Buon 2011!!!


A mezzanotte abbiamo salutato l’entrata del nuovo anno, mi sono subito chiesta chissà che cosa ci riserverà, chissà che cosa dovremo affrontare, chissà come arriveremo alla fine, chissà se ci saranno più cose belle o più cose brutte, più gioie o più dolori e chissà quanta forza ci servirà per fronteggiare le diverse situazioni che ci troveremo davanti…
Di certo il 2010 non è stato un anno semplice per me, nè particolarmente bello o entusiasmante: ho avuto un lutto grave in famiglia e questa è la cosa più brutta, unita ad una serie di speranza deluse…
Speravo di poter trovare un lavoro, degno di poter essere chiamato tale, e di fare qualche passo in più nella mia vita che mi potesse far sperare in una realizzazione personale sotto vari punti di vista; in realtà, però, nulla è andato come speravo, ma ringrazio comunque Dio perchè sono viva, sto bene e con me mia mamma e mio fratello e il mio Pietro e mia sorella con la sua famiglia…
Anche per quest’anno le attese e le aspettative sono molte, molti sono anche i desideri e i sogni, probabilmente non si potranno realizzare tutti, ma perchè non sperarci? Almeno il primo dell’anno questo sarà concesso!!!!
Poi ci sono dei propositi e per me, quest’anno, il più importante e quello che voglio mettere seriamente in pratica è la lettura, finalmente totale, della Sacra Scrittura: mi sono fatta regalare da “Babbo Natale” la nuova versione ed ho scaricato da internet uno schema che mi aiuterà a leggerla tutta giorno per giorno, così inizierò da oggi e sono certa che arriverò lontano…
Beh, cari amici, vecchi e nuovi, ora non mi rimane altro che augurarvi un anno felice, sereno, pieno di pace, amore e gioia e, seguendo l’indicazione dell’omelia di oggi di don Oreste, auguro a tutti voi che questo sia davvero per tutti un anno di grazia e benedizione da Dio…
Auguro a ciascuno di voi che Dio possa dire bene di voi e delle vostre famiglie…
Auguri di cuore, amici miei…
Buon 2011!!!!

24 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. mbj
    Gen 04, 2011 @ 16:36:40

    Auguri Deborath, con la speranza che sia un 2011 decisamente migliore per tutti 🙂

    Rispondi

  2. skayrose59
    Gen 03, 2011 @ 19:47:32

    Auguri Deborath per i l nuovo anno e per il tuo compleanno!!
    Ti rinnovo i miei auguri di uno splendido anno pieno di sorprese e che tu possa realizzare i tuoi sogni o perlomeno qualcuno.
    Con sincera amicizia, Silvia

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 04, 2011 @ 13:50:44

      Cara Silvia, grazie infinite per il tuo augurio che ricambio di cuore: spero che questo sia anche per te un anno in cui potrai realizzare i tuoi sogni e potrai sentirti amata e vederti circondata dalle persone che ti vogliono maggiormente bene…
      Ti abbraccio forte…
      A presto…

      Rispondi

  3. lucetta
    Gen 03, 2011 @ 11:26:39

    Oggi ti rinnovo buon Anno 2011 e………….
    Buon compleanno Deborath!!!!!!!
    Quello che avevo da dirti te l’ho detto nella mail.
    Un abbraccio.

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 04, 2011 @ 13:40:52

      Ciao Lucetta e grazie di cuore per tutto, mi hai fatto un augurio bellissimo e so che viene dal profondo dal tuo cuore: ti sembrerà strano, ma io avverto tutto l’affetto che tu hai per me e ti ringrazio…
      Ti lascio un abbraccio forte ed un sorriso immenso… 🙂
      A presto, cara…

      Rispondi

  4. *Annamaria*
    Gen 03, 2011 @ 08:55:43

    Inizio subito a mettere in pratica il mio nuovo buon proposito per il 2011! :p
    La perseveranza non è proprio il mio forte, ma intanto inizio. In fondo per percorrere chilometri bisogna fare tanti tanti piccoli passi! E visto così tutto sembra più facile! 😉

