Annamaria? La reincarnazione di Gian Burrasca!!!!


E’ più di una settimana, ormai, che ho in mente di scrivere questo post ed ora eccomi qui…
L’altro giorno sono andata a Cosenza con mio fratello ad un convegno e, nel pomeriggio, ho fatto un salto in libreria ed ho trovato l’edizione del centenario de Il giornalino di Gian Burrasca…
Lo so, è vergognoso, ma io non avevo mai letto questo libro, purtroppo, ma mi ero ripromessa di farlo e così il primo passo è stato quello di acquistarlo…
Mentre ero in macchina sull’autostrada, apro la mia copia, nuova di zecca e…
… meraviglia delle meraviglie….
Cosa scopro?????
Scopro che Gian Burrasca io in realtà lo conosco di persona!!!!!!
Incredibile, ragazzi, il suo modo di scrivere è assolutamente identico a quello della mia amica Annamaria!!!!
Riporto qui solo un paio di frasi che mi hanno subito fatto capire questa cosa e chi conosce Annamaria e il suo stile, non può non essere d’accordo con me!!!

Gian Burrasca scrive: “Che bel libro, con la rilegatura di tela verde e tutte le pagine bianche che non so davvero come farò a riempire! Ed era tanto che mi struggevo di avere un giornalino mio, dove scriverci le mie memorie, come quello che hanno le mie sorelle Ada, Luisa e Virginia che tutte le sere prima d’andare a letto, coi capelli sulle spalle e mezze spogliate, stanno a scrivere delle ore intere. Non so davvero dove trovino tante cose da scrivere, quelle ragazze! Io, invece, non so più che cosa dire; e allora come farò a riempire tutte le tue pagine bianche, mio caro giornalino? (…) … E ora basta, perchè ho empito due pagine. (…) Ti apro prima d’andare a letto, giornalino mio, perchè stasera m’è successo un affare serio“…

Ahahah… 🙂 Che ridere!!!!
E’ uguale allo stile di Anna!!!!!!!!!!!! E’ sicuramente lei che scrive…
A questo proposito, se volete verificare, non posso fare altro che invitarvi a fare un giro nel suo blog e leggere anche solo l’episodio della lampadina: sono sicura che sarete d’accordo con me anche voi!!!!
Eccovi il link: http://cosemeravigliose2.wordpress.com

68 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ele
    Mar 11, 2011 @ 15:36:02

    http://elesognatrice.blogspot.com/search/label/Punto%20Croce
    cosa ne pensi dell’ultimo ricamo???

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 11, 2011 @ 16:08:06

      Beh, lo avevo già visto quando ero passata da te….
      E’ bellissimo, come sempre, perfetto, senza imprecisioni nè sbavature….
      Lo dico io che hai le manine d’oro… 🙂
      Io ancora sogno quel basco nero…
      L’altro giorno sono uscita col mio ragazzo a camminare un pò e faceva un freddoooooooo e ti ho pensata… Se avessi anche io le tue splendide doti me ne farei uno tutto nero, semplice e carino… ♥
      Un bacio grosso grosso senza virus… 😉

      Rispondi

      • Ele
        Mar 11, 2011 @ 17:04:36

        ti manderò la spiegazione 🙂
        così ne fai uno tutto te…

        Rispondi

        • Deborath
          Mar 11, 2011 @ 21:08:12

          Volentieri, se ne sarò capace…
          Ma era ai ferri o all’uncinetto?

          Rispondi

          • Ele
            Mar 12, 2011 @ 11:25:19

            Ai ferri, certo che ne sarai capace…
            ho anche una spiegazione all’uncinetto, quale preferisci?
            in qualche tuo post ( non ricordo quale ), ho letto che da quando ho chiuso nessuno offre il caffè…
            pensa, c’è tanta crisi che la gente non offre nemmeno un caffè virtuale :p
            Ma, sicura che tutta sta camomilla non ti faccia male?????
            Buon fine settimana Heidi… salutami i monti 😛

            Rispondi

            • Deborath
              Mar 12, 2011 @ 14:57:27

              Non so lavorare in tondo ai ferri… 😦
              Comunque mandamele tutte e due le spiegazioni, magari riesco a combinare qualcosa, anche se non ci giurerei… 😦
              Basco a parte, io proporrei di rivedere al più presto i tuoi mitici caffè nel tuo Blog di WP…. 🙂
              A presto…
              Smack!!!!!

