Grandi soddisfazioni

     
Nonostante il mio proverbiale pollice nero, anzi nerissimo, visto che di solito riesco a far appassire anche le piante più longeve del pianeta, la mia orchidea ha messo una fogliolina nuova…
In realtà, questa orchidea non è proprio mia mia, è di mia mamma: mia sorella gliel’ha regalata per il suo compleanno, l’11 aprile ed oggi, a distanza di ben tre mesi, lei è ancora viva e vegeta!!!!
Mi sembra incredibile…
E’ pur vero che i fiori sono diminuiti, rispetto a quelli che ci sono in questa foto, ma quello è normale, ne ha altri che sbocceranno prima o poi, perchè sono piccoli piccoli ed in più la fogliolina nuova!!!!
Che gioia!!!!
Credo che lei si stia trovando bene qui, altrimenti non ci avrebbe regalato tutte queste soddisfazioni…
C’è da dire che, però, me ne sto prendendo cura seriamente: l’innaffio al momento giusto, le dò il concime ogni mese, le pulisco le foglie, le parlo e lei è felice e mi ricompensa come può fare solo lei con le foglie nuove ed i fiorellini in germe!!!!
Sono davvero felice!!!!
Annunci

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Lug 22, 2010 @ 10:28:51

    Ah.. giusto!!!!Hai ragione… Sono un pò smemorina….Ti abbraccio mia cara ELe e a prestissimo…

    Rispondi

  2. ゚・❤ Ele
    Lug 22, 2010 @ 08:11:36

    perchè ero in vacanza ahahahahahhahahaha:))))))))))))))))))))))impegnati 😀 :Dbacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^-*

    Rispondi

  3. Deborath
    Lug 21, 2010 @ 21:24:57

    Ihihih… e come mai te lo sei perso????Mannaggia a WLS e a tutti i suoi stupidissimi scherzi!!!Però, visto che bellissima orchidea????Spero davvero che continui a vivere e a crescere sana e forte…Io, da parte mia, ce la metterò tutta!!!!Un bacio cara amica… :0)

    Rispondi

  4. ゚・❤ Ele
    Lug 21, 2010 @ 17:46:33

    mi sono persa questo post!!!!!!!!!!!!!!!Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi

  5. Deborath
    Lug 14, 2010 @ 09:07:01

    Cara Silvia, grazie mille per la tua iniezione di ottimismo: io, in realtà, mi sono molto stupita della nascita di una nuova foglia, viste le mie capacità di far morire anche le piante grasse…spero di cuore che questa continui a vivere e rifiorire…Io, da parte mia, ce la metterò tutta…Un abbraccio e a presto…:0)

    Rispondi

  6. Silvia
    Lug 13, 2010 @ 22:16:21

    Adoro queste piante…però, pur avendo abbastanza il pollice verde ed amando il giardinaggio, finora non sono riuscita a farne vivere una…veramente una sì, ma non è fiorita più e poco dopo è morta.Peccato perchè soprattutto quelle bianche LE ADORO !!!Ma sono certa che tu sarai più brava di me e ce la farai!!!Ciao Deborath!! 🙂

    Rispondi

  7. Deborath
    Lug 13, 2010 @ 16:06:13

    Cara annalisa, sai, mi sono documentata su internet per sapere come curare questa pianta che trovo meravigliosa…Spero davvero che continui a vivere, non merita una morte per mano mia…Ho visto le foto delle painte che piacciono a te, sono piante grasse ed anche a me piacciono molto, perchè hanno bisogno di pochissima cura e fanno dei fiori meravigliosi…Un abbraccio e grazie del passaggio…:0)

    Rispondi

  8. Annalisa
    Lug 13, 2010 @ 13:01:38

    Rispondi

  9. Annalisa
    Lug 13, 2010 @ 12:58:29

    Sarà perchè amo un altro tipo di piante: le cactacee…Ne ho una piccola collezione. Certo, hanno le spine, ma se impari a maneggiarle con delicatezza non fanno male, e poi sono poco impegnative, e in questo periodo dell\’anno danno grandi soddisfazioni, con fiori meravigliosi, grandi e profumatissimi…

