Caro amico, ti scrivo…

Sai, non so quanto è vero il fatto che io tenda sempre a considerare tutto buono e a non vedere il male…
Forse, inizialmente è così, tendo a giudicare tutto e tutti con il mio metro, tendo ancora a fidarmi degli uomini perchè se continua a farlo Dio, nonostante tutto ciò che abbiamo fatto al Suo unico figlio, non vedo perchè non debba farlo io…
Vedi, io credo fermamente che tutto ciò che procede da Dio, tutto il creato, sia buono e che poi, per una serie di circostanze, si trasforma.
Ognuno di noi ha un lato buono ed uno no e, purtroppo, tante volte quest’ultimo prevale, ma a me piace cercare il buono, perchè il brutto, il cattivo salta subito e più facilmente agli occhi della gente. Sai, se cerchi il buono nelle persone, prima o poi, lo troverai, perchè metterai anche loro nella situazione di cercarlo dentro sè stesse e di mostrartelo.
Io so che la realtà non è affatto idilliaca, mi sono scontrata tante volte a muso duro con il brutto della vita, con le gelosie, le malignità, i tradimenti, con il male fatto gratuitamente a me o alle persone che amo, ma io ho un compito diverso: ascoltare, consolare, dare coraggio, far vedere un altro punto di vista. Indicare, alla gente che soffre, il Cristo che ha vissuto tutte queste cose prima di noi e che ci ha detto che perseguiteranno anche noi come hanno perseguitato Lui, ma che questo non deve scoraggiarci, anzi, ci deve dare la forza per andare avanti, con la certezza che siamo sulla via giusta!!!
Sai quando dobbiamo preoccuparci davvero? Quando nella nostra vita scorre sempre tutto liscio, senza alcun intoppo, senza alcuna difficoltà, senza alcun tradimento, senza alcuna ipocrisia… Lì sì che dobbiamo avere paura o perchè la gente ci teme (quindi noi non ci siamo trasformati in pane spezzato come Cristo) oppure perchè abbiamo il prosciutto sugli occhi e non capiamo che la gente davanti ci fa la bella faccia, ma macchina terribilmente contro di noi alle nostre spalle!!!!
Noi siamo Cristiani ed avremo la stessa sorte di Cristo se lo siamo realmente, come tutti gli apostoli!!!!
Lo so, il mondo non è affatto buono, ma Cristo ha vinto il mondo e lo ha vinto con l’amore, fidandosi dell’uomo e continuando a farlo dopo mille tradimenti!!! Sarebbe stato disposto a perdonare Giuda se solo lui glielo avesse chiesto, ma non lo ha fatto e noi non possiamo sapere se, nonostante tutto, Lui lo abbia perdonato comunque!!!!
Questo è quello che io penso, quello che vivo, quello che voglio per me, per la mia vita, sebbene spesso, troppo spesso, non sia semplice, sebbene anche io cada spesso (ma Gesù è caduto anche Lui ben 3 volte, non una, sotto il peso della croce, questo per dirci che non è semplice, per far in modo che non ci scoraggiamo e che, sebbene la nostra vita ci porti al calvario ed alla morte fisica, spirituale, psicologica, dopo la passione, la sofferenza e la morte c’è SEMPRE la risurrezione!!!!)
Troppo spesso noi siamo i cristiani del Venerdì Santo, ma non deve essere così!!!!! Dopo il Venerdì Santo arriva la domenica di Pasqua ed allora sapremo che la nostra vita non è finita, che sebbene ci abbiano ridotto a brandelli, noi siamo ancora qui, ci saremo per sempre, perchè la nostra vita è eterna in Cristo!!!!!!
Lui ha vinto e noi con Lui se lo seguiremo sulla SUA strada, non su quella degli uomini e della logica comune!!!!
Io voglio andare controcorrente, voglio vivere la mia storia infinita, assaporandone tutte le gioie e tutti i dolori, così, intensamente, come solo io ho la capacità di riuscire a farlo!!!!
Il percorso che ho iniziato, voglio che mi porti alla conoscenza di me, di ciò che ho dentro, ma non per modificarlo o per modificare il mio modo di vedere o di sentire le cose, ma per valorizzarlo, per prenderne consapevolezza e per poter gustare a pieno tutti i doni che Dio, nella Sua immensa bontà, mi ha fatto quando mi ha creato. Perchè Lui mi ha voluta così e chi sono io per cambiare????? Io voglio scartare tutti i doni, piano piano, ed imparare a valorizzarli pienamente perchè essi mi consentano sempre più di essere come Dio mi vuole!!!!!

