Colonne sonore

Tante persone affermano che c’è una colonna sonora per ogni momento della vita…
Per me non è esattamente così, nel senso che io, solitamente, non vado dietro alla musica, non mi attira particolarmente e, a differenza, di molta gente, non saprei neanche dire qual è la canzone della mia storia d’amore…
Però, una cosa è certa, credo proprio che la mia colonna sonora di quest’estate sia la canzone “Come un pittore” dei Modà, nella versione italo spagnola…
Sì, perchè mi fa pensare al fatto che quest’estate sia stata occupata, in gran parte dal TFA, dai pensieri su di esso, dal fatto che mi son dovuta rituffare nei libri di spagnolo, nella geografia, nella storia, nella cultura, nella letteratura, tutta scritta in lingua e più leggo e più ascolto questa lingua più la amo…
Vi lascio con il video di questa canzone e vi auguro buon proseguimento di vacanze, se ancora siete in ferie, o buon inizio se avete ripreso o state per farlo…

40 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Pietro
    Ott 04, 2012 @ 11:24:37

    In effetti a pensarci nn ne abbiamo una in particolare ma diverse a seconda dei periodi…La canzone che citi devo dire l’ho apprezzata pure io…è pur vero però che quest’estate me l’hai fatta ascoltare almeno un centinaio di volte..ahahahahah
    Cmq la canti discretamente….Ciaoooooo folletto

    Rispondi

    • Deborath
      Ott 04, 2012 @ 13:20:24

      🙂
      Hai ragione, amore mio!!!! 😀
      Almeno un centinaio di volte e sempre a cambiare la stazione della radio alla ricerca di questa canzone e di quella di Cremonini!!!! 😉
      Santa pazienza… Vero????
      Però, hai visto????
      A furia di cantarla sono diventata bravissima!!!! 😀
      Ancora un po’ e vado a Sanremo!!!! 😀

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Ott 04, 2012 @ 13:39:27

        O.o
        WOW…. ecco il nostro Peter 😀
        mò, vedi che è un santo?????????
        gli hai fatto ascoltare staa cosa un centinaio di volte?????????????????????????????????
        UN SANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
        …… O.o folletto??????????? è il suo nomignolo per te 😉 😉 😉
        ghghghghhgghgh
        ha paura di dirti FOLLE 😀 😀 😀 😀
        bèh…. ciao aspirapolvere 😛

        Rispondi

  2. Emilio
    Set 06, 2012 @ 09:25:11

    Colonna sonora? A me piace molto la musica italiana, ce ne sono diverse di canzoni, ma al momento non me ne viene in mente una particolare 😀
    Ciao Debby, buona giornata 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Set 06, 2012 @ 20:18:16

      Anche io preferisco la musica italiana a quella straniera…:)
      Un abbraccio, Emilio e la prossima volta voglio che mi dici qual è la tua colonna sonora di quest’estate… 😉

      Rispondi

  3. lucetta
    Set 04, 2012 @ 22:17:40

    Non ridere ma….mi sono scervellata a pensare se avessi mai avuto anch’io una colonna sonora che mi ricordava particolari momenti della mia vita, ebbene sì, ne ho due:
    “Il tema di Lara dal dottor Zivago” e “Love story” Mi ricordano entrambe ….la gioventù bellezza mia. Ciao Deborath (hai notato come scrivo bene il tuo nome da quando hai scritto il post del prof. Arata?) ti auguro di avere una chiamata scolastica quest’anno, non si sa mai….io spero sempre. Un bacione.

    Rispondi

    • Deborath
      Set 05, 2012 @ 19:03:18

      E perchè mai dovrei ridere, mia cara Lucetta? 🙂

      Tu hai sempre scritto BENISSIMO il mio nome, a te non serviva il post sul prof. Arata…
      Ti ringrazio immensamente per l’augurio che mi hai fatto, spero di cuore che si possa avverare al più presto, davvero…
      Ti voglio bene… 🙂

      Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Set 03, 2012 @ 13:36:44

    bellissimo…. il nuovo pc….
    intollerante… quando riprendi con la scuola?????
    😉

    Rispondi

  5. Rebecca o semplicemente Pif
    Set 03, 2012 @ 10:01:21

    Ciao Debora, sono tornata dalle vacanze, ti ringrazio di cuore per le tue condoglianze con amicizia Rebecca

    Rispondi

  6. Donatella
    Set 02, 2012 @ 22:26:19

    Si, penso anch’io che una musica possa risvegliare il ricordo di un momento particolare e penso che sia una cosa bellissima…un’ancora per la memoria 🙂 Buon settembre tesorina, ti voglio tantissimo bene♥

