???

“A te Signore inneggerò
e seguirò la via perfetta”…
 
Ma io quanto sono lontana da questa via…
Solo Dio lo sa…
E più vado avanti più torno indietro, più salgo un gradino, più scivolo e torno indietro di 100…
Così non se ne fa nulla!!!
No, non va bene così!!!
Devi cambiare, devi imparare a vivere le cose con più leggerezza, a prendertela di meno!!!
Devi imparare a passare per scema quando cercano di farti passare per tale, essendone contenta e non voler dimostrare a tutti i costi di non esserlo, ma accettandolo con serenità…
Devi portare pazienza, esercitare la pazienza…
Devi imparare l’umiltà e capire che anche questo è per la tua crescita spirituale…
Devi imparare la sopportazione, ed ammattere che non è che sono gli altri a spiegarsi male, ma che sei tu SEMPRE SEMPRE SEMPRE tu a non capire!!!!!!!!
 
Mah… Sarà vero????
Forse sì, ma non so perchè non mi convince tutto questo…
Boh…
Stringiamo i denti e andiamo avanti…
Sempre e comunque…
 
“A te Signore inneggerò
e seguirò la via perfetta”…
 
Sì, però Tu fammi capire qual è…
Io mi sono già smarrita!!!!
Non ci capisco più nulla!!!!
Annunci

39 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:25:32

    @ Mary: e già… però che rabbia!!!!!Mia cara socia ci club, ormai è andata!!!!Speriamo che vada meglio in futuro!!!!Ti abbraccio forte…

    Rispondi

  2. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:24:35

    Vorrei tanto che però, io non sbagliassi nel seguirla…Ti abbraccio e leggerò quel libro, promesso!!!Così come i tuoi ultimi post….Ciao papino mio…:0)

    Rispondi

  3. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:24:29

    @ Angelo: mio caro papi, sempre diretto e razionale tu, eh????Che dire? Hai ragione, come sempre!!!!So sbagliare benissimo da sola, infatti, non ho chiesto aiuto a nessuno, ho solo fatto delle considerazioni su quanto mi era succcesso e poi i miei amici, i nostri amici, hanno commentato come sempre fanno…Io chiedo sempre aiuto al maestro interiore, infatti questa riflessione era proprio per parlarne con Lui…sono sicura che mi indicherà la via giusta…

    Rispondi

  4. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:20:27

    @ Giusy: ma grazie a te, amica mia, grazie di ricordarti di me e di passare da queste parti di tanto in tanto…Ti abbraccio e ti auguro una felice settimana…

    Rispondi

  5. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:19:43

    @ Lucetta: ci credi che non ho avuto nè tempo nè forza di leggere assolutamente nulla??? Mi limitavo a guardare i titoli dei post dagli aggiornamenti e solo sporadicamente riuscivo a fare un salto da qualcuno di voi…Ero davvero esausta e appena toccavo il divano crollavo dal sonno…Ihihih…Recupererò, però, promesso!!!!

    Rispondi

  6. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:18:07

    @ Innamorata: Grazie amica mia, hai proprio ragione!!! Siamo imperfetti e ci sceglie per amore, solo per amore, così come ci sceglie ci indicherà la via giusta e non ci manderà da soli a percorrerla, ma ci guiderà tenendoci per mano…Grazie per avermelo ricordato, sai, a volte dimentico certe cose fondamentali!!!!Ti voglio bene anche io, tanto tanto e spero di cuore che tu stia bene…:0)

    Rispondi

  7. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:16:00

    @ Anna: Allora che dici??? Si è ripreso tutto? Si è risistemato? Che ti è sembrata come esperienza???Io credo che, nonostante tuttio, sia stata molto positiva!!!!E poi, anche questi "piccoli nei" servono o no????Se non altro le persone si smascherano e noi impariamo a conoscerle meglio e a guardarci per bene le spalle!!!Ti voglio bene, dolce amica mia: "Per fortuna che ci sei tu!…. Ahhh… ahhh ahhh ahhhh…. uouo… ahhh… ahhh ahhh ahhh!"

    Rispondi

  8. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:12:43

    @ Lucetta: dolce amica, grazie per le tue parole… Bel programma dici, eh??? Ma quanto è difficile tutto questo… Ce la faremo????Ma sì che ce la faremo!!!!Un mio amico sacerdote, però mi ha detto che non si deve ricominciare da capo, ma che, dopo una sosta, dovuta a queste cose, bisogna solo ripartire da dove ci si è fermati….Ci riuscirò????Boh…Però ci ho provato!!!!Almeno di questa sono certa!!!Grazie per il tuo affetto…Ti voglio bene.