210 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Mag 15, 2012 @ 20:01:39

    Per arrivare sin quaggiù c’ho messo ,ezz’ora…ma come si fa a legegre tutti i commenti?
    Carla indubbiamente ha detto una cosa estremamente saggia.
    ….non si crede a priori nelle persone che non conoscono il male…Il male esiste …la cattiveria va a pari passo.
    vedi me …io son buonina buonina, ma vedessi se mi fanno arrabbiare…di che cosa sono capace…una belva divento.
    Senza toccare l’argomento religioso, dato che non sono assolutamente adatta…quello che hai scritto seguilo, tu ci credi…siamo umani però e quindi sbagliamo…ed è giusto così.
    Non ammetto l’invidia e il giudizio…ma questo fa parte della natura così limitata di certe menti contorte…

    Vedo che sei però in buona compagnia…Carla è una donna molto rispettosa, Ele è la tua tenera amica e l’Arthur è un ottimo maratoneta… 🙂
    Ciao Bel Sorriso…
    ci sono…
    In questi mesi ne è passata di acqua sotto i ponti…
    bacione
    vento

    Rispondi

  2. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 08, 2012 @ 21:21:34

    oh mamma… la storia dei bidoni mi ha fatto scooppiare…. nelle mie risate senza sosta…
    RISATANONSTOP:.
    comunque, si vede che non hai ben chiaro l’argomento… cioè come funziona qui!
    Chissà il postino come si e’ trovato la prima volta che doveva buttaer la spazzatura!
    Riprendiamo l’argomento spazzatura senza pensare al postino…
    Allora… qui non ci sono i bidoni… praticamente al giorno stabilito esponi la spazzatura…
    Lunedi e giovedi secco ( tutto ciò che non si può riciclare, in sacchetti trasparenti… in modo che possono controlalre che non hai fatto il furbo e buttato materiale riciiclabile… se hai messo come non adatte ti mettono un bollino sul sacchetto… te lo lasciano …. e, la seconda volta rischi la multa! )
    martedi e venerdi umido ( tutti gli scarti di cucina messi nei sacchetti biodegradabili se non li metti in quei saccheittti non li ritirano e sono pure capaci , come per il secco, alla seconda volta del tuo errrore di farti la multa)
    Mercoledi Plastica ( sacchetti di plastica trasparente ) e carta ( in scatole di carta, o buste di carta…… insomma hai capito? )
    giovedi alluminio e vetro… ( ma stavolta li metti nei secchi e loro travasano nel camion e ti lascio fuori il secchio )
    tutto qui…. hai capito???
    entro le 21 devi esporre questa spazzatura…. e, dalle 21 girano a ritirare tutto…
    poi nei festivi… non si espone nulla… e, per questo… il sindaco ha fatto un calendario che è stato consegnato ad ogni famiglia di quando esporre o non esporre in caso di festività ( se anticipare o posticipare la cosa )
    ti è tutto chiaro???????

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 08, 2012 @ 21:32:34

      Sìììì, come no???
      Chiarissimo, limpidissimo, altissimo, purissimo Levissimo!!!!
      Ma che è sta cosa???
      Incredibile!!!
      Qui da noi ci sono ancora i bidoni per la differenziata, ma dentro il bidone della carta ci trovi di tutto, così dentro quello del vetro, dentro quello della plastica e così via!!!! 🙂
      Un bacio, mia bella separatrice perfetta di spazzatura… 🙂

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mag 08, 2012 @ 21:34:58

        qui… una volt ache entri nel meccanismo ti viene automatico…
        semplicemente anche a scuola differenziano!!!!!!!!!!
        certo, chi sale per la prima volta… chissà cosa pensa… senza un bidone della spazzatura in giro auhauhauahuahuahauhaauhauah
        povero postinooooooooooooooooooooooooooo O.o
        ecco… perchè è sempre in giro.. forse cerca ancora il bidone della spazzatura dove buttare il sacchetto nero ( da noi bandito )
        nottteeeeeeeee
        baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mag 08, 2012 @ 21:35:24

        la storia della spazzatura… è come la storia della frutta.. 😀
        ma che te lo dico a fare!

        Rispondi

        • Deborath
          Mag 08, 2012 @ 21:40:29

          Esatto!!!
          Vedo che hai capito perfettamente!!!! 😀

          Rispondi

        • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
          Mag 10, 2012 @ 11:13:06

          macchè pulire la spazzatura… e, poi le cose di plastica non è spazzatura…
          è materiale riciclabile!!!!!!!!!!!!! tzè 😀
          naturalmente dimenticavo di dirti per le pile scariche e medicinali scaduti ci sono gli appositi contenitori 😀
          su… vediamo se sei stata attenta : Oggi , cosa si espone???????

