Grazie di cuore…


Questo video è per te, mia dolce Lucetta, per ringraziarti infinitamente per la tua amicizia, per la tua vicinanza, ma soprattutto per dirti che ho molto riflettuto sulle tue parole e, anche se non sono ancora fuori dal tunnel, il fatto stesso di essere andata a ricercare questo video è un buon passo…
Tu che ne pensi????
Ti voglio bene… ♥

22 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. sergiobaldin
    Ago 08, 2011 @ 09:08:38

    Ciao dolcissima Deborath, ho letto questo post dedicato a Lucetta e tutti gli scambi che ne sono seguiiti, in particolare quest’ultimo con Ivana (Vento), perchè è una persona che conosco pure io e mi è diventata cara.
    Ma cara lo sei stata fin dall’inizio, da quando ti ho conosciuta, pure tu per me!
    Leggo quante belle parole ti sono state scritte per incoraggiarti e sostenerti e vorrei riuscire a farlo, almeno a fare una piccola particina che giustifichi l’amicizia che sento, l’affetto che provo, le preoccupazioni che comprendo e condivido.
    Di concreto, così, poco possiamo fare, ma almeno il trasmettere tanti sentimenti positivi, la vicinanza e la partecipazione un poco di conforto e coraggio spero riescano ad infondertelo, per non farti mai disperare e ritornare con rinnovato coraggio a ripartire a riprendere la faticosa arrampicata della tua vita.
    Dai, su col morale Debby cara, ti sono vicino e ti abbraccio forte!

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 08, 2011 @ 21:36:28

      Oh, dolcissimo Sergio, come puoi dubitare di questo????
      I miei blog-amici sono davvero preziosi per me e anche tu lo sei: sei sempre pronto con le tue parole a sostenermi, incoraggiarmi, capirmi, aiutarmi…
      Ti prego, non dubitare mai più di questo…
      E’ bellissimo averti incontrato e conosciuto, sei davvero una bella persona, un uomo buono, con grandi valori e tante attenzioni…
      Non so davvero come ringraziarti per il dono prezioso della tua amicizia…
      Che Dio ti benedica, Sergio, ora e sempre…
      Con affetto… 🙂

      Rispondi

  2. lucetta
    Ago 06, 2011 @ 13:53:34

    Sei troppo cara mia giovane amica!!!!! Grazie per il video e la dedica affettuosa. Tu hai pensato al mio scritto privato ed io a te, alla tua situazione….ed ogni giorno ho bussato alla porta o meglio al cuore del Signore e della Mamma celeste per te. SANNO DI COSA HAI BISOGNO quindi……
    Ho ricevuto risposte quotidiane dalla PAROLA ed a volte immaginavo quasi i loro sguardi “amareggiati” perchè io, tu, e tantissimi altri, una folla numerosa….stiamo sempre a guardare ciò che ci manca senza vedere e valorizzare ciò che abbiamo…. sempre ripiegati su noi stessi e NON RIUSCIAMO ad alzare lo sguardo al di sopra dei nostri bisogni…..MA poi tra me e me avveniva questo soliloquio : “Ma se anche PIETRO e gli apostoli che vivevano a stretto contatto con Gesù avevano i loro momenti di scoramento e mancanza di fiducia….che possiamo pretendere da noi?
    Continueremo a rialzarci dai nostri momenti NO, a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità, a fare i nostri passia, ad avere FIDUCIA che il Signore può tutto e poi ABBANDONIAMOCI senza troppa ansia, certi che la soluzione ai nostri problemi arriverà.Ciao Debby, ti abbraccio forte e grazie per il tuo affetto.

