E’ arrivato!

     
E’ arrivato!!! Finalmente, siamo stati esauditi!!!
Il piccolo gregge, da ieri, non è più senza pastore: avremo ancora qualcuno che si occuperà di noi, qualcuno con la volontà ed il coraggio di prenderci per mano ed aiutarci a risalire dal baratro in cui siamo miseramente precipitati…
Sono trascorsi molti molti mesi di buio totale, di sconforto, di sfiducia, di senso di abbandono, ma ora quel tempo è finito: una nuova luce brilla su di noi, anche se, purtroppo, le tenebre ed il male sono sempre in agguato…
La luce, però, sarà in grado di fugare le ombre e piano piano inizierà la scalata che ci porterà su alte vette…
Benvenuto, don Oreste e buon lavoro!!!
28 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Ott 17, 2011 @ 22:12:28

    Non avevo mai notato prima d’ora che questo post e l’arrivo di don Oreste, coincidessero con l’anniversario di morte di mio papà… Che sia un segno dal cielo????
    Che cosa carina!!!
    Sì, sì, sì: mi piacemoooolto!!!!! 😀

    Rispondi

  2. Deborath
    Apr 24, 2010 @ 16:18:30

    Anche a me sarebbe piaciuto, però sono stata contenta di averti visto ieri… E\’ sempre un piacere…

    Rispondi

  3. Annamaria
    Apr 23, 2010 @ 14:49:10

    a me sarebbe piaciuto se tu fossi stato qui con noi in questo momento… torna presto! 🙂

    Rispondi

  4. Giuseppe
    Apr 22, 2010 @ 22:42:55

    don oreste uno di noi!!!

    Rispondi

  5. Deborath
    Apr 21, 2010 @ 20:51:37

    Grazie Sonja, spero di cuore che si avveri la tua previsione…Un abbraccio

    Rispondi

  6. Sonja
    Apr 21, 2010 @ 20:00:34

    Sono sicura che ce la farete e un benvenuto anche da parte mia a don Oreste.E come dice Galliani:"E buon lavoro" 😀

    Rispondi

  7. Deborath
    Apr 20, 2010 @ 21:26:37

    Grazie mille, cara Ele, anche tu ti unisci alla nostra gioia che diventa sempre più grande…Spero davvero che il ricamo ti venga bene e non dimenticare di postare la foto quando lo finisci, non vedo l\’ora di vederlo, poi tu hai le mani di fata, perciò qualunque cosa tocchi viene bene!!!!Un abbraccio grande grande e a presto…

    Rispondi

  8. ゚・❤ Ele
    Apr 20, 2010 @ 20:34:45

    Sono felice che sia arrivato il vostro nuovo parroco :))speriamo che questo pastore sia in grado di occuparsi del suo gregge…. in questi giorni mi è stato richiesto un ricamo che questa persona vuole incorniciare, ne farà un quadro.in una cornice di fiorni mi ha detto di ricamare il primo verso del Salmo 23"L\’Eterno è il mio pastore nulla mi mancherà"ricamare queste parole, mi fa pensare tante cose e rivolgere tanti pensieri a Dio…… soprattutto dopo la mia ultima esperienza :))che dirti, ancora un abbraccio e tantissimi auguri alla tua parrocchia!

    Rispondi

  9. Deborath
    Apr 20, 2010 @ 20:27:31

    Mamma mia, sei sempre la stessa però, uffi… e che te lo faccio a fare, allora, il corso dei SOSS??????Mah… Povera me!!!!

    Rispondi

  10. Annamaria
    Apr 20, 2010 @ 20:15:11

    in prima linea? no no no!! io mi metto comoda e mi godo lo spettacolo! :pvebbè… vediamo… facciamo un passo alla volta.. mi stanco.. :p

    Rispondi

  11. Deborath
    Apr 20, 2010 @ 15:16:10

    Anna, che domande fai??? Certo che lo puoi dire anche qui, scherzi????La stuazione si è risolta, speriamo che possa andare sempre meglio, speriamo che la gente capisca che è necessaria la collaborazione di tutti, che la risalita è ardua ma se ce la mettiamo tutta ce la faremo!!!!Io e te sempre in prima linea, però… Non mi lasciare sola, mi raccomando che Peppe non c\’è….

