De, rimembri ancora quel tempo?

Stamattina sono passata nel sito del Mulino Bianco per avere notizie della promozione sui cestini del pane e la tovaglia che avrei dovuto ricevere entro novembre e, invece, non mi è stato consegnato nulla… 😦
E mi sono ritrovata, come per incanto, a fare un giro nella mia infanzia…
Inutile dire che protagonista assoluta di quest’altro mio racconto fanciullesco è la mia amata maestra Mimma… ♥_♥
Passeggiando nel sito del Mulino Bianco, mi ritrovo magicamente nel mondo delle sorpresine che uscivano nelle merendine o nei biscotti taaaaaanto tempo fa!!!!
E già: facevo più o meno la II o la III elementare quando la mia maestra, per velocizzare il nostro modo di leggere, si è inventata delle vere e proprie gare che ci faceva fare con tanto di cronometro e premio finale!!!!!
Ovviamente valutava la velocità ma, naturalmente, anche la correttezza e la comprensibilità!!!
E poi stabiliva i premi per i primi 3 classificati!!!!
Che cosa erano mai questi premi?????
Ovvio!!!!!
Le splendide scatoline che c’erano dentro le merendine ed i biscotti del Mulino Bianco!!!!!
In queste scatoline si trovava di tutto: dai timbrini, alle penne, agli evidenziatori, ai giochi, alle gommine con le classiche forme dei biscotti di allora!!!! Alcuni di essi vengono ancora prodotti, altri non più e chissà perché!!!!!
Questi presenti nella foto, ad esempio, non li fanno più, ma ad essi è legato un altro mio ricordo della maestra, anzi due…
Ricordo che lei portava con sé, in un tovagliolino, nella borsa, tutti i giorni, 4 o 5 di questi biscottini che poi consumava mentre noi svolgevamo i compiti che ci dava da fare…
Ricordo che io adoravo vederla mangiare: mi piaceva tutto di lei ed era un modello in tutto per me…
Lei mangiava questi biscottini, nel frattempo io finivo il compito e mi avvicinavo a lei per farmelo correggere e ci tenevo a portare con me la mia penna rossa e volevo che lei correggesse il mio compito con quella penna perché poi rimaneva su di essa il suo profumo ed io la tenevo vicino al naso, fin quando non riuscivo più a sentirlo!!!! Ah, che meraviglia!!!!!
Ho divagato, mi sa, e per ritornare alle gare di lettura…. Inutile dire che i premi erano tutti dello stesso valore, ma il fatto di arrivare prima ti dava la possibilità di scegliere quello che ti piaceva di più ed io, una volta, ho vinto proprio questa splendida gommina e rivederla, ora nel sito, mi ha fatto tornare per un attimo un po’ bambina…

77 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. silvianovabellatrix
    Dic 20, 2011 @ 20:53:38

    Ahahahah…..mi invidi un po’ se ti dico che di quelle gomme a forma di biscottino ne conservo un’intera scatola ?? 😉 Ero ben più grandicella di te, ma quei biscottini li mangiavo a merenda e colazione e collezionavo gomme profumate e con forme bizzarre, come andava allora.Ricordo che furono abolite a causa del pericolo che i piccoli le mangiassero scambiandole per biscotti veri. Quindi adesso in circolazione non ce ne sono più 😦 Un saluto dolcissima…smackk!

    Rispondi

  2. Chris
    Dic 20, 2011 @ 17:00:47

    Ma che ricordi chr hai tirato fuori!!Grazie mille! Mi hai riportato con un balzo alla mia giovinezza 🙂

    Che bei ricordi…Ps: penso che l’avevo trovata anche io la gomma da cancellare a forma di biscotto anche se le gomme, non e’ che cancellassero poi cosi’ tanto…

    Le sorprese erano sempre belle e ben curate, a me piacevano i giochi di carte che spesso usavo con la mia cara mammina…
    Mi fai pensare all’importanza di alcune cose materiali che attivano in noi delle sensazioni che da molto tempo non provavo.

    La scatola poi era davvero carina e resistente! La usavo per conservare i componenti elettronici che usavo per le mie creazioni fantastiche ..

