Voglio tornare bambino

«Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil sulle mani e poi togliermelo come se fosse una pellicina.
Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate.
Voglio rubare la merenda ai grandi.
Voglio credere che il mio soldatino si sposti all’ultimo momento e schivi il proiettile.
Voglio credere che l’astronauta è un lavoro che si può fare solo la notte perché di giorno non ci sono più stelle per atterrare.
Voglio credere che un mio amico è un mio amico per sempre, e non ti tradisce mai.
Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei cattivo!!!!»

Fabio Volo

70 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. *VαLє Kια*
    Ago 21, 2012 @ 13:24:29

    Posso dire la mia? io non voglio tornare bambina, non ho vissuto bene l’infanzia ma l’adolescenza, beh, a quella tornerei volentieri: gli anni della scuola superiore, dei pomeriggi libera per città, le uscite con gli amici, quel senso di potere, la spensieratezza…

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 21, 2012 @ 13:43:11

      Piccola Vale, ciaooooo!!!!!
      Da quanto tempo!!!!! 🙂
      Come va? Sono felice che tu sia ripassata da queste parti…. 🙂
      Mi dispiace molto che la tua infanzia non sia stata bella: credo che ogni bambino meriti una bella infanzia!!! 😦
      La mia, invece, è stata bellissima, anche l’adolescenza è stata, senza ombra di dubbio, bellissima!!!!
      Ti abbraccio forte forte e a presto, piccolo tesoro…. ♥

      Rispondi

      • *VαLє Kια*
        Ago 21, 2012 @ 13:58:56

        Son stata a lungo offline con qualche raro momento su fb, ma finalmente mi è arrivata l’adsl a casa!! Evviva!
        Penso anche io che ogni bambino meriti un’infanzia serena, ma cosa vuoi farci, ci son genitori che riescono a far tutto per i propri figli e genitori che non hanno tempo nemmeno di cenare in famiglia…

        Rispondi

        • Deborath
          Ago 21, 2012 @ 14:01:51

          Sono felice che tu sia tornata, finalmente… :))))
          Prtroppo è vero quello che dici sui genitori, ahimè, ed i figli, alla fine, sono quelli che soffrono di più…
          Avevo letto qualcosa sul tuo blog, ma no avevo mai affrontato il discorso, pensando che fossero cose davvero molto molto delicate….
          Ti abbraccio e ti auguro di ricevere ora tutta la felicità alla quale hai dovuto rinunciare in passato…

          Rispondi

  2. lucetta
    Ago 15, 2012 @ 15:21:45

    Ti sembrerà strano ma io non voglio tornare bambina, solo un poco più giovane di adesso, questo sì. Ciao bellezza.

    Rispondi

  3. Emilio
    Ago 14, 2012 @ 15:25:27

    Magari ritornarci bambini ma non è possibile!!

    Rispondi

  4. Rita
    Ago 14, 2012 @ 11:45:58

    Ciao Deborath… in questa vigilia di ferragosto ti confido che non voglio tornare bambina perchè non sono mai veramente cresciuta ed oggi, leggendo il tuo post, ne ho la prova: ancora annuso la colla, mi sporco le mani di vinavil e la tiro via come se fosse una pellicina, disegno e coloro spesso per cui le mani sono sempre colorate, sogno un mondo migliore, credo nell’amicizia e mi aspetto sempre una sorpresa e non solo a Natale, perchè sono una brava bimba. 🙂 Ciaooooooooooo! T.v.b.

    Rispondi

  5. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 22:44:00

    Ma, deve arrivare qualche libro di Fabio Volo?
    Secondo me, l’unica cosa che volerà
    Sarà
    Quel povero corriere …. Scaraventato da te
    =)

    Rispondi

  6. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 22:32:04

    Solo io e te….
    Che coppia 😉

    Rispondi

  7. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:20:40

    Altro che tornare bambino….
    Tu vuoi solo la tua posta xD

    Rispondi

  8. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:18:00

    Tu, più che la coccoina…. Annuissi la cocaina 😀
    Oh, povera me!

    Rispondi

  9. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:17:11

    Mi piace solo:
    Credere che un amic e’ p sempre….
    Invece, oggi non e’ proprio così”

    Rispondi

  10. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:12:02

    A parte che non mi spalmavo le mani con il vinavil…E, non rubavo la merenda a nessuno 😉
    E’ la befana che porta il carbone

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 13, 2012 @ 20:33:25

      Io sììììììììììììì, me le spalmavo e, non dirlo a nessuno, l’ho fatto anche oggi al laboratorio di decoupage ed ho insegnato a farlo anche a delle ragazzine che non lo avevano mai fatto, ma che l’hanno trovato superdivertente, tanto che lo hanno ripetuto ben 2 volte…. 😉
      Che meravigliaaaaa!!!!!

      Rispondi

  11. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:11:00

    Prima pur stavolta 😉

    Rispondi

  12. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 13, 2012 @ 20:09:14

    Oh mamma”
    Avevo letto : voglio avere un bambino
    Salvo il piccolo che potrebbe averti come mammma

    Rispondi

Rispondi

