Buona Pasqua!!!!

croceresurrezione
Pasqua

Uccellino venuto dal bosco,
che piangendo fuggivi,
cos’hai visto laggiù?
Ho veduto di sotto gli ulivi,
sanguinare Gesù.

Uccellino venuto dal monte,
che scappavi veloce,
cos’hai visto lassù?
Ho veduto tre uomini in croce,
ed in mezzo c’era Gesù.

Uccellino venuto dal piano,
che cinguetti nel volo,
cos’hai visto laggiù?
Ho veduto dal bianco lenzuolo,
risvegliarsi Gesù.

(Stefania Plona)

22 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Rita
    Apr 06, 2013 @ 22:54:25

    In tre versi la passione, la morte e la resurrezione …. Bella!
    Ti abbraccio.

    Rispondi

  2. carla
    Apr 05, 2013 @ 18:32:04

    Ehi allora? Hai fatto ritorno a Pescara o sei ancora nella tua città? 🙂
    Buon fine settimana, trascorrilo serenamente, un abbraccio
    carla

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 06, 2013 @ 00:33:50

      Cara Carla, non ancora, sono a casa, al mio paese, tra le persone che amo. Non so ancora quando partirò, ma spero di avere ancora qualche giorno… Ti abbraccio e a presto, grazie di essere tornata. 🙂

      Rispondi

  3. Sergio Baldin
    Apr 01, 2013 @ 14:54:40

    Sembra una poesia dei tempi della scuola elementare, però io non la ricordo.
    Allora la Pasqua l’hai trascorsa a Monterosso, sono contento che tu sia tornata fra i tuoi cari, nella chiesa dove sei a casa tua, perchè so che per queste celebrazioni è importante anche il contesto, che consente di sentire certi effetti ancora più profondamente e quindi vivere più pienamente simili sensazioni!
    Gli auguri ce li siamo già fatti, come pure ci siamo senz’altro ricordati nelle preghiere, ora non ci resta che augurarci che i benefici effetti possano durare più a lungo possibile, anche perchè possono essere necessari, specie a te quando sarai lontana da casa, impegnata a trovare una strada per il tuo futuro.
    Almeno a pranzo, dalla mamma, avrai potuto assaporare tutto quello che di buono è stato preparato, senza porti dubbi su eventuali stranezze di gusti ed ingredienti!
    Ti abbraccio forte dolcissima amica, ti voglio bene!!!!!

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 01, 2013 @ 19:55:35

      Mio caro Sergio, sì, sono a casa mia ed assaporo sempre di più quanto si sta bene, soprattutto quando ci ritorni dopo tanto tempo che manchi: le tue cose, il tuo divano, gli odori, tutto contribuisce a farti sentire avvolta in una calda nuvola di amore…
      Sì, avevo proprio bisogno di ricaricarmi per affrontare il duro e lungo periodo che mi attende a Pescara, certa del fatto che, però, tu mi starai sempre accanto… 🙂
      Ti abbraccio forte, amico mio…

      Rispondi

  4. Annadaicapellirossi
    Mar 31, 2013 @ 20:54:43

    Buona Pasqua anche qui!

    Rispondi

  5. lucetta
    Mar 31, 2013 @ 20:45:21

    Ecco Gesù si è risvegliato e così ha preparato la strada anche per tutti gli uomini. Ecco perchè la morte non dovrebbe farci più paura e noi “testoni” non ci pensiamo.
    Ciao bellezza mia, sorridi.

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 31, 2013 @ 23:08:23

      ‘Sorridere sempre, ostinatamente’, come dice Renato Zero in una canzone che sembra fatta apposta per me…. 🙂
      Buona Pasqua di cuore, amica mia dolcissima.
      Ti voglio bene dal profondo del cuore…. 🙂

      Rispondi

  6. skayrose59
    Mar 31, 2013 @ 20:43:20

    Buona Oasqua anche a te e ai tuoi cari nella gioia semplice ma profonda di Gesù risorto. Ciao. 🙂

    Rispondi

  7. *Annamaria*
    Mar 31, 2013 @ 20:27:43

    Ci siamo già viste di persona, ma ti lascio anche qui i miei auguri di una Pasqua serena! 🙂

    Rispondi

  8. lella
    Mar 31, 2013 @ 16:49:40

    Una poesia dolcissima…Buona Pasqua Deborath, a te e alla tua famiglia…
    un abbraccio
    lella

    Rispondi

Rispondi