              Rispondi

              • ゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚
                Mar 12, 2011 @ 16:14:57

                http://eleonora395.wordpress.com/
                ho iniziato a crearlo… poi continuo con le modifiche..
                se, ho bisogno d’aiuto… ci pensi tu??? vero????
                anche x riprendere le vecchie conoscenze e le nuove…
                grazie smuackkkkkkkkkk

                Rispondi

                • Deborath
                  Mar 12, 2011 @ 16:27:35

                  Brava brava…
                  Sei proprio brava brava brava brava bravaaaaaa….. 😀
                  Sì, ti aiuto io per quello che posso…
                  Sono un pò imbranata anche io, ma con qualche dritta di amici e smanettando un pò qua e un pò là ho ottenuto questo risultato, per cui, conta pure su di me… 😉

                  Rispondi

  2. Ele
    Mar 11, 2011 @ 15:32:57

    Devo sbirciare il blog di Annette 🙂
    poi, decidere sul mio futuro di bloggherista ahaha.
    Semplice lettrice che commenta… o, ricrearne uno tutto mio…
    uffy 🙂
    sono con una tutona caldissima, un plaid addosso ed una tisana bollente…
    bacione pieno di virus :p

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 11, 2011 @ 16:04:29

      Sìììììì, Ele, certo che devi fare un salto da lei… se trovi divertente me, da lei ti scompiscerai dalle risate, ne sono certa… e’ davvero esilarante e surreale… Non puoi perderti un blog del genere, assolutamente non puoi!!!!
      Per quanto riguarda il blog, io ti suggerisco di riattivarne uno tutto tuo anche su WP, sarebbe molto bello ripassare da te con quegli splendidi caffè che sempre ci offrivi… (a me, veramente, solo camomilla :-()
      Dai, su, facci un pensierino: ora che sei malatina, ti ci puoi dedicare con più cura!!!! 🙂
      Dai…
      dai…
      daiiiiiii….
      suuuuuuuuuu… 🙂

      Rispondi

    • Deborath
      Mar 13, 2011 @ 08:54:18

      Vedo, vedo… Se hai bisogno fai un fischio…;-)
      Corro subito in aiuto… 😀

      Rispondi

      • ゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚
        Mar 13, 2011 @ 09:30:25

        Come hai fatto a mettere l’elenco dei blog amici?
        come si fa a seguirvi, come si faceva su WLS?
        come faccio… uffy 😦 😦 😦

        Rispondi

        • Deborath
          Mar 13, 2011 @ 09:39:49

          Allora, Ele, fai così, innanzitutto apri due pagine, una sulla tua bacheca ed iìuna sul mio blog, poi vai sulla tua bacheca e a sinistra trovi la dicitura “Link”, apri e fai “Add new link”, ti aprirà una pagina nuova e lì, sul primo rigo inserisci il nome del possessore del blog che stai aprendo e sulla riga di sotto metti l’indirizzo web del blog, così, tutte le volte che lo cliccherai dalla tua pagina iniziale arriverai al blog dei tuoi amici…
          Il mio blog aperto ti serve perchè lì puoi trovare gli amici che ho io e che, magari, conoscevi anche tu, puoi aprire i loro blog per prendere l’indirizzo…
          Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei tuoi amici, non funziona proprio come il WLS, però è simile, nel senso che puoi farti arrivare gli aggiornamenti via mail, come?
          Andando sui vari blog e sottoscrivendoli, ossia sulla barra grigia in alto, trovi Subscribe in ogni blog, ci clicchi sopra, così ti arriveranno tutti gli aggiornamenti via mail…
          Oppure puoi andare su “Il mio account” e ti si apre un menu a tendina e poi fai “Read my subscriptions” e lì ti appare una pagina con tutti gli aggiornamenti, ci clicchi sopra su ognuno e il gioco è fatto!!!!
          Se non sono stata chiara o ho saltato qualche passaggio, fammi sapere ed io sono qui…
          Ti voglio bene… 🙂

          Rispondi

          • ゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚
            Mar 13, 2011 @ 10:03:05

            Ok… fino a qui credo di esserci 😛
            Heidi… ora ho perso nei commenti il tasto replica ghghgh
            sono un disastro!!!
            Faccio una pausa… questa tosse mi sta uccidendo 😦
            non posso prendere nulla x guarire… devo pensare alla mia dolcezza :))
            bacione!

