Risvegli


Tempo fa avevo dedicato questa canzone ad un mio carissimo amico, ora la voglio dedicare a me stessa, con la speranza che prima o poi mi decida, finalmente, a dare retta a queste parole!!!
Questo post, in realtà è solo un piccolo pensiero per ringraziare C. per tutto ciò che fa per me…
E’ solo grazie a lui se la giornata di ieri ha preso una piega diversa, se le nebbie della paura, dell’angoscia, del timore si sono, pian piano, diradate fino a scomparire, è solo grazie a lui se ieri sera sono, nuovamente, riuscita ad alzare gli occhi al cielo e constatare che era sereno e che si era rivestito di uno splendido manto di stelle…
C., davvero con tutto il cuore, voglio ringraziarti per tutte le parole giuste che trovi con me in ogni situazione, per la pazienza con cui sei capace di avvicinarti a me, per l’affetto che mi dimostri, per la stima che nutri nei miei confronti e che mi dà fiducia; grazie perchè capisci esattamente quel che voglio dire, senza mai travisare le mie parole: io dico una cosa e tu capisci quella cosa, senza che poi io debba mettermi lì a fare migliaia di giri di parole per spiegare cosa intendessi.
Volevo ringraziarti per tutto il tempo che mi dedichi, sempre con amore e senza mai farmelo pesare…
Da qualche parte leggevo che la cosa più preziosa che si possa regalare a qualcuno è il tempo, perchè è un pezzo della tua vita che tu doni a qualcuno e tu me ne stai regalando così tanto…
Sai, ieri sera, dopo aver parlato con te, mi sentivo una persona nuova e, anche se non ci credevo poi tanto, anche stamattina mi sono svegliata con la stessa sensazione, con le stesse emozioni positive con cui sono andata a letto, con la stessa fiducia e la stessa forza.
Grazie, C., grazie per i sorrisi che mi doni, per l’allegria, per le tue battute, per i nomignoli buffi, per il tuo prendermi in giro per sdrammatizzare tanti miei discorsi, per la tua simpatia, per essere così come sei: semplicemente speciale…
Ti voglio bene ed anche stavolta te lo scrivo per intero perchè rende di più l’idea della totalità e della pienezza di quello che provo… ♥
GRAZIE…. 🙂

30 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Apr 03, 2013 @ 09:08:15

    il miglior risveglio è con una caffettierona di caffè 😀
    questa si che è vita!

    Rispondi

  2. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Lug 18, 2012 @ 21:36:12

    ooooooooooooooooooooooooooooo, sono gelosa 😀
    mò, non ti parlo più
    ghghghhghghghghghghghghghghghghghgh

    Rispondi

  3. Donatella
    Lug 10, 2012 @ 15:28:06

    Un amico meraviglioso come C.è un vero dono del Cielo…un miracolo! e’vero, non tutti sono disposti a donare il proprio tempo, e quando incontriamo una persona speciale che si dedica a noi senza riserve, dandoci priorità su tutto, ecco che la luce e il sorriso tornano nel nostro cuore, insieme alla speranza e alla fiducia. Un abbraccio forte forte per te e per il tuo prezioso amico♥

    Rispondi

  4. Emilio
    Lug 10, 2012 @ 12:03:48

    E’ bello avere un amico speciale che ci ascolta e consola nei momenti di smarrimento. Ma tu dovresti smarrirti di meno secondo me….
    Buona giornata Debby, un abbraccio! 🙂

    Rispondi

  5. Rebecca o semplicemente Pif
    Lug 10, 2012 @ 07:58:11

    Ciao mia cara Debora, noi tutti abbiamo i nostri piccoli risvegli.. cara in questi giorni mi sono un pò allonatanata dal pc ma ora ci sono tornata ti abbraccio con amicizia Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 12, 2012 @ 20:52:42

      Ciao Rebecca ben tornata!!!! 🙂
      Anche io sono stata abbastanza lontana dal pc e credo che ci starò ancora poco, fa davvero eccessivamente caldo… 🙂
      Sono contenta che tu sia qui… 🙂

      Rispondi

  6. sabryj
    Lug 09, 2012 @ 22:45:48

    la cosa più preziosa che si possa regalare a qualcuno è il tempo, perchè è un pezzo della tua vita che tu doni a qualcuno…… si! credo sia davvero così

    Rispondi

  7. Rita
    Lug 09, 2012 @ 16:48:57

    Sai Deborath, questo tuo post mi ha rimandato indietro di circa trentotto anni, quando mi capitò di trascorrere una serata con un mio amico R. che seppe ascoltarmi, capirmi e farmi sorridere. Da tempo Raffaele è tornato alla casa del Padre, morì giovane per una brutta malattia; tu me lo hai fatto ricordare e mi hai fatto ricordare quanto preziosa fu la sua amicizia. Ti abbraccio con affetto.