    Rispondi

    • Deborath
      Set 03, 2012 @ 16:50:16

      Ben tornata anche a te, mia cara Dony, mi sei mancata!!!!
      Ed ora, povera te, ti toccherà metterti all’opera e fare gli straordinari per recuperare tutti i post estivi….
      Aiutooooo!!!!!
      Scherzo….
      Ti aspetto, ma solo se ti va….
      Un bacio grande…
      TVB… 🙂

      Rispondi

  7. zebachetti
    Set 02, 2012 @ 11:24:52

    colonne sonore nella vita ce ne sono molte la musica è vita stessa è pace allegria riflessione e comunque compagnia . come un pittore bella. ciao Debby un pittoresco abbraccio

    Rispondi

  8. Sergio Baldin
    Ago 31, 2012 @ 23:14:09

    Non so se accada proprio o se sia spesso un modo di dire, questo della colonna sonora dei momenti della vita, perchè anche a me capita pressapoco come a te.
    Per me di canzoni così significative c’è solo quella che ha segnato il mio ventesimo compleanno, in caserma lontano da casa, pieno di malinconia, ed è Io vagabondo dei Nomadi, nessun altra la posso associare a momenti particolari o significativi.
    A te auguro di riuscire in questa tua impresa che hai intrapreso, sopratutto poi nel mettere a frutto quello che con impegno stai apprendendo ora.
    Ho pochi dubbi sul fatto che la tua parte la farai bene, so solo che non sempre poi si riesce ad essere ricompensati e gratificati delle nostre fatiche, per questo te l’auguro di cuore!
    Se nel frattempo potrai anche ascoltare della musica che ti piace, meglio così, vorrà dire che potrai unire un pò di dilettevole alle tue fatiche.
    Un abbraccione amica carissima, con i miei più affettuosi auguri!

    Rispondi

    • Deborath
      Set 01, 2012 @ 10:07:27

      Sergio, sai cos’altro ricordo?
      Un album dei Roxette che sentivamo sempre in macchina con mio fratello quando andavamo e venivamo dall’ospedale, nell’ultimo periodo di vita di mio padre…
      Ma…. non sono bei ricordi… 😦
      Grazie mille per il tuo augurio.
      Ti abbraccio e ben tornato…

      P. S. mi permetto di segnalarti il post prima di questo, sono certa che tu non lo abbia letto e mi dispiace, perchè credo che ne valga la pena, per cui, se ti fa piacere, sei il benvenuto… ♥
      A presto… 🙂

      Rispondi

  9. Rita
    Ago 31, 2012 @ 09:24:18

    Quanto mi piacerebbe conoscere questa lingua, Deborath! Mi piacerebbe comunicare con i bambini messicani di una casa famiglia tenuta dalle suore di Maria Addolorata che hanno qui la loro casa madre, mi piacerebbe andarci… è troppo bello. Prima o poi mi ci metto d’impegno! Tu cerca di sistemarti nella scuola e magari approfitterò di te per qualche consiglio! 🙂

    Rispondi

  10. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 30, 2012 @ 21:49:21

    E’ arrivato il mio pc…..

    Rispondi

  11. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 30, 2012 @ 15:40:06

    Che?

    Rispondi

  12. semprevento
    Ago 30, 2012 @ 14:05:56

    Lo spagnolo!!!
    Pisa in questo periodo brulica di spagnoli…bellissima lingua,
    Bel popolo.
    Bello però quello che hai scritto…..ti sei immersa nello studio…
    A me piace l’idea di saperti sui libri…immersa e anche un po’ sognante….la Spagna offre moltissimo per sognare ed imparare.

    Io invece a metà mese vado a frequentare un corso si ingkese…ma dimmi te!!
    lingua che è quasi d’obbligo sapere….secondo me avranno tanto da ridere quando sentiranno la mia pronuncia…hai presente stanlyo e olyo???
    peggio che mai nella scrittura 🙂
    ..ma si dai, mi farò due risate!
    Ciao bel Sorriso..un abbraccione a te e uno alla Spagna..olè!

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 31, 2012 @ 12:53:12

      Ciao Venticello, mi sa che allora mi tocca fare un salto da te????
      Che dici? Parto? Mi ospiti?
      Mi piace molto il modo in cui mi hai descritto e credo che la parte in cui tu mi vedi sognante, sia quella che mi si addice di più… 🙂
      Non preoccuparti per il corso d’inglese, sono certa che ti troverai bene e ti divertirai ad imparare cose nuove… 🙂
      Ti abbraccio forte, Venticello, e vieni a trovarmi più spesso, se ti va… è così bello per me averti qui… 🙂

      Rispondi

Rispondi

