Ci siamo…

viaggio
Ebbene sì, ci siamo!!!
Il momento tanto atteso è, finalmente, arrivato: certo, non mi aspettavo che fosse così repentino, ma prima o poi doveva accadere…
Come molti di voi già sanno, non è un periodo particolarmente brillante per me, non ho né la forza né la voglia di vivere “avventure”, eppure la vita è così: ti mette sempre con le spalle al muro e, alla fine, ti spinge sempre dove vuole lei e tu, volente o nolente, sei costretta ad alzare le vele e seguire il vento…
E così, si parte: venerdì mattina darò questa nuova svolta alla mia vita, mi armerò di tanto coraggio, di tanta forza e di tanti, tanti, tantissimi, infiniti, enormi bagagli e partirò per Pescara…
Come al solito, sarò costretta a fare tutto di fretta, senza avere neppure il tempo di pensare, di riorganizzare le idee, senza aver potuto neanche cercare casa!!!!
E sì, perché all’uni hanno avuto la splendida idea di comunicarci solo ieri che l’inizio dei corsi è previsto per lunedì 4 febbraio e, non godendo io del teletrasporto, dovrò andare lì un po’ alla cieca, con una manciata di speranza (quel poco che mi è rimasta, visto che le mie scorte, ultimamente, sono sempre al minimo) di riuscire a trovare un appartamento entro il fine settimana!!!!
Che ne dite????
Vi va di incrociare le dita per me???
E che, anche stavolta, Dio me la mandi buona!!!!

36 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Feb 27, 2013 @ 08:43:03

    voglio un post nuovo 😀
    scolta… socia di follia devo andare in posta…
    fai la brava 😀 che tanto io , non ho problemi con la posta 😀
    baci

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 02, 2013 @ 20:21:37

      Ciao psicosocia, anche io voglio un post nuovo, ma non ho nessunissima ispirazione, che ne dici se lo scrivi tu, al posto mio, (tanto siamo la stessa persona), e me lo invii via mail, così io poi lo pubblico????
      Certo che però, dovrai stare attenta a rimanere nel mio folle stile, altrimenti non vale!!!!
      Ti piace come idea???? 😉

      Rispondi

  2. Donatella
    Feb 03, 2013 @ 19:16:05

    Un nuovo inizio, attraverso il quale Dio, sono sicura, ti sta mettendo sulla strada giusta per realizzare i tuoi sogni. In bocca al lupo tesorina mia ♥ TVB

    Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Feb 01, 2013 @ 19:41:44

    Pure l’insalata mi ricorda di te :
    secondo un detto popolare, per condire bene un’insalata occorrono 4 persone : un saggio per l’aceto, un tirchio per il sale, un prodigo per l’olio, un pazzo per mescolarla.
    Ok, folle amica tu mescoli… però mi manca il saggio, il tirchio e il prodigo auhauahuahuahauhauhauhauahuahuahauhauahuahuahuahauahuahuah

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 06, 2013 @ 09:59:35

      E, secondo te, io mi perdo per un’insalata????
      E’ chiaro che farò tutto io se gli altri tre ti mancano….
      ed allora per te sarà la fine: dopo la maionese impazzita, ecco l’insalata impazzita… 😀

      Rispondi

  4. ternurav
    Gen 31, 2013 @ 20:15:21

    Ehiiii in bocca al lupo cara, per tutto 🙂

    Rispondi

  5. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Gen 30, 2013 @ 15:32:28

    vuoi non trovare un appartamento????
    al massimo anche a Pescara ci sono i ponti 😉
    batti un colpo quando arrivi 😀

    Rispondi

  6. Emilio
    Gen 30, 2013 @ 12:15:09

    Certo che incrocio le dita per te! Mi auguro che tu possa trovare a più presto una casa e poterti organizzare meglio 🙂
    Un abbraccio!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 30, 2013 @ 16:26:24

      GRazie di cuore, Emi, anche per il tuo sostegno…
      Lo spero tanto anch’io, spero che tutto si risolva per il meglio e possa, finalmente, godermi questo periodo e questa esperienza con la giusta dose di tranquillità…
      Ti abbraccio forte… 🙂