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 20, 2011 @ 17:31:40

      Ciao Chris, che piacere leggerti ancora!!!!
      Sono contenta che il post ti sia piaciuto e, a quanto pare, questi ricordi ci tengono tutti uniti stretti stretti!!!! 🙂
      Ah, l’infanzia!!!! Che periodo meraviglioso!!!!
      Sai che sono proprio contenta che tu stia continuando a seguirmi?
      A volte capita che qualcuno passi a trovarti, ti lasci un commento e tu speri che possa nascere un’amicizia, mentre poi, improvvisamente, così come dal nulla è giunta quella persona, così nel nulla si dilegua…
      Tu, invece, sei così carino e torni spesso a trovarmi ed io ne sono felice!!!
      Grazie di cuore…
      Ti abbraccio e spero di rivederti presto… 🙂

      P. S. Piccola curiosità… Ti ricordi come sei giunto su questi lidi??? 🙂

      Rispondi

  3. Donatella
    Dic 20, 2011 @ 15:05:05

    Aaahhhh…che nostalgia, Debby! me le ricordo anch’io le sorpresine! Ero un pò più grandetta, forse già alle medie…la mia preferita era la gomma a forma di saccottino 😀 Ma perchè non le fanno più??? sono sicura che ai bimbi di oggi piacerebbero un sacco…
    Io le vorrei anche adesso che ho 41 anni suonati!!!!
    Baci tesorina

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 20, 2011 @ 15:33:07

      Ahahah… Anche secondo me piacerebbero ai bimbi di oggi…
      Non certo a quelli delle medie, ma alle elementari le collezionerebbero tutte, secondo me, anche perchè erano davvero carinissime!!!!
      Comunque, mai dire mai, non si sa mai che il Mulino Bianco decida di fare un revival… 😉
      Un bacio, Donatella e ben tornata…
      Mancavi da un pochino… ♥

      Rispondi

  4. Sabry
    Dic 19, 2011 @ 17:51:21

    Me le ricordo eccome le sorpresine, grazie a te!!
    Non me ne sono più capitate..che belle che erano!!!
    Grazie per questo tuffo nel passato!!!
    E grazie anche per il commento che hai lasciato da me, venendomi a trovare appena riapparsa! Sei molto dolce, sempre!
    Un abbraccio e auguroni per un gioioso e sereno Natale a te e Famiglia!
    Sabry

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 19, 2011 @ 18:48:06

      Ciao Sabry bella, che gioia rivederti da queste parti!!!!
      Sono contenta che piaccia anche a te viaggiare nel tempo!!!!
      Io lo faccio spesso, come ben saprai…
      Hai visto? Ho pubblicato un sacco di cose nuove…
      Caso mai ti andasse di perdere un pò di tempo, io sto qui…
      A presto, spero…
      Un bacio grande grande… 🙂

      Rispondi

  5. ili6
    Dic 19, 2011 @ 15:02:22

    rimembro, rimembro ed eseguo come la tua cara Mimma 🙂
    anche io faccio le gare di lettura coi gadget delle brioscine di solito della Ferrero) e con tutto ciò che sequestro in classe mentre facciamo lezione e loro, gli alunni, escono fuori dallo zaino per distrarsi: cartine, pupazzetti, gommine e persino lucette laser! tutto va a finire nella mia borsa e poi messo in dono per le gare di lettura e dei verbi e tabelline. Ah, che dobbiamo inventarci noi maestre… 🙂
    Loro, gli alunni, sono una gran “miniera” di oggettini vari, così come il Mulino Bianco che ha accompagnato tutta la nostra infanzia, e non solo, con i suoi prodotti.
    Ma si fa ancora la raccolta punti? Ho collezionato l’intero servizio di piatti, quello con la farfallina bianca, tovaglie e cestinetti e sono stati usati e riusati. entrerò nel sito per aggiornamenti.

    Bello questo tuo ricordo, quello della penna rossa, poi, è fantastico!!!
    grazie anche per il commovente commento lasciato da me. Smack 🙂
    Marirò

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 19, 2011 @ 16:28:38

      Ciao Marirò carissima, è bello pensare che ancora oggi vengono usati i metodi della mia adorata maestra…
      Anche i tuoi alunni ti ricorderanno un giorno e, forse, pubblicheranno dei post su di te: ti auguro di poterli scoprire, di poterli leggere e di poter gioire, raccogliendo il frutto di ciò che hai seminato con amore e fatica….
      Sono contenta che il ricordo del mio Natale, lasciato da te, ti sia piaciuto…
      E’ stato un post bellissimo che ha stimolato le risposte di tutti: ha fatto spolverare ad ognuno di noi la memoria e ci ha spinti a condividere in pace ed armonia…
      Grazie a te per aver suscitato in noi tutto questo…
      Ti lascio un abbraccio e spero di rileggerti presto… ♥

      Rispondi

  6. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Dic 19, 2011 @ 10:36:16

    Non ho capito il tuo commento da me…
    ma, passiamo oltre…
    tu , dai consigli a me?????????
    stamattina -2 sono andata con AUrora a portare Simone a scuola… altro che stare al calduccio 🙂 🙂
    parlando d’altro… ci impiegano circa 180 giorni per far arrivare il regalo….
    Ehm…. adorano queste cosucce del mulino bianco 🙂 🙂
    ti ricordi la merendina IL SOLDINO???????????????????
    WOWWWWWWWWWW che ricordi 🙂 🙂 🙂
    Anche quei biscottini… che buoni…. non capisco perchè hanno smesso di produrili….
    Spetta mi faccio un caffè….
    Poi… sempre tornando al tuo commento… ma chi ti dice che non mi piace sto post…
    mi piace tanto… cosi come mi piace tornare bambina e sfogliare i miiei vecchi album di figurine… sai che li ho ancora????

