L’alfabeto di Dio


A – Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi somiglierai.
B – Benedici sempre, perché tu sei una benedizione di Dio.
C – Chiamami Padre, solo così potrai chiamare tutti gli altri fratelli.
D – Dona con gioia. I musi lunghi sono figli delle tenebre.
E – Esci dal guscio del tuo egoismo: troverai un mondo che ti aspetta.
F – Fa’ della tua vita una sinfonia di gioia; darai frutti saporiti.
G – Gira l’ago della tua calamita sempre dove ti porta il cuore: sempre e solo a Dio.
H – Hai un dono straordinario, per cui mi assomigli: l’amore; sfruttalo con gioia.
I – Intorno a te c’è tanta morte, odio e tenebre; ma tu sii sole che illumina e riscalda.
L – La terra non è la tua patria. Sei di terra, ma hai la mia vita: guarda allora in alto.
M – Metti la tua vita nel cuore di mio Figlio e di Maria: sarai dono d’amore.
N – Non permettere che il maligno deturpi la tua libertà. Aggrappati a me e sarai libero.
O – Odia il peccato, ma ama il peccatore: impara a perdonare e ama chi sbaglia, lo conquisterai.
P – Porta la pace di Dio col tuo sorriso: c’è bisogno di un raggio di sole e luce negli occhi.
Q – Quadro stupendo ti ho dipinto col sangue dell’Agnello; sei il mio capolavoro.
R – Resta un po’ con me, figlio, quando si fa sera: io ti guardo e tu mi guardi ed è pace.
S – Senza il tuo mattone, la costruzione è vuota. Sii strumento docile nelle mie mani.
T – Tutto ho messo nelle tue mani, sei il signore della natura: conservala senza macchia.
U – Unisci cuore e mente: con la mente progetti, ma è col cuore che salvi e realizzi.
V – Vuoi essere felice? Sgombra tutto ciò che ti impedisce di volare e sciogli le vele.
Z – Zaino di Eucaristia, preghiera e servizio sarà il tuo compagno di viaggio: farai miracoli.

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Martine
    Gen 26, 2011 @ 13:16:21

    che bello!! ma lo hai scritto tu??

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 26, 2011 @ 13:23:25

      Ciao Martine, sono contenta che il post ti sia piaciuto, ma no, purtroppo, non l’ho scritto io, l’ho trovato in rete, ma mi è piaciuto ed ho voluto condividerlo con voi…
      Un abbraccio e torna presto, sei sempre la benvenuta qui… 🙂

      Rispondi

  2. Raggio di Luna
    Gen 24, 2011 @ 19:12:48

    Certo che ti adotto come nipote…..ciao bello il tuo blog
    c’è tanta serenità. Con affetto
    nonna Tina

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 24, 2011 @ 19:41:40

      Allora posso chiamarti “nonnina”????
      Non sai quanto questo mi renda felice!!!!
      Sono contenta che il mio blog ti sia piaciuto e ti dò, ufficialmente, il benvenuto nel mio piccolo mondo e ti invito a tornare quando vuoi e se ti fa piacere, io posso solo gioire del tuo passaggio e godere dei commenti che vorrai lasciarmi…
      Con un abbraccio forte forte, ti auguro una bella serata…
      A presto Nonna Tina… 🙂

      Rispondi

  3. skayrose59
    Gen 23, 2011 @ 20:20:05

    Ciao Debby scusa per il ritardo, ma appena posso passo a leggerti, ed ho letto attentamente questi che io ritengo dei quasi comandamenti e so che avrei difficoltà a metterli in pratica tutti quello che cerco di non rinunciare è l’ Eucarestia alla Messa della Domenica, e cercare di vivere in uno stato di Grazia ma a volte è difficile, il mio prossimo mette a dura prova la mia pazienza….ma cerco di mettercela tutta di esssere comprensiva con tutti ma con fermezza, ho sempre subito le conseguenze del mio carattere troppo sorridente….la bontà viene vista come segno di debolezza ed a volte è necessario mettere dei paletti.
    Un cordiale saluto, Silvia