    Rispondi

  9. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:10:06

    @ Skay: mia cara amica… Che parole sagge le tue!!!! Dovremo riflettere un pò tutti sulle nostre azioni, su ciò che diciamo, su come agiamo anche nei confronti degli altri e agli altri e come lo diciamo…Ma comunque, pazienza… Mi affido anch\’io al Signore, pregando che mi indichi la strada giusta e che io sia in grado di interpretare i segni…Un abbraccio forte forte…A presto.

    Rispondi

  10. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:08:00

    Te lo auguro di cuore, amica mia e torna pure quando vuoi, a me fa molto piacere leggere i tuoi commenti…Ti abbraccio e ti auguro una felice giornata…:0)

    Rispondi

  11. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:07:52

    @ Barbara: Ciao anche a te e grazie mille per il commento e per i tuoi complimenti… Sono contenta che il mio blog ti piace, nonostante tu non sia credente… Se hai fatto un giro anche nei miei vecchi post ti sarai accorta che per me le fede è una cosa importantissima, è parte integrante della mia vita e senza di essa non potrei vivere…Mi rendo anche conto di quanto essa sia un dono e spero che prima o poi anche tu potrai provare l\’emozione di scartare un pacco così importante…

    Rispondi

  12. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:04:38

    @ Donatella: ciao cara, grazie mille anche a te per la tua vicinanza, ho seguito il tuo consiglio, mi sono aggrappata a Gesù e sono andata avanti, seppur notando la differenza di clima soprattutto nei primi giorni dopo l\’accaduto, ma poi è andato tutto per il meglio…Ricambio con tanto affetto il tuo sorriso e ti ringrazio per tutte le belle immagini e i tuoi auguri di questi giorni…Chiedo scusa anche a te per la mia latitanza…:0)

    Rispondi

  13. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:02:11

    Mah… Comunque, dicevo che è meglio imparare ad esercitare la pazienza con certa gente così fantasiosa…ti abbraccio, tesoro mio e a presto…Ahhh…E grazie di tutto, anche della nota che hai lasciato nel mio profilo…Ci ho letto dentro tutto il tuo affetto per me…Ti voglio bene…:0)

    Rispondi

  14. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 09:01:32

    Ad esempio, se io dico: "Oggi ci sono 40 gradi e si muore di caldo!", questa frase cosa altro può voler dire se non questo???E\’ inutile che poi cerco di sottolineare che quello che volevo dire era che "La pianta che avevo sul balcone l\’anno scorso ha fatto i fiori bianchi e quest\’anno li ha fatti giallo canarino"…Ti pare che sono due frasi totalmente diverse????

    Rispondi

  15. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 08:58:17

    Quello che mi suggerivi era vero, e anche io mi comporto quasi sempre così, cercando di far capire a chi ha torto che sta sbagliando, ma non sempre, sai, si ottengono i risultati che dici tu, cioè quelli di far abbassare lo sguardo…C\’è gente veramente strana in giro che si gira e rigira le cose per far passare te per quella che non capisce nulla e che fraintende frasi semplicissime e che in italiano non vogliono assolutamente dire altro se non quello che dicono…

    Rispondi

  16. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 08:58:04

    @ Annalisa: ciao tesoro mio e grazie per le tue parole di conforto, le ho lette subito, anche se maleducatamente non ti ho risposto…

    Rispondi

  17. Deborath
    Lug 05, 2010 @ 08:55:28

    @ Tutti: carissimi amici miei, innanzitutto voglio chiedervi umilmente perdono per questa lunghissima assenza, per non aver risposto ai vostri commenti, per non essere passata da voi a commentare e per esser diventata, praticamente, latitante…Vi ringrazio, poi, per i vostri accorati commenti a questo post, scritto in un momento di rabbia e di delusione assoluta…Grazie di cuore ad ognuno di voi…:0)

    Rispondi

  18. Annalisa
    Giu 28, 2010 @ 18:45:27

    Buon Inizio di settimana Debby…http://cid-6bba667aafb9595c.spaces.live.com/blog/cns!6BBA667AAFB9595C!1118.entryUn abbraccio.Annalisa.

    Rispondi

  19. maria teresa
    Giu 28, 2010 @ 00:44:01

    cara deb….sai cosa ti dico io….quando c\’è vo,c\’è vo!!fatti una risata cara socia di club!ehehe

    Rispondi

  20. angelo
    Giu 27, 2010 @ 23:59:55

    Non porre la tua anima continuamente davanti allo specchio e lascia perdere di contare i gradini. Conta le pecore e fai delle belle dormite, carissima Deborath. Tieni sul comodino STORIA DI UN\’ANIMA e Teresa ti suggerirà le scociatoie dell\’infanzia spirituale.Lasciati prendere per mano come una bambina e fatti condurre dove Lui vorrà.Non ti fidi di Lui e chiedi consigli a noi? Ma non sai sbagliare da sola? Hai bisogno di aiuto?