            Rispondi

            • Deborath
              Mar 13, 2011 @ 10:22:54

              No, Ele, non è che ti sei persa il tasto replica, è che WP è impostato per avere al massimo 3 commenti, se ne vuoi mettere di più, devi modificare tu l’impostazione come ho fatto io…
              solo che ora non ricordo dove era il tasto… Quando torno dalla messa te lo cerco e ti dico come fare… Ok?
              Ora devo andare, però…
              A dopo e riguardati!!!
              Fatti un pò di latte caldo con il miele, è una mano santa come espettorante, ancor meglio se il miele è di castagno… (ed è naturale…)
              Baci…

              Rispondi

              • ゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚
                Mar 13, 2011 @ 10:58:43

                Grazie sei un tesoro 🙂
                per i commenti ho risolto 🙂
                penso :p
                io, non posso andare in chiesa… devo starmene tranquilla a casa… pazienza… sfrutterò il tempo a preparare qualche tortina 🙂
                bacione

                Rispondi

                • Deborath
                  Mar 13, 2011 @ 12:52:44

                  No, assolutamente, non uscire!!!!
                  Il Signore ti vede, sempre, e lo sa che hai saltato la messa perchè non stai bene e perchè devi pensare per 2… Lo sa bene: quella che porti dentro è un Suo dono d’amore e te l’ha data perchè tu la custodisca, la protegga e ti prenda cura di lei, per cui, non preoccuparti, riguardati e cerca di riprenderti in fretta…
                  Un bacio grande grande… 🙂

                  Rispondi

  3. Martine
    Mar 01, 2011 @ 07:10:42

    buona giornata!!

    Rispondi

  4. sergiobaldin
    Feb 25, 2011 @ 08:18:06

    Deborath, amica dolcissima e sorriso che illumina, passo per lasciarti un abbraccio insieme ad un saluto affettuoso con l’augurio di trascorrere un fine settimana sereno e riposante. Ciao!

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 25, 2011 @ 08:29:10

      Mio caro Sergio, quanto sei dolce: grazie infinite per i bellissimi complimenti che sempre mi fai…
      Auguro anche io ate un sereno e felice fine settimana, con tantissimo affetto.
      A presto…
      😀

      Rispondi

  5. Rita
    Feb 24, 2011 @ 19:38:42

    Ciao Deborath. E’ stato un piacere fare la tua conoscenza via blog. Sei proprio simpatica e credo che passerò spesso a leggere i tuoi articoli. A presto.

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 24, 2011 @ 19:59:34

      Ciao Rita!!!!
      Benvenuta!!!!!
      Il piacere è stato tutto mio, credimi: ti ho trovata per caso, arrivando a te dal blog della nostra amica Donatella…
      Sono felice se vorrai tornare a fare un giro da queste parti, ti aspetto con gioia!!!
      A presto, allora e ancora benvenuta!!!!
      🙂

      Rispondi

  6. marzia
    Feb 23, 2011 @ 20:42:03

    Vado al link. 😀
    Io non l’ho mai letto, sai…ma seguivo la serie televisiva.
    p.s. il paesino da me è in Basilicata.
    Buona serata 😀

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 23, 2011 @ 22:02:00

      Ciao Marzia, benvenuta e grazie infinite di essere passata!!!!!
      La foto nel tuo blog è a dir poco spettacolare, mai visto niente del genere, davvero caratteristica!!!!
      Volevo dirti che ho sottoscritto il tuo blog, così ti tengo d’occhio…
      Tu passa pure quando vuoi e se ti fa piacere, per me sarà una gioia averti qui…
      A presto, spero…

      Rispondi

      • Marzia
        Feb 23, 2011 @ 22:52:03

        Ti rivelo che il paesino me lo ha descritto il vivaista; si tratta di S.Angelo le Fratte e avevo un motivo di storia familiare per indagare e cercare.
        Ora che sono in paese posso seguire il web con tranquillità.
        😀
        Ho perfino ultimato il trasloco ( ho dato la casa di città a mio figlio)!
        Poi se ti va ci scambiamo due riflessioni sul Sud e la vita in paese in privato.
        Grazie di aver sottoscritto. Io non so come si fa.
        Beata ignoranza la cui consapevoleza avanza con i capelli bianchi.
        Bacio