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 24, 2011 @ 09:56:51

      Mia dolcissima Silvia, non sai che piacere mi fa vedere che sei tornata da queste parti, mi mancavi, sai? Pensavo che pian pianino mi state abbandonando tutti… 😦
      Comunque, sono d’accordo con te, non è facile mettere in pratica tutte queste cose, così come non è facile con i comandamenti, ma Dio ci ama comunque e sappiamo che Lui è venuto tra noi proprio per salvarci dal peccato, al quale non riusciamo mai a sottrarci da soli; per cui confidiamo in Lui sempre, anche quando cadiamo e Lui avrà sempre la mano tesa verso di noi…
      Purtroppo, riguardo al tuo modo di fare sorridente, sono d’accordo con te, nel senso che, troppo frequentemente, la bontà e la cordialità, unite alla disponibilità ed alla gentilezza, vengono scambiate per debolezza ed anche, spesso, per scemenza, per cui io credo che fai bene ad essere ferma e a mettere i paletti del rispetto, oltre i quali la gente non deve andare…
      Ti abbraccio con immenso affetto e spero che tornerai presto a trovarmi…

      Rispondi

      • skayrose59
        Gen 24, 2011 @ 13:44:32

        Purtroppo il lavoro e la stanchezza (gli anni si fanno sentire) limitano la mia presenza su wp il mese di gennaio è sempre amaro e difficile, sicuramente passerò da tutti i miei amici ma appena mi sarà possibile.
        Felice settimana, Silvia

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 24, 2011 @ 14:43:24

          Silvietta, il mio non voleva essere un rimprovero, anzi!!!!
          Volevo solo dimostrarti la mia gioia per averti ritrovata tra i miei lettori fedelissimi!!!
          So che ognuno di voi ha molti impegni ed io non pretendo certo che stiate dietro alle mie stupidaggini, so che ci sono cose ben più importanti nella vita…
          Non voglio farti sentire obbligata a venire, ma sappi che se ti fa piacere qui sei sempre la benvenuta…
          Ti stringo forte forte…

          Rispondi

  4. lucetta
    Gen 21, 2011 @ 12:49:22

    Grazie Debby!!!!! E’ a dir poco fantasticooooooooooooo!!!!!! Te lo rubo per mandarli ad alcune mie amicizie. So che la gioia della condivisione per te è importante. Ti abbraccio.

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 21, 2011 @ 14:13:55

      Dolcissima Lucetta, prendi pure tutto ciò che vuoi: sono contenta che abbiate apprezzato questo post; io l’ho trovato su fb ed ho deciso di condividerlo con voi, perciò, se può aiutare, usalo pure tutte le volte che vuoi…
      Ti voglio bene e a presto…

      Rispondi

  5. Emilio A.
    Gen 20, 2011 @ 13:51:55

    E’ davvero bello quest’alfabeto!
    Se l’hai riportato qui credo che tu sia molto credente come lo sono io.
    Buona giornata, Debby
    Ti abbraccio
    Emilio 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 20, 2011 @ 17:01:54

      Caro Emilio, ebbene sì, sono molto credente, proprio come te; sono anche catechista: seguo i ragazzi di II media, del gruppo delle cresime…
      🙂
      A presto…

      Rispondi

  6. Donatella
    Gen 20, 2011 @ 09:47:42

    L’ho copiato e conservato…voglio averlo sempre davanti agli occhi per ricordarmi chi sono veramente.Grazie, Debby, buona giornata e un bacione!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 20, 2011 @ 16:56:52

      Dolcissima Donatella, sono davvero contenta che ti sia piaciuto: ovviamente non è farina del mio sacco, l’ho trovato in fb e l’ho trovato bellissimo e così interessante da poterlo condividere con voi, certi del fatto che l’avreste apprezzato!!!!
      Ti lascio un abbraccio grande quanto il mondo!!!!
      🙂

      Rispondi

  7. Sonja A.
    Gen 19, 2011 @ 22:11:50

    Davvero bello e alcuni punti li sento molto miei, soprattutto in questo momento.
    Ti abbraccio forte forte con tanto affetto!

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 19, 2011 @ 22:36:12

      Mia dolce Sò, l’ho trovato molto bello anche io, per questo l’ho riportato qui…
      Credo che dia molta speranza e, allo stesso tempo, credo che insegni tante cose…
      Ti abbraccio forte forte anche io, dai un bacio strapazzoso alla piccola Bab…
      A presto…

      Rispondi

Rispondi