    Rispondi

  12. Annamaria
    Apr 20, 2010 @ 13:25:42

    posso dire anche qui che sono felice, ottimista, fiduciosa? :pSapevamo che la situazione si sarebbe risolta per il meglio, e così è stato! L\’inizio è ottimo e andrà sempre meglio! Ne sono certa, andrà tutto bene, piano piano si sistemerà tutto, siamo solo all\’inizio della risalita, ma ce la faremo! 🙂

    Rispondi

  13. Deborath
    Apr 20, 2010 @ 08:35:05

    @ Skay: Grazie mille per il tuo commento e la tua vicinanza, grazie di gioire insieme a me. In questo post abbiamo messo in pratica le parole: "Gioite con chi è nella gioia e piangete con chi è nel pianto"… Incredibile, amici miei, vi ringrazio davvero!!!@ Angelo: quanto a te, cosa dire, papi? Fai le citazioni e sai pure di chi sono al contrario di me… Ma, a parte questo, sai dire sempre la cosa giusta nel modo giusto e al momento giusto, almeno con me lo fai; è così, è come se mi conoscessi da sempre, è come se riuscissi a sentire quello che sento io: quando sto male e quando sono felice… Non so come fai, ma so che lo fai e questo è meraviglioso per me, per cui non aggiungo altro, se non che ti dò un bacio grosso grosso stringendoti al collo come fa una bimba….Grazie!!!

    Rispondi

  14. angelo
    Apr 20, 2010 @ 05:43:44

    "Vi darò Pastori secondo il mio cuore", scrive il profeta Isaia.Non è arrivato tra voi un funzionario del culto.Vi auguro di vivere questa esperienza con occhi di fede. Il rimando a questo passo evangelico può aiutarvi a rendervi conto del perché il fatto è anche avvenimento: « Gli occhi di tutti nella sinagoga stavano fissi sopra di lui ». « Allora cominciò a dire: "Oggi si è adempiuta questa scrittura che voi avete udito con i vostri orecchi" ». E la « scrittura » era questa: « Lo Spirito del Signore è sopra di me;per questo mi ha consacrato con l\’unzione, e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista;per rimettere in libertà gli oppressi, e predicare un anno di grazia del Signore ». UN PICCOLO OMAGGIO PER UN GRANDE EVENTOhttp://icoloridellanima1978.spaces.live.com/guestbook/?ccr=5852#commentDio benedica il suo popolo!

    Rispondi

  15. skay
    Apr 19, 2010 @ 21:29:38

    Ciao Deborath, questa è una bella notizia! Avevo letto nel tuo post di qualche mese fa che eravate rimasti provvisoriamente senza una "guida", e il Signore ha provveduto alle vostre esigenze mandandovi un nuovo sacerdote che, leggendo dai tuoi commenti è molto preparato e conosce già la vostra comunità.E\’ una bella notizia, i sacerdoti sono come il sale della terra attraverso il loro operato portano a tutti la Parola di Dio e come giustamente hai fatto notare tu i SS. Sacramenti che sono la salvezza delle anime, e il fondamento della nostra fede e del nostro Credo……….sono felice per te e per la tua comunità, non puoi immaginare quanto e speriamo che il Signore faccia scaturire sempre tanti e Santi sacerdoti.Un\’ abbraccio

    Rispondi

  16. Deborath
    Apr 19, 2010 @ 20:32:32

    Ciao Donatella!!!!Grazie mille anche a te… E\’ vero, è fondamentale avere un punto di riferimento, una guida…Un bacio grosso grosso…A presto:0)

    Rispondi

  17. Donatella
    Apr 19, 2010 @ 20:18:51

    Avere un punto di riferimento è importante.Cara Deborah, con il cuore ti sono vicina e condivido la tua gioia.Tanti auguri!Donatella

    Rispondi

  18. Deborath
    Apr 19, 2010 @ 20:09:20

    @ Maria: Grazie mille tesoro, grazie di condividere questa gioia con me… Spero davvero che questa sia la volta buona per iniziare la scalata… Un abbraccio e a presto…@ Kathe: Io sono sicura che lui saprà fare il suo lavoro, spero solo che glielo lascino fare… Bentornata, comunque!!!!:0)@ Lucetta: Grazie, grazie grazie mille per tutto, soprattutto per averlo inserito nel tuo elenco speciale, ne avrà bisogno, così come tutta la comunità…Un abbraccio forte forte…

    Rispondi

  19. kathe
    Apr 19, 2010 @ 18:59:02

    ah!! e grazie di tutto!!!!! ^__^

    Rispondi

  20. lucetta
    Apr 19, 2010 @ 18:26:34

    Gioisco con te!!!!! Aiutalo come puoi con la tua servizievole collaborazione ma soprattutto con la preghera. Lo inserisco nell\’elenco mio speciale. Ti abbraccio.

    Rispondi

  21. kathe
    Apr 19, 2010 @ 17:48:58

    Non lo conosco… ma spero che sarà in grado di fare il suo lavoro… non tutti ne sono n grado. (Non lo dico per prevenzione.. ma sento di quelle cose da persone a me care che mi fanno saltare i nervi)Ma quei pochi che sanno fare davvero il lloro lavoro… FANNO DAVVERO MOLTO … ^__^ Buona RISALITA…

    Rispondi

  22. maria
    Apr 19, 2010 @ 17:29:51

    Buon pomeriggio Deborath,co grande gioia mi unisco ha te e alla tua comunità ,per l\’arrivo di don Oreste, sicuramente si prenderà cura di tutta la vostra comunità con amore e disponibilità assoluta per condurvi nel cammino comunitario ,sollecitandovi se il vostro passo si farà lento ed incerto , incoragiandovi nelle difficoltà e nella prova e invidandovi a tenere sempre gli occhi fissi su Gesu\’ nostra unica speranza.Ciao tvb a presto.