      Rispondi

  7. Rita
    Gen 30, 2013 @ 08:38:32

    Sai, Deborath, è venuta giù la lacrimuccia come se stesse partendo mia figlia o la mia sorellina, poi mi sono detta “Sorridi, le si sta aprendo una strada per il futuro”… è la stessa cosa che dico a te. Sorridi e non scoraggiarti per i disagi iniziali… magari rivolgiti ad un convento di suore per vedere se hanno stanze per gli studenti (qui a Nocera Superiore ci sono), vedi se c’è qualche altra ragazza disposta a prendere una stanza con te (giusto per ridurre le spese)… non perderti d’animo e, quando puoi, raccontaci la tua nuova esperienza che sicuramente sarà positiva e produttiva. Ti abbraccio forte forte forte.

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 30, 2013 @ 16:22:17

      Ohhh, che carina!!!!
      Addrittura una lacrimuccia per la mia partenza, sei così tenera, Rita….
      Queste sono le cose davvero belle del web, le emozioni che passano, nonostante uno schermo, così freddo, così impersonale…
      Eppure noi ci vogliamo bene davvero e siamo come una famiglia…
      C’è già una ragazza che dividerà con me l’appartamento, stiamo cercando casa insieme e lei si chiama Serena: speriamo di trovarlo entro domenica, per ora abbiamo già 4 appuntamenti… 🙂
      Voglio essere ottimista!!!!
      E poi so che voi ci siete e questo è molto importante per me, perchè mi seguirete ovunque ed anche lì sarete con me, così come lo siete a casa mia, nel mio “nido”…
      Ti voglio bene…
      Un abbraccio forte… ♥

      Rispondi

  8. Sergio Baldin
    Gen 30, 2013 @ 08:31:57

    Non può mica mancare pure il mio incoraggiamento?
    Dai Debby che hai anche tutto il nostro sostegno che ti aiuterà a non sentirti troppo lontana dai tuoi cari e dal tuo paese, a non farti immalinconire.
    Ma poi la concretezza della gioventù, unita a quello che ti aspetterà ed impegnerà, sicuramente ti esenterà dalle tristezze della lontananza ed il tuo sorriso ti aprirà tutte le porte e faciliterà tante cose, ne sono certo!
    In seguito spero di capire meglio anche di cosa si tratta, perchè finora sapevo solo di questa tua occasione a Pescara, ma non proprio di cosa si tratti, se possa essere davvero un’opportunità importante per il tuo futuro.
    Allora ti accompagni anche tutto il mio sostegno, assieme alla preghiera che l’Angelo custode ti aiuti a portare i bagagli!
    Ciao carissima, un abbraccio raddoppiato, buon viaggio e buon tutto quello che seguirà!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 30, 2013 @ 16:16:07

      Mamma mia, Sergio, quanto sei dolce!!!!
      Grazie grazie e grazie per tutto!!!!
      Per gli auguri splendidi che mi fai…
      Di angeli custodi ne avrò ben 2 che mi aiuteranno a portare i bagagli: mio fratello e Pietro, che, gentilmente, mi accompagneranno… 🙂
      Dunque, cosa vado a fare a Pescara di concreto????
      Vado a fare il TFA (= Tirocinio Formativo Attivo), mi serve perchè mi darà l’abilitazione all’insegnamento… Diciamo che è una tappa obbligata per chi vuole diventare insegnante oggi.
      Si tratta di seguire dei corsi all’università, su varie materie e di fare un tirocinio vero e proprio nelle scuole.
      Chiaramente tutto è a nostre spese, ma fa niente, speriamo che almeno riusciremo ad aprirci una nuova strada…
      So che il tuo sostegno non mi mancherà, come quello di tanti altri amici: è vero, voi mi farete sentire di meno la nostalgia di casa, il vostro calore ed il vostro affetto sono fondamentali per me, ormai…
      Ti voglio bene e ti abbraccio stritolosamente… ♥
      😀

      Rispondi

  9. *Annamaria*
    Gen 29, 2013 @ 22:50:07

    Ne parlavamo proprio stamattina con Vale… pensavamo che partissi a fine febbraio!!!!! 😦
    In bocca al lupo per tutto!!!!!! 😀

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 30, 2013 @ 16:11:00

      Lo pensavo anch’io, almeno fino a lunedì sera…
      Crepi il lupo e fate i bravi in mia assenza, non vi dimenticate di me… 😦

