Rapina sventata


Ieri notte ho fatto un sogno: ero con mia mamma in un centro commerciale e stavamo guardando delle copertine per diario in feltro…
Ad un certo punto si avvicinano due ragazze, di età diversa… La più grande mi dice: “Ti stavo guardando da lontano e mi son dovuta precipitare qui per venirti a salutare!” Io mi chiedevo chi fosse e, nel frattempo, giro gli occhi verso la più piccola e la trovo con la mano infilata nella borsa di mia madre, come se volesse rubarle il portafoglio…
La prendo per i capelli e la costringo a levare la mano da lì e, poi, sempre strattonandola per i capelli, l’accompagno all’uscita del centro commerciale e l’altra ci seguiva…
Poi, tranquille, io e mie mamma ritorniamo nel negozio in cui eravamo ed io le spiegavo come mi ero accorta del fatto che qualcosa non andava: “Io sono molto fisionomista” – le dicevo-  “e ricordo i visi delle persone, anche se li ho visti solo una volta… Magari posso non ricordare i nomi, ma i visi, quelli sì!!!!!!”
“Queste due, invece, proprio non le avevo mai viste in vita mia ed era impossibile che mi facessero un saluto del genere!!!!! Vuol dire che doveva esserci un grado di confidenza abbastanza alto…” Per cui, ecco che mi era venuto subito il dubbio!!!!! E così le avevo beccate!!!!
Per curiosità, poi, ho chiesto a mia madre quanti soldi aveva nel portafoglio e le mi ha detto che aveva 1080 €, perchè aveva prelevato prima di partire!!!!!
“Avrebbe fatto un bel bottino la signorina!!!” – ho pensato!!!!
Poi, mia mamma aveva paura che le avesse messo una bomba nella borsa e, allora, abbiamo controllato, ma niente, ci abbiamo trovato solo delle salse del Mac e la pomata Lasonil!!!!!
Io le ho detto: “Vedi, mamma, che ce l’avevamo la Lasonil??? Te l’avevo detto l’altra sera!!!!” E lei: “E chi se lo ricordava che l’avevo messa qui dentro!!!!”
Beh, sogno alquanto strano….
Ora sbizzarritevi, aspetto le vostre interpretazioni!!!!!
Ahahahah…. 🙂

110 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. *Annamaria*
    Gen 27, 2012 @ 13:56:13

    ahahahahah 😀 chi guerra!!!!!!!!
    addiritttura 100 commenti!!! E praticamente tutti di conversazioni tra te ed Ele!!! Non li leggo perchè lo sai che mi stanco solo al pensiero, ma siete veramente uno spasso!!!!!!!! 😀

    Rispondi

  2. lupus.sine.fabula
    Gen 23, 2012 @ 08:48:43

    bizzarro davvero eh,questo sogno!hai bisogno di ritrovare qualcuno lontano forse?io così mi spiegherei le figure delle due ragazze che ti salutano,ma poi hai anche paura che queste persone si rivelino infide?quel che non mi spiego è il lasonil…forse è per curare le ferite:-) dai sono una grande psicologa,lo riconosco…freud era una mezza cartuccia in confronto…:-)

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 23, 2012 @ 10:25:30

      Beh, sì, devo proprio ammetterlo!!!!
      Tra te e Freud non c’è proprio paragone!!!!!! 😀
      Un abbraccio e grazie mille per il passaggio: per gli aggiornamenti ho risolto, ora mi arrivano… 😀

      Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Gen 22, 2012 @ 18:53:09

    Trema, il regno dei blog, dalla fortezza della follia arriva
    con i suoi post Atomici Debby…. Folle! Debby…. Folle!
    Vola, si tuffa dalle stelle giù in picchiata, se sei nemico prega è già finita,
    la morte batte i denti, c’è Debby…. Folle!

    cosa mi fai fare ahahahahahha

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 22, 2012 @ 19:20:23

      ????????????????????
      Aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ele è impazzita!!!!!!!!!!!!!!!
      Sì, lo so che può sembrare un’osservazione strana, visto il soggetto in questione, ma è proprio diventata ancora più pazza di prima, il che è davvero preoccupanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
      Presto accorrete numerosiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Gen 20, 2012 @ 10:13:57

    ti vedo meglio come Nanà supergirl

    Rispondi

  5. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Gen 19, 2012 @ 10:59:57

    però… il tuo problema… racconti i sogni come se fossero veri…
    hai raccontato, come se fosse tutto verooooooooooooooooooooooooooooo………….