    Mi unisco agli auguri di tutti gli altri blog-amici e ti auguro di trascorrere un felice 2011, di vedere scomparire quel velo di tristezza che mi pare sempre di vedere nei tuoi occhi da un po’ di tempo, dietro il tuo costante sorriso.
    Ti auguro di realizzare i tuoi desideri o, almeno, vedere dei consistenti passi avanti nella loro direzione.
    Ti auguro di riuscire a mettere in pratica questo buon proposito meraviglioso. Secondo me ce la puoi fare. E’ una sfida impegnativa, ma è una cosa a cui tieni davvero tanto, quindi non ti mancherà la volontà e la passione per portarla avanti. Considera anche che ora abbiamo anche il parroco biblista e quindi puoi contare anche su esperto a cui rivolgerti in caso di difficoltà! 😉

    Hai tralasciato di citare alcune delle cose positive del 2010. Per esempio l’arrivo del parroco biblista! Ci pensi come sarebbe stato il 2010 se non fosse arrivato lui? Immagini un anno intero come gli ultimi mesi del 2009? E come sarebbe stata la nostra estate senza il grest?
    E il cannizzola team, nato quest’anno? Anche lui merita una citazione! 😉

    Spero di passarlo ancora insieme a voi, questo 2011, in vostra compagnia, perchè mi fate stare davvero bene! 🙂

    p.s. Guarda che commento lungo!!!! Questo vale per 3!!!!!!! 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 04, 2011 @ 13:36:18

      Anna, amica mia dolcissima, non so perchè, ultimamente, ogni volta che leggo un tuo commento mi commuovo, sarà dovuto a quella tristezza che vedi sempre nei miei occhi nonostante il mio costante sorriso???
      Boh, non so, ma il fatto è che ti leggo sempre con le lacrime agli occhi, un pò per la gioia, un pò per la nostalgia, mi manchi tantissimo, sai, e sono certa che questo mio stare male dipenda anche dal fatto che non parliamo più, di cose serie e profonde intendo, non ti racconto più le cose mie mie, le cose che mi turbano, quelle che mi danno fastidio, quelle che mi destabilizzano e non sento più le tue frasi che mi rincuorano, mi infondono coraggio, mi fanno sorridere e mi restituiscono un pò di serenità persa per strada e nei meandri dei mille impicci quotidiani…
      Ti ringrazio per questo commento bello lungo lungo, (non vorrai metterti a far concorrenza ad Angelo, vero? Ihihih…), però io non voglio che valga per 3…
      Non mi piace questo gioco!!!!
      Quindi aspetto altri commenti ad altri post che non hai solo trascurato, di piùùùùùù….
      Ti voglio un mondissimo di bene…
      🙂

      Rispondi

      • *Annamaria*
        Gen 04, 2011 @ 19:17:55

        si vede che non commento da un sacco di tempo, per capire come si fa a rispondere al tuo commento ho sbagliato 3 volte! :p
        Tu no piangi quando leggi le mie cose! eh… che facciamo? Quando mi leggi devi sorridere altrimenti non è affatto un bel gioco! 😉
        Tranqui, non voglio fare concorrenza ad Angelo, non perchè non ne sarei capace, ma solo per rispetto, per lasciare a lui l’onore di fare i commenti più lunghi in assoluto! :p
        Dobbiamo riprendere le care vecchie abitudini, soprattutto le chattatine della notte… anche se non ricordo bene le mie frasi rincuoranti e incoraggianti… sono di poche parole anche in chat di solito… ihihih :p