      Rispondi

      • *Annamaria*
        Gen 30, 2013 @ 22:40:32

        Dimenticarci di te?
        Impossibile!!!!!
        Sei troppo importante per tutti noi!!!!!! 😀
        Ci mancherai tanto…

        Ma non pensare a quello che stai lasciando… ora devi guardare solo in avanti a quello che ti aspetta! 🙂
        Concentrati sulla tua nuova vita e cerca di cogliere tutto il buono che questa esperienza ti offrirà. Tanto il tempo passa velocissimo e in men che non si dica tornerai tra noi, più ricca di esperienze (che condividerai con noi, vero?) e soprattutto… abilitata! 😉

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 31, 2013 @ 22:14:06

          Grazie, Anna, anche voi mi mancherete moltissimo…
          Vi abbraccio tutti quanti, salutami tutti, anche don che non sono riuscita a vedere…
          A presto 🙂

          Rispondi

  10. giusymar
    Gen 29, 2013 @ 22:12:45

    Quando penso a te, penso sempre al tuo bel sorriso che fa bene all’anima!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e sarai sicuramente nei mie pensieri.
    Un abbraccio grande!! <£

    Rispondi

  11. skayrose59
    Gen 29, 2013 @ 21:56:22

    Evvaiii vedrai che risolverai il problema voi giovani siete bravissimi a trovare qualsiasi cosa ….Vedrai che andrà tutto bene e poi Pescara ha un bel mare e poi facci sapere appena ti sarai sistemata.Auguri !

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 29, 2013 @ 22:07:52

      Grazie di cuore, Silvia, prega per me, affinchè tutto possa risolversi per il meglio…
      Ti abbraccio e ci teniamo in contatto… 😀

      Rispondi

      • skayrose59
        Gen 30, 2013 @ 10:47:50

        Ma non sei elettrizzata dalla partenza?quello di avere nuove esperienze, conoscere persone magari un nuovo lavoro? Ti invidio un pochino ma è una santa invidia:)

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 30, 2013 @ 16:24:10

          Sì, per certi versi lo sono, Silvia, anche perchè la vita universitaria mi è sempre piaciuta e mi è sempre mancata, da quando mi sono laureata, è l’incertezza che mi fa andare in tilt: sono convinta che, una volta trovata la casa e una volta sistemata ed aver trovato un equilibrio, tutto mi sembrerà più facile…
          Un abbraccio forte… 🙂

          Rispondi

  12. lella
    Gen 29, 2013 @ 20:54:35

    La provvidenza si alza prima del sole e ci viene incontro…coraggio, sono certa che una soluzione si presenterà…alza le vele e via!!!!!! stesse domande di lucetta…porti il pc? spero di sì…un abbraccio forte!
    lella

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 29, 2013 @ 21:26:41

      Mia cara Lella, hai scritto una frase bellissima: “La provvidenza si alza prima del sole e ci viene incontro”… non l’avevo mai sentita, ma la trovo di una profondità speciale…
      Sì, come ho già detto a Lucetta, porterò con me il pc…
      Forse, non riuscirò ad essere molto presente, tra corsi all’uni e tirocinio, però ci sarò…
      Come faccio a stare senza di voi??? 😀

      Rispondi

  13. lucetta
    Gen 29, 2013 @ 20:48:52

    Ah dimenticavo di chiedere quanto tempo starai via? Porti il pc con te? Ti farai sentire oppure non ci sarà tempo per comunicare?

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 29, 2013 @ 21:22:56

      Sìììì, certo che porterò il pc con me, di certo non starò sempre collegata, anche perchè credo che dovrò comprare una chiavetta e non avrò internet illimitato, ma chi vi molla????
      Non posso stare troppo lontano da voi: magari non parteciperò moltissimo, ma leggerò sempre con piacere, incoraggiamento motivo di forza i pensieri che vorrete gentilmente lasciarmi qui…
      Ti voglio bene… 🙂

      Rispondi

  14. lucetta
    Gen 29, 2013 @ 20:46:37

    Sono con te nel modo che so fare io. Abbi fiducia e sono sicura che troverai quello di cui hai bisogno. Credici. Un abbraccio forte.

    Rispondi

Rispondi

