In onore di Ele…


Era da tempo che la lettrice più pazza di questo blog, anche detta comunemente Ele, mi chiedeva se i miei lavoretti amigurumi fossero andati avanti…
in realtà sì, già da quest’estate, ma non avevo mai preso di punta il fatto di pubblicarne le foto, ma, vista l’insistenza della “rompina”… 😉 , ho deciso di accontentarla, altrimenti chi la poteva più sopportare!!!!!
Ahahahahah….
Scherzo!!!!
E’ con enorme affetto che dedico a lei questo post e questo particolare ravvicinato del portachiavi:

Ho in cantiere altre due cosette, ma devo ancora completarle…
Appena mi deciderò a rimetterci mano per finirle, ve le farò vedere….
Parola di Wonder woman!!!!!

63 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angelonocent
    Gen 24, 2012 @ 12:02:17

    Deborath, URGE TUA PRESENZA QUI:
    2706#comment-2706#comment-2706#comment-2706#comment-2706#comment-2706

    AVVISO DI GARANZIA

    Rispondi

  2. angelonocent
    Gen 23, 2012 @ 16:13:35

    VORREI MA NON OSO…!

    Ho guardato ripetutamente il video ma sono un po’ avvilito.
    Gradirei una parola d’incoraggiamento.
    Meglio desistere?

    Rispondi

  3. Donatella
    Gen 23, 2012 @ 10:42:50

    Ciao tesorina, grazie per essere passata, il tuo messaggio è la prima cosa che ho trovato stamattina e mi ha riempito di gioia…il calore dell’amicizia è la cosa più bella per iniziare bene la giornata…un abbraccio tenera, ti voglio bene

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 23, 2012 @ 10:50:24

      Ciao gioia, se sono riuscita a regalarti un sorriso sono felice…
      Io stamattina sto di nuovo così così: è ritornato questo maledetto mal di pancia e quest’ansia che sento salire e salire e mi fa una rabbia!!!!!!!!!!!!
      Uffffffffffffffff…………..
      Però, ritrovare qui la tua fotina bella e rassicurante, mi ha fatto tanto piacere…
      Ti voglio bene e buona giornata!!!!

      Rispondi

  4. lupus.sine.fabula
    Gen 23, 2012 @ 08:38:45

    niente male!che pazienza per realizzare questi lavori!talvolta lavoro a maglia e punto croce,ma credo sian all’uncinetto questi:son carinissimi!

    Rispondi

  5. silvianovabellatrix
    Gen 22, 2012 @ 16:11:53

    Che carini i tuoi lavori, Deborath 🙂 Mi piacciono tantissimo i portachiavi, ma anche le pochette sono molto belle…fai anche borsette?? Se fossimo più vicine, te ne ordinerei subito una 🙂
    Mia madre lavorava molto bene a maglia ed uncinetto…io ho provato ma non sono mai riuscita a combinare nulla…me la cavavo molto bene con il ricamo, però 🙂
    Un abbraccio dolcissima

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 22, 2012 @ 18:41:32

      Ciao Silvia, sono contenta che ti siano piaciuti!!! 🙂
      Le borse no, non le ho mai fatte, non ci ho mai provato, ma non credo sia difficile, seguendo uno schema!!!!
      Per quanto riguarda il ricamo io vado solo sul punto croce, altro non so fare: punto croce, tra l’altro imparato in internet, per cui, scordati il retro perfetto!!!! 😉
      Però il davanti è davvero carino… 🙂
      Un bacio enorme e sappi che è sempre molto bello vederti qui… 🙂

      Rispondi

  6. Angela
    Gen 21, 2012 @ 20:17:05

    Bravissimaaaaa! Io non sono capace, ho provato ad imparare ma con scarsi risultati, sono dolcissimi come te. Un bacio Debby e buon Sabato….. se li vedesse la mia Liliana……

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 21, 2012 @ 20:39:14

      Ciao Angela, sono proprio contenta che ti piacciano…
      Non sono difficili da fare, sai?
      Inizi, magari con una pallina, così prendi la mano e poi provi a fare altro…
      Io non mi darei per vinta al tuo posto!!!
      Se ci riesco io, puoi farcela anche tu!!!! 🙂
      Un bacio grosso grosso a te ed ai tuoi cuccioli… 🙂

      Rispondi

  7. ili6
    Gen 20, 2012 @ 21:12:21

    ma che brava!!
    sono semplici ma molto curati. il portachiavi è delizioso.
    ero bravina un tempo con l’uncinetto ed ho accumulato una buona quantità di lavoretti e poi…il gran lavorone del copriletto matrimoniale!!!! Poi ho abbandonato tutto.
    Hai ragione comunque a dire che è rilassante.

    Rispondi

  8. Emilio
    Gen 20, 2012 @ 14:01:29

    E brava Debby, dove le hai acquistate queste cose? Ahahaha 😀
    Vabbè dai stò scherzando, si vede che ti sei impegnata e a mio parere hai ottenuto un buon risultato, poi anche Ele te l’ha detto 🙂
    Vabbè aspettiamo i prossimi lavoretti, un abbraccio!

    Rispondi

  9. Sergio Baldin
    Gen 20, 2012 @ 08:47:45

    Mi sembrano dei lavoretti ben riusciti, anche se non la minima idea di come si facciano, per cui non so valutare ed apprezzare l’impegno che di deve essere voluto, che immagino deve essere stato parecchio, sopratutto in termini di pazienza.
    Però credo che nemmeno tu ti attenda apprezzamenti competenti, se non dalle tue amiche che ben se ne intendono!
    Se non altro è l’opportunità per mandarti un grande abbraccio ed augurarti il miglior fine settimana, prima di tutto senza i tuoi troppo frequenti disturbi!
    Un bacione, ciao Debby!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 20, 2012 @ 09:58:44

      Ciao Amico mio, sono contenta che i miei lavoretti ti siano piaciuti, ti confesso che non ci ho messo tantissimo tempo a farli e che questi lavori manuali mi aiutano a rilassarmi, perchè penso solo a contare le maglie… 🙂
      Ti ringrazio per l’augurio che sento sempre molto sincero da parte tua…
      Ti lascio un forte abbraccio ed un sorriso che tanto ami… 🙂

      Rispondi

  10. claudiopsy
    Gen 19, 2012 @ 20:24:55

    WONDERFULL!!!!!!!!!
    Un caro saluto
    Claudio 🙂

    Rispondi

  11. Rita
    Gen 19, 2012 @ 17:31:11

    Bravissima! A me piace la borsetta verde con le due coccinelle! Ma sono pon pon o sono state realizzate pure loro con l’uncinetto? Byeeeeeee!

    Rispondi

  12. Donatella
    Gen 19, 2012 @ 16:44:20

    P.S. la mia preferita è la tartarughina…un piccolo capolavoro…e che tenera! 🙂

    Rispondi

  13. Donatella
    Gen 19, 2012 @ 15:44:03

    Bravissima Debby! Che belli che sono! Soprattutto si vede che sono fatti con cura e amore. Il fatto che su web ci siano dei tutorial è confortante, significa che questa arte non è stata dimenticata. Chissà che non torni di moda come la maglia o il punto croce…così sarebbe anche più facile trovare gli schemi.
    Un abbraccio e ancora complimenti!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 21:24:51

      Ciao mia dolce Dony…
      Sono contenta che i miei lavoretti ti siano piaciuti…
      C’è un tutorial con un orsetto che è un amore…
      Tra l’altro, è la primissima cosa che ho realizzato e Pietro se l’è subito sgraffignato: non ho fatto in tempo neppure a fare la foto… 🙂
      Era così carino, con il suo cappellino…. 🙂
      Un bacio e buona serata…

      Rispondi

  14. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Gen 19, 2012 @ 15:09:20

    beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….
    amoreeeeeeeeeeeeeee, la tartarughinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    belllllliiiiiiiiiiiiiiiiiii….
    vedi, che quando ti impegni fai cose carucce??????

    bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀

    P.S: chi è sta rompina ghghghhghghghghg

    Rispondi

    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
      Gen 19, 2012 @ 15:10:10

      poi, che belllloooo un post in mio onore ghghhghghghghgh
      pensa… se io dovssi farne uno in tuo onore… lo intitolerei GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR xD

      Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 15:13:27

      Ti sono piaciuti, per caso????
      No, perchè non si era capito….. 🙂
      Però c’era un dubbio: non ho mica capito se quella era una tartarughina o una coccinella!!!!! L’originale era nera e rossa, però, in estate, non mi piacevano quei colori e così è venuta fuori questa cosa ibrida, ma che mi piaceva da morire!!!!!!
      Inutile dire che l’ho regalata… 😉
      Ma come chi è la rompina????
      Una certa Ele, non l’hai vista da queste parti???? E’ sempre qui in giro a rompere, a dare consigli, a sfottere!!!!
      Una tipinaaaaaa!!!!!
      Ma non sei tu, eh, (nooooooooooooooooo) …..avete solo lo stesso nome, purtroppo per te…..
      ahahahahahahahahah…….
      Un bacio… 🙂

      Rispondi

  15. Rebecca o semplicemente Pif
    Gen 19, 2012 @ 14:54:37

    Addoro i lavori a uncinetto.. peccato che anche questa arte pian piano non viene più insegnato… serena giornata ti abbraccio Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 15:06:13

      Ciao Reb, hai ragione, purtroppo, non si insegna più…
      io ricordo che avevo imparato con mia nonna a fare i primissimi punti, ma li ho abbandonati per secoli, per poi riprenderli di recente e ti dirò, in internet ci sono dei tutorial fatti proprio bene bene…
      Un pò più complicato è riuscire a reperire gli schemi dei pupazzetti più carini…
      Un abbraccio e a presto… 🙂

      Rispondi

Rispondi