        Rispondi

        • Deborath
          Gen 05, 2011 @ 09:45:40

          Addirittura hai sbagliato 3 volte???
          Non è possibile, allora devi subito rimediare commentando, commentando e commentando!!!
          Così impari bene bene e non sbagli più…
          Ihihih…
          Comunque sono d’accordo sul riprendere le belle vecchie abitudini delle chattatine notturne…
          E per quanto riguarda le frasi, non è vero che sei di poche parole quando vuoi: ho dedicato un intero post a degli stralci di una nostra conversazione…
          E poi, magari neanche te ne accorgi, ma tu mi fai riflettere su un sacco di cose, mi scuoti, mi aiuti e per me sei importante e senza di te mi sono un pò persa per strada, per cui quando vuoi riprendere a ricollegarti con msn, fai un fischio!!!!
          Un bacio grande grande…

          P. S. … ed ora non rispondermi, dicendo che non sai fischiare!!!! 🙂

          Rispondi

  5. lara7403
    Gen 02, 2011 @ 17:53:56

    Ciao Deborath!. Di cero ti auguro di trovare un lavoro che ti soddisfi e ti faccia portare a casa la così detta pagnotta. Ma come ben sai, c’è assoluto bisogno anche di pane spirituale, quindi, il mio augurio vuole essere anche che il tuo cammino sia sempre guidato dal Signore. Sia riguardo al metodo di lettura della Bibbia giorno per giorno, che la tua costanza nn vacilli. Sia che in questo nuovo anno tu possa crescere in un cammino cristiano secondo la volontà di Nostro Signore. Dio possa benedire ogni tuo passo….ci benedica per la Sua Gloria!!!. Inoltre…..molto semplicemente….che sia un prospero 2011 da Lara 🙂

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 02, 2011 @ 20:53:14

      Mia cara Lara, ti ringrazio infinitamente per questi tuoi auguri, spero che tutto possa avvenire così come tu mi hai augurato…
      Ovviamente ricambio con tantissimo affetto per te e per la tua famiglia…
      Un abbraccio forte forte ed un bacione ai tuoi cuccioli…
      🙂

      Rispondi

  6. Martine
    Gen 02, 2011 @ 09:10:18

    buona domenica!! E ancora buon anno nuovo.
    Martine

    Rispondi

  7. Yomo ...
    Gen 02, 2011 @ 07:59:20

    anche io ti auguro un lavoro …perchè senza il lavoro sappiamo bene che non è possibile costruire niente. Io continuo con la mia disoccupazione …purtroppo qui da me non si vede nemmeno l’ombra di un possibile posto di lavoro, nemmeno più quelli da 400 euro al mese e 16 ore al giorno …il niente proprio!

    purtroppo sono una persona onesta …e se farei qualcosa di illegale a un fessacchiotto come me lo metterebbero subito in galera.

    facciamoci un sorriso, una pacca sulle spalle …e con tanta speranza andiamo avanti. Miciosa domenica Deby ..miu 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 02, 2011 @ 09:15:18

      Mio caro Peppe, lo stesso augurio io lo giro a te, capisco perfettamente tutto il tuo discorso, purtroppo…
      Io mi sono laureata da due anni, ormai e non ho mai fatto nulla, se non qualche giornata in un agriturismo, ovviamente in nero e sottopoagata, poi, purtroppo, è sparito anche quel miraggio…
      Mio fratello mi sgrida sempre, dice che io non cerco nulla e che non mi va di fare niente, ma ti assicuro che non è così e che mi accontenterei di fare qualunque cosa, ma, come dici tu, c’è una crisi che fa paura e in tema di lavoro ci circonda praticamente il nulla!!!!
      Ti abbraccio con un sorriso triste, come quello che mi viene ogni volta che tocco questo argomento o quello del matrimonio o quello ancora più irrealizzabile di avere dei figli…
      Porta pazienza e non prendertela se non sono stata molto gioiosa in questa mia risposta, ma credimi, (e credo che tu lo sappia già per esperienza), c’è veramente molto molto poco da gioire…
      Buona domenica anche a te e grazie mille di essere passato…

      Rispondi

  8. Ben
    Gen 01, 2011 @ 20:51:31

    Ti auguro ogni bene, amica mia!
    La lettura dei tuoi propositi è molto impegnativa, prenditi tutto il tempo che necessita, senza vincoli temporali, lasciati guidare dallo Spirito, assaporala in ogni sillaba, leggi i libri che ti “chiamano”, saltando da un libro all’altro, senza dovere necessariamente proseguire un ordine sequenziale.