    Rispondi

  23. Deborath
    Apr 19, 2010 @ 15:10:52

    Esatto, è proprio così, dopo i sacramenti spariscono… e invece no, devono rimanere!!! E bisogna trovare il modo per farli restare e continuare il cammino intrapreso!!!!Speriamo bene, ogni tanto, se ti ricordi, dici un\’ Avemaria per noi, anche sporadicamente ci sarà molto di aiuto!!!!Un abbraccio…

    Rispondi

  24. Annalisa
    Apr 19, 2010 @ 15:07:08

    Ti capisco benissimo Debby, ho un carissimo amico sacerdote…era mio amico ancor prima che prendesse i voti…e seguirlo nel suo cammino è stata una bellissima esperienza…pensa…mia figlia è stata la prima bambina che lui ha battezzato…Non vuole nemmeno che lo chiami Don, ma a me sembra una mancanza di rispetto…E\’ stato lui a convincermi a ritornare a far catechismo.Far rimanere i ragazzi nella comunità parrocchiale dopo la cresima…è il "crucio"di molti sacerdoti e catechisti…è difficilissimo…Bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo…e delle buone idee molto spesso mancano.Non è affatto facile!

    Rispondi

  25. Deborath
    Apr 19, 2010 @ 14:48:34

    Sì, lo conosco perchè è il fratello della mia compagna di banco del liceo, conosco tutta la sua famiglia, sono stata alla sua ordinazione… Insomma… Ha fatto un discorso bellissimo, entusiasmante, ha detto cose normali, ma che per noi, fino a qualche tempo fa, erano inconcepibili… Incarna proprio l\’idea del prete che io ho sempre avuto… Spero davvero che riesca a fare proprio tutto ciò che ha detto, ma tutto tutto tutto… Glielo auguro davvero con tutto il cuore e con tutta l\’anima… Pregherò per lui, per la comunità, perchè possa ritornare la pace e l\’armonia, perchè i ragazzi capiscano che non c\’è compagnia più bella di quella di Cristo e perchè riescano davvero a formarsi nel modo giusto così che possano diventare uomini e donne consapevoli del loro ruolo nella società e nel mondo intero…Un bacio enorme…:0)

    Rispondi

  26. Annalisa
    Apr 19, 2010 @ 14:42:45

    Sapere che già lo conosci mi riempe ancor più di gioia!Sicuramente il discorso di ieri sarà stato entusiasmante…Ti sento molto carica e fiduciosa…Ogni tanto qualcosa di bello accade!!!

    Rispondi

  27. Deborath
    Apr 19, 2010 @ 14:33:16

    Cara Annalisa, sono contenta che siamo così tanto in sintonia che hai capito già dal titolo del post a cosa mi riferivo, mi fa davvero piacere, sai?????Grazie mille per il fatto che ti unisci alla nostra gioia, essendo tu a conoscenza, più o meno, delle sofferenze vissute in questo periodo…Questo Don io lo conoscevo già da tempo, è un ragazzo che ha le idee molto ben chiare in testa e delle quali ha messo già a conoscenza la comunità nel discorso di saluto di ieri….Ha grande voglia di fare e desiderio di lavorare per il bene…Io lo aiuterò in tutto e per tutto, per quello che mi è possibile, e con me tante altre belle persone che hanno voglia di contribuire all\’"edificazione del regno di Dio"…Noi ce la metteremo tutta, il Signore, poi farà tutto il resto…A Lui ci affidiamo, il Lui speriamo e Lui ci trarrà in salvo…Grazie ancora per il tuo commento, dal quale traspariva la gioia che condividi con me e con la mia comunità…Grazie!!!!

    Rispondi

  28. Annalisa
    Apr 19, 2010 @ 14:24:39

    Ciao Deborath!Appena ho letto "E\’ arrivato…" ho capito !!!Sono contenta di questa bella notizia…Speriamo bene…Don Oreste avrà un gran bel duro lavoro da fare,ma sono sicura che voi…(parte buona della comunità), sarete pronti a dargli tutto l\’aiuto di cui avrà bisogno!Deborath, vi faccio tanti auguri, e mi raccomando,tienimi aggiornata sulle novità (ogni Don ha sempre qualche idea un pò strampalata per la testa!).Buon lavoro…Un abbraccio.

    Rispondi

Rispondi