        Rispondi

        • Deborath
          Feb 24, 2011 @ 08:28:26

          Cara Marzia, è davvero splendido quel paesaggio, non mi stancherò mai di ripetertelo…
          Se vuoi sottoscrivere il mio blog ti dico io come si fa: vai su quella barra grigia in alto dove c’è la tua foto, lì trovi scritto: “Il mio account”, “il mio blog”, “informazioni sul blog”, “Subscribe”…. Ecco, quest’ultimo è il tasto che interessa a te; cliccaci su e poi ti si apre un menu a tendina con un’unica voce, clicca ed è fatta!!!! 🙂
          Per quanto riguarda i pareri sul paesino, sono a tua disposizione: quando vuoi, io sono qui…
          Ti premetto che abito in un paesino calabrese di appena 2000 anime…
          A presto, cara…

          Rispondi

  7. Emanuele
    Feb 23, 2011 @ 17:46:31

    Credevo fosse una lettura d’obbligo per tutti nell’infanzia. Mi sbagliavo. 😛
    Ciao,
    Emanuele

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 23, 2011 @ 19:39:19

      Ciao Emanuele e benvenuto nel mio blog!!!!!
      E’ una lettura obbligata dici, eh????
      Effettivamente sono d’accordo con te, penso che tutti i ragazzi dovrebbero leggerlo, è veramente divertente e potrebbe invogliare alla lettura…
      A me, purtroppo, non lo ha consigliato nessuno da piccola, ma non è mai troppo tardi, non credi anche tu????
      Spero che tornerai presto a trovarmi…
      Credo che passerò anche io da te…
      A presto… 🙂

      Rispondi

      • Emanuele
        Feb 23, 2011 @ 19:52:45

        Essì, decisamente da leggere… ed è anche vero che non è mai troppo tardi ma ricordo che da bambino mi piacque talmente che lo lessi più volte, per questo credevo fosse un “passaggio obbligato”…! 😉
        Ciao,
        Emanuele

        Rispondi

        • Deborath
          Feb 23, 2011 @ 21:59:08

          Probabilmente lo è, ma per me non lo è stato e ti dico, purtroppo…..
          Non sei il primo che mi dice che lo ha letto più volte….
          Magari sarà così anche per me….
          Appena lo avrò finito, mi verrà voglia di ricominciare….
          Ihihih… Vedremo, vi farò sapere… 🙂

          Rispondi

  8. Deborath
    Feb 23, 2011 @ 10:01:59

    Stamattina sono ripassata da Annaburrasca, sebbene non abbia aggiornato… Ma ero curiosa di sapere chi era il gufo a cui aveva risposto…
    E chi era secondo voi????
    Giusto!!!!! Indovinato!!!!!
    Il gufo era Pittinicchio!!!!
    Ahahah… 🙂
    Ma quale gufo e gufo????
    Annaburrasca non ha capito che Pittinicchio non è un gufo, ma uno splendido gatto!!!!!!
    Eppure è così chiaro!!!!! 😉
    Ihihih…
    Ho notato, però, che vi siete soffermati solo sul post della lampadina….
    Forse perchè io ho citato solo quello????
    Vi assicuro che ce ne sono tantissimi altri esilaranti come e più di quello!!!!
    Tipo il post per esorcizzare la paura (di cui è affetta irrimediabilmente), o quello della vigilia del suo compleanno, o quello della sedia che ride, o quello ancora del topo e della noce, per rimanere su quelli più recenti…
    Spero che non mi linciate se continuo a segnalarvela, ma credetemi, è da morir dal ridere, soprattutto se pensate che è una prof. di Matematicaaaaa!!!!!!!!!!
    Ci pensate?????????
    Oddio, da non credere!!!!!
    Beh, ora ho parlato fin troppo, per cui, carissimi amici, vi saluto e vi auguro buona lettura!!!!!!

    Rispondi

  9. Mery
    Feb 21, 2011 @ 12:24:51

    Anch’io non ho mai letto Gian Burrasca… Ma se dici che è
    identico ad Annamaria tuttoattaccato vuol dire che è bellissimo!!!
    Viva la pa-pa-pa-ppa-ppa col po-po-po-modoooooro 😀

    Rispondi

  10. silvianovabellatrix
    Feb 20, 2011 @ 15:45:52

    Il giornalino di GianBurrasca è stato una delle mie letture d’infanzia preferite 😀
    Lo ricordo con un piacere infinito…..e adesso vado a leggermi i post della tua amica Annamaria 😉
    Grazie per la segnalazione…ed un bacione dolcissima!

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 20, 2011 @ 16:10:14

      Ne ero sicura Silvia: intendo del fatto che lo avessi letto ed apprezzato; non so perchè, ma sapevo che era così…
      Se hai tempo, gira un pò tra i vari post di Annaburrasca, magari, anche tra i più vecchi e vedrai che non mi sbaglio… ihihih…
      Un abbraccio e ben tornata…
      Pensavo mi avessi dimenticata… 😦
      Ma forse è WP che, ultimamente, fa i capricci e non segnala più nulla…
      Stupidissime piattaforme del cavolo!!!!
      Grrrrrr….
      Un bacio grande grande e a presto… 🙂

      Rispondi

  11. Maxximo
    Feb 20, 2011 @ 09:21:14

    ma ciaooo,l’ho letto tante di quelle volte da bambino che quasi lo sò a memoria,eran i tempi che ci si diveriva leggendo sotto agli alberi o facendo monellate ai genitori,però il saper che questo libro ti ha dato un emozione è ancor più bello,grazie per avermi coinvolto in cotanta emozione.

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 20, 2011 @ 09:57:51

      Maxxxxxxxximooooooooo, che gioia!!!!!
      Benvenuto!!!!
      Non sai quanto mi renda felice trovare i commenti di nuovi blog-amici…
      Immagino le risate che ti sarai fatto leggendo Gian Burrasca sotto gli alberi, per poi prendere spunto da lui per diventare ancor più birichino!!!!
      Ihihih… 🙂
      Sono felice che tu abbia sottoscritto il mio blog, passerò anche io da te, così potremo conoscerci meglio…
      A presto, spero… 🙂
      Buona domenica

      Rispondi

  12. Carmen B.
    Feb 19, 2011 @ 22:43:36

    Io l’ho letto Gianburrasca ed ero talmente piccola che non me lo ricordo più….
    poi ho visto tutta ‘edizione TV di Rita Pavone…. ma ero altrettanto piccola e manco me lo ricordo più…. a parte la pappa al pomodoro!
    Son più ignorante di tutti voi insomma!
    hahahahaha
    Correrò ai ripari per nn essera tacciata d asineria… prometto!
    Benvenuta nel mio regnuzzo Deborah cara… ti sottoscrivo di corsa e ti aggiungo ai link amici!
    Ciaoooooooooooooooooooooooo
    Buona domenica tesoruccia!
    P.S…. ti avevo notata anch’io fra gli amici di blog…. mi hai battuta di un pelino a venirti a trovare!
    Bacino!

    Rispondi

    • Carmen B.
      Feb 19, 2011 @ 22:45:40

      Dimenticavo… appena posso andrò a vedere questa tua amica tanto speciale!
      Ciauz

      Rispondi

    • Deborath
      Feb 19, 2011 @ 23:13:22

      Cara Carmen, benvenuta di cuore!!!
      Sono felice che tu sia passata di qui…
      Vedrai che se riprenderai in mano Gian Burrasca non te ne pentirai, anzi ci guadagnerai in salute, se è vero che il riso fa buon sangue… 🙂
      Se non dovessi trovartelo tra le mani per il momento puoi sempre ovviare leggendo Annaburrasca… Ihihih…
      Grazie ancora di essere venuta nel mio piccolissimo angolo di web e grazie per i tuoi commenti…
      A presto…

      P. S. Pure io ho sottoscritto il tuo blog, ovviamente, ed ho già visto che hai trovato casa, finalmente: sono proprio felice per te, così puoi rilassarti un pò, se non altro mentalmente…
      Un abbraccio forte forte e buona notte…

      Rispondi

  13. Emilio A.
    Feb 18, 2011 @ 13:47:21

    Anch’io non ho mai letto Gian Burrasca, quindi siamo in due!! 🙂
    Ho visto il blog della tua amica e sinceramente credo che tu abbia ragione!
    Ora la saluto, ma prima saluto te 🙂
    Buona giornata Deby, un abbraccio fortissimo

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 18, 2011 @ 14:02:06

      Emilio, che bello ritrovarti!!!!
      Quindi neanche tu hai mai letto Gian Burrasca?
      Bhe, mi consolo allora!!! 🙂
      Hai notato anche tu, però, la somiglianza con Anna da quello che ho riportato qui?
      Ihihih…
      Sono contenta che passerai a salutare anche lei e lo sono ancor di più perchè hai lasciato il tuo commento qui…
      Auguro anch’io a te una buona giornata ed un sereno fine settimana…
      Un abbraccio e a presto… 🙂

      Rispondi

  14. sergiobaldin
    Feb 18, 2011 @ 11:52:12

    Ciao cara Deborath, intanto grazie per quello che hai scritto da me e per l’amicizia che mi hai dimostrato, grazie anche delle indicazioni.
    Sai che leggendo il tuo riferimento a quello che scrive la tua amica Annamaria per un momento ho pensato ad una Annamaria da me conosciuta su WLS, con la quale ho poi mantenuto i contatti anche al di fuori, che ha anche scritto un libro, però un pò diverso, ma mi sono reso conto che è anche un’altra Annamaria.
    Molto belle ed interessanti le conoscenze che si possono fare qui, peccato che poi non sempre si riesca a ricavare dal nostro tempo lo spazio che meritano, almeno parlo per me.
    Spero di poterti salutare ancora, sarà sempre un piacere farlo.
    Intanto ti lascio un affettuoso augurio di un sereno fine settimana!

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 18, 2011 @ 13:58:07

      Sergiooooo, benvenuto!!!!!!
      Sono felice se sono riuscita a darti una piccolissima mano per orientarti un pochino meglio in questo nuovo mondo…
      Spero di cuore che riusciremo a coltivare la nostra giovane amicizia…
      Sarai sempre il benvenuto qui nel mio angolo di web, se ti fa piacere…
      Ti aspetto…
      A presto… 🙂

      Rispondi

  15. parolesenzasuono
    Feb 18, 2011 @ 11:10:58

    anche io non lo ho mai letto—

    ma mi pare di ricordare una Rita Pavone in bianco e nero che recitava la sua parte—

    recentemente ho trovato un sito di podcast in cui c’è la lettura intera del libro e ne ho ascoltato l’inizio, tra cui le pagine che hai riportato tu

    ciao,

    S

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 18, 2011 @ 12:39:33

      Ciao Sergio e benvenuto!!!!
      Sono sempre felice quando trovo, tra le mie pagine, dei nuovi blog-amici…
      Non so se sei passato anche da Annamaria e se hai potuto constatare anche tu quello che io sostengo, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di fare un salto anche lì…
      Ti lascio un caro saluto e ti invito a tornare tutte le volte che vuoi.
      Apresto, spero… 🙂

      Rispondi

  16. lara7403
    Feb 17, 2011 @ 14:19:22

    Ciao Deborath! forte la tua amica, mi son sottoscritta! imparerò a parlare alle lampadine ahahahahah!!!! 😀
    Baciotti!!!!! kissss!!!!
    p.s. Ho adorato Gian Burrasca e l’ho letto a mia figlia!

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 17, 2011 @ 19:38:38

      Ciao Lara, hai visto che forte???
      Sono contenta che tu sia passata da lei…
      Ci credo che hai adorato Gian Burrasca… E’ fortissimo: io lo leggo e rido da sola come una scema… 🙂
      Un bacio e a presto…
      … e grazie di essere passata… 🙂

      Rispondi

  17. Sabrina&Marco
    Feb 17, 2011 @ 10:02:30

    E’ vero!!! Son passata a leggere un po’..divertente Annamaria e piacevole..
    Anche Gianburrasca..quindi buona lettura a te carissima!!!
    E complimenti alla tua amica..ma anche a te! Lggerti è sempre bello!
    Buon giovedì, Sabry

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 17, 2011 @ 11:17:29

      Ciao Sabry, ma quanti complimentiiiii….
      Grazie mille, fanno sempre molto piacere…
      Son contenta che tu sia passata un pò anche da Anna, guarda, è veramente originale e anche da lei non ti annoi mai: non si mai cosa le passa per la mente; peccato che non aggiorni molto spesso, ma ormai è quasi totalmente assorbita da Fb, purtroppo… 😦
      Buon giovedì anche a te, mia cara…

      P. S. Notizie della tua nonnina? E’ stata dimessa? Come sta?

      Rispondi

      • Sabrina&Marco
        Feb 20, 2011 @ 13:58:49

        Complimenti meritatissimi!!!
        Vero però..questo fb è un assorbi contatti e amici!
        Anche io che non volevo andarci, mi son fatta prendere, ma solo dai tanti saluti e battutine e botta e risposta..ma qui passo lo stesso! Nulla di paragonabile!!! Sono grata a fb solo per avermi fatto re-incontrare addirittura compagni delle elementari! Questo è il lato positivo dell’ altra piattaforma!

