono contenta tanto per te. Un abbraccione.

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 20, 2013 @ 15:24:28

      Mia cara Lucetta, so che la tua contentezza per me è vera ed autentica, grazie!!!
      Al mare non ci andrò, non lo amo molto, tra l’altro non ho neanche il costume e il telo da mare qui… Mi rifarò quando tornerò nella mia terra, anche perchè mio fratello mi costringerà ad andarci…
      Quanto a divertirmi con le mie amiche quello, più o meno, è ancora possibile, anche se molte di loro sono già andate via, purtroppo… 😦
      Ognuno è ritornato alla sua vita di sempre, chiudendo per sempre questa parentesi con molta tristezza per la separazione da persone che avevano imparato a conoscere ed amare…
      Nonostante la fatica e i sacrifici, devo dire che è stata una bella esperienza, che mi ha lasciato ricordi stupendi che terrò sempre nel mio cuore…
      Ti abbraccio forte forte… ♥

      Rispondi

  3. Pinocchio non c'è più
    Lug 19, 2013 @ 15:29:44

    Basta!!! Qui c’è gente che vuole dormire, la prossima volta invece della lettiera vi butto giù direttamente il gatto, pesa 45kg e si chiama Rambo, “mo vedete voi” 🙂

    Rispondi

  4. keypaxx
    Lug 19, 2013 @ 10:37:59

    Davvero incredibile. Una cronaca di una serata da ricordare.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^____^

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 21:43:54

      Sì, key, è stata proprio una serata da ricordare in tutti i sensi: abbiamo riso troppo, ci siamo troppo divertite, credo che nessuna di noi la scorderà facilmente e che, quando ci tornerà con il pensiero, di certo non potrà fare a meno di ridere ed avere un po’ di nostalgia…
      Un abbraccio anche a te e buon fine settimana…

      Rispondi

  5. annadaicapellirossi
    Lug 19, 2013 @ 10:29:46

    Che dire mia cara Deb! Commento solo ora..sarà che questi giorni dopo l’abilitazione sono stati un po’ destabilizzanti , mi devo riprendere ancora appieno…. :O….gestire la libertà riconquistata!!!!!Auguri per il traguardo che hai raggiunto mia collega spagnola :D!!! a proposito di oggetti non identificati che piovono dal cielo,,, posso confermarti che in questa città c’è poco rispetto delle regole di civiltà! vivendo in un condominio la signora al piano di sopra un periodo mi faceva cadere di continuo di ogni!!!!..Aveva un grosso cagnone e gettava l’acqua sul terrazzo la notte (la genia) e io la mattina mi ritrovavo il balcone con gli escrementi e i peli dell’animale..non ti dico la mia furiaaaaaaa……a parte questo “simpatico” aneddoto,,ma quanto siete super gnocche nella foto???? :D,,,mi mancherai Deb e non poco, mi mancheranno soprattutto i tuoi abbracci morbidosi….il tuo sorriso ❤ grazie per essere passata nella mia vita….e spero di non perderti di vista….

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 21:41:54

      Anna, la mia Annette dai capelli rossi!!!!
      Quanto mi mancherai!!!!
      La tua solarità, i tuoi sorrisi, il tuo modo esuberante di vestire, la tua allegria, il tuo cuore tenero, pur essendo un capricorno: è davvero difficile trovare tante cose tutte insieme in una persona sola….
      Mi mancherai tantissimo anche tu, mi hai dato così tanto affetto in questi mesi, mi sono subito legata a te, già dai tempi di Chieti…
      Ahhhh, come sembrano lontanissimi ora quei tempi e, contemporaneamente, sembra che sia stato ieri ed oggi??? E’ già tutto finito….
      Spero anche io tanto tanto che non ci perdiamo….
      Continuiamo a sentirci, per favore, lo sai che per me sei speciale… ♥
      TVB…

      Rispondi

  6. Deborath
    Lug 19, 2013 @ 10:20:21

    Riporto qui il commento che Maria Pia ha lasciato su fb…
    Apparirà con il mio nome, lo so, ma non volevo che andasse perduto e fb non è affatto attendibile in quanto ad archiviazione, così, ho pensato di copiare il pensiero di Mary e lasciarlo qui, indelebilmente… 🙂

    “Maria Pia Lapescara: La Lapescara voleva tanto essere lì a festeggiare con voi!!! Mi sn scompisciata dalle risate così, figuriamoci se fossi stata là con voi…ke divertenti ke siete…sn proprio contenta di avervi conosciuto…spero tanto di rivedervi presto, e cmq sappiate ke nel mio cuore ci sarà sempre un posticino x voi!!! So ke sn stata troppo romantica e ke cotanta smielatezza nn si addice ad un capricorno doc (Deborath è un caso a parte, lei nn fa testo, o forse è stando con lei ke ho imparato a zoppicare -lei è la zoppa-), ma quello ke ho detto è assolutamente vero e so ke mi mankerete tantissimo…VI VOGLIO BENE e vi auguro tutto ciò ke di bello la vita vi possa riservare!!! Un beso muy grande a todas mis amigas!!!:-)”

    Ecco a voi il pezzettino del mio cuoe che manca in queste foto… 😦

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 10:22:03

      … e siccome voglio che ci sia anche Benedetta, ecco il suo di commento:

      “Benedetta Orsini Federici: Mi dispiace tanto essermi persa questi sassolini in testa!! Vediamo di rifarci il 20…mo vediamo ok? Altrimenti…non mi sembra corretto!!!”

      Per la serie: mal comune mezzo gaudio… 🙂

      Rispondi

  7. Sergio Baldin
    Lug 19, 2013 @ 07:48:20

    Anch’io mi congratulo con te per il traguardo raggiunto, specie perché so bene che è stato impegnativo per te, e non solamente per lo studio!
    Sai che siete proprio un gruppo di belle donne, immagino che i colleghi maschietti, se ce n’erano, abbiano avuto motivi per deconcentrarsi dallo studio!
    Manca Maria Pia, però vedo Serena, che è come l’hai descritta.
    Avete scoperto il tombino e le sue particolarità, ma non cosa vi è caduto in testa.
    Forse si sarà trattato di qualcuno che voleva catturare la vostra attenzione, ma che poi timidamente si sarà ritratto, forse eravate troppe!
    Però è bello concludere così, nella migliore della maniere, così serberete i ricordi più gradevoli di questa vostra esperienza pescarese.
    Ma ora buon ritorno a casa, a riabbracciare coloro ai quali sei mancata non meno di quanto loro siano mancati a te, spero anche con la mamma in salute!
    Un abbraccio grande mia carissima, buona estate, comunque tu la trascorra!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:42:22

      Caro Sergio, hai ragione, mancano Maria Pia, Benedetta, ma anche la cara Giulia… Farò un post con delle foto dove ci sono anche loro, così ve le farò conoscere… Grazie per gli auguri, tornerò a casa il 24, non appena mio fratello verrà a prendermi. Un abbraccio e a presto…. ❤

      Rispondi

  8. *Annamaria*
    Lug 18, 2013 @ 22:55:04

    ma che posti frequenti? O.o
    Le scritte sul tombino (nel senso di piccola tomba? collegata con i fantasmi alias teschi) sono spettacolari! ahahahah 😀

    E’ bello questo post! E’ stato quasi come essere con voi, anche perché oltre al racconto dettagliato, ci sono le foto che permettono di vivere passo passo tutta la serata! 🙂

    Tanti Auguri, prof! 🙂
    Torna presto! 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:37:51

      Ahahah :-D… Ma ci pensi, Anna??? Se ci fossi stata anche tu saresti morta dal ridere… 😀 Mamma mia, come ci siamo divertite in quest’ultimo periodo… Penso che le persone che ho conosciuto qui mi mancheranno tanto, mi hanno fatto sentire a casa… Tra poco tornerò nell’altro manicomio che è il nostro paese e sarò davvero a casa… Ti abbraccio e grazie per gli auguri… 😀

      Rispondi

  9. Rita
    Lug 18, 2013 @ 21:37:34

    Innanzitutto, felicitazioni per l’esito dell’esame… Ci hai fatto conoscere un po’ Pescara… dopo questo e dopo i semafori, mi sento di dire che davvero ogni mondo è paese. Buone vacanze, amica mia. Stacco per una settimana per venire nella tua regione. A presto. Baci.

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:23:08

      Ciao Rita mia, grazie infinite per gli auguri… Io tornerò a casa il 24, mi fermo ancora un po’ in questo manicomio.. 😉 Buone vacanze, divertiti e rilassati… A presto…

      Rispondi

  10. Simona Greco
    Lug 18, 2013 @ 21:28:12

    Hai un modo simpaticissimo di scrivere!!!!! Ma a parte l’accaduto… Ti faccio i complimenti anche io per il meritato traguardio Prof!!!!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:21:13

      Ciao cuginettaaaaaaa!!! Che bello averti quiiiii!!! Sono troppo contenta!!! Già ti immagino che ti scompisci dalle risate come solo tu sai fare!!!! Grazie mille per gli auguri…. Tutti abbraccio e spero di vederti presto… ❤

      Rispondi

  11. CLANIMA
    Lug 18, 2013 @ 14:37:17

    Complimentiiiiiii!!!!
    Alla neoformata Prof.!!!!
    Auguri di Cuore!!
    E che Dio benedica il Tuo futuro da insegnante!.
    Un cordiale saluto 🙂
    Claudio

    Rispondi

  12. maria teresa
    Lug 18, 2013 @ 14:33:33

    aahahahhahahaha assurdo!!! soprattutto lo scontrino!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:16:16

      Già… Lo scontrino è stato assurdo davvero!!!! Abbiamo pagato tantissimo, porca paletta!!!! Comunque la serata è stata strabiliante, abbiamo riso come pazze: Simo a un certo punto ha pensato che Claudia partorisse lì… Ahahah…. Un bacio….

      Rispondi

  13. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Lug 18, 2013 @ 14:05:42

    quindi ora sei una prof..????????.
    ri-vado ad uccidere il mio blog…..

    Rispondi

  14. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Lug 18, 2013 @ 14:01:39

    ma vaaaaa….
    la scritta sarA’ qualche scherzo dei ragazzi…..
    sempre a lamentarti….

    Rispondi

  15. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Lug 18, 2013 @ 13:56:30

    sempre che ti lamenti….Vuoi un caffe’ corretto.???????.

    Rispondi

  16. Diemme
    Lug 18, 2013 @ 13:56:18

    No comment… 😯

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 19, 2013 @ 08:07:41

      Che c’è, Diemme, negli ultimi 2 commenti mi sei sembrata senza parole, vedo che Pescara ha colpito piacevolmente anche te…. 😉 Un forte abbraccio… E a presto

      Rispondi

      • Diemme
        Lug 19, 2013 @ 08:22:21

        Non ricordo l’altro commento a cui ti riferisci, ma non sei la prima a dirmi che in questo periodo non sono loquace come mio solito: che ti devo dire, sono periodi…

        Rispondi

        • Deborath
          Lug 19, 2013 @ 08:48:17

          Era un commento lasciato al mio post sui semafori…. Davvero non sono la prima a dirtelo??? Che stano??? 😉 Spero Pisani presto questo periodo “senza parole” 😀

          Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: