Grrrrrr….. Che nervoso!!!!

       

Se c’è una cosa che mi urta profondamente è l’arroganza e la presunzione della gente che crede sempre di avere la verità assoluta… Si affermano così tante cose di cui non si ha proprio la benchè minima cognizione di causa e lo si fa in maniera così altamente decisa e spontanea da arrivare a convincersi di avere totalmente ragione, mentre si brancola nel buio più totale e non si sa neppure di cosa si stia parlando…
Ma come si può essere così irrimediabilmente stupidi? E soprattutto, come si fa, essendo così irrimediabilmente stupidi, a credersi incredibilmente intelligenti, geniali, fantastici e superiori agli altri????
Mah, sono misteri ai quali nessuno mai riuscirà a dare una risposta, ma che mi fanno venire così tanto i nervi che, a volte, faccio veramente fatica a controllarmi…
Ieri, però, sono stata proprio brava… Mi sono detta: “Taci!!! Ignora!!! Fai finta di niente!!!”…
Ho deciso di obbedire a me stessa, altrimenti avrei voluto prenderla dai capelli e sbatterle la testa ripetutamente sul tavolo… Però, alla fine, ho fatto prevalere la ragione sull’istinto… Ma fino a quando riuscirò a frenare la mia indole impulsiva????
Grrrrrr….. Che nervoso!!!!
60 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 06, 2012 @ 21:04:10

    Grrrrrr….. Che nervoso!!!!
    auahuahuahuahauhauhauhauhauahuahuahauhauhauahua
    e, quando mai!

    Rispondi

  2. sergiobaldin
    Mag 11, 2011 @ 12:09:53

    Ciao cara Debby, è un pò che non ci si incontra, ma non pensare che ti abbia dimenticata, mancava solo il tempo e l’occasione per farlo.
    Ho perso il “segno” di dov’ero arrivato nel dare una scorsa ai tuoi post precedenti, magari mi sarò perso qualcosa di più importante, però questo mi ha fatto fermare, perchè qualcosa da dire mi viene proprio.
    Io credo che certe persone, che stupide credono solo loro di non essere, godano proprio nel provocare gli altri, per farli andare fuori dai gangheri nel cercare di metterla sul piano dell’impossibile ragionamento.
    Questo per spingere oltre il limite del controllo, così che si possono dire cose che altrimenti non si direbbero e di cui ci si pente presto, ma che al momento rovesciano gli equilibri e loro passano “eroicamente” dalla parte della ragione.
    Ma è solo un fatto di autocontrollo, di resistere alle provocazioni, per non passare, con tutte le ragioni del mondo, dalla parte del torto solo per essersi accalorati oltre misura ed essersi lasciati scappare una parola di troppo.
    Gli stupidi, se possibile, meglio lasciarli ai loro simili, che tanto le loro opinioni valgono nella misura che valgono loro ed è meglio evitare di constatare che spesso sono anche cattivi!
    Un abbraccio grande, spero che tutta ti stia andando bene!

    Rispondi

    • Deborath
      Mag 12, 2011 @ 11:35:19

      Mio caro Sergio, mi mancavano proprio i tuoi commenti ai miei vecchi post, sai? Proprio l’altro giorno ti pensavo e pensavo che, forse, ti eri stufato di passeggiare “nella mia vecchia soffitta”…
      Invece mi sbagliavo ed eccoti qui… Ne sono contenta, sai??? Erano un pò di giorni che non trovavo più commenti nel mio blog e tu sei arrivato a ridarmi un sorriso e a farmi vedere che, nonostante io lo stia trascurando da morire, il mio blogguzzo è ancora vivo e tu sei ancora presente…
      GRAZIE!!!!!
      Comunque è vero, ci sono delle persone che sembrano fatte apposta per metterti a dura prova…
      Io, poi, che non sono per niente impulsiva (Noooooo…. Pinocchia!!!!! 🙂 ), perdo il controllo davvero per poco… Proprio le cose storte non ci riesco a sopportarle!!!! Mamma miaaaaa, quanto mi urtanoooo!!!!
      E così, a volte, mi ritrovo a passare dalla parte del torto…
      Migliorerò con il tempo????
      Boh, non so, ma lo spero…
      Ti abbraccio e grazie ancora per tutto…
      Buona giornata…