          Rispondi

          • Deborath
            Mag 10, 2012 @ 12:25:14

            Ti dico una cosa che ti sorprenderà immensamente: Sai che i contenitori per le pile ed i medicinali c’erano anche da noi, tanto tanto tempo fa!!!!!
            Ora si sono volatilizzati, ma c’erano, giuro!!!! 🙂
            Oggi….
            Che si espone oggi?????
            mmmm….
            L’umido????
            O era martedì e venerdì l’umido????
            Bohhhhh….
            Non lo so, ci rinuncio!!!
            Per noi ogni giorno è utile… 😦

            Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 06, 2012 @ 17:35:56

    e’ arrivata gente seria da te 😀
    meglio che vado 😛

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 07, 2012 @ 19:16:17

      Ele, di chi parli?
      Di Arthur????
      No, dai, ti prego, non te ne andareeeee!!!!
      Non ce la faccio più ultimamente a correrti dietro, vieni, vai, sparisci…
      Guarda che io ho un’età, sai????
      E soprattutto un certo peso considerevole!!!! 😦

      Rispondi

      • arthur
        Mag 08, 2012 @ 00:18:40

        Non pensavo di essere la causa della fuga della tua amica EleOnora, ciò che ho scritto non mi sembrava poi così tanto serio, peccato.

        Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mag 08, 2012 @ 09:07:57

        la mia vecchietta 😀
        ieri sono uscita con i bambini… mentra camminavamo sento una signora che dice : ” E’sempre a dieta, avrà qualche problema” mi sono girata per guardarla…
        ed ho pensato : ” Parla di me? o di Debby????? ” poi mi sono detta 😀
        “parla di me ,altrimenti avrebbe detto Mangia sempre, avrà qualche problema e non ascolta nemmeno il consiglio del dottore 😀 ”
        Comunque non era riferito ad arthu… stavo scherzando… 😀

        Rispondi

        • Deborath
          Mag 08, 2012 @ 09:36:25

          Guarda, te lo dico in anteprima: ieri ho ricominciato la dieta… 😦
          Vediamo dove arrivo, stavolta…. 😦
          Ed ora sei pregata di non ridere e di evitare i tuoi soliti commenti!!!! 😀
          TVB… ♥

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Mag 08, 2012 @ 10:59:24

            tu dieta?????????????
            quindi non vedremo più torte fatte con un quintale di zucchero?????????????????????????????????????????????
            leggiamo un pò… è una dieta seria oppure una fai da te?????
            su su… dimmi dimmi…… sono tutt’occhi 😀

            Rispondi

            • Deborath
              Mag 08, 2012 @ 12:21:58

              No, niente più torte con quintali di zucchero, solo le torte amare di Ele….
              Ahahahahahah….
              E’ una dieta seria!!!
              Me l’ha fatta il mio Pietro…. ♥.♥

              Rispondi

              • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                Mag 08, 2012 @ 12:29:20

                è dietologo?
                auahuahuahuahauhauah
                fammi sapere che mangi 😀

                Rispondi

                • Deborath
                  Mag 08, 2012 @ 13:35:34

                  Nooooo, ma mi ha detto che è quella che ha fatto lui ed ora è magro magro, mangio tutto, pesce (3 volte a settimana), carne (3 volte a settimana), uova (2 volte a settimana), latticini (2 volte a settimana) e pasta o riso (e volte a settimana), Verdure a volontà, frutta lontano dai pasti, solo a merenda o a spuntino… poi ho il gelato ( 1 volta a settimana in sostituzione di un pasto) e la pizza (1 volta a settimana)…
                  Soddisfatta la mia curiosona???? 😉

                  Rispondi

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Mag 08, 2012 @ 13:41:54

                    pasta o riso… quante volte ??????????? 😀

                    Rispondi

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Mag 08, 2012 @ 18:30:37

                    ma seeeeeeeeeee ti ho dato sempre ricette di pasta e risotto 😀
                    solo questa settimana… ho eliminito pasta e pane….
                    😀 mica sempre….

                    Rispondi

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 18:35:03

                      Credevo che le facessi mangiare solo agli altri!!!! 😦
                      Ufffffffffffffff, che fatica…. 😦
                      Non ho le forze…..
                      Aiutoooooooooooooo…………. 😦

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mag 08, 2012 @ 18:38:01

                      allora… io mangio pasta e riso, anche lasagne 😀
                      ma… in questo periodo IO NO:….
                      quando mi impegno mi impegno…. mica come te 😀

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 18:39:18

                      GIUSTO.