    Rispondi

  21. angelo
    Giu 27, 2010 @ 23:52:27

    "…Fammi capire qual\’é" ?Te lo ha detto qualche domenica fa: "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà". Mt 16,21-27).Vedo che gli amici sono prodighi di suggerimenti. Parlane col Maestro Interiore che è molto più affidabile.

    Rispondi

  22. Giusy
    Giu 26, 2010 @ 18:42:33

    ciao! sono passata per lasciarti un saluto ed un grazie per il tuo bel sorriso!

    Rispondi

  23. lucetta
    Giu 26, 2010 @ 13:09:08

    Brava innamorata!!!!Parole sagge!!!! Debby vai a leggere l\’ultimo post di Angelo e se non hai tempo di leggerlo tutto, soffermati in particolare sulle"piste di riflessione personale"…forse troverai qualcosa che potrebbe aiutarti a vedere il "tutto" sotto una luce diversa. Un abbraccio di forza!!!!

    Rispondi

  24. innamorata
    Giu 26, 2010 @ 10:51:40

    non voi avete scelto me ma IO ho scelto voi si legge nel vangelo di Gv… e secondo te,sceglie per meriti? Egli sa che siamo imperfetti e che un passo lo facciamo in avanti e tanti altri li facciamo indietro…Egli non vuole la nostra perfezione ma il nostro amore …tutto il resto lo farà Lui stesso operando in noi…e ispirandoci la volontà di seguirlo e imitarlo come meglio possiamo…Non ti scoraggirare…ma resta sempre nella gioiaTi voglio bene Debby

    Rispondi

  25. Annamaria
    Giu 25, 2010 @ 21:50:42

    Spero che si riesca a risolvere questa situazione, perchè non c\’è più la serenità che c\’era nei pimi giorni… e questo non è affatto un bel gioco… speriamo che torni presto la "normalità"! E\’ un\’esperienza così bella!!! Sarebbe davvero triste se ci lasciasse un ricordo non altrettanto bello!!! Speriamo che questo rimanga solo un piccolo neo… un piccolo puntino impercettibile!!!

    Rispondi

  26. Annamaria
    Giu 25, 2010 @ 21:50:35

    Sai cosa pensavo? "tutto era bello e perfetto laggù, ma ben presto qualcosa è cambiato"… ora spero solo di poter dire "per fortuna che ci sei tu"!!!!

    Rispondi

  27. lucetta
    Giu 25, 2010 @ 19:24:26

    Brava Debby!!!! Un bel programma ti sei proposta….non importa se tornerai indietro, scivolerai, ecc.ecc. ogni volta ricomincia daccapo. E\’ questo impegno che il Signore vuole da noi. Capisco la situazione…avere a che fare con persone che stravolgono la verità , che si arrogano meriti che non hanno…è dura ma sono queste persone che renderanno meritorie le nostre azioni. Forza globulina!!!! Un abbraccio.

    Rispondi

  28. skay
    Giu 25, 2010 @ 17:55:55

    Cara Debortath…quello che che leggo sono momenti che ho vissuto e vivo anch\’io, fermarsi a riflettere su certe situazioni o nostri comportamenti è molto importante, ma purtroppo non tutti si fermano a riflettere, se tutti lo facessero, si eviterebberotanti malintesi e sofferenze inutili. Da credente mi affido sempre alla Sapienza della SS: Madre di Dio, che mi consigli sempre ad agire con saggezza.Un\’ abbraccio e sereno weekend.

    Rispondi

  29. TECNA
    Giu 25, 2010 @ 12:45:19

    Ciao deborath…. anke se nn sono credente… mi fa sempre piacere leggere il tuo blog… e cmq sono daccordo cn le tue amike…. a presto… e buon fine settimana….

    Rispondi

  30. Donatella
    Giu 25, 2010 @ 09:50:17

    Ciao tesoro…sono d\’accodo con Annalisa, non vale la pensa rovinare una così bella esperienza per colpa di malumori causati magari da chi non merita la tua considerazione…aggrappati forte a Gesù e vedrai che supererai tutto…devi solo pensare a ciò che è importante davvero, e ciò che pensano e dicono certe persone lascia spesso il tempo che trova!Ti voglio bene, dolce amica:-)un sorriso per te

    Rispondi

  31. Annalisa
    Giu 25, 2010 @ 08:58:27

    Su dai, non ti rovinare la bella esperienza che stai vivendo con i bambini…Anche questo fa parte del tutto…erano da mettere in conto un pò di malumori…Purtroppo, lo sai, è difficile avere tutti le stesse idee e gli stessi pensiri.Ti abbraccio, e se vuoi parlarne ancora, io sono qua.Annalisa.

    Rispondi

  32. Annalisa
    Giu 25, 2010 @ 08:58:18

    Deborath…questo argomento lo abbiamo già affrontato…inutile abbattersi…Inutile gridare…Prendi quella persona e lapidala con mille occhiatacce…La vedrai abbassare lo sguardo,perchè devi sapere che chi ha torto, non sa reggere uno sguardo fisso.

    Rispondi

  33. Annalisa
    Giu 25, 2010 @ 08:57:46

    E ancor più spesso…è come quando ti fermi con l\’auto a chiedere un\’informazione a qualcuno…Quello ti guarda come se gli stessi chiedendo la strada per la luna e che ti risponde???-Sempre dritto!-…e ti manda in fondo al burrone!!! e ti fa pure la risata da dietro.

    Rispondi

  34. Annalisa
    Giu 25, 2010 @ 08:57:24

    No Deborath, non mi dire che ti ho trasmesso la sindrome della pecora nera!!!Quella che sbaglia in continuazione non riuscendo a seguire la strada maestra…Ma guarda che…tante volte sono le indicazioni che si incontrano per strada che sono errate…

    Rispondi

  35. Deborath
    Giu 25, 2010 @ 08:38:51

    … Grazie mille comunque e benvenuta nella mia piccola casetta!!!!Ti abbraccio forte…A presto…:0)

    Rispondi

  36. Deborath
    Giu 25, 2010 @ 08:38:26

    Cara Anima, grazie infinite per queste belle parole di incoraggiamento, ma sai, non sempre serve alzare la voce con chi non vuol sentire altre ragioni che non siano le sue…Io l\’ho fatto ieri e lo faccio sempre quando capitano queste cose, ma spesso vedo che non ottengo nulla, per cui sono giunta alla conclusione che, forse, questo non è il modo giusto di comportarsi, che forse devo imparare a tacere e subire in silenzio, offrendo tutto a Dio, perchè mi guidi sulla via della perfezione…

    Rispondi

    • semprevento
      Feb 16, 2011 @ 10:17:39

      Mi son piaciuti molto questi commenti…si respira un’aria pacata, fine e soprattutto fresca…
      Ho notato la tua fede…ed è bellissimo…ti invidio per questo ( in senso buono, sia chiaro)Apprezzo le persone che hanno il loro Credo, qualunque esso sia. Basta che rispecchi quei valori di amore e rispetto per ogni essere vivente…
      Il paradiso per me è questa terra meravigliosa che ci offre di continuo la sua immensa bellezza.purtroppo noi non abbiamo quasi più occhi per ammirare tanta bellezza e la distruggiamo a nostro comodo.

      Ho cliccato su articolo casuale…scorro e trovo un piccolo Paradiso.
      Chissà forse anch’io posso trovare quella Fede che per ora mi manca un pò…
      Grazie di questo incontro da te voluto e da me apprezzatissimo.
      vento

      Rispondi

      • Deborath
        Feb 16, 2011 @ 12:11:37

        Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere queste tue parole…
        Mia cara Vento, la fede è un dono che viene dall’alto, ma è un dono che deve essere accolto, custodito, amato, alimentato; un pò come le lampade ad olio: se non vuoi che si spengano devi metterci ogni giorno un pochino di quell’olio che le tiene in vita…
        A cosa corrisponde la lampada? Alla fede!
        E l’olio? Alle opere buone, al rispetto per sè stessi e per gli altri, alle parole di carità da rivolgere a chi è nell’angoscia, ad una carezza da fare sul viso di chi è solo e triste…
        Ecco il nostro olio per tenere viva quella lampada…
        Vedrai, se cercherai Dio col cuore puro ed aperto, Lui non tarderà a mostrarsi a te nuovamente e tu ritornerai a vivere una vita “nuova”, che io ti auguro di cuore…
        Grazie ancora e a presto…

        Rispondi

  37. DESTINY
    Giu 25, 2010 @ 00:49:38

    La preghiera è molto forte debby, la pazienza , l\’umiltà sono virtù preziose, ma passare per scema quando non lo sei non mi sembra giusto. Ricordati che anche Gesù si infuriò con i sacerdoti del tempio e se ti fanno passare per scema io credo tu abbia il sacrosanto diritto di dire NO e, se serve, di alzare anche la voce….Dolce notte.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: