Non sono solo coincidenze


Non lo sono, non possono esserlo…
Ieri sera ero sola in casa, mio fratello al lavoro, mia mamma in ospedale. Ho chiesto a Pietro di uscire un po’.
(Chi mi conosce sa quanto io odi la solitudine: non la sopporto, non l’accetto, non la so vivere).
Siamo usciti e, quando mi ha riaccompagnato, sono entrata in casa per prendergli delle cose; quando esco nuovamente, lascio la chiave alla porta ed il cancello socchiuso. Rientro in macchina, cosciente che, dopo poco, sarei dovuta ritornare nella mia casa vuota, e, ad un certo punto vedo arrivare dalla parte di dietro della macchina uno splendido pastore tedesco!!!
Era diverso dal mio, con il pelo più corto e con un collare di stoffa, rosso!!! La stazza era la stessa ed il viso e gli occhi anche!!!!
In giro, vicino a casa mia, ci sono sempre tanti cani, ma non quello!!!!
Quello splendido pastore tedesco non si era mai visto nei dintorni!
Ho subito pensato al mio adorato Mozart, al fatto che lui sapeva perfettamente quanto io avessi paura della solitudine, del buio, del senso di vuoto e così è voluto tornare per tenermi compagnia ancora una volta e per farmi capire che il suo amore per me è enorme e senza fine e che non sarà certo la sua morte fisica a limitarlo.
Era lui, ne sono certa!!!!
E’ arrivato dal nulla ed è sparito nel nulla, ma ancora una volta ha voluto farmi capire che lui c’è sempre stato per me e continuerà ad esserci, al di là della dimensione reale e percepibile solo dai 5 sensi…

80 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lupus.sine.fabula
    Ago 22, 2012 @ 14:47:40

    Io , miscredente come sono, avrei pensato la stessa cosa che hai pensato tu, ma nei giorni successivi avrei fatto 20 volte il giro del quartiere per vedere se nessuno avesse un cane come quello…
    Io mi rovino i messaggi del cielo con la mia stupida razionalità. Sempre. Beata te che li sai cogliere e poi accogliere…

    Rispondi

  2. Sergio Baldin
    Ago 06, 2012 @ 11:01:17

    Bisogna stare attenti alla sequenza degli interventi, però siete uno spasso tu ed Ele messe assieme, lei poi con quel suo terzo grado, rispetto al quale non ti sei avvalsa della facoltà di non rispondere!
    Però, da quelle divagazioni, almeno ho potuto sapere della mamma, per la quale ti faccio i miei èiù affettuosi auguri, che non ti lasci troppo a lungo disabitata la casa, se non finisci per vedere anche fantasmi, non solo cani già defunti.
    Quindi, a tema, nemmeno io credo a coincidenze, almeno di questo tipo.
    Magari il tuo occhio sarà stato attratto dal collare che assomigliava a quello del tuo Mozart, invece avrà avuto solo una somiglianza.
    C’è anche chi è convinto di poter avere una specie di dialogo con propri cari che li hanno lasciati, mentre a me queste cose danno solo scetticismo.
    Una cosa è poterseli sognare, è capitato pure a me, ma credo anche a tanti altri. Ma altra cosa è ricevere una specie di messaggio, se così fosse si entrerebbe in ben altro campo, un pò come di apparizioni e so che c’è voluto per riconoscere quelle della Madonna, cosa non ancora avvenuta per Medjugorie.
    Lo so che ho sconfinato, però trovo forti analogie e non vorrei che certe coincidenze non siano provocate nella mente da misticismi a sproposito.
    Un abbraccione carissima Debby, ciao e salutami Petrus!

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 06, 2012 @ 12:30:44

      Ciao Sergetto, beh, sì, Ele è davvero impareggiabile…
      Nessuno riesce a farmi ridere come lei… :
      Per quanto riguarda il post: il collare non era affatto come quello di Mozart e l’apparizione non è certo paragonabile a quelle di Medjugorie…
      Il cane che ho visto non credo fosse uno spettro, credo bensì che fosse un cane vero, ma poichè non l’ho mai visto da queste parti, mi piace pensare che sia stato il mio Mozart a voleri tenere compagnia, conoscendo i miei “lati deboli”, tutto qui… 😀
      Un abbraccio forte e a presto… 🙂

      Rispondi

  3. skayrose59
    Ago 05, 2012 @ 22:04:18

    Non saprei cosa aggiungere….Ti lascio un saluto di buona estate divertiti e riposati ci risentiremo a settembre. Ciao 🙂

    Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 04, 2012 @ 19:16:29

    L’unica coincidenza è quella dei treni, aerei, bus…. quando devi fare un viaggio con un pò di sti mezzi…
    stai certa, che tu 😀 😀 😀 a parte parlare con uno sconosciuto di qualcosa che non si capisce 😀
    perdi tutte le coincidenze 😀 😀 😀
    auhauahuahuahauhauhauhauahuahuahuahauhauhauhuah

    Rispondi

  5. Claudio's
    Ago 03, 2012 @ 15:29:31

    Le coincidenze esistono! Jung nei suoi scritti parla scientificamente di un fenomeno chiamato sincronicità degli eventi: due fenomeni possono accadere nello stesso tempo anche in spazi diversi, e hanno una causalità reciproca!
    Sono convinto che Tu abbia vissuto questo bellissimo momento di sincronicità con il bel pastore tedesco, MOZART!(Gabriele LaPorta “E chiamale se vuoi coincidenze!” La Lepre Editore).
    Un abbraccio con tanti cuoricini ♥♥♥♥+♥♥♥….
    C.

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 03, 2012 @ 17:43:15

      Io non credo che “Sincronicità” e “coincidenza” siano proprio la stessa cosa!!!!
      Credo, invece, che i mondi si possano incrociare e che quello era il mio Mozart che era qui per un motivo ben preciso….
      In fondo, anche La Porta dice: “Tu chiamale SE VUOI coincidenze”!!!!
      E se io non voglio????
      Le chiamo “SINCRONICITA'”…. 🙂
      TVB:.. ♥

      Rispondi

  6. Rita
    Ago 03, 2012 @ 13:56:28

    Secondo me, Deborath, hai bisogno di un altro cane, così tornerai sempre a casa con la certezza che qualcuno ti aspetti e se ti capiterà di stare sola, sarà un’ottima compagnia. Ti abbraccio.

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 03, 2012 @ 17:40:34

      No, Rita, non credo di essere ancora pronta e non so se lo sarò mai…
      Rivorrei semplicemente il mio Mozart, ma questo è impossibile, purtroppo… 😦
      Un bacio… 🙂

      Rispondi

  7. Diemme
    Ago 03, 2012 @ 10:10:42

    Le coincidenze, semplicemente, non esistono.

    Un giorno o l’altro l’umanità lo capirà.

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 03, 2012 @ 10:17:19

      Buongiorno, mia cara Diemme, la penso anch’io come te, c’è sempre un perchè, c’è sempre una spiegazione per ogni cosa…
      Niente accade per caso e anche io credo che le coincidenze non esistano e che, magari, le tiriamo in ballo solo perchè non siamo in grado di dare spiegazioni plausibili a tutto ciò che accade…
      Ci vuole, però, un grande spirito di osservazione, una grande sensibilità ed un’immensa apertura mentale e di anima per riuscire a cogliere i segnali che l’intero universo prepara per noi e mette sul nostro cammino…
      Grazie di esserci, è importante per me…
      Un abbraccio… 🙂

      Rispondi

  8. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 03, 2012 @ 09:42:50

    Cos’ha tuMamma? Come mai e’ in ospedale?
    Dove 6 andata con pietrus?
    Ma, siete ancor fidanzati?

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 03, 2012 @ 09:57:45

      Cos’è?
      Il terzo grado????
      Giuro, sono innocente!!!!
      Non ho fatto niente!!!!
      E chiedo la presenza del mio avvocato…. 🙂
      Dunque, tornando seri….:(
      Mia mamma è in ospedale per dei controlli perchè lei ha problemi con i reni e deve fare degli accertamenti, così, dopo essere andati in giro per innumerevoli ospedali a fare mo una cosa, mo un’altra, finalmente l’hanno ricoverata in un posto e farà tutto lì, grazie al cielo… 😦
      Con Pietrus sono scesa in paese a fare una passeggiata… e scusa se non ti ho chiesto il permesso… 😉
      E poi che vuol dire l’ultima domanda????
      Perchè non dovremmo esserlo?????

      P. S. Ho scritto un nuovo reclamo alla Posta, penso possa interessarti: non ci hanno consegnato la corrispondenza per un mese intero!!!!!
      Niente di niente!!!
      Roba da pazzi e poi dici che non bisogna incarognirsi con sta gentaglia!!!!! Mah…. o.O

      Rispondi

  9. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 03, 2012 @ 09:41:03

    Evviva sono la prima:)

    Rispondi

Rispondi