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mag 08, 2012 @ 18:39:21

                      so che da voi non fanno la raccolta differenziata… e, non avete i giorni stabiliti per esporre i rifiuti…
                      Ma da noi SI…
                      ora, lasciamo andare a portare giù l’umido… altrimenti fino a martedì mi rimane in casa 😀

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 18:41:49

                      E vai vai, così ne approfitti per camminare un altro po’… 😦
                      Addio… 😦

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mag 08, 2012 @ 19:04:05

                      devo solo scendere giu’…
                      mica fare km 😀

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 19:05:53

                      Va beh, la solita pignola, almeno hai fatto le scale, sempre che tu non abbia deciso di buttarti giù dal balcone…. 😉
                      ahahahahahah…

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mag 08, 2012 @ 19:09:02

                      mi fai ridere 😀
                      ma, ti rendi conto… in questo blog si passa da un argomento all’altro… da non ricordo cosa… alla dieta… alla spazzatura…. siamo troppo forti 😀
                      da voi c’è la raccolta differenziata? e, come funziona ahahahahahahahhahahahahahahahah

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 19:12:55

                      Ma infatti, dico io: sei riuscita a distruggere anche questo post estremamente profondo!!!!
                      Mah… 😦
                      Come devo fare io con te????
                      Ahahahahah…
                      Comunque, che razza di domande fai???
                      Questa è come quella che suonava così: “Ma all’intervallo da voi danno ai bimbi la frutta?”
                      Ma con chi credi di parlare????
                      Ma stai scherzando????
                      La raccolta che???????
                      Ma va va….
                      Tzè….
                      E non ti permettere più ad offendermi così, sai????
                      Guarda che è la volta buona che ti querelo e la facciamo finita!!!!!
                      ECCO!!!!
                      Ora mi sento più sollevata!!!! 😀

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mag 08, 2012 @ 19:30:06

                      auhauahuahuahuahuahuahuahuahuahauhah
                      suvvia 😀
                      fammi un bel post grrrrrrrrrrrrrrrr…. sulla raccolta differenziata 😀
                      se ti dico come la fanno qui 😀 ti metti le mani nei capelli 😀

                    • Deborath
                      Mag 08, 2012 @ 20:49:28

                      Noooo, questo argomento non m’ispira…
                      Non verrebbe un bel post Grrrrr di quelli che piacciono a te…
                      Senti questa: una volta avevano messo anche qui i cassonetti diversi e si era provato a farla questa differenziata, solo che poi, gli spazzini raccoglievano queste cose separate e le riunivano in un unico camion per portarle poi alla discarica…
                      Ma si puòòòòòòòòò??????
                      Mah!!!!
                      Peggio del terzo mondo!!!!! 😦

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mag 05, 2012 @ 08:25:22

    Non vivo in un deserto 😀
    ma, i vicini li tengo lontani 😀 😀 😀 😀
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    tra poco esco a prendere ste benedette fragole 😀

    Rispondi

  5. ottavio
    Apr 29, 2012 @ 19:12:42

    La vita in Cristo è tutta da scoprire… un abbraccio 🙂

    Rispondi

  6. Gabriele
    Apr 29, 2012 @ 09:37:52

    Credo che tu abbia ragione, dobbiamo profondamente ispirarci al Maestro, comprendere il suo insegnamento che è fatto di parole e di gesti che ha compiuto. Perseverare nel cammino verso quanto siamo chiamati ad essere e diventare.. essere Cristiani è davvero molto più difficile di quanto non possa sembrare a chi osserva con distacco e perplessità “il rito”…

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 29, 2012 @ 09:41:53

      E’ vero, Gabriele, è proprio così, se non si scende fin dentro al cuore delle cose, tutto potrebbe apparire pura forma e freddo ed insignificante ritualismo…
      Io, però, auguro a tutti di poter fare esperienza di Cristo e di innamorarsene perdutamente, solo allora tutto acquisterà senso, quello vero…
      Un abbraccio forte e buona domenica… 🙂

      Rispondi

  7. zebachetti
    Apr 28, 2012 @ 23:33:12

    Prosegui sul tuo sentiero se la tua scelta è questa vai avanti non ti fermare il mondo ha molto bisogno di persone come te, buon cammino domani magari ora riposati buonanotte con affetto nazzareno