    Rispondi

  6. Ele
    Gen 19, 2012 @ 10:52:38

    noiosettaaaaaaaaaaaa

    Rispondi

    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
      Gen 19, 2012 @ 10:54:55

      http://www.mammafelice.it/2009/08/24/10-tutorial-per-cucire-una-borsa-di-stoffa/

      a dopino… lagnettina 😉

      baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii e prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 11:02:28

      Ma che hai messo qui, un doppione????????
      Ma non è possibile!!!!
      Così mi intasi il blog!!!!!
      Ahahahaha….
      Ok ok ok….
      Mi ci mando da sola a quel paese…….

      Ma quanto è bello, però, scherzare con te e farti uscire pazza!!!!!!!
      Ti voglio bene e grazie di aiutarmi a sorridere anche oggi che sto davvero male!!!! 😦

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Gen 19, 2012 @ 11:15:59

        stai che????????
        MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????
        non chiamre il medico… altrimenti ti prescrive altre droghe….
        Cos’hai oggi????? sarà sto freddo….
        senti, anzi leggi, vado a finire lìaltro cuscino… poi, scendo dai cinesi a comprare lìimbottitura….
        Certo…. che ho messo il doppione… li, nn lo vedevi… qui è doppio….. mammina mia….. ghghghghgh
        pazz a me??? non ci riuscirai mai ghghghhghghg
        so, già pazz di mio……
        prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr anche ad Emilio ( che fine ha fatto ??????????????? )

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 19, 2012 @ 14:11:59

          Sto male, Ele…
          Ora meglio: ho preso una buscopan, però sono stata male tutta la notte, avevo delle fitte alla pancia e poi mi veniva l’ansia ed i dolori peggioravano… 😦
          Spero tanto che non ritornino…
          Sono stufa, sai?
          Ma, grazie a Dio, ci sei tu a rallegrare anche i miei momenti no!!!!
          TVB…. 🙂

          Rispondi

  7. Sergio Baldin
    Gen 19, 2012 @ 10:34:15

    A me, più che il contenuto di questo sogno, meraviglia l’accuratezza di particolari (l’importo, la pomata) con cui poi te lo sei ricordato, perchè a me accade di dimenticarli quasi regolarmente.
    Ho sempre pensato che in un sogno siano solo frammenti, quelli che hanno attinenza con la realtà, il resto sia un riempitivo della mente.
    Magari avrai avuto occasione di cercare proprio il Lasonil, trovato ora nel sogno perchè il pensiero della ricerca è rimasto inchidato nella mente.
    Comunque rimane difficile farli risalire a qualcosa di realmente successo, sicuramente per un sogno come questo, che non è quello frutto di un pensiero ossessivo o di qualcosa di molto coinvolgente che è accaduto.
    Magari potrebbe rappresentare una tua paura di essere borseggiata o che possa succedere qualcosa alla mamma……ipotesi e basta
    Di sicuro una cosa alla quale io non penso mai sono i numeri da giocare, anche perchè non gioco o scommetto mai e non credo in quel tipo di fortuna, quindi nessun suggerimento in quell’ambito.
    Che ti potrei dire, ho una collega che pensa di saper interpretare i sogni, ma sarebbe un pò complicato sottoporglielo, forse necessiterebbe di altre informazioni.
    Di sicuro ora ti voglio salutare con un grandissimo abbraccio.
    Qui è come se fosse inverno, tutto bianco, senza che sia nevicato!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 10:58:36

      Caro Sergio, io ricordo sempre i particolari dei sogni, quando ricordo i sogni, poi, ci sono delle volte che non li ricordo proprio o ricordo solo qualche sprazzo ma che non ha una sequenza logica, come invece, di solito, hanno i miei sogni…
      Per quanto riguarda l’interpretazione, non preoccuparti, lascia stare la tua amica, era per far sbizzarrire voi e i vostri commenti…
      Un bacio e grazie per la tua presenza costante!!!! 🙂

      Rispondi

  8. Donatella
    Gen 18, 2012 @ 21:22:37

    Mmmm…forse le ladre sono le tue paure…e tu le mettevi in fuga quindi il sogno è di buon augurio!
    La Lasonil però non la capisco…comunque serve sempre 😀
    Ciao tesorina mia, buona serata e un abbraccio!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2012 @ 10:55:05

      Lo spero davvero, Donatella, spero davvero di riuscire a mettere in fuga queste mie paure!!!!
      Nel sogno ci riuscivo con le due ladre, speriamo che sia davvero di buon auspicio!!!!
      Ti abbraccio forte forte… 🙂

      Rispondi

  9. Trafficante di Sogni
    Gen 18, 2012 @ 18:57:56

    Ciao Deby.. un bacione…
    Barbara!