      Rispondi

      • sergiobaldin
        Mag 12, 2011 @ 11:54:09

        Non devi affatto temere che mi possa stancare di leggerti, anche su alcune tue vecchie pubblicazioni, che però abbiano ancora attualità.
        Tu sei entrata a pieno titolo fra le persone alle quali tengo, sei speciale, è difficile non affezionarsi ad una persona come te!
        Ti confesso che passo quotidianamente da te a dare uno sguardo se ci sono cose nuove, mentre per “passeggiare nella soffitta” devo trovare un pò più di tempo, che talvolta non c’è.
        Ci sono periodi più impegnativi e non sempre riesco a ricavarmi le parentesi di tempo necessarie, ma non per questo devi dubitare.
        Dato che è da un pò che non ho tue notizie, come ti sta andando?
        Io spero e ti auguro sempre bene, anzi meglio, visto che tante cose possono e devono migliorare, anche per darti le gratificazioni che meriti.
        Un abbraccio grande ed un bacio in fronte!

        Rispondi

        • Deborath
          Mag 12, 2011 @ 12:02:22

          Mio carissimo Sergio, non sai quanto mi faccia piacere sapere che mi leggi volentieri e che mi vuoi così bene…
          Anche io te ne voglio…
          Le cose, purtroppo, continuano a trascinarsi, non ci sono novità dal punto di vista lavorativo e, di conseguenze, poche ce ne possono essere anche dal punto di vista umano… 😦
          La dieta, al contrario, procede molto bene: in un mese e mezzo ho perso 5 kg e mezzo e mercoledì prossimo dovrò ripesarmi, riprendere le misure e tornare dal dottore… Ieri sono andata anche a farmi le analisi, ma non ho ancora i risultati, speriamo tutto bene… Sai, a volta, con questa dieta, mi sento molto stanca e senza forze e in più ho uno strano mal di testa, non vorrei aver beccato un pò di anemia, ma vedremo dalle analisi…
          Grazie mille per il tuo interessamento e a la tua vicinanza, mi fa sentire amata e mi riscalda il cuore…
          A presto… ♥

          Rispondi

          • sergiobaldin
            Mag 12, 2011 @ 12:57:51

            Innanzitutto speriamo che le analisi diano pure loro buoni risultati.
            A proposito di analisi, io stamattina mi sono scaricato dal sito della USl quelle del sangue, per le quali avveo fatto i prelievi alcuni giorni fa ed ho trovato qualche sorpesina: temevo la glicemia, mia nemica da tempo ed invece è saltata fuori un pò di colesterolo.
            Vedremo nei prossimi giorni che mi suggerirà il medico.
            Mi spiace non ci siano nuove dal punto di vista lavorativo, vorrei non domandartelo nemmeno, perchè penso che sia scoraggiante non vedere prospettive.
            Nono stante tutto io continuo ad immaginarti con il tuo magnifico sorriso, che è una delle cose più belle tu riesca a dimostrare e che a me risulta sempre un corroborante per il morale, quando ti vado a vedere.
            Ma è il sapere quanto buona e brava ragazza tu sia, che mi fa volerti così bene, vien tutto spontaneo e sono felice di averti come amica!
            Ciao, buon pranzo e buon pomeriggio!

            Rispondi

            • Deborath
              Mag 12, 2011 @ 13:19:20

              Sì, Sergio, è molto scoraggiante ed anche molto molto frustrante, soprattutto, se hai già una laurea, hai già 33 anni e un ragazzo da quasi 6 anni ed una gran voglia di creare una famiglia tutta tua con dei bambini tuoi… Cosa che, di questo passo, rimarrà sempre e solo un sogno irealizzabile, purtroppo…
              Un bacio grande e grazie per le belle parole che hai sempre nei miei confronti…
              Buon pranzo anche a te e felice proseguimento di giornata… 🙂

              Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 18, 2011 @ 15:54:27

    “avrei voluto prenderla dai capelli e sbatterle la testa ripetutamente sul tavolo…”
    ahahahahahahah te sei unica!

    Rispondi

  4. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 17:03:06

    uhm……………………bè curiosa lo stesso :p

    Rispondi

  5. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 16:51:49

    Di cosa sei curiosa, Ele? Vorresti sapere chi è la persona in questione?Ma tanto, anche se ti dicessi il nome, non la conosci, a differenza di Annamaria, che era presente quella sera…Ihihih…

    Rispondi

  6. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:36:07

    uhm…. che curiosità!!!!!!!!!!!!!!!!!managgia!

