Ridere fa bene…


Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere il ferragosto a casa della ragazza di mio fratello e ci siamo divisi i compiti circa le cose da preparare, così io ieri mi son messa in cucina e mi sono data da fare, ma in mio aiuto è arrivato il mio Pietro…
Ha detto: “Se vuoi, ti dò una mano io!”… E come dire di no ad una simile offerta????
Di solito quando preparo le cose per i pic-nic o per i pranzi o le cene, “assumo” come aiuto-cuoco mia mamma….
Ieri, addirittura, ho avuto a disposizione ben due aiutanti e, del resto, quando il cuoco ha più stelle, è normale no???? Ihihih….
Che divertimento!!!
E’ stato un pomeriggio meraviglioso…
Abbiamo preparato un sacco di cose: dei rotoli salati, dei rustici, delle palline dolci al cocco e delle praline di cioccolato…
E sono proprio queste ultime che ci hanno regalato una buona dose di risate….
E già, perchè quando avevamo finito, le nostre mani erano tutte “sporche” di meraviglioso cioccolato fondente e, prima di lavarle, Pietro ha avuto la splendida idea di impiastricciarmi tutto il viso… mmmm…. ed io potevo non vendicarmi????
Ovviamente no!!!!!
Così il risultato era più o meno questo:

e, guardandoci allo specchio, non abbiamo potuto fare a meno di ridere a crepapelle!!!!
E’ stato un pomeriggio fantastico, ci siamo divertiti da morire e, anche se alla fine ci sentivamo molto stanchi, eravamo, allo stesso tempo, davvero felici…
E’ proprio vero che ridere fa bene ed io risento di quegli effetti benefici anche oggi….
Buon ferragosto a tutti!!!!

18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Sonja A.
    Set 04, 2011 @ 17:58:13

    Come mi piacciono questi momenti, non posso che rallegrarmi per aver condiviso la tua esperienza attraverso il tuo post.
    Smack!!!

    Rispondi

    • Deborath
      Set 05, 2011 @ 08:17:33

      Ihihih 🙂 , Sonja, è stato davvero bello!!!!
      Una delle pochissime giornate da ricordare in tutta questa estate che è stata totalmente piatta, triste e malinconica per me…
      Non sono stata per niente bene psicologicamente ed ancora va così…
      Però, quel pomeriggio era da ricordare e immortalare…
      Un bacio enorme a te e Bab…
      A presto, spero…

      Rispondi

  2. silvianovabellatrix
    Ago 27, 2011 @ 21:31:00

    Sono contenta 🙂 anch’io ho passato un bellissimo ferragosto…anche se, invece di impastare farina e zucchero, ho impastato sabbia e cemento 🙂

    Rispondi

  3. Emilio
    Ago 18, 2011 @ 16:13:14

    Certo che ridere fa bene, mi auguro che tu possa farlo spesso 🙂
    Ciao Debby un bacione anche a te, buon pomeriggio

    Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 16, 2011 @ 13:13:31

    Mi sarebbe piaciuto essere li ed assaggiare i rotoli salati ed i rustici 😛
    ma, si….. anche 😛 😛 😛 Uhm… le praline di cioccolato????? buonissimo…. 😀 😀 😀
    chissà che divertimento… hai fatto la foto del visino pasticciato???
    oggi al supermercato ho trovato la philadelfia al cioccolato….
    che buona *-*
    meglio non comprarla più… devo rimettermi in forma e così non mi aiuto di certo…
    Biondina alle volte nera… cerca di ritrovare sempre il buon umore….
    bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 16, 2011 @ 20:33:07

      Ele, ti dirò, era tutto buonissimo ed ho ricevuto un sacco di complimenti!!!
      Ahhhhh, che soddisfazione!!! E’ così bello quando prepari qualcosa e poi chi la mangia apprezza il tuo impegno….
      Sì, proprio bello bello….
      La Philadelphia al cioccolato l’ho vista anch’io ma non l’ho presa…
      Quindi è buona?????
      Lo devo assolutamente dire al mio Pietro che l’altra volta voleva prenderla…. 😉
      Vedrai che tornerai presto in forma, super mamma sprint… Ihihihih…
      Un bacioooooo….