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 07, 2011 @ 08:41:28

      Ciao Lucetta, sono contenta che tu abbia apprezzato la mia dedica 🙂
      Per quanto riguarda ciò che hai scritto, io non credo che Gesù e la Madonna ci guardino con visi amareggiati, o per lo meno, non credo li abbiano per le nostre reazioni ad una situazione che è più grande di noi, che ci blocca, e ci impedisce di volare in alto…
      Credo che i visi amareggiati siano per le sorti dell’intera umanità che sta nelle mani di pochi, di quei pochi egoisti che badano solo al loro piccolo orticello, fregandosene di chi sta fuori da quell’orticello…
      Vorrebbero vedere più solidarietà umana, più altruismo, più spirito di sacrificio da parte di tutti e non solo sempre degli stessi, ma pazienza…
      Gli attimi di scoramento credo siano umani loro lo sanno, essendo stati umani come noi: sanno che questa vita non è semplice, che non è tutta rose e fiori, che la sofferenza scorre tra le sue vene…
      Sanno che Dio è sempre con noi, ma persino Gesù ha esclamato ad un certo punto: “Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato!” e se si è sentito abbandonato persino Lui, pensa un pò a noi, piccoli, deboli, fragili, creature di terra, sbattute qua e là dalle tempeste…. 😦
      Anche Gesù ha avuto paura, arrivando a sudare sangue, è arrivato a chiedere a Dio Padre di allontanare da Lui ciò che doveva vivere, salvo poi abbandonasi alla volontà del Padre….
      E’ l’ultima parte quella più difficile: abbandonarsi, come hai detto tu….
      Spero di riuscire a farlo anch’io, al più presto, per lasciarmi cullare e condurre dove Lui mi vuole e come Lui vuole….
      Tu non smettere mai di pregare per me e di starmi accanto, sei un pilastro troppo importante….
      Grazie ancora di tutto…
      Ti voglio bene… ♥

      Rispondi

  3. ili6
    Ago 05, 2011 @ 21:54:52

    A piccoli passi, Deb, a piccoli passi pian pianino stai ritrovando quella verve e quel sorriso così coinvolgente capace di scalare montagne e le parole e l’affetto degli amici, di Lucetta anche, persona bella,della Fede, ti danno una spinta in più per salire più in fretta verso la ritrovata gioia di essere.
    Un bel video e un’affettuosa dedica.
    Ciao

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 06, 2011 @ 08:05:48

      Ciao Marirò, grazie infinite per la tua presenza qui e, naturalmente, per le tue belle parole…
      Non è facile affrontare questi stati d’animo, soprattutto se si prolungano per un bel pò di tempo, ma ce la farò, anche grazie alla vostra vicinanza ed alla vostra amicizia….
      Grazie di esserci!!!!
      Ti abbraccio forte… 🙂

      Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 05, 2011 @ 12:30:09

    toc-toc?

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 05, 2011 @ 12:34:34

      Entra pure, Ele, sei sempre la benvenuta… 🙂

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Ago 06, 2011 @ 18:50:01

        ti mando una foto nuova della piccola 😉

        Rispondi

        • Deborath
          Ago 07, 2011 @ 08:42:47

          Sììììì, Ele, ti prego, mandamela, non vedo l’ora di vedere quanto è cresciuta in tutto il suo splendore….
          Grazie, grazie perchè so già che con quella foto mi regalerai un sorriso… 🙂

          Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Ago 06, 2011 @ 18:50:59

        mi sono persa parecchie cose…. te, come va?????
        che fine hai fatto? scappato con Yomo… quel yogurtino andato a male con sto caldo… che fine ha fatto?

        Rispondi

        • Deborath
          Ago 07, 2011 @ 08:45:41

          Sì, Ele un bel pò, devo dire, ma no, non sono scappata con Yomo, è scappato lui e non l’ho più rivisto…
          Non so che fine abbia fatto… 😦
          Ho perso un bel pò di gente per strada, ma ripeto, è solo colpa mia, del mio stato d’animo: sai come funziona nei blog, per la maggior parte dei casi, se tu smetti di passare dagli “amici” loro smettono di passare da te… E mi sembra anche giusto…
          Anche se non ti nascondo che questo mi dispiace, ma non posso dare la colpa che a me stessa, ripeto…
          Ti mando un bacio enorme e ti ringrazio per la tua amicizia… ♥
          Aspetto la foto di Aurora con gioia…
          A presto, Gioiellina mia…. 🙂

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Ago 08, 2011 @ 16:19:46

            Tu, da me… non stai più passando 😛
            prrrrrrrrrrrrrrrr
            ma, io continuo a passare qui , quando posso….
            bacione

            Rispondi

            • Deborath
              Ago 08, 2011 @ 21:44:29

              Hai ragione, Gioiellina mia, sono proprio imperdonabile…
              Non sto più passando dal tuo blog, ma leggo comunque tutto ciò che pubblichi… Come ad esempio, l’ultimo tuo post sulla borsettina per la figlia della tua amica…
              Vedi???
              Ti seguo, in silenzio e da lontano, ma sono sempre con te…
              Ripasserò, prima o poi, abbi fede…
              Ti voglio bene… ♥