    Baci mia bella biondina alle volte nera in arte Hedii 😛

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 19, 2011 @ 16:10:48

      Cosa non hai capito, Gioiellina mia?
      Dimmi, dimmi che ti spiego… 🙂
      Io dare consigli????
      Ma certo che sì!!!!
      Non ne voglio, ma sono brava a darli…
      Ahahahahah…. 🙂
      Ma dì un pò: sei matta ad uscire con quel freddo influenzata e con la piccolina?????
      Che madre scellerata!!!!!
      Ahahahah….
      SCHERZOOOOO!!!!! Non sia mai che te la prendi e poi come faccio io????
      Chi mi incrementerà il numero delle visite giornaliere?????
      Ahahahah….
      A parte gli scherzi: quando passi tu da queste parti le visite schizzano!!!!!
      Ti porti dietro un sacco di amici o fai tutto da te?????
      Cambiando anch’io discorso: ma sti maledetti!!!!!! Come impiegano 180 giorni ad inviarmi il regalo???????
      Se faccio un post contro di loro con l’elica girata gli faccio vedere io!!!!!
      Ahahahahah…..

      Quindi apprezzi anche i miei post sentimentali!!! Non solo quelli in cui sono più incavolata di una iena inviperita…. 🙂
      Mi fa piacere, davvero!!!!
      Pure io avevo gli alberi di figurine, ma ne avessi finito anche solo uno: M A I !!!!!! 😦
      Povera me….
      Un bacio, tesoro mio…
      A presto e grazie per tutto l’affetto che mi dimostri in ogni occasione….
      TVB ♥

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Dic 19, 2011 @ 17:00:47

        io, prendermela??? mai…. ahahah
        senti… e chi lo porta Simone se non posso uscire???????
        Io, ne ho di finiti 😀 😀
        ma gli album… mica gli alberi ghghghhghghghghghghhghghghghg
        la solita….

        Rispondi

        • Deborath
          Dic 19, 2011 @ 18:40:57

          Ahahahahah….
          Figurati se non lo puntualizzavi immediatamente!!!!
          Ho fatto la stessa figura di bip di quando ho pubblicato il post “Bartolini? Meglio il lievito del corriere!!!!”
          Che poi il lievito si chiamava Bertolini!!!!
          Ahahahah….
          Hai proprio ragione, sono sempre la solita!!!!! 😛
          Un bacio e….
          ….
          …. sono contenta che, almeno, ti faccio ridere!!!!! 🙂

          Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Dic 19, 2011 @ 17:04:43

        Ma… che amici e amici….
        da me, per miracolo passano 2 persone… non è come il mio vecchio Windows Live… *-*

        Rispondi

        • Deborath
          Dic 19, 2011 @ 18:44:14

          Quindi fai tutto da te, come sempre!!!!!
          Wonderele a rapporto!!!! 😀
          Per quanto riguarda gli amici, ma come mai non hai più ritrovato quelli che avevi su WLS? Io li ho ritrovati quasi tutti e tanti altri ne ho incontrato per strada… 🙂
          Hai provato a ricercarli? Magari anche mandando loro una mail sul vecchio indirizzo, è probabile che sia ancora attivo…
          E’ solo un consiglio, eh!!!!
          Ahahahah….
          Un bacio… 🙂

          P. S. Mi fai morire dal ridere e, credimi che ne avevo davvero bisogno…
          Sei proprio un dono del cielo!!!! ♥

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Dic 20, 2011 @ 07:01:15

            non li ho cercati, perchè sono su fb… quindi, non ho pensato di cercarli …
            mah… io, sono strana 😛
            invece… ritornando agli album ghghghgh adesso ho convinto anche Simone di farli… lui , non è molto interessato :O ed, allora compro io le figurine ( per lui ) ed invece le metto io ghghghghhghghghghghghhghghgh
            quando mi piace 😀

            Rispondi

            • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
              Dic 20, 2011 @ 07:08:55

              che disastrooooooooooooooooooo – 3 …. ci prepariamo per la scuola…………..
              baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

              Rispondi

              • Deborath
                Dic 20, 2011 @ 08:20:10

                Oddddddiooooo, -3?????? 😦
                Pure qui fa freddo, ma non a quei livelli!!!!
                Dì un pò, avete anche la neve?
                Noi, oggi, abbiamo le nebbie di Avalon…
                Ahahah…
                Un bacio e buona giornata… 🙂

                Rispondi

            • Deborath
              Dic 20, 2011 @ 08:18:40

              E così, con la scusa di Simone riprendi la tua vecchia passione!!!!
              Anche a me piacerebbe tantissimo ritornare a fare gli album e, soprattutto, attaccare le figurine!!!!
              Quanto mi piaceva metterle tutte belle dritte dritte… 🙂
              Bacissimi…. 🙂

              Rispondi

              • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                Dic 20, 2011 @ 09:18:30

                poi diciamo la verità, il blog di wlive lo curavo tantissimo… qui, passano giorni ed anche settimana e diciamo anche mesi ghghgh senza scrivere nulla 😛

                Rispondi

                • Deborath
                  Dic 20, 2011 @ 12:56:49

                  E beh….
                  Mi pare giusto: sotto Natale bisogna proprio dirla la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità…..
                  Quello schifo di WLS ti piaceva di più, mo ti sei un pò vagabondeggiata e abbandoni il tuo povero blog alla sua sorte….
                  Beh, è il caso di riprovare a metterci più attenzione, di riprenderti cura di lui e di incrementare questi post e queste visite…
                  su su su…..
                  Forza e coraggio!!!!
                  Undue undue undue….
                  Avanti marsch!!!!!
                  Su…. 😛

                  Rispondi

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Dic 20, 2011 @ 14:23:14

                    non mi piace quel blog, non so nemmeno che fare per ripopolarlo 😀
                    mi annoia proprio….

                    Rispondi

                    • Deborath
                      Dic 20, 2011 @ 15:27:54

                      Dai, su, non dire così!!!!
                      Anche io l’ho presa male all’inizio e non volevo più scrivere, ma poi, pian piano, ho ripreso ed ora non cambierei WP per WLS….
                      Vedrai, con un pò di impegno e curandolo, come facevi prima, tutto tornerà ad essere bellissimo e non ti annoierà più la tua povera creatura!!!!
                      Comunque, ormai ti sei trasferita qui da me: casa mia è anche casa tua….
                      Sono molto felice di averti sempre qui, stai pure tutto il tempo che vuoi….
                      Mi casa es tu casa…. ♥

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Dic 20, 2011 @ 16:12:50

                      si…ho messo le tende da te 😀

                    • Deborath
                      Dic 20, 2011 @ 16:26:53

                      Con mia immensa gioia!!!!! 🙂
                      E’ sempre bello avere un’amica come te che mi tenga compagnia!!!!
                      Soprattutto in questi giorni in cui sono superinfluenzata e mi sa che mi sto beccando la febbre giusto giusto per Natale!!!!
                      Uffffffff…… 😦

                      Febbre: attenta a te, che se mi arrabbio!!!!!! mmmmmm…… grrrrrrr….

                      Un bacio e grazie ancora per la compagnia… 🙂

                      P. S.: Senti un pò, Eleuccia mia…. Come te la cavi tu con la macchina da cucire???? Sai fare le borse di stoffa? Mi puoi dare qualche dritta???? 🙂

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Dic 23, 2011 @ 15:35:36

                      penso seriamente di cancellare quello sgorbio, quella bruttissima copia….
                      blah

                    • Deborath
                      Dic 23, 2011 @ 20:59:37

                      Ma stai parlando del tuo blog??????
                      Ma non dirai sul serio!!!!!
                      Dai, Ele, cerca di curarlo un pò di più, metti uno sfondo più colorato, fatti venire delle idee per aggiornarlo più spesso!!!!!
                      Ma non cancellarlo!!!!
                      E’ una parte di te!!!! 😦

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Dic 20, 2011 @ 09:45:09

        tu mi fai impazzire…
        poi, perchè dici che dovevi ricevere i regali entro novembre?????

        Rispondi

        • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
          Dic 20, 2011 @ 10:23:13

          a novembre scadeva la raccolta… poi… ci sono i fatidici 180 giorni!!!!!!!!!!

          Rispondi

        • Deborath
          Dic 20, 2011 @ 12:51:12

          Ohhhhhhh…. senti!!!!!!
          Ora non è che, a piacere, mi devi prendere per pazza!!!!!
          Ho ricevuto una loro mail in cui mi avvisavano che avrei ricevuto il premio entro il mese di novembre!!!!!
          Beh, mica ora è colpa mia!!!!
          Non è che quella mail me la sono scritta da sola!!!!
          Non vorrei essere costretta a fare un’altra invettiva contro la posta!!!!
          Ahahahah…
          Ricordi, Ele?
          Ricordi quando me la sono presa con la posta????
          Quello doveva essere un altro post sul tuo genere preferito….
          O quello contro la Gelmini (?) o era contro Bossi e i professori regionali??????
          E poi quello sulle manovre finanziari!!!!
          Tutti post per te erano quelli, dove potevi ammazzarti di risate!!!!!
          Mentre io mi dannavo l’anima….
          Uffffffff…… 😦

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Dic 20, 2011 @ 14:18:28

            Certo che li ricordo sti post….
            che belli *-*
            ma, mica è colpa mia che tu ce l’hai sempre con qualcuno?????
            ghghghghhghghghg
            bene, bene ti hanno risposto???? li ho chiamati io…
            ed ho detto : ” vi consiglio di rispondere alla signorina biondina alle volte nera in arte Heidi, perchè alla prossima raccolta è capace di mandarvi un pacco bomba… non sapete di cosa è capace… leggete cosa ha fatto del povero corriere bartolini… quell’uomo è ancora ricoverato ….”
            ghghghgh
            Ma, ora parlando seriamente… anch’io l’anno scorso o 2 anni fa non ricordo ho preso sta tovaglia che non mi è arrivata… li ho chiamati e me l’hanno rispedita…
            poi, mi è arrivata la prima che avevano spedito ghghghghgh
            alla fine, mi sono ritrovata con una tovaglia in più 😉

            Rispondi

            • Deborath
              Dic 20, 2011 @ 15:20:20

              Wow, bella furbetta…. 🙂
              Hai fatto proprio bene a chiamarli, sai come si dice? “Mulino avvisato, mezzo salvato!”
              Ahahahahah… 🙂
              Sei troppo forte, Ele, mi fai morireeeeee!!!!!
              Un bacio…. 🙂

              P. S.: Per la cronaca, non sono io ad avercela sempre con qualcuno è qualcuno che mi fa sempre incavolare come una biscia imbufalita!!!!! Ahahahahaha….
              Io, invece, di solito sono calma e pacifica come un angioletto!!!!! ihihihihihih…. E non perdo mai la pazienza…. (Pinocchio)…. 😀

              Rispondi

        • Deborath
          Dic 20, 2011 @ 13:05:41

          Ammazza, Ele, non ci crederai mai e poi mai: MI HANNO RISPOSTO!!!!!!!
          Mi hanno detto che non sono riusciti ancora ad inviarmi i premi per via dell’alto numero di richieste e che provvederanno appena possibile!!!
          Mi hanno pure ringraziato per averli contattati!!!
          Ahahahah…
          Che gentilezza!!!!!! 😉

          Rispondi

        • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
          Dic 20, 2011 @ 19:31:21

          per quanto riguarda la macchina da cucire, posso darti qualche storta…
          ma, che ti serve?????
          prima di tutto ti consiglio di prendere 1 macchina da cucire ghghgh

          Rispondi

          • Deborath
            Dic 20, 2011 @ 20:17:52

            Ahahahahah….
            Ma che cavolo di consigli dai?????????
            Ancora con questi consigli!!!!!
            Ahhhhhhhhhhhhhhh….. Ma allora sei dura di comprendonio!!!!!
            Te lo ripeto per l’ultima volta: “IO NON VOGLIO CONSIGLIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
            Lo vuoi capireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

            Comunque, riguardo al tuo consiglio: mio fratello lo ha seguito e me l’ha regalata, con mia mamma, per Natale!!!! ♥.♥

            Per cui, sgancia tutti i tuoi trucchi!!!!!

            Rispondi

            • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
              Dic 21, 2011 @ 14:36:19

              ma sai cucire? ghghghghghghg

              Rispondi

            • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
              Dic 21, 2011 @ 14:38:12

              Secondo me tua mamma e tuo fratello hanno pensato di darti qualcosa di solido… per farti rilassare… ecco perchè hanno preso la macchina da cucire… avevano paura che regalarti ferri o uncinetti li stortavi ghghghhghghghghghg
              allora, ti consiglio di infilare l’ago 😉 intanto prendi una stoffa vecchiotta e fai le prove ad andare dritta dritta….