    Rispondi

  10. Annalisa
    Lug 13, 2010 @ 12:58:00

    Simpatico questo post Deborath…Le orchidee sono così difficili da coltivare…Bellissime, ma complicate, come noi donne…Si vede che ti stai impegnanodo a curarla…in mano a me sarebbe già "andata", me ne hanno regalate sempre, ma ogni volta sono sempre morte dopo un pò…

    Rispondi

  11. Deborath
    Lug 13, 2010 @ 09:15:27

    Ihihih… come ti capisco!!!Però, non sai che bello veder spuntare quella fogliolina nuova!!!Spero che in vacanza ti sia divertita e rilassata…Comunque sono felice che tu sia tornata…:0)

    Rispondi

  12. Mery
    Lug 12, 2010 @ 23:49:00

    WOW!!! Abbiamo un pollice in comune… quello nero! Ahahaha!Da me resistono solo le piante grasse e il basilico se lo pianta mia mamma! Stranissimo, perchè dopo me ne prendo cura sempre io, ma se non lo pianta la mamma, muore dopo 2 giorni! Mah!Un abbraccio e piacere di risentirti, sono stata 2 settimane al mare e adesso col caldo che fa, al pc mi sento lievitare… 😀

    Rispondi

  13. Deborath
    Lug 12, 2010 @ 14:20:26

    Ciao mia cara DOnatella, che carina che sei, grazieeee!!!!Visto che bella la mia orchidea????Un abbraccio fortissimo anche a te…A presto…:0)

    Rispondi

  14. Donatella
    Lug 12, 2010 @ 09:24:57

    Bentornata, docissima!Mi sei mancataaaaa:-)Bellissima l\’orchidea, è proprio vero che le piante sentono quando le si vuol bene…si vede che è proprio curata con amore…Un abbraccio forte forte, tesoro:-)Buona settimana TVB

    Rispondi

  15. Deborath
    Lug 12, 2010 @ 09:24:51

    @ Anima: carissima!!! Come ti capisco… Anche a me fino alla nascita di questa nuova fogliolina, morivano anche le piante di plastica…Decisamente il giardinaggio non è un hobby che fa per me, però, ti assicuro che vado proprio orgogliosa della mia nuova figliolina…Ops… volevo dire fogliolina… Sai, la sento un pò come figlia mia…:0)Un abbraccio e a presto!!!

    Rispondi

  16. Deborath
    Lug 12, 2010 @ 09:22:52

    @ Anna: Sì, lo so, la tua mamma è proprio brava con le piante ed immagino che, da questo punto di vista, la tua casa sia sempre in festa…Per me, invece, questa è proprio una conquista, visto e considerato che sono proprio una frana con tutto ciò che è verde!!!Dopo un pò qui da me tutto il verde tende stranamente al marroncino…ihihih….Comunque è vero che tutto quello che viene fatto con amore, prima o poi, dà i suoi frutti!!!Un bacio grande grande…

    Rispondi

  17. DESTINY
    Lug 12, 2010 @ 01:17:02

    Cara Debby a me muoiono anche le piante di plastica !!!

    Rispondi

  18. Annamaria
    Lug 11, 2010 @ 22:13:01

    a casa mia questi festeggiamenti sono all\’ordine del giorno: abbiamo così tante piante che ogni giorno c\’è da festeggiare per una nuova fogliolina! E\’ una bella soddisfazione, soprattutto quando sei stata tu a prendertene cura! :)e poi ciò dimostra che tutto quello che viene fatto col cuore al momento giusto dà i suoi risultati! 😉

    Rispondi

  19. Deborath
    Lug 11, 2010 @ 22:09:13

    Grazie Skay e grazie per il passaggio da queste parti!!!Ti abbraccio con affetto e spero di rileggerti presto…:0)

    Rispondi

  20. skay
    Lug 11, 2010 @ 19:34:48

    Magnifica! Su questa bellissima orchidea ti lascio un affettuoso saluto. A presto!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: