Maria Pia e le TIC

Questa ve la devo proprio raccontare….
Come ben sapete, ormai da tempo, sono alle prese col TFA, che, grazie a Dio, si concluderà, finalmente il 16 di questo mese!!!! Sì sì, proprio martedì…. 🙂
Oggi ero a casa a studiare insieme a Maria Pia, stavamo riguardando le unità didattiche dei colleghi, che, forse, ci potranno tornare utili per l’esame finale…
Ad un tratto Maria Pia mi dice: “Perché non te le sei salvate anche tu con i nomi di chi le ha fatte?”
Ed io: “Perché le ho scaricate tutte e le ho messe direttamente nella cartella intitolata “unità didattiche”, per fare prima…”
E lei: “Io ce le ho tutte messe in ordine alfabetico, così me le leggo in ordine…. Ad esempio, ora sono arrivata a Marco e poi ci sono io!!!” – (Tutta contenta e soddisfatta!!!!)
Ed io: “Ehhhhhhh???? Cosa????? Tu hai intenzione di perdere tempo anche a rileggerti le tue unità???? E poi che cosa le hai messe a fare in quella cartella? Non ce le hai già sul pc, sulla pennina ed anche in formato cartaceo?????”
E lei: “Vuoi scherzare????? Io le ho caricate su Fb e poi me le sono anche scaricate!!!!”
Ed io: “Che cosaaaa????? Ma tu credi di stare bene, Maria Pia????? Stai scherzando, vero???? Vuoi farmi credere di aver prima caricato le unità e poi te le sei riscaricate????”
E lei, tutta felice, soddisfatta, ma anche piegata in due dalle risate, perché forse (e dico forse) aveva realizzato l’assurdità delle sue parole, oltre che delle sue azioni, dice: “E certo!!!! Ci dovevo essere anche io nell’elenco!!!!”
E, così, dopo i nativi digitali e gli immigrati digitali, si è scoperto che Maria Pia è il primo esemplare di “cavernicola digitale!!!!”
cavernicola
Ma voi vi rendete conto con che razza di soggetti ho a che fare io tutti i giorni????? O.o

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Rita
    Lug 16, 2013 @ 22:12:08

    Povero PC! Caricato al massimo! C’è di peggio, però 🙂 Ciao Deborath … E’ finitaaaaaaaaaaaaaa!

    Rispondi

  2. *Annamaria*
    Lug 15, 2013 @ 17:28:28

    tu finirai il 16… e oggi è…. 15!!!! 🙂
    Quindi tornerai da noi tra pochissimi giorni!!!!!!!!!! 😀
    Comunque il ragionamento di Maria Pia non fa una piega: perché doveva scaricare solo quelle degli altri e le sue no? 😉
    Mi ricorda molto il modo di pensare di Enza, che ho avuto la fortuna di conoscere in un’esperienza simile alla tua! Persone meravigliose che si incontrano in esperienze come questa e che resteranno per sempre una delle poche cose meravigliose da ricordare a distanza di tempo! 🙂
    Forza forza forza…. resisti ancora un po’ e poi ritorna tra noi!!! L’estate sta aspettando te per partire! 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 17, 2013 @ 17:09:05

      Annette, ho finito e non mi sembra vero. Tra non molto tornerò a casa e Maria Pia rimarrà sempre parte di me!!! Ci siamo divertite da morire. Quante risate abbiamo fatto insieme. È stato davvero bello poter passare un po’ di tempo con lei. Un bacio e a presto…

      Rispondi

  3. Diemme
    Lug 15, 2013 @ 12:01:25

    Cè di peggio, c’è di peggio…

    Rispondi

  4. Pinocchio non c'è più
    Lug 15, 2013 @ 09:10:38

    Sono piccoli effetti indesiderati, se leggi attentamente le istruzioni di Fb, c’è scritto chiaramente “può indurre a comportamenti cavernicoli”, ma sono particolari irrilevanti se paragonati ai benefici ottenuti (anche se in questo momento non me ne viene in mente neanche uno…sarà l’età…), tipo il Voltaren, ti fa un buco nello stomaco ma il mal di schiena ti passa in mezz’ora…

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 17, 2013 @ 17:05:16

      Sai che hai proprio ragione riguardo al Voltaren??? Su fb avrei qualche dubbio, comunque sorvoliamo, perché Maria Pia è cavernicola digitale a prescindere… Ti abbraccio e scusa il ritardo, ma ho avuto un po’ da fare

      Rispondi

  5. Sergio Baldin
    Lug 15, 2013 @ 07:38:37

    A parte che non ho ben compreso in che consistano queste unità didattiche, quindi non capisco la distinzione fra le singole parti e quello che sembra un tutt’uno, a me inorridisce il passaggio per FB, che significherebbe dare un ambito un po’ differente a quello relativo allo studio.
    Però pensavo ad un’altra cosa, leggendo di Maria Pia, mentre io ero rimasto a Marina (o Serena) come tua collega più ravvicinata in questa esperienza.
    Anche se in comune, a quanto pare, hanno la tendenza ad una razionalità tutta loro.
    Però saranno entrambe fra le persone che ricorderai poi con piacere, anche se collegate ad un periodo e ad un’esperienza che, almeno per un po’, preferirai non ricordare per nulla.
    Ma almeno, questa è la notizia più gradita anche per noi, è che ormai sei proprio in dirittura d’arrivo, io spero pure che sia un arrivo gratificante, ma non solo quello relativo a Monterosso, che lo sarà senz’altro, intendo l’esito dell’esperienza!
    Un abbraccio grandissimo, mia dolcissima amica, con il più affettuoso augurio per quello che ancora devi fare, che possa concludersi nel migliore dei modi!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 17, 2013 @ 17:02:30

      Caro Sergio, finalmente ho finito, da oggi sono ufficialmente in ferie. Maria Pia mi è molto caro. Forse sarà il ricordo più bello di tutto questo Tfa. È stato amore a prima vista con lei. Ci capivamo al volo e siamo diventate amiche fin dalle preselezioni. Mi mancherà tantissimo. 😥

      Rispondi

Rispondi

