A volte basta solo un sorriso…

Il sorriso è capace di schiudere molte porte, di allargare il cuore e di rendere migliore la giornata di chi incontriamo sul nostro cammino. Ti permette di compiere una buona azione e di percepire che anche se fosse solo per quella azione, la tua vita ha avuto un senso…
E’ bellissima la sensazione che si prova nell’aiutare qualcuno in difficoltà e allora ti accorgi che quella sensazione può venire solo dall’alto: dentro di te sai che è un dono per te che arriva direttamente dal cielo, che serve alla persona che hai aiutato, ma serve soprattutto a te, a scuoterti dall’apatia in cui sei piombata, a risvegliare i tuoi sensi da troppo tempo assopiti, a dimostrarti quanto è bello vivere considerando il fratello che hai accanto, non ignorndo le sue esigenze e non passando sopra ai suoi bisogni…
Basta così poco, a volte, per capire il senso profondo della vita di ogni uomo: mettersi a disposizione degli altri e fare del bene ogniqualvolta ne abbiamo la possibilità…
34 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lara7403
    Mar 02, 2011 @ 12:49:57

    Non so quando avrai scritto questo post, ma penso che riceverai ugualmente il mio commento. Delle volte il mio sorriso non è compreso ne tantomeno ricambiato ma io vado avanti come sono,(con i miei giorni NO ovviamente,non splende sempre il sole) generalmente è così, comunico il mio saluto con un sorriso ad amici, conoscenti ma anche nella sala d’aspetto del pediatra a perfetti sconosciuti. Non so quanti lo apprezzano, certamente non tutti. ma pazienza. Dopo tutto se il Signore ci ha donato di un sorriso radioso è per esprimere la gioia e la pace che solo Lui può dare!. E allora sai che c’è? siamo o non siamo il sale della terra?.
    Ciao cara…il mio sorriso per te! 🙂
    e che tu possa sorridere fin dall’aurora!
    Lara

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 02, 2011 @ 13:31:45

      Hai ragione, Lara: anche per me il sorriso è una componente fondamentele del mio modo di vivere, del mio modo di essere, non potrei vivere senza e soffro quando vedo gente che sta, costantemente, con il muso lungo….
      Continua a sorridere, amica mia, e che tu possa farlo per sempre… 🙂

      Rispondi

  2. Deborath
    Ago 22, 2010 @ 21:10:52

    Ciao Donatella!!!!Sei tornata, che bello!!!!!Sapevo che non mi avresti fatto mancare un tuo commento, grazie!!!!:0)Spero che le tue ferie siano andate bene, che tu ti sia divertita e rilassata…Ti mando un forte abbraccio e a presto, amica mia…:0)

    Rispondi

  3. Donatella
    Ago 22, 2010 @ 20:21:28

    Ciao Debby, sono tornata…e passo a lasciarti un sorriso affettuosissimo!:-)Non posso che essere d\’accordo con te, il sorriso è fondamentale in tutti i rapporti umani,accorcia le distanze e dona subito gioia…Ti abbraccio forte, forte, mia dolcissima amica!Anche tu mi sei mancata…TVB

    Rispondi

  4. Deborath
    Ago 22, 2010 @ 16:00:43

    Ciao Giusy e grazie mille di essere passata ancora da queste parti, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti…Ricambio il sorriso e l\’augurio per una splendida domenica!!!:0)

    Rispondi

  5. Giusy
    Ago 22, 2010 @ 14:16:50

    Bello il tuo post! Io sono molto attratta dalle persone che sorridono. Mi mettono subito in un piacevole stato d\’animo e subito, è naturale, ricambiare loro il sorriso.E allora buona domenica e un abbagliante sorriso a te!!!!!

    Rispondi

  6. Deborath
    Ago 20, 2010 @ 21:30:32

    No, certo che no, non sei mai in ritardo!!!Accolgo il tuo sorriso con gioia…Un abbraccio forte forte…:0)

    Rispondi

  7. innamorata
    Ago 20, 2010 @ 16:58:49

    arrivo tardi.? spero di no …mi prendo il tuo sorriso e ti lascio il mio…ti voglio bene Deb

    Rispondi

  8. Deborath
    Ago 13, 2010 @ 17:07:58

    Ciao mia dolce Sonja e ben tornata, non sai quanto i tuoi commenti siano mancati a questo caro blogghino…Ricambio tanto tanto i tuoi sorrisi ed il tuo bacio…A presto…:0)

    Rispondi

  9. Sonja
    Ago 13, 2010 @ 10:46:36

    Soprattutto quando a regalartelo è una persona che non avresti mai immaginato, che non conosci e d\’incanto senti affine a te.Ti riempio di sorrisi e ti mando un bacione!!!!