      Rispondi

  5. Pietro
    Ago 15, 2011 @ 22:09:15

    E’ proprio vero ieri ci siamo tanto divertiti… Spero ci siano innumerevoli giorni come questo per vederti sorridere e star bene… ciao ciao

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 16, 2011 @ 08:39:11

      Amore mio, lo spero anch’io… 🙂
      Appena dovrò rimettermi in cucina per preparare dei pranzetti particolari o dei pic-nic, ti chiamo così mi dimezzo il lavoro e mi diverto… Cosa voglio di più… Ihihih…
      Ti amo… ♥

      Rispondi

  6. angelonocent
    Ago 15, 2011 @ 19:04:03

    RIDERE FA BENE ALLA SALUTE. Lo si sapeva da tempo. Ma che FA DIMAGRIRE è fresca. Infatti questa è la tesi di uno studio scientifico britannico, ripreso da Italia Salute.it
    .
    Ma se, per ridere vengono allertati in cucina un cuoco e due aiutanti… a sfornare “dei rotoli salati, dei rustici, delle palline dolci al cocco e delle praline di cioccolato…”, che non ci sia un malinteso!?
    ——————————

    ” Una sana risata a crepapelle ci aiuterà a buttar giù i chili di troppo, che magari abbiamo accumulato durante le feste.
    La bella notizia arriva da uno studio scientifico britannico, coordinata dalla neuroscienziata Helen Pilcher, che ha misurato il numero di calorie che può farci bruciare una risata a crepapelle.
    Ridendo per un’ora si consuma lo stesso quantitativo calorico che perderemmo con 30 minuti di sollevamento pesi: ripetendo il sano esercizio del ridere di gusto per un’ora ogni giorno dell’anno, potremmo arrivare a calare di ben 5 chili, praticamente una taglia in meno.
    L’ ilarità fa bene non solo alla linea, ma anche alla salute del nostro organismo e della nostra pelle: il ridere parecchio attiva 15 muscoli facciali, distendendo il volto e rendendo più tonica e luminosa la pelle del viso; inoltre le belle risate contraggono i muscoli addominali e pettorali, contribuendo a …”

    Lo strappo alla regola a FERRAGOSTO, passi. Ma attenzione…

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 15, 2011 @ 21:19:42

      Eccolo lì il mio papino, sempre pronto a mettermi sull’attenti riguardo al cibo!!!!
      Sei tremendo!!!! Peggio del mio Pietro!!!!!
      Tranquillo, Papi…. Sto continuando la dieta, senza privarmi, però di qualche giornata di festa!!!
      Ti dirò, ho perso 10 kg e spero di perderne ancora un bel pò….
      Bello l’articolo sul dimagrimento con le risate: devo prenderla di punta e chiudermi in camera mia per un’ora al giorno a ridere da sola come i pazzi!!!!
      Se tanto mi dà tanto….
      E’ meno faticoso ridere che fare la dieta, non ti pare???? 😉
      Un bacio grande grande….
      Ti voglio bene… ♥

      Rispondi

  7. *Annamaria*
    Ago 15, 2011 @ 12:41:01

    Che bel pomeriggio: è bello lavorare in allegria!!!! 😀
    Mi sembra superfluo sottolineare che la cosa che più ho gradito di questo post è la parola “cioccolato fondente”!!!! *.*
    ihihihihih 😛

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 15, 2011 @ 21:16:19

      Golosona mia!!!!
      Il cioccolato fondente è il mio preferito!!!! ♥
      E’ vero è stato proprio un bellissimo pomeriggio!!!!
      E’ stato bello lavorare con il mio Pietro ed oltre ad essere stato bello, è stato mooooolto divertente!!!! 😀
      Un abbraccio forte forte forte…

      Rispondi

  8. semprevento
    Ago 15, 2011 @ 11:13:13

    …immagino il tuo Bel Sorriso…e anche la risata!
    …è vero, queste semplici ore rendono leggeri i cuori…
    fanne tesoro anche per domani….
    un abbraccio affettuoso a te e al Pietro!

    ciao bel Sorriso!

    vento

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 15, 2011 @ 21:14:05

      Ciao dolcissima Vento… 🙂
      Mi avessi sentita ridere ieri!!!! Proprio di cuore!!!!
      Oddido, che bel pomeriggio e che splendida serata!!!
      Non sai da quanto tempo non mi divertivo più così… 😀
      Conserverò questi ricordi anche per i giorni a venire….
      Grazie di essere passata…
      Ti abbraccio forte forte e salutami anche Sara… 🙂

      Rispondi

  9. Rita
    Ago 15, 2011 @ 09:34:38

    Sono d’accordo con te, Deborath: ridere fa bene, come fa bene stare con i propri cari e saper apprezzare le cose semplici. Buon ferragosto a tutti voi!

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 15, 2011 @ 21:11:53

      Sono assolutamente d’accordo con te, sai Rita????
      Fanno bene tutte queste cose ed è bello avere anche lo spirito giusto per riuscire ad apprezzare queste che sono le bellezze della vita….
      Ti abbraccio forte e grazie infinite del tuo passaggio… 🙂

      Rispondi

Rispondi