              Rispondi

              • Deborath
                Dic 21, 2011 @ 14:55:40

                Ahahahah…
                Erano meglio ferri ed uncinetto, perchè se mi incavolo ed ho quella macchina davanti e la faccio volare per aria, non rispondo di me: è pesantuccia, sai????
                Non so che danni potrei fare a tirarla addosso a qualcuno…
                Ahahahahahah…..
                🙂

                Rispondi

                • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                  Dic 21, 2011 @ 15:14:32

                  che pericolosa…
                  indovina? abbiamo finito l’album di Kung fu panda 😀 😀
                  bellissimo *-*

                  ti dò un consiglio… fai un viaggio sul sito della panini
                  e, rivivi la magia delle figurine 😛
                  http://www.paninionline.com/collectibles/institutional/it/it/index.asp

                  Rispondi

                  • Deborath
                    Dic 21, 2011 @ 15:23:00

                    Lo avete finito????
                    WOW!!!!
                    Io non ne ho MAI finito neanche uno!!!! 😦
                    Che bimba sfigata… 😦
                    Comunque il mio preferito era quello di Memole!!!!
                    Quanto mi piaceva!!!!! ♥.♥
                    Farò un giro alla Panini, anche solo per rivedere quelle figurine, se ci sono ancora… 🙂

                    Rispondi

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Dic 21, 2011 @ 15:51:07

                      nel sito, si possono comprare le collezioni complete.
                      Ma, non avevi con chi fare scambi da piccolina???
                      IO. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀

                    • Deborath
                      Dic 21, 2011 @ 15:58:15

                      Mi piacerebbe molto acquistarli, ma, sinceramente, penso che sia una spesa decisamente inutile!!!!

                      Sì, c’erano delle mie compagne che facevano le raccolte, ma, comunque, io non sono mai riuscita a finire niente. Non so se non me le davano o se non le avevano neanche loro quelle che a me mancavano, non ricordo perchè non riuscivo mai ad avere questa soddisfazione di vederlo tutto completo… 😦

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Dic 21, 2011 @ 16:13:44

                      la panini li vende a 25 euro
                      ti dico solo, che il mio vecchio album di candy candy vale 200 euro…
                      per gli appassionati di cartoni e manga hanno un valore…
                      Io, non mi separo da loro ^-^
                      sono la mia passione…

                    • Deborath
                      Dic 21, 2011 @ 18:15:05

                      Sì, non è tanto, però io non sono così tanto patita da spenderci dei soldi…
                      Tu fai bene a custodire il tuo gelosamente!!!!
                      Guai a chi te lo tocca!!!!! 🙂

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Dic 27, 2011 @ 08:07:47

                    Ed ora???? abbiamo finito anche Cars 2 😀 😀
                    bè… sono album da maschietto lo so… ma mi piacciono tantissimo…
                    non vedo l’ora che Aurora possa iniziare anche lei qualche raccolta….
                    nè ho visto qualcuno mica male 😀 😀
                    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bella biondina alle volte nera ……

                    Rispondi

                    • Deborath
                      Dic 27, 2011 @ 09:35:28

                      Bene bene, Ele, non importa che gli album siano da maschietto o meno, c’è proprio una soddisfazione ad attaccare tutte belle dritte le figurine: io lo facevo anche con gli album dei calciatori di mio fratello… 🙂
                      Anche quelli rimasti sempre incompleti!!!! 😦

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Dic 28, 2011 @ 08:48:22

                      un giorno… pubblicherò la foto dei mie vecchi ALBUm 🙂 🙂 🙂

                    • Deborath
                      Dic 28, 2011 @ 09:43:09

                      Sììììììì, dai, Ele, pubblica, pubblica tuttissime le foto che puoi!!!!!!
                      Non vedo l’ora di fare un altro salto nel passato!!!!!
                      E poi, in questo modo, avrai la scusa di aggiornare il tuo povero ed abbandonato blog…..
                      Soprattutto ora che hai un nuovo lettore!!!!!! 😉
                      Ahhhhh, i miracoli del Natale!!!!!!
                      Ihihihihihih…. 🙂

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Dic 28, 2011 @ 08:47:03

        Pan di Stelle

        Caro amico Sognatore,

        ti scriviamo per rassicurarti sullo stato delle spedizione della trapuntina Pan di Stelle per cui hai raccolto i codici con tanta costanza negli scorsi mesi!

        La trapuntina ti verrà recapitata a casa al massimo entro 180 giorni dal momento in cui abbiamo ricevuto la tua richiesta.
        Quando la tua trapuntina inizierà il suo viaggio riceverai un sms o un’e-mail che ti comunicherà l’avvenuta spedizione e in più un codice che ti permetterà di seguirne passo dopo passo lo stato.
        Ti avvisiamo che la spedizione delle trapuntine sarà interrotta durante il periodo natalizio e riprenderà a Gennaio. Se non la riceverai prima di natale ti chiediamo di pazientare ancora un po’…
        Anche tu potrai scaldare le tue giornate con la trapuntina Pan di Stelle!