    Rispondi

  10. Rita
    Gen 18, 2012 @ 13:21:09

    Sicuramente, cara Deborath, prima di sognare avrai avuto una giornata movimentata; in genere quando succede una cosa del genere i sogni sono sempre strani e ingarbugliati. Ciò che mi ha colpito di più è il contenuto della borsa della tua mamma al di là dei soldi prelevati : salsetta o lasonil? Visto la tua foga nel prendere per i capelli la ragazza, poteva andarti bene, ma poteva andare anche male. Ti fosse andata male, la pomata Lasonil era già lì, ma visto che è andata alla grande nessuno ti avrebbe vietato di festeggiare mangiando un bel panino farcito e insaporito con le salse del Mac…. 🙂 … Così tanto per sorridere… Un bacione!

    Rispondi

    • Rita
      Gen 18, 2012 @ 13:22:56

      Ah, complimenti per la Wonder woman che, nel caso del sogno, saresti tu! 🙂

      Rispondi

    • Deborath
      Gen 18, 2012 @ 14:19:45

      Ahahah… Bellissima la tua conclusione Rita: se prendevo le botte, giù col Lasonil, ma se uscivo vittoriosa, tutti a festeggiare al Mac….
      Ahahahahah….
      BELLISSSIMO!!!!!!!!
      Un bacio, cara amica mia… 🙂

      Rispondi

      • Rita
        Gen 18, 2012 @ 18:50:18

        Poco fa, stavo raccontando il tuo sogno a mia figlia e mi è venuta una certa idea… non si sa mai! La tua mamma aveva in borsa € 1080… Figliola, giocati l’ambo e…. in bocca al lupo!!!! 🙂

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 18, 2012 @ 20:29:01

          Sai che me lo aveva detto pure mia mamma?
          Lei diceva 1 e 80, ma su che ruota e poi sarà questo l’ambo giusto da giocare?
          Dammi una dritta tu che te ne intendi!!!!
          🙂

          Rispondi

          • Rita
            Gen 18, 2012 @ 22:10:20

            Io non gioco mai e non sono preparata in questo campo. Sento dire così e te l’ho consigliato. Qua in genere si gioca per Napoli, non so quale sia la ruota preferita dalle tue parti! Ti auguro una buona notte e sogni meno movimentati, 🙂

            Rispondi

  11. Chris
    Gen 18, 2012 @ 11:58:57

    Che sogno…. io credo comunque che alcuni sogni vogliano dirci qualcosa. Non tutti ovviamente, ma per mia esperienza personale ho trovato molti riscontri nella realta’, cose che ho sognato tempo prima. Penso sia il nostro cervello, ne usiamo solo una piccola parte ma se lo usassimo tutto, averemmo delle grandi’ capacita’.
    Penso che nei sogni una parte del nostro cervello “si risvegli” e cerchi di comunicare con il nostro inconscio.

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 18, 2012 @ 12:03:44

      Buondì, Chris…
      Sono d’accordissimo sul fatto che usiamo solo una minima parte del nostro cervello e che, spesso, i sogni ci vogliano dire qualcosa…
      Io, purtroppo, non sono brava ad interpretarli, non ne conosco il linguaggio, quindi è come se un arabo stesse cercando di comunicare con me in cinese….
      Povera me…. 😦
      Speriamo di riuscire a svelare l’arcano prima o poi…
      Grazie mille di essere passato, ti leggo sempre con molto piacere… 🙂

      Rispondi

  12. Rebecca o semplicemente Pif
    Gen 18, 2012 @ 11:49:28

    mah… io non so interpretare i sogni.. e con tutta franchezza non credo che i sogni hanno un significato… credo sono cose della nostra mente … quello che vediamo durante le giornate, o nella tv… serna giornata da Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 18, 2012 @ 11:55:48

      Forse hai ragione tu, Reb… 😉
      In realtà, in internet, cercavo come realizzare le copertine per il diario in feltro…. e… ce le ho ritrovate nel sogno….
      Un bacio e grazie per il tuo parere!!!!!!
      Ovvio che se ne accettano altri….. 😀