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 09, 2012 @ 18:57:41

      😦
      Oh no!!!
      Mi dispiace!!!! 😦
      Penso sempre che persone così speciali non debbano morire mai!!!!
      E invece… 😦
      E’ dura la vita, Rita, molto molto dura e non ti restituisce mai tutto ciò che prende, tutto ciò di cui ti priva…
      Ti abbraccio forte, comprendendo perfettamente il tuo dolore… 😦

      Rispondi

  8. Claudio's
    Lug 09, 2012 @ 14:21:35

    Reblogged this on A n i m a and commented:
    ANIME CON LE ALI!…

    Rispondi

  9. Claudio's
    Lug 09, 2012 @ 14:20:00

    E’ veramente bello sentirTi gioiosa….così come il Tuo cuore respira Amore!
    Un saluto c♥rdiale
    C.

    Rispondi

  10. lucetta
    Lug 09, 2012 @ 14:09:26

    Manca come completamento a questo bellissimo post…..un: “GRAZIE SIGNORE per aver donato C. a Deborath. TU dirigi sempre tutto in modo mirabile ed io ti ringrazio dal più profondo del cuore.” Ciao dolcezza.

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 09, 2012 @ 18:51:25

      Ciao Lucetta, ti ringrazio immensamente per questa tua splendida conclusione…
      Sei sempre così profonda!!!
      Grazie e grazie Signore per questi amici splendidi e meravigliosi ce mi hai donato…
      TVB… ♥

      Rispondi

  11. *Annamaria*
    Lug 09, 2012 @ 13:33:29

    Che meraviglia questo post!!!! 🙂
    E’ bello leggere un messaggio così carico di stima, affetto, riconoscenza… insomma, di positività! 😀
    E la frase “la cosa più preziosa che si può regalare a qualcuno è il tempo”, te la rubo! Mi piace troppo! 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 09, 2012 @ 18:46:40

      Ciao Anna, è vero, lo penso sul serio: la cosa più preziosa che si possa regalare è il proprio tempo…
      Pensaci bene: regalare il tuo tempo a qualcuno equivale a donargli un pezzo della tua vita, farlo diventare parte di te, farlo sentire importante, così importante da diventare in quel momento una cosa sola con lui!!!!
      E’ bello, Anna, tanto…
      Un bacio…

      Rispondi

  12. Sergio Baldin
    Lug 09, 2012 @ 11:32:20

    La cosa più bella che si possa scoprire è che ci siano persone che riescono a leggerci, anche oltre le nostre capacità e possibilità di esprimere quel che abbiamo dentro, che magari ci creano inspiegabili inquietudini!
    Che tu abbia incontrato una persona così, che abbia sperimentato i benefici di questo suo essersi messo in ascolto di te, di dirti e trasmetterti giusto ciò che in quel momento poteva essere di maggiore beneficio per te, è un fatto molto bello!
    Mi fa piacere di tutto ciò, sopratutto che tu oggi ti senta meglio di ieri!
    Un abbraccio grande dolcissima amica, che la tua possa continuare ad essere una bella giornata!!!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 09, 2012 @ 17:42:35

      Sì, Sergio, C. riesce a capirmi profondamente, riesce a leggere tra le righe, riesce, persino a comprendere i miei silenzi e le intensità delle mie lacrime o delle variazioni della mia voce…
      E’ una sensazione stupenda e non è semplice renderla a parole!!!
      Ti abbraccio e grazie di esserci sempre…
      Anche tu sei importante per me… 🙂

      Rispondi

  13. Diemme
    Lug 09, 2012 @ 09:58:45

    E’ una sensazione incredibile essere capiti. In realtà dovrebbe essere una cosa ovvia, ci esprimiamo in un linguaggio comprensibile eppure, chissà com’è, essere davvero capiti, al di là della condivisione e dell’approvazione, sembra un’impresa ardua, e allora giù con spiegazioni, ricerca di parole, di esempi, macché, non riusciamo a essere compresi.

    A un certo punto poi il miracolo, la persona che comprende il nostro linguaggio, soggetto predicato e complemento, non dobbiamo aggiungere altro, non andare a cercare parole più chiare, esempi, ribadire i concetti… e ci sembra un miracolo: che strana cosa!

    Rispondi

    • Deborath
      Lug 09, 2012 @ 17:39:31

      Ciao Diemme, è vero, quella di essere capiti perfettamente, nel profondo, senza sentirti giudicata o stupida, è una sensazione davvero indescrivibile…
      Però, la persona di cui parlo è lui stesso un miracolo ed io ancora non so come sia capitato nei meandri della mia vita, ma di questo posso solo esser grata a Dio…

      Approfitto di questo commento per ringraziarti immensamente per la lettera che tu hai scritto a me, mi hai fatto felice e, davvero non pensavo che lo facessi, visto che ci conosciamo da così poco tempo!!!!
      Ho letto tutto con attenzione, ma ripasserò, innanzitutto per commentare e poi per leggere anche gli altri post che hai linkato!!!!
      Grazie infinite Diemme, un bacio grande…
      Volevo dirti che se non verrò da te in questi giorni è solo perchè domani partirò alla volta di Chieti per sostenere il test preliminare del TFA…
      Prega per me…
      Un abbraccio e grazie ancora per tutto… 🙂

      Rispondi

Rispondi