        HAI VISTO…. cara la mia biondina alle volte nera….. un pò TOmmasina…. ghghghghghghgh

        Rispondi

        • Deborath
          Dic 28, 2011 @ 09:40:46

          Ciao Ele, non ti seguo: sì, lo so che ora anche questo sarà un motivo più che valido per prendermi in giro per un altro mese intero…..
          Ma c’era una raccolta da fare con i pan di stelle????
          Oppure ti sei inventata tutto, come al solito per farmi passare per la rinco di turno?????
          Ahahahahah….
          E se questo tuo commento avesse una base di verità, voglio assolutamente vedere la trapuntina appena ti arrivaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Un bacio da Tommasina!!!!! 🙂

          Rispondi

        • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
          Dic 28, 2011 @ 10:15:28

          ma… che tipa….
          certo che è vero sto mio commento… mò ti inoltro l’email cosi ci credi???
          certo, che c’era sta raccolta… troppo carina…
          solo comprando i pan di stelle,,, c’era un codice andavi sul sito del pan di stelle e digitavi il codice e così inserivi i tuoi punti…
          a 35 ultimavi la raccolta e ti arriva dopo 180 giorni…. la trapuntina…
          spettiamo con ansia sta trapuntina signorina TOmmasina 😀

          Rispondi

          • Deborath
            Dic 28, 2011 @ 12:46:44

            Mah, sai com’è? Mi prendi sempre in giro!!!!! 😦
            Comunque tutte ste cose tecnologiche le sai solo tu… 🙂
            Un bacio e voglio vedere la foto della copertina!!!!

            Rispondi

            • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
              Dic 28, 2011 @ 13:50:49

              io, compro solo le merendine ed ho letto il regolamento ghghgh
              😉

              Rispondi

              • Deborath
                Dic 28, 2011 @ 14:31:30

                Ma come????
                Le merendine pan di stelle sono orribili, con quelle stupide stelline di zucchero duro che ti fanno rompere i denti, mentre mastichi beatamente un impasto morbidoso!!!!! O.o
                No no no….
                Meglio i biscotti pan di stelle, decisamente!!!!!!

                Rispondi

                • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                  Dic 28, 2011 @ 17:17:16

                  Oh che tipaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
                  Li mangia SImone, non vuole altro….
                  biscotti con le stelle… merendine con le stelle e torta pan di stelle……..
                  forse crede di essere una stellina??????
                  Per questo ho fatto la raccolta….. 😉

                  Rispondi

                  • Deborath
                    Dic 28, 2011 @ 23:15:59

                    Oh, la tua dolce stellina!!!!
                    Mi ha fatto una tale tenerezza leggere questo tuo commento…
                    Che amore il piccolo Simone….
                    Un bacio Ele, a te e a lui… 🙂

                    Rispondi

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Feb 28, 2012 @ 17:10:49

                      Ma …. tadààààààààààààààààààààà
                      oggi il postino mi ha portato la copertina pan di stelle 😀 😀 😀
                      bellllllllaaaaaaaaaaaaaaa!
                      A te. e’ arrivato qualcosa????
                      prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                    • Deborath
                      Feb 28, 2012 @ 20:09:46

                      Seeeeeeeeeeeeeee, ma stai scherzando?????
                      Certo che no!!!!
                      Non mi ha proprio portato un cavolo di niente!!!!!
                      E credo proprio che non me le porterà le mie cose… 😦
                      Sono la solita sfigata… 😦
                      Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…. 😥

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mar 01, 2012 @ 14:56:20

                      quando è arrivato il pacco ho pensato a te 😀

                    • Deborath
                      Mar 01, 2012 @ 15:06:23

                      E, figurati, Ele, non avevo dubbi che ti sono venuta subito in mente….
                      Comunque, sai, avevo dimenticato di dirti che ieri è arrivato anche a me il pacchettino con la tovaglia e i cestini…
                      E, secondo te, me lo hanno portato a casaaaaa????????????
                      Certo che no, me lo hanno lasciato in tabaccheria, dalla mia collega di catechismo che, poi, mi ha telefonato ed è passato mio fratello a ritirarlo….
                      Beh, qui non cambierà mai nullaaaa!!!!!!
                      Che tristezza!!!!!