              P. S. Ma poi non me l’hai più mandata la nuova foto di Aurora…. 😦

              Rispondi

  5. semprevento
    Ago 05, 2011 @ 10:06:14

    …caro Bel sorriso,
    per me conta ben poco che tu legga…che tu passi…
    non è affatto importante…credimi.
    L’importante è sapere che ci sei…che combatti ..
    perchè pur ammettendo il tuo malessere ci sei,
    e cresci ascoltando quella voce che ti aiuta a riflettere
    tanto da dedicarle un video….
    E’ positivo….significa che non ti arrendi…che scali questa montagna…
    ed io sorrido, e benche il tuo sia mille volte più bello, te lo lascio qui
    ….sei troppo tenera …saluterò Sara da parte tua…e di sicuro sfoggerà anche lei un bellissimo sorriso…come il tuo.
    ………………………..a presto.

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 05, 2011 @ 10:25:15

      Grazie davvero, sei molto cara: è bello sentirsi dire queste cose, credimi, è bello sapere che c’è qualcuno che fa il tifo per te, così, spontaneamente, gratuitamente, senza neppure conoscerti di persona…
      Ci provo a combattere, sai? A volte la tentazione di mollare tutto è così forte, perchè non vedi vie d’uscita, non vedi futuro, ti senti così tanto incompresa, messa da parte, ignorata…. Però, poi, c’è sempre una forza che ti tira su o anche solo, non ti permette di scivolare ancora più in basso e quella forza a volte viene da dentro di te, a volte la senti venire direttamente dal cielo, a volte ti viene da una voce amica, come l’hai definita tu…
      Sai cosa credo che sia importante: seguire quella voce, aggrapparti ad essa ed anche se non ti porterà subito in superficie, anche se la montagna dovrai scalarla da sola, anche se sarà duro, difficile, sai che quella voce è lì per te, tifa per te e tu non puoi deluderla!!!!
      Ti abbraccio forte forte, Vento….
      Soffia e porta la tua brezza leggera fin quaggiù… 🙂

      Rispondi

    • semprevento
      Ago 05, 2011 @ 10:32:22

      ..solo una cosa…
      la differenza tra me e te è questa:
      TU HAI FEDE…ti pare poco? mi risponderai “No che non è poco, anzi, è moltissimo”.
      Qualche giorno fa mi è stato detto proprio questo…
      dopo varie riflessioni, con grande candore,
      “tu non hai fede mia cara…”
      io ci ho pensato su un bel pò…e continuo a pensarci…

      …eppure
      so che presto sorriderai….
      bacio

      Rispondi

      • Deborath
        Ago 05, 2011 @ 10:39:12

        Una confessione piccola piccola???
        In questo periodo, credo di averne persa per strada un bel pò…. Ma so che quella fiammella si riaccenderà presto, o almeno spero, perchè non credo si possa vivere senza, io almeno non posso farlo….
        Si sta davvero troppo bene quando senti Gesù accanto a te…
        Il mio problema è che questo terribile periodo NO è coinciso con il mio “periodo di aridità” e questo non mi ha aiutato affatto!!!!! 😦
        Non vedo l’ora di poter ritornare alla vita, a sperare, a vivere, a riprendere i miei colori…
        Incrocia le dita per me….

        Rispondi

  6. semprevento
    Ago 05, 2011 @ 09:46:42

    ….ci sono un bel pò di persone che tu vogliono bene 🙂
    che ti conoscono e che seguono i tuoi pensieri…
    …e questo è davvero bello.. qualcuna più di altri ti è vicina vicina…
    ed è ancora più bello.

    forza…tantissime cose ti aspettano.
    …sei tenera ma hai la tua bella corazza che ti permetterà di combattere alla grande.

    sereni giorni
    vento

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 05, 2011 @ 09:54:02

      Ciao mia cara Vento, è sempre bello vederti da queste parti e ti chiedo scusa se io non sono più passata da te, ma continuo a leggerti nelle mail che mi arrivano ogni volta che pubblichi qualcosa…
      Ce la farò a ripassare prima o poi, vedrai…
      Intanto ti dico che sono felice che tu continui a venire qui da me, mi rende felice: sono piccole cose, ma importanti quando vivi uno stato d’animo come il mio in questo periodo, in cui perdi ogni certezza, ogni appiglio, ogni orientamento….
      Avere voi è un grande dono e penso che se vi dovessi perdere per strada sarà stata solo colpa mia….
      Grazie mille di esserci…
      Ti voglio bene anch’io…♥
      Dai un grosso bacio a Sara e salutala da parte mia…

      Rispondi

Rispondi

