S.O.S. Ele


Mia cara Ele, vedi se questa ricetta può fare più al caso tuo… 🙂

TORTA ALLA FRUTTA
100 gr di zucchero
60 gr. di farina
40 gr. di fecola di patate
2 uova
1 bustina di vanillina
Impastare tutti gli ingredienti, montando prima uova e zucchero e aggiungendo poi il resto e cuocere per 15 minuti, non di più, a 180 gradi.
Per guarnire:
Frutta a piacere
Crema pasticcera (1 tuorlo, 250 gr. di latte, 50 gr. di zucchero, 1/2 cucchiaio di amido di mais, scorza di limone)
Gelatina in bustina per dolci.

Spero che questa ti soddisfi maggiormente, certo l’effetto è diverso, rispetto alla Torta Mimosa di cui ti ho dato la ricetta ieri e che si presenta, invece, così:

151 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ross
    Mag 11, 2012 @ 18:25:35

    Ciao Ele, abbiamo aperto dentro wp un forum per discutere,tra di noi,di vari argomenti.Se ti va,dagli un’occhiatina e se hai richieste o proposte o qualsiasi domanda in “attesa di risposta” usalo : http:\\messagesinbottle.wordpress.com
    insomma, è un esperimento , un botta e risposta per noi “amiche/amici” dimmi cosa ne pensi. (la pagina è stata creata da roberta.p.64 , io ho solo proposto il forum)
    Grazie , un abbraccio
    Ross 😀

    Rispondi

  2. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 11, 2012 @ 11:19:02

    Sinceramente…
    qui dentro non si capisce nulla 😀
    auahuahuahuahuahauhauauhuahauhauhauhauhauahuahuah

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 11, 2012 @ 14:12:46

      Ah, ma davverooooo??????
      E come mai, secondo te?????
      Scommetto che tu non c’entri nulla con tutto sto caos, vero????
      Angiletto-Ele…. 🙂

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mag 11, 2012 @ 14:24:03

        ioooooooooo????? ma quando mai 😀
        oggi…. il postino ha fatto un danno auhauahuahuahuahuahuahauhauhah

        Rispondi

        • Deborath
          Mag 11, 2012 @ 14:43:55

          Tu no, figuriamoci!!!! ♥.♥
          E dai, non mi tenere sulle spine, lo sai quanto sono curiosa, daiiii, dimmi dimmi, che ha combinato????
          Ha sbagliato ad esporre la spazzatura????
          uauauauauauaaaaaahhhahahahahah… 😀

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Mag 11, 2012 @ 14:48:00

            auhauhauhauahuahuaha macchecavolo…
            signo’ c’è da firmare…
            ed… io stranoooooooooo non mi deve arrivare nulla…
            scendo…. guardo il pacco e non era mio grrrrrrrrrrrrrrrr
            e gli dico : Ma non è mio….
            lui : signo’ la forza dell’abitudine… sono andato in automatico….
            folle O.o

            Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Mag 11, 2012 @ 14:54:22

            invece…. oggi mentre aprivo la scatola dei corn flakes…
            dietro c’è il disegno dove buttare le cose…
            ” Quando hai finito i tuoi cereali ricordati di gettare la confezione vuota negli appositi contenitori!”
            CARTONE ESTERNO nella Carta
            INCARTO INTERNO nella Plastica…
            Segui sempre le regole del tuo Comune!

            Mi sei venuta in mente te 😀
            auhauahuahuahuahauhauhuahauhuahauh ed ho detto… sisi.. come fa a seguire le regole del suo comune… se non hanno nemmeno i bidoni 😀 😀 😀

            Rispondi

            • Claudio's
              Mag 11, 2012 @ 14:58:59

              😀
              😀
              😀

              Rispondi

              • Deborath
                Mag 11, 2012 @ 15:30:26

                Perchè ridete sempre di me!!!!
                Mica è colpa mia se qui non si fa la differenziata!!!!!
                E tu, Claudio, quante volte ti devo ripetere che NON ti devi alleare con Ele contro di meeeeee??????????????
                Mannnnnnnajaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😦

                Rispondi

            • Deborath
              Mag 11, 2012 @ 15:22:33

              e soprattutto se non mangio neanche i cereali, mi devo pure ritrovare a smaltire gli incarti????
              Tzè….
              Comunque, secondo me, tu devi avere qualche problema serio ormai: pensi a me ogni singolo istante della tua giornata!!!!!
              Che meraviglia!!!!
              Allora mi vuoi bene davveroooooo?????????????
              Io feliceeeee!!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

              Rispondi

  3. Gabriele
    Mag 10, 2012 @ 10:50:19

    Scusate ragazze, io nn so che lavoro facciate.. ma mai pensato di aprire una pasticceria? No perchè sennò mandatemi l’indirizzo!

    Rispondi

  4. Claudio's
    Mag 09, 2012 @ 17:11:49

    Fa sicuramente al caso mio!! 🙂 🙂
    Preparerò la Tua ricetta per ELE nella cucina della mia Anima e poi Ve la farò assaggiare a tutte e due 🙂
    Un caro saluto a tutte e due ♥
    🙂

    Rispondi

  5. lupus.sine.fabula
    Mag 08, 2012 @ 20:00:01

    Ma che bontà! Mi fai venire una fame! bellissime queste torte! Mi salvo la ricetta- specie della mimosa, che non mi esce mai!

    Rispondi

  6. Donatella
    Mag 08, 2012 @ 14:47:08

    Grazie carissima Debby, mi hai dato un’ottima idea: le ricette light! 🙂 Provvederò al più presto ad inserire una sezione apposita.
    La pubblicità l’ho inserita perchè può essere una cosa redditizia…almeno spero 😉
    Hai fatto bene a riprendere la dieta in questo periodo, l’estate è una stagione dove si mangia più leggero quindi sarà molto più facile essere costanti.
    Un forte abbraccio tesorina e grazie ancora!

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 08, 2012 @ 15:01:59

      Boh, non lo so, sai???
      Lo spero…
      Comunque, tu preparami qualche ricettina gustosa e con poche calorie… 🙂
      Poi, volevo segnalarti che la prima sezione, se non sbaglio quella dei piatti unici, non ha ricette… 😦

      Rispondi

      • Donatella
        Mag 08, 2012 @ 15:25:57

        Si, infatti quella sezione è ancora “in allestimento”…mancano le pizze, le scacciate e le insalatone 🙂 Arriveranno presto, ogni giorno posto ricette nuove!
        Intanto sto facendo le light…
        Smack♥

        Rispondi

  7. *VαLє Kια*
    Mag 08, 2012 @ 12:49:31

    Mmm, che fame e che voglia di venir da te a mangiarti una delle due torte che mi hai messo!!

    Rispondi

  8. Donatella
    Mag 08, 2012 @ 11:12:45

    Gnam… 😀 Hai postato una delle mie torte preferite, quella con le fragole…un sapore stupendo tipicamente primaverile!
    Sono sempre stata golosa di dolci ma con l’età lo sto diventando molto di più!! Pensa che una volta riuscivo a fare i fioretti, togliendomi ad esempio tutti i dolci per l’intera quaresima, ma ora proprio non ce la faccio…chissà, forse perchè mangiare un dolce mette di buonumore e ci fa sentire confortati, o magari perchè ci fa tornare un pò bambini…
    Un abbraccio dolcissimo tesorina mia♥

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 08, 2012 @ 12:25:25

      Ciao Donatella, è vero, assolutamente: mangiare un dolce ti dà soddisfazione, ti fa sentire bene, ti mette di buon umore…
      E’ una torta buonissima questa, davvero leggera e con pochissimi grassi!!!!
      Un bacio grande grande…
      TVB… ♥

      Rispondi

  9. Sergio Baldin
    Mag 07, 2012 @ 10:11:45

    Sono post questi dai quali sarebbe meglio girare al largo, visto che ad occhi chiusi non ci si può far altro, perchè ad occhi aperti è inevitabile provare l’acquolina in bocca, a prescindere dall’ora e dal momento.
    Ma so che fra artiste di ricette dolci e non solo, questi sono argomenti di piacevole ed interessante confronto e discussione, quindi capisco!
    Ma poi, io sono reduce da una nozze con un menù troppo ricco, ora dovrei smaltire e non farmi tentare da altro, l’aggravio calorico si amplierebbe!
    Vedo che Eleonora a nozze ci va qui, vi lascio in piacevoli disquisizioni, io mi chiamo fuori, non prima di averti avvolta in un abbraccio grandissimo, per augurarti un bel inizio di nuova settimana! Ciao dolcissima Debby!

    Rispondi

  10. Rebecca o semplicemente Pif
    Mag 07, 2012 @ 09:12:01

    Che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… cara Debora ti ringrazio di cuore per gli auguri per la nostra piccola Tatanka… abbi una serena settimana con amicizia Pif

    Rispondi

  11. ross
    Mag 06, 2012 @ 20:02:18

    Questa sera ho deciso di non cenare perchè a pranzo ho esagerato un pochino.
    Ma,cavolo, vedendo queste torte mi sta venendo una fame..Pensare che la gola è un peccato, ed io lo faccio spesso haimè…
    Serena notte
    Ross 😀

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 07, 2012 @ 19:17:34

      Ciao Rossssss… 😀
      La gola è uno dei 7 vizi capitali e, ahimè, appartiene anche a me… 😦
      Certe colte vorrei che non mi piacesse niente!!!!
      Così, forse, sarei più magra… 😦
      Un abbraccio cicciottoso e solidale…

      Rispondi

      • ross
        Mag 07, 2012 @ 19:21:43

        ma lo sai cosa ci aspetta nel girone dei golosi??..
        mamma mai! però è così buono il cibo…

        Rispondi

        • Deborath
          Mag 07, 2012 @ 19:28:16

          😦
          Non mi ci fare pensare, guarda!!!
          Io credo che sia l’unica vera soddisfazione della vita!!!!
          Ci priviamo sempre di tutto, non abbiamo vizi, dobbiamo rinunciare anche a questo, che campiamo a fare? 😦
          Che tristezza!!!!!

          Rispondi

  12. Carmen B.
    Mag 06, 2012 @ 00:23:38

    Mincio e Pincio… e che fame mi è venuta cara Deborah! Non so chi sia Ele… ma la ricetta me la sono presaa io! La provo domani di corsa! Buona notte cara

    Rispondi

  13. carla
    Mag 05, 2012 @ 17:06:03

    Passavo dalle tue parti per lasciarti un saluto e trovo queste meraviglie del palato. La prima m’intriga, la seconda mi seduce! Vado a prendere di corsa uno spumantino e che dici…. brindiamo? Un’occasione ce l’abbiamo: il ritorno della nostra cara Ivana (semprevento).
    un bacio fragolomeringoso
    carla

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 07, 2012 @ 19:03:46

      Oh, ciao Carla, che meraviglia ritrovarti qui!!!!
      Sono felice che tu sia passata ed anche solo questo mi sembra un ottimo motivo per festeggiare… 🙂
      Dai, su stappalo questo spumantino e poi festeggiamo anche il ritorno di Vento… 🙂

      Rispondi

  14. Rita
    Mag 05, 2012 @ 14:16:15

    Passo veloce per un saluto e per augurarti un buon week …. devo evitare di vedere “certe” foto e soprattutto di leggerne le ricette. BBBBBBBBBBBBaci!

    Rispondi

  15. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 05, 2012 @ 14:13:35

    ieri mi hanno dato una ricetta…. peggio delle tue 😀

    Rispondi

  16. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 05, 2012 @ 14:12:07

    tanto ho cambiato idea…..
    😀

    Rispondi

  17. Giusy
    Mag 05, 2012 @ 13:39:28

    Mi fai concorrenza mia cara? cmq complimenti sono bellissime!!!!!! e dovevano essere anche buone….brava!!!! 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 06, 2012 @ 14:00:51

      🙂
      Grazie infinite, mia cara amica…
      Non oserei mai farti concorrenza!!!! 🙂
      Ci mancherebbe altro, io sono una tua grande sostenitrice…
      Ti abbraccio e ti ringrazio di esserci sempre… 🙂

      Rispondi

  18. Claudio's
    Mag 05, 2012 @ 10:59:53

    Arieccociiiiii!!!!!
    Ci risiamo!!! 🙂
    La biondina di nuovo con le mani in….pasta…!!!! Pasticcera!!! 🙂
    Eleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Non Ti far convertire all’impastismoooooooooooo!!!!!!!! ::):):)
    🙂
    🙂
    🙂

    Rispondi

  19. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 05, 2012 @ 10:57:07

    figuriamoci…. se, non mettivi tanto zucchero 😀 😀 😀
    scusa, per quale occasione l’hai fatta????
    cmq, l’impasto con le mie modifiche mi piace 😀 😀 😀 😀
    la crema pasticcera la so fare 😛 😛 😛
    allora…. quasi quasi faccio sta base…..
    e, poi metto la ricetta della crema, di cremina Lai… cremina è il soprannome con cui chiamo GIorgia…. la conosci??????

    Rispondi

  20. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 05, 2012 @ 10:54:14

    e, la pannna???????????????
    scusa….. ti sei dimenticata che ho la panna da usare????
    ghghghghgh

    Rispondi

Rispondi