    Rispondi

  8. Donatella
    Apr 28, 2012 @ 12:07:10

    Ho sentito tantissimo queste tue parole cara Debby…una bellissima lettera che mi ha commosso e che faccio mia nel profondo del cuore.
    Quanto sarebbe migliore questo mondo se tutti si unissero a questo tuo pensiero…
    Ti lascio un forte abbraccio, scusa la mia latitanza di questi giorni ma qualche impegno in più mi ha tenuto lontano da wp…senza contare che il maritino è stato in ferie 🙂
    A presto dolcina ♥TVB

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 28, 2012 @ 22:35:59

      Ciao Donatella mia, sono felice che il mio post ti sia piaciuto…
      Non preoccuparti per la tua latitanza, soprattutto perchè, trovi sempre il modo di farmi sentire che ci sei e questo mi rende felice…
      Un abbraccio forte forte e torna presto, noi ti aspettiamo… 🙂

      Rispondi

  9. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Apr 27, 2012 @ 22:18:09

    La Lupus… è impazzita solo perchè frequenta te 😀 😀 😀

    Rispondi

  10. Rita
    Apr 27, 2012 @ 10:40:03

    Da quando leggo i tuoi post, piccola Deborath, trovo che quest’ultimo sia il più bello. E’ come se avessi “letto la radiografia” del tuo animo. Riesci a regalare stimoli nuovi a quelli che hanno deciso di andare controcorrente e di essere non i cristiani del Venerdì Santo, ma quelli della “Domenica”. Buon cammino!

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 27, 2012 @ 13:36:09

      Grazie, Ritaaaa!!!!! 😀
      Che meraviglioso commento che mi hai lasciato!!!!! 🙂
      Sono contenta che questo post ti sia piaciuto e ci hai preso, sai????
      Ho proprio fatto la radiografia del mio animo…
      Un bacio enorme… 🙂
      E grazie ancora…
      TVB…

      Rispondi

  11. antonio
    Apr 26, 2012 @ 16:00:46

    complimenti per questo blog…. mi dici però cosa significa “papatula” ???

    Rispondi

  12. Carmen B.
    Apr 26, 2012 @ 15:33:02

    Bisogna guardare bene in noi stessi per dire che conosciamo la realtà che ci è intorno cara Debby, tu lfai la retrospezione della tua anima in queste parole e coinvolgi il lettore al punto che lo sproni a fare la sua ammaliato dalla tua. Bellissima lettera a te stessa…. ci hai coinvolti e emozionati. Un bacio tesoruccia

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 26, 2012 @ 17:24:02

      Grazie mille, Carmen, sono contenta che tu abbia apprezzato questo post…
      Tu come stai? Va tutto bene, hai risolto i tuoi problemi?
      Spero di cuore di sì…
      A presto, cara amica… 🙂

      Rispondi

  13. lucetta
    Apr 26, 2012 @ 14:19:57

    Sono questi i post che mi riempiono di gioia e mi danno una carica di benessere interiore ed ottimismo che non puoi immaginare. Il commento di Sergio poi mi è piaciuto molto, sempre equilibrato e sempre centrato nelle sue riflessioni. E’ un amico che legge con attenzione ed ha dato voce ai miei pensieri. Aggiungo che ti percepisco avviata in un cammino di maturazione interiore che si basa meno sul sentimento o consolazioni spirituali momentanee e più sul ragionamento ed interiorizzazione di alcune verità che appartengono al cristiano vero.

    “Lui ha vinto e noi con Lui se lo seguiremo sulla SUA strada, non su quella degli uomini e della logica comune!!!! Io voglio andare controcorrente, voglio vivere la mia storia infinita…..”

    Ed io voglio viverla con te.Facciamo in modo che non rimangano solo buone intenzioni …ma solide realtà pur con tutte le nostre debolezze, ritorni, fughe.
    Un abbraccio forte forte.

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 26, 2012 @ 14:54:27

      Ciao mia dolcissima Lucetta, sono felice che questo post ti sia piaciuto e sono d’accordo con te, il commento di Sergio è bellissimo, lui è sempre così attento, così ponderato, mai scontato o superficiale, è davvero una gran bella persona, un uomo buono, saggio e gentile…
      Anche il tuo commento, però, non è da meno…
      Io ci provo sempre, sai, a fare questo cammino, che, come tu ben sai, non è affatto semplice…
      Tante volte mi blocco, cado, mi fermo, mi arrabbio, torno indietro, ma sai come sono fatta, non è mica facile lottare anche con il mio carattere ribelle e birichino… 🙂
      Però ci provo, Lucetta, credimi, con tutto il cuore…
      Spero davvero di riuscire ad arrivare ad una buona maturazione spirituale, lo spero e lo desidero con tutta me stessa…
      Ti abbraccio forte e ti voglio bene…
      Spero di cuore che tu stia meglio… ♥
      A presto… 🙂

      Rispondi

  14. lupus.sine.fabula
    Apr 26, 2012 @ 14:10:18

    Questo post è di una profondità iimpressionante; quante volte mi interrogo anch’io su Dio, sulle mie qualità, sulle prospettive, sulla bontà vera o presunta delle persone… la vita è un nodo senza soluzione, ma inserire la prospettiva che tutto non si ferma in quel nodo ma che c’è un obiettivo più ampio, che è Dio, a volte aiuta a vivere e a diventare pienamente se stessi. Non è facile, ma noi siamo un progetto- che lo vogliamo credere o no- e dobbiamo lottare contro la corrente di questo mondo talvolta cinico per realizzare ciò che più profondamente noi siamo…

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 26, 2012 @ 14:49:28

      Sì, è vero, Lupus, bisogna lottare ed andare controcorrente…
      Il mondo va al contrario e noi dobbiamo impegnarci fermamente, seriamente, con tenacia per riuscire a renderlo migliore, a rendere più bella la nostra vita e quella di chi ci vive accanto e possiamo farlo solo seguendo le leggi di Dio che sono sempre giuste, valide ed eterne!!!!
      Ti abbraccio…
      Buon cammino, amica mia… 🙂

      Rispondi

  15. Sergio Baldin
    Apr 26, 2012 @ 10:15:36

    Mia carissima amica, questo post rivela appieno la Debby che ho imparato a conoscere io, con tutta la sua generosa impetuosità ed una visione della vita, realistica però dalla giusta prospettiva.
    Condivido con te e metto in pratica il tipo di approccio da tenere con gli altri, però sempre con un pizzico di disincanto, per non farmi sorprendere dalle sempre possibili scoperte negative.
    Quando tutto fila liscio verrebbe a tutti di scordarsi che le situazioni possono cambiare anche molto drasticamente, quindi non certo in meglio.
    Per questo cerco di non abbassare mai la guardia, per non farmi trovare del tutto impreparato nelle eventualità avverse, che prima o poi capiteranno comunque e non è sfiducia questa, è la vita stessa che porta una innata precarietà con se.
    Un’altra considerazione che le tue parole mi portano spesso a fare, è come questo possa essere anche un mezzo per diffondere la “buona novella”, come tu, ed altre persone riuscite a fare molto spesso, con la mia ammirazione.
    Questo non fa che confermare come nel mondo ci siano sempre presenti anche dei bei fermenti buoni, che non si faranno mai intimidire e non si nasconderanno, sebbene tutto ci venga troppo spesso presentato nelle versioni più negative e scoraggianti!
    Continua sempre così, la mia ammirazione non ti mancherà mai, e con essa tutto il mio sincero affetto!
    Ciao dolcissima amica, un abbraccio grande e l’augurio di felice giornata!

    Rispondi

    • Sergio Baldin
      Apr 26, 2012 @ 10:19:01

      Mi sono permessp di aderire anch’io all’appello di Rebecca per il popolo degli Awà

      Rispondi

    • Deborath
      Apr 26, 2012 @ 14:44:03

      Eccolo qui il mio carissimo Sergio!!!!
      Con le sue parole buone e sagge… 🙂
      Sono felice che tu ti trovi d’accordo con quanto ho scritto, ancor di più lo sono quando mi dici di riconoscermi in questo scritto… 🙂 Non sai quanta gioia mi dà questo… 🙂
      Io cerco, per quanto mi è possibile, di comportarmi in questo modo sempre, fermo restando che sono una persona anch’io e che spesso cado, arranco, scivolo, faccio fatica a rialzarmi, ma quando mi rialzo, poi corro come il vento… 🙂
      Spero davvero di riuscire a fare molta strada, sai, Sergio e con persone come te accanto, tutto sarà più semplice, perchè tu sei sempre qui, pronto a sostenermi, incoraggiarmi e credere in me…
      Ti voglio bene, Sergio. ♥
      Un abbraccio e a presto… 🙂

      Rispondi

  16. Rebecca o semplicemente Pif
    Apr 26, 2012 @ 08:16:32

    Buongiorno cara Debora, oggi mi rivolgo a te, gli Awà hanno bisogno di te, ti prego umilmente di scrivere una e-mail al Ministro della Giustizia del Brasile segui questo link http://www.survival.it/awa#take-action ti ringrazio di cuore con amicizia Pif … è veramente URGENTE