    Rispondi

  10. Sonja
    Ago 13, 2010 @ 10:45:31

    E\’ così bello sorridere e ancor più bello quando il sorriso si propaga come una benefica epidemia.Che sia al supermercato, in un esercizio pubblico o semplicemente sulla strada il sorriso infonde gioia, ottimismo e…perchè no ha il potere di raddrizzare pure una giornata partita male.

    Rispondi

  11. Deborath
    Ago 12, 2010 @ 18:41:44

    Ciao Ester e benvenuta nel mio piccolo mondo!!!!Grazie mille per le tue parole e per essere passata di qui!!!Torna pure quando vuoi, ti leggo molto volentieri!!!Buona serata!:0)

    Rispondi

  12. ESTER
    Ago 12, 2010 @ 14:05:40

    @Basta così poco, a volte, per capire il senso profondo della vita di ogni uomo: mettersi a disposizione degli altri e fare del bene ogniqualvolta ne abbiamo la possibilità…Parole verissime, mettiamole in pratica e scopriremo ricchezze che ci faranno meravigliare !!!

    Rispondi

  13. Deborath
    Ago 11, 2010 @ 22:54:39

    Vedrai che, comunque, passerà anche questo di periodo e la vita tornerà a sorridere a tutte e due…Ti abbraccio e ti auguro una serata piena di sorrisi…:0)

    Rispondi

  14. Deborath
    Ago 11, 2010 @ 22:54:34

    Cara Barbara, grazie a te, mi fa piacere che tu venga qui di tanto in tanto e trovi un pò di sollievo…Sono felice di aver regalato un sorriso anche a te…Anche per me questo periodo non è proprio tra i migliori, pure io sono spesso triste e delusa, delusa dalla vita in genere e per il fatto che nulla va mai come io vorrei…Ma che possiamo farci? Dobbiamo accettare, perchè, forse, dobbiamo imparare qualche lezione…

    Rispondi

  15. TECNA
    Ago 11, 2010 @ 21:43:57

    PS: grazie di cuore xkè stasera leggendoti ho sorriso e kissà se magari non riesca a dispensare sorrisi qua e là stasera… soprattutto alla persona a cui tengo di + in assoluto, ke ultimamente non capisco come faccia a sopportarmi…

    Rispondi

  16. TECNA
    Ago 11, 2010 @ 21:42:45

    Ciao carissima Deborath.. innanzitutto grazie x le continue visite al mio blog, mi fa piacere ke tu lo legga…Poi volevo dirti ke è vero, un sorriso a volte conta molto + di tante parole e gesti inutili… e me ne rendo conto ora ke ultimamente non sorrido + come prima, c\’è qualcosa ke mi impedisce di essere felice al 100% e non so cos\’è.. è un periodo malinconico e triste dove sembra ke tutto vada a rotoli e sempre negativo…ti abbraccio e ti auguro di cuore una bella serata!

    Rispondi

  17. Deborath
    Ago 08, 2010 @ 22:48:26

    Cara Ida, è un piacere per me passare da "casa" tua e lasciarti un segno…E\’ bello leggere ciò che scrivi e quello che ti passa per la mente…Grazie mille anche a te per essere passata da queste parti…Sei molto cara…A presto…:0)

    Rispondi

  18. ღ Dolcemente Eterna ღ
    Ago 08, 2010 @ 22:10:08

    Sei una vera peluche anche tu, tanto che sei dolce e tenera Deborath. Sono davvero molto felice di conoscerti. Grazie per ogni tuo passaggio graditissimo. Un abbraccio dal cuore.

    Rispondi

  19. Deborath
    Ago 05, 2010 @ 13:09:10

    Dolcissima Ele, grazie, prendo questa poesia come dedicata a me…;0)Condivido ciò che hai scritto, è bello aiutare gli amici quando sono in difficoltà, ma quando incontri un estraneo e tu gli sei utile, lo aiuti e gli sistemi una giornata, la sensazione che provi è ben diversa e allora ringrazi Dio di averti fatto un dono così grande, di averti concesso il beneficio di compiere una buona azione e di accumulare tesori nel regno dei cieli…Ti abbraccio amica mia…:0)

    Rispondi

  20. ゚・❤ Ele
    Ago 05, 2010 @ 09:00:38

    Amicizia è un sentimento profondoci si vuol bene l’uno con l’altrosi aiutano gli amici che hanno problemisi condividonorancori,dolori eopinionigli amici sono tesori preziosiche illuminano il cuore.per la piccola bionda alle volte nera :))):D

    Rispondi

  21. Deborath
    Ago 04, 2010 @ 21:11:41

    Mia cara Destiny, non sai quanto mi faccia piacere leggere queste tue parole…Credo di sapere a chi ti riferisci, purtroppo, ma di gente nel genere se ne incontra tutti i giorni, purtroppo, nel web e nella realtà, che è ancora peggio, secondo me…Comunque, sono felice che tu stia bene qui, torna pure quando vuoi e spero davvero che tu possa trovarti sempre a tuo agio…Ti abbraccio forte forte e dai un bacio da parte mia alla nostra amica comune…:0)

    Rispondi

  22. DESTINY
    Ago 04, 2010 @ 20:47:19

    Debby io sono felice quando entro qui…..con tutte le cattiverie che ho visto in giro e che hanno ferito persone a me care , entrare qui è come arrivare in un oasi dopo un lungo cammino nel deserto

    Rispondi

  23. Deborath
    Ago 03, 2010 @ 21:54:01

    Ciao Destiny, grazie per le tue belle parole nei miei confronti…Sono contenta che il mio sorriso possa essere gradito a chi mi sta intorno ed anche a voi che, ormai, siete parte della mia vita… (benchè virtuale…)A presto…Un bacio…:0)

    Rispondi

  24. Deborath
    Ago 03, 2010 @ 21:52:38

    @ Annalisa: è sempre una gioia per me ritrovarti, amica mia, ed è vero, tante volte le vite delle persone sono così aride perchè manca loro qualcuno che le guardi sorridendo…Spero che un sorriso non manchi mai a nessuno, soprattutto nel momento del bisogno…Ti abbraccio…

    Rispondi

  25. Deborath
    Ago 03, 2010 @ 21:51:09

    @ Ida: Sei sempre molto carina e gentile con me ed io non so davvero come ringraziarti…Anche a me sembra di conoscerti da tanto tempo e sono contenta di averti incrociato sul mio cammino…Un abbraccio e buona serata anche a te…:0)

    Rispondi

  26. Deborath
    Ago 03, 2010 @ 21:49:18

    @ Lucetta: Bentornata!!!! Mi sei mancata, sai?E\’ vero tutto quello che hai scritto… E\’ una gioia vera riuscire ad aiutare chi ha bisogno, dà un senso a tutto…Ti abbraccio e ti auguro una felice serata…:0)

    Rispondi

  27. DESTINY
    Ago 03, 2010 @ 21:14:24

    E con il sorriso che hai tu apri i portoni dolcissima Debby…..sono d\’accordo con te ma spesso ci dimentichiamo delle piccole gioie della vita. Ti abbraccio forte forte

    Rispondi

  28. Annalisa
    Ago 03, 2010 @ 18:27:45

    Ciao Deborath…mi fermo sulla prima frase…"il sorriso è capace di schiudere molte porte"…Quant\’è vero!!!A volte basta un sorriso, un modo cordiale di chiedere le cose et voilà le jeux sont fait !!!Il cuore di chi ci sta di fronte si apre e si colma di gioia e magari scopriamo che è da tanto che qualcuno non gli sorrideva!Un abbraccio.Annalisa.

    Rispondi

  29. ღ Dolcemente Eterna ღ
    Ago 03, 2010 @ 17:25:00

    Un grosso bacio, ad una persona speciale come te, grazie per i tuoi passaggi, graditi, e le tue parole, e la tua grandesensibilità. Dolce inizio di serata. Ti abbraccio forte mia cara amica. Sei nuova amica, ma a me sembra conoscerti da sempre.

    Rispondi

  30. ღ Dolcemente Eterna ღ
    Ago 03, 2010 @ 17:24:50

    Anche io voglio mandarti un sorriso immenso come lo è il tuo cuore, Deborath. Dopo l\’intervento tuo "urlo" precedente, vedo che è tornatala pace. E mi fa sentire bene sapere che ci sono persone come te, che provono questa beatitudine celestiale faccendo il bene, al contrario di tutte le altre che passano il tempo,a trovare come danneggiare il prossimo, o meglio schiacciarlo.

    Rispondi

  31. lucetta
    Ago 03, 2010 @ 17:19:43

    Proprio così Debby!!!!! Il senso della nostra vita è proprio quello di essere disponibili per gli altri secondo le nostre capacità e possibilità, contenti di donare anche solo un sorriso di cuore….se non possiamo fare altro. Ben trovata carissima. Sono tornata volentieri a leggerti.

    Rispondi

  32. Deborath
    Ago 03, 2010 @ 16:40:39

    Grazie Ele!!!!!Che carina….Ricambio….:0)))))))))))))))))))))))))

    Rispondi

  33. ゚・❤ Ele
    Ago 03, 2010 @ 16:29:20

    ed alloraaaaaaaaaaaati mando un sorrisoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    Rispondi

Rispondi