        Riuguardo mia nonna, ha avuto la febbre, c’ è l’ influenza nel suo reparto.. mannaggia! Parlavano di dimetterla mercoledì ma ora non sappiamo..e lei è stanca, ora si rifiuta di mangiare..speriamo che nel prossimo ospedale, quello per la fisioterapia, ci sappiano fare e ce la “rendano” il più possibile come prima!
        Un abbraccio grande e buona domenica! Sabry

        Rispondi

        • Deborath
          Feb 20, 2011 @ 15:53:56

          Grazie mille Sabry, sei sempre molto carina…
          Questo Fb è una rovina… Annette, poi, è super presa dal russo, come lo chiama lei, ossia da Travian, quel gioco di guerra, non so se ne hai mai sentito parlare e così tra un attacco e l’altro, è sempre più latitante nel blog, purtroppo, limitando la sua creatività Gianburraschesca… ihihih… 🙂
          Mi dispiace per la nonnina: purtroppo, c’è più di un virus in giro (e mi sa che io mi sono beccata un mezzo virus intestinale… 😦 Uffff…..)
          Spero che possa tornare a casa al più presto, così, magari si tranquillizza, in mezzo alle sue cose e nel suo ambiente e tornerà come prima, vedrai…
          Un abbraccio forte forte e a presto…

          Rispondi

  18. Donatella
    Feb 16, 2011 @ 10:07:19

    Verooooooo 😀
    Ho fatto una visitina al suo blog…sembra davvero uscito dalle pagine del libro.
    Con un’amica così…non ci si annoia mai!!
    Baci a te, cara Debby, e alla tua simpaticissima Gianburrasca!!

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 16, 2011 @ 12:01:18

      Hai visto, Donatella????
      Ihihih…
      E’ tremenda la mia Annette ed è proprio vero, con lei non ci si annoia mai, anche perchè poi è sempre fresca, intelligente, originale, spiritosa, brillante e mai scontata…
      Non sai mai cosa possa combinare e cosa possa dire all’improvviso…
      Ahhhh, quante risate!!!
      Sono contenta che tu sia passata dal suo blog… Le hai lasciato un commentino? Ne sarebbe stata felice!!!! 🙂

      Rispondi

  19. marymaya
    Feb 15, 2011 @ 21:15:34

    ihhhhiihhihihihihih!! verissimo!! ognuno ha la “annaburrasca” che merita!!
    ma no preferiamo quella “tuttoattaccato!”

    Rispondi

  20. *Annamaria*
    Feb 15, 2011 @ 19:31:41

    ahahahah 😀
    questo post non potevo non commentarlo!!!!!!!!!! :p
    e devo dire che effettivamente mi ritrovo in questo stile… sì, mi somiglia davvero! 😉
    solo tu lo potevi trovare!!! 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Feb 15, 2011 @ 20:16:44

      Mamma mia, Anna, non puoi capire!!!
      Appena ho iniziato a leggere, ho avuto come una folgorazione: mi è apparso il tuo volto buffo e sorridente e mi risuonavano nelle orecchie i tuoi discorsi sull’orsetto con la sciarpa ROSSA che vedevi sul vetro appannato della mia macchina; i dialoghi che ti fai con fb: “Sai, fb, che mi stai antipatico? … Tu, fb, mi chiedi a cosa penso ed io non te lo dirò mai! … Come farò a riempire questa pagina bianca del mio blog? … Dovrei aggiornare il blog, ma non so che dire, per cui scrivo solo boh!” (e roba del genere!!!!!)
      Mio Dio, come facevo a non notare che eri tu? Sì, proprio tu, l’autrice di quel libro????
      Era impossibile che qualcun altro che non fossi tu, lo avesse potuto scrivere come te!!!!
      I M P O S S I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi

      • *Annamaria*
        Feb 15, 2011 @ 20:23:06

        wow quante citazioni!!!! 🙂
        ihihihihih :p
        però è vero… e se penso alla prima pagina del diario ( e tralasciamo il nome che ho dato al diario e il motivo che mi ha spinto a dare quel nome) che ho iniziato a scrivere nel periodo della ssis… ehm… ehm… vedo molte somiglianze! 😉

        Rispondi

Rispondi