                    • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                      Mar 01, 2012 @ 15:09:26

                      auhauahuahuahauhauhauhauahauhauhauahuahuahuahauhauhauahuahauahuahauhauahu
                      mitici da te 😀

                    • Deborath
                      Mar 01, 2012 @ 21:50:04

                      😦

  7. Sergio Baldin
    Dic 19, 2011 @ 09:50:43

    Ciao carissima Debby, si vede che sei ancora molto giovane e riesci a ricordarti così bene tanti particolari dei primi anni di scuola!
    Io, essendo più lontano di te da quei tempi, ovviamente faccio molta più fatica a rammentare fatti ed episodi legati a quel periodo di vita, sebbene anche a me, sopratutto la scatolina rappresenti un ricordo, seppur vago di qualche giochettino innocente ma molto gradito, ma forse potrebbe essere stato dei figli.
    Mi ha fatto un pò pensare a quella maestra che mangiava i biscottini e gli alunni che erano invece impegnati cio loro compiti, forse anche messi alla prova nel non lasciarsi ingolosire, come sarebbe abbastanza naturale a quell’età.
    E tu ti accontentavi del profuno! E’ evidente che eri una ragazza molto disciplinata, che si sapeva limitare già in quell’età.
    Ti abbraccio forte dolcissima e ti auguro di iniziare bene questa settimana che ci porterà velocemente al Natale!

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 19, 2011 @ 16:03:15

      Beh, Sergio, proprio giovane giovane giovanissima non direi proprio, purtroppo….
      Però ricordo moltissimi particolari della mia infanzia, a differenza di mio fratello, più piccolo di me di 2 anni, il quale sostiene di essere stato adottato… 🙂 Ahahahah…
      Comunque, il periodo delle elementari e tutto il periodo della scuola è stato bellissimo per me e, come vedi, indimenticabile…
      Per quanto riguarda la maestra che mangiava, non fraintendermi, ti prego e non pensare male di lei: alla fine del compito avremmo fatto anche noi la ricreazione… 🙂
      Il profumo di cui parlavo non era quello dei biscotti, ma il profumo che la mia maestra usava e che rimaneva sulla penna una volta che lai la teneva tra le mani…
      Adoravo quel profumo!!!!
      Un bacio, Sergio e grazie di tutto…

      Rispondi

  8. angelonocent
    Dic 18, 2011 @ 16:09:28

    …Mirava il ciel sereno,
    le vie dorate e gli orti,
    e quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
    Lingua mortal non dice
    quel ch’io sentiva in seno.

    Che pensieri soavi,
    che speranze, che cori,…

    Rispondi

  9. fabiana
    Dic 18, 2011 @ 11:12:48

    Tutti abbiamo il fanciullino dentro di noi!
    Per fortuna!
    Preparo gli auguri di Natale con la bella immagine che ho preso qui da te.
    Poi li mando!
    Baci 🙂

    Rispondi

  10. Rebecca o semplicemente Pif
    Dic 18, 2011 @ 08:19:18

    Ciao ti auguro una buona quarta domenica d’Avvento

    ti abbraccio Pif

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 18, 2011 @ 09:44:09

      Ciao Rebecca e buona domenica anche a te.
      Volevo ringraziarti tantissimo di aver aperto le porte di casa tua a tutti noi in questo periodo…
      Ma tu dove abiti esattamente? Ho visto che fuori dalla finestra c’è la neve!!!!
      Che meraviglia: da te l’atmosfera natalizia è proprio perfetta…
      Un abbraccio forte forte e a presto, spero… 🙂

      Rispondi

  11. Rita
    Dic 17, 2011 @ 18:47:00

    Certo che rimembro, Deborath… abbiamo collezionato di tutto, quando i miei figli erano bambini. Qualcosa sta ancora in giro per casa. Era bello vedere i loro volti quando aprivano i pacchetti o gli ovetti,,,, trascorrevano tanto tempo a giocare! Magari un giocattolo grande e più costoso dopo un po’ lo posavano, ma le loro scatole con i Puffi, le matitine colorate, i bidoncini ecc ecc, le riprendevano ogni volta che arrivava un pezzo nuovo e li sistemavano sul tavolo dividendoli per categorie…. Bei ricordi! Chissà se escono ancora nelle merendine! E’ un bel po’ che non ne compro e che non guardo le pubblicità nei programmi dei più piccini. Ti abbraccio forte forte! – proprio come dicono e fanno i bambini! 🙂 –

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 17, 2011 @ 21:38:40

      Posso immaginare, Rita e penso che siano anche per te ricordi cari quelli lì, dei tuoi ragazzi bambini, dei loro giochi…
      Ah, che tempi meravigliosi!!! 🙂
      Non credo che esca più nulla nelle merendine, almeno non in quelle del Mulino Bianco…
      Mentre si trova qualcosa nei sofficini… 🙂
      Però, potrebbero rifare i biscotti che tanto amava la mia maestra, non credi anche tu????
      Vorrei tanto ritrovarli al supermercato, vorrei comprarli, mangiarli e continuare a sognare ad occhi aperti…
      Un abbraccio forte forte (lo dicono i bambini, ma anche io, molto molto spesso… 🙂 Ancora qualcosa di infantile è rimasto in me…) 🙂

      Rispondi

Rispondi