    Rispondi

  17. carla
    Apr 25, 2012 @ 18:17:19

    Ciao Deborath, ho letto attentamente il tuo post e vorrei fare alcune riflessioni. Sicuramente in ognuno di noi esiste un lato buono ed un lato diciamo così “cattivo”. Personalmente quando incontro una nuova persona ed ho comunque un approccio con lei, tendo a vedere assolutamente il suo lato buono. Se dovessi cercare i difetti, i lati negativi o cattivi ne troverei sicuramente, perchè in tutti noi credo si annidi qualche angolo nero. Ma perchè cercare a tutti i costi il difetto nell’altro? A quale pro?
    Vedi io diffido anche delle persone che mi raccontano di essere assolutamente buone, di non conoscere cosa sia la cattiveria, coloro che ritengono che il male non li riguardi quasi sia una cosa estranea a loro. Nessuno confesserebbe di essere una persona arida, aggressiva, invidiosa affermando che il male non appartiene alla sua esistenza. Bene preferisco di gran lunga una persona che riesce ad ammettere le proprie debolezze riconoscendo i propri lati negativi. Ammettendoli e quindi accettandoli potrà trovare la forza e la voglia di migliorarsi.
    Io non mi preoccupo quando nella mia vita scorre tutto liscio, senza intoppi o difficoltà, non mi preoccupo perchè sto vivendo. Pazienza se qualcuno tramerà poi alle mie spalle dicendo chissà cosa, lo vedo più come un suo che un mio problema. E non credo di avere neppure le fette di prosciutto sugli occhi, vado per la mia strada in tutta tranquillità, vivo senza farmi calcoli di sorta. A volte temo che siamo imbottiti di luoghi comuni, assorbiamo continuamente il modo di pensare e di ragionare degli altri e finiamo di credere di non avere nulla di speciale e di unico, nulla che ci caratterizzi davvero. Finiamo di calarci in un progetto di vita artificiale, a far parte di un’esistenza uguale a quella degli altri ed in fondo senza senso perchè noi siamo diversi e con caratteristiche assolutamente uniche. Ognuno di noi ha un’impronta unica e gli altri in questo non ci aiutano e neppure l’ambiente che ci circonda ci aiuta perchè ci vuole come tutti gli altri anche nel ragionamento. Diventiamo così gente comune che dice e pensa cose banali invece “ognuno deve pensare a modo suo perchè ognuno trova sempre sulla sua strada una verità o una specie di verità che lo aiuta a vivere (Goethe)”.
    Ciao Deborath a presto

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 25, 2012 @ 19:38:55

      Wow, Carlaaa!!!! 🙂
      Che meraviglioso commento che mi hai lasciato!!!!
      Davvero non so come ringraziarti.
      Sono d’accordo con quanto dici e quando parlavo delle vite che scorrono senza intoppi, non mi riferivo a singoli periodi: tutti noi, per fortuna, viviamo interi periodi in cui siamo tranquilli, sereni ed in cui tutto va a gonfie vele, (grazie a Dio che ci sono quei periodi!!!!), intendevo intere vite, vite che non hanno mai conosciuto la sofferenza, la difficoltà, il bisogno, ma è un discorso un po’ complesso e mi rendo conto che, forse, questo non è il luogo giusto per affrontarlo in poche righe…
      Ti ringrazio di cuore di avermi scritto ciò che pensi e sono felice che tu sia tornata da queste parti…
      Non sei su WP, quindi, forse, ci conosciamo anche di persona, forse sei arrivata a me tramite fb o amicizie comuni…
      Sappi, comunque, che mi fa molto piacere averti qui…
      Torna pure quando vuoi…
      A presto e ancora grazie mille… 🙂

      Rispondi

      • carla
        Apr 25, 2012 @ 20:29:15

        Carissima Deborath, grazie di cuore a Te. Non sono su facebook, su twitter, su wordpress. Non ho un mio blog personale forse perchè ho trovato una generosa ospitalità da “Arthur wordpress – Il mondo di Arthur”, una persona speciale e con un grande cuore che mi ha permesso di scrivere tante cose a mio piacimento. Gli sarò sempre riconoscente per questo. Se ne hai voglia prova a leggere “Racconti” – Giovanna e Giovanni, Il treno…. e fammi sapere cosa ne pensi. Sei una ragazza in gamba e conoscere il Tuo giudizio mi farebbe tanto piacere.
        Una buona serata e a presto

        Rispondi

        • Deborath
          Apr 25, 2012 @ 20:57:18

          Certo, Carla, lo farò davvero molto volentieri… 🙂
          Buona serata anche a te e a presto… 🙂