      Rispondi

      • Ele
        Gen 18, 2012 @ 11:58:07

        adesso , ti dai al feltro???
        e, brava…. vediamo che sai fare 😛

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 18, 2012 @ 12:00:44

          E che so fare? Niente di niente!!!!!
          Ovvio!!!!
          Neanche l’ho mai comprato…
          Guardo qualcosa in giro, e se mi verrà l’ispirazione, allora…..
          Ti farò vedere io!!!!
          Ahahahahah…
          A proposito di lavoretti: avevo realizzato delle cosine e le avevo anche fotografate, le ho ritrovate l’altro giorno nei meandri del mio pc e ti ho pensato!!!!
          Farò un post apposta per te….
          Prima o poi….
          Ahahahahah…

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Gen 18, 2012 @ 12:04:38

            prima o poi,,,,,,,,,,,,
            aspetto…………..
            ma,tanto era un sogno… anceh se li compravi non trovavi nulla al mattino…..
            pazzz

            Rispondi

            • Deborath
              Gen 18, 2012 @ 12:07:58

              😦
              E’ vero!!!
              Quindi dovrò farmele da me queste copertine!!!!
              Ma dopo che quella tirchiaccia della mia amica Ele non vuole aiutarmi e non vuole darmi nessuna dritta su come usare il feltro e la macchina da cucire!!!!!!
              Che può farci una povera sprovveduta come me??????
              Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………………..

              Rispondi

              • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                Gen 18, 2012 @ 12:11:15

                ancora, con sta macchina da cucire non hai fatto nulla?????
                mah, te pensa…..

                Rispondi

                • Deborath
                  Gen 18, 2012 @ 13:17:48

                  Ho solo accorciato tre paia di pantaloni, ma non sono molto soddisfatta, vorrei realizzare qualcosa di carino, di sfizioso, tipo una borsa per la spesa, o qualcosa di originale…
                  Uffaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

                  Rispondi

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Gen 18, 2012 @ 13:23:17

                    Rispondi

                    • Deborath
                      Gen 18, 2012 @ 14:33:40

                      Metterlo in un commento nuovo e non in una replica no eh?
                      Era chiedere troppo?????
                      Ahahahahah….
                      Sììììììììììììììì, lo so, sono incontentabile e lagnosa!!!!!!!!!!!!!1
                      Ahahahah….
                      Ma lo so che mi adori anche così…..
                      Carina questa borsa, a vederla fare sembra semplice, ma a farla??????
                      Mmmmmmmmmmmmmmmm……………
                      Non mi resta che sperimentare, naturalmente con una stoffa buona solo da buttare ….
                      Altrimenti, se poi non riesco, sarebbe solo un vero peccato!!!! 🙂
                      Che dice la mia maestra?????

                    • Ele
                      Gen 19, 2012 @ 10:46:15

                      qui, si parlava di macchina…. quindi, per foorza qui dovevo metter i link….
                      lagnosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                    • Deborath
                      Gen 19, 2012 @ 10:47:34

                      Sìììììì, m alo dovevi mettere in un commento nuovo, in modo che si potesse vedere grandeeeeee…..
                      Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr……………. 🙂

                    • Ele
                      Gen 19, 2012 @ 10:48:18

                      Certo, prova con delle stoffe vecchie… puoi riciclarle da magliette o pantaloni che non utilizzate più……

                    • Ele
                      Gen 19, 2012 @ 10:50:03

                      ma, perchè non ti apri il link in un’altra pagina?????
                      ghghghghghhghghghghghghg

                    • Deborath
                      Gen 19, 2012 @ 11:00:09

                      Le posso riciclare anche da vecchie lenzuola, tanto che fa? Solo per provare!!!!:-)
                      Il link non lo apro in un’altra scheda perchè, altrimenti, come faccio a rompere le scatole a te?????
                      Ahahahah….

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Gen 19, 2012 @ 11:18:32

                      si, recicla pure le lenzuola…. recicla pure il tuo doctor…. che, tanto non lo vogliamo più qui…..
                      stop,,,,,,,,,,,,,,, click

                    • Deborath
                      Gen 19, 2012 @ 14:14:53

                      Ahahahah…
                      Assumo te come mia dottoressa personale di fiducia!!!!!!! 😉

  13. Ele
    Gen 18, 2012 @ 11:47:14

    tu….. sei pazzz…….

    😀
    le medicine ti fanno malisssssimo!!!!!! un pericolo, pure nei sogni!

    Rispondi

Rispondi