    E, di giorno in giorno, ti sentirai diversa, dentro!
    Di nuovo auguri, a te e ai tuoi cari.
    Ciao.

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 01, 2011 @ 22:16:59

      Mio caro Ben, grazie di cuore per i tuoi suggerimenti, credo che siano molto saggi, ma poichè ho provato diverse volte a fare così come tu dici, quest’anno proverò questo nuovo metodo, vediamo un pò se va meglio, ciò non toglie che l’anno prossimo procederò diversamente, leggendola e rileggendola ancora, forse allora sarò pronta a fare il cammino suggerito da te…
      Spero che tu stia bene e con te tutta la tua famiglia…
      Mi raccomando, non sparire, e ricorda che io sono sempre in attesa di un tuo commento…
      Ti auguro davvero ogni bene.
      Un abbraccio forte forte e a presto… 🙂

      Rispondi

  9. tontolona
    Gen 01, 2011 @ 19:37:30

    Buon Anno cara Deb, ti auguro di poter realizzare ogni tuo desiderio e se qualcuno sfugge, ti auguro di avere comunque il sorriso sulle labbra. La vita è così imprevedibile e dopo tante avversità capita che ci sorprende con delle grandi gioie

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 01, 2011 @ 22:18:46

      Dolce Destiny, tantissimi auguri anche a te, di cuore, ricambio il tuo augurio se me lo permetti, perchè lo trovo davvero molto bello…
      Ti abbraccio forte e a presto…

      Rispondi

  10. Osvani-Barbatus
    Gen 01, 2011 @ 16:17:28

    Ciao, Deborath. Sono sicuro che il tuo 2011 corrisponderà alle tue aspettative e mi auguro che ciò debba succedere anche per tutte le altre persone che ami e che ti amano e per tutti gli amici reali e virtuali.
    Ci sentiremo prestissimo. Ho voluto attendere che passassero le festività in modo più lieve possibile e, naturalmente, anche il tuo compleanno che sarà tra due giorni e per il quale, ovviamente, amichevolmente formulo gli auguri più cordiali.
    Con amicizia e stima. Osv

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 01, 2011 @ 22:22:08

      Mio caro Osv, sei sempre così cordiale e dolce con me, grazie infinite…
      Auguro anche a te e alla tua famiglia ogni bene…
      Aspetto la tua risposta alla mia mail, anche se so che non l’hai certo dimenticata…
      Ti ringrazio per tutto, per la tua amicizia, per essere sempre una presenza certa e costante in questa “casa”…
      Grazie, caro amico, e buon 2011…
      :0)

      Rispondi

  11. Emilio A.
    Gen 01, 2011 @ 15:47:35

    Ciao Deborath!
    Mi fa piacere che i miei saluti siano stati graditi 🙂
    Ti rinnovo i miei auguri, sottoscrivo gli aggiornamenti del tuo blog e ti aggiungo nell’elenco degli amici, così non ti perdo di vista.
    Buon 1 Gen 2011
    Emilio 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Gen 01, 2011 @ 22:26:24

      Caro Emilio,
      certo che i tuoi saluti sono stati graditi, ci mancherebbe altro, mi fa sempre piacere poter accogliere nel mio “mondo” dei nuovi amici e sono felice che tu sia il primo regalo che quest’anno aveva in serbo per me… 🙂
      Io ho già sottoscritto il tuo blog, ora devo solo fare in modo che il tuo nome appaia tra quelli dei miei amici e provvederò immediatamente…
      Ti lascio un caloroso saluto, invitandoti a tornare presto…
      Buona notte e ancora auguri!!!!!

      Rispondi

Rispondi