          Rispondi

        • Deborath
          Apr 25, 2012 @ 21:21:22

          Dunque, Carla, ho letto i tuoi racconti e devo dire che sono molto carini anche se ho di gran lunga preferito “Giovanna e Giovanni”, non lo so, mi sembrava ben articolato, ricco di particolari e di suspence…
          Poteva essere un ottimo inizio per uno splendido romanzo…
          Mi è dispiaciuto che fosse troncato così, sebbene, poi, Arthur ed i suoi amici hanno provveduto a fornire una conclusione…
          Ed effettivamente, poi, a leggere meglio le continuazioni, ho visto che tu hai concluso, poi il racconto dopo diverse puntate… 🙂
          Complimenti, Carla, sei molto brava… 🙂
          Mi è piaciuta molto questa storia d’amore, le emozioni vive che correvano tra i due protagonisti, la dolcezza che li legava, il profondo rispetto e, soprattutto, l’amore vero che tutto comprende, tutto sopporta e che rende magico ogni singolo momento trascorso accanto alla persona che ami…
          Bello, bello bello, davvero bello… 🙂

          Rispondi

          • arthur
            Mag 06, 2012 @ 14:36:08

            Quello che è stato scritto fino adesso su Giovanna e Giovanni, è senz’altro un buon inizio per farne un eventuale romanzo, infatti io non ho messo assolutamente da parte questa ipotesi. Carla ha fatto un bellissimo lavoro, non a caso me la sono accaparrata come scrittrice nel mio blog, è brava, scrive bene e la sua fantasia che va di pari passo con la sua ironia, le da la possibilità di scrivere delle storie piacevoli. Ha introdotto nella storia degli elementi che scavano nella psicologia dei personaggi, rendendoli al tempo stesso “reali” e soprattutto attuali, in un’epoca dove i rapporti tra le persone sono sempre più spesso compromessi da una mancanza di comunicazione che sia realmente tale. A me, però piace condividere il merito con tutti gli altri che si sono cimentati in quest’avventura. Non è facile scrivere una storia, partendo solo da pochissimi presupposti, che sono poi quelli che io ho fornito all’inizio scrivendo qualcosa che servisse da spunto per continuarla.
            Vedremo, per adesso è tutto lì in bella mostra, ma senz’altro da riordinare, per dagli quella parvenza di logicità che caratterizza una storia che si rispetti.
            Mi fa piacere che tu sia venuta da me a leggerla, però la prossima volta, ti aspetto anche come commentatrice.
            Ciao e buona domenica.

            Rispondi

            • Deborath
              Mag 07, 2012 @ 19:09:02

              Caro Arthur, devo dire che quel racconto mi ha colpito molto, era davvero bello…
              Spero che tu riuscirai a tirarne fuori un romanzo, te lo auguro di vero cuore…
              Quanto ai commenti, poi, avrei voluto scrivere lì quello che ho scritto a Carla da ma, però, in quel post c’erano solo commenti che continuavano la storia e non volevo rovinare tutto con le mie chiacchiere, sarebbero state proprio fuori luogo… Chiedo venia…
              A presto, spero, caro Arthur… 🙂
              Buona serata…

              Rispondi

  18. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Apr 25, 2012 @ 14:08:47

    come siamo profondo questo 25 aprile 😀

    Rispondi

  19. Rebecca o semplicemente Pif
    Apr 25, 2012 @ 12:56:23

    dimenticavo… l’immagine mi piace tantissimo, vorrei anche io un giorno avere le mani cosi, vorrei diventare vecchia e saggia… Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 25, 2012 @ 19:31:21

      Grazie mille, Rebecca, anche io me ne sono innamorata appena l’ho vista, l’ho trovata bellissima e piena di senso… 🙂
      Ti auguro di cuore di realizzare il tuo desiderio, comunque, saggia lo sei già, e tanto anche…
      Baci e buona serata… 🙂

      Rispondi

  20. Rebecca o semplicemente Pif
    Apr 25, 2012 @ 12:55:10

    Buongiorno cara Debora, bellissima lettera, se noi tutti seguiamo il sentiero d’amore, allora non abbiamo tanta fatica di essere i figli del Creatore universale. Non e difficile essere piacevol a Dio, ci vuole soltanto la buona volontà.. cara ti abbraccio con tanto amore con sincera amicizia Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 25, 2012 @ 19:29:17

      Ciao dolcissima Rebecca, sono davvero felice che la mia lettera ti sia piaciuta, è stata scritta con il cuore, descrivendo quello che sento dentro…
      Ti abbraccio forte e grazie di esserci sempre… ♥

      Rispondi

Rispondi