    Rispondi

  7. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:10:45

    Annette… E certo!!!! E\’ questo il luogo più adatto per questo tuo messaggino… ^_*Ihihih…Ci becchiamo più tardi e ti racconto tutto… Anche che la persona in questione mi ha rivolto la parola ieri…Oddio che emozioneeee…. Non stavo nella pelle!!!!

    Rispondi

  8. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:08:59

    Sonja, sono veramente felice che ti "diletti" a leggere i miei vecchi post e, soprattutto, che li commenti pure, guarda, fai con comodo e commentali pure tutti tutti, a me non può che far piacere, ovviamente, e mi impegnerò anche a risponderti con gioia…Ciao cara e guarisci presto…:0)

    Rispondi

  9. Annamaria
    Mar 18, 2010 @ 14:18:03

    Debby, Debby, Debby.. spero di beccarti in linea più tardi… così mi racconti un po\’ di ieri!!! Peccato non esserci stata!!! :(p.s. volevo scriverlo sul guestbook, ma qui mi sembra più adatto! ihihih :p

    Rispondi

  10. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 13:45:47

    Madò quanto sono sacrosante le tue parole!!!! :))))Visto che h un pochino di tempo mi sto dilettando a leggere anche i tuoi passati interventi e già che ci sono…ogni tanto mi piace commentare o meglio…\’spaciugare\’ :))))Ancora un abbraccio cara!

    Rispondi

  11. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 13:29:02

    Ahahah… Vedo, allora che non sono l\’unica… Mi fanno una rabbia, guarda, che non hai idea… E pi, più sono stupidi ed incompetenti, più si credono supergeniali… Oddio… Boccuccia mia, statti zitta zitta…Un bacio, cara Sonja e grazie di aver lasciato un tuo commento anche a questo mio post un pò vecchiotto…:0)

    Rispondi

  12. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 12:33:13

    Purtroppo capita pure a me ti trovarmi a che fare con simili personaggi (e più spesso di quanto vorrei) e l\’istinto di pigliarli e scaraventarli sullo scoglio come si fa con i polpi per ammorbidirli è fortissima.Ho imparato a serbare una buona dose di massiccio autocontrollo per non fanculizzarli appena aprono bocca, ma appena aprono la porta e se ne vanno…esplodo e il povero giardino zen che ho sulla scrivania diventa uno scenario da conflitto nucleare. :DTi abbraccio, stellina!

    Rispondi

  13. Deborath
    Mar 07, 2010 @ 10:26:35

    Dai, sì, diciamo di sì, va… Almeno finchè non arriva il prossimo mercoledì e sono costretta a rivederla…Mmmm…Buona domenica…

    Rispondi

  14. roberto
    Mar 07, 2010 @ 00:05:58

    Allora Deb, ti è passato il nerrrrrrvoso?

    Rispondi

  15. Deborath
    Mar 05, 2010 @ 15:40:17

    Ciao Kathe, ridi pure, mi sono scompisciata anch\’io leggendo il commento di Roberta, pure io immaginavo la scena e non riuscivo trattenermi… Forse questo è stato il modo migliore per smorzare un pò la tensione…Un bacio.

    Rispondi

  16. kathe
    Mar 05, 2010 @ 14:18:32

    ahahahha.. XD scusa deb ma mi sono immaginata la scena in cui tu le sbatti la testa al tavolo… in versione cartone animato.. :PComunque ti capisco… XD e l\’unica è proprio ignorare. Ammiro la tua forza di volontà comunque. XD eheheh

    Rispondi

  17. Deborath
    Mar 05, 2010 @ 12:55:09

    E sì, tu conosci le persone in questione, quindi è facile immaginare tuta la scena…Ahahah…

    Rispondi

  18. Annamaria
    Mar 05, 2010 @ 12:03:05

    immagino la scena con le persone in questione!!!! ahahahah 🙂

    Rispondi

  19. ゚・❤ Ele
    Mar 05, 2010 @ 11:02:11

    ridere fa benissimo…..brucia calorie…. e fai ginnastica ai muscoli facciali….. ahahahahl\’ho appena inventata 😀

    Rispondi

  20. Deborath
    Mar 05, 2010 @ 10:27:24

    Mamma mia, Ele, Robby, mi avete fatto ammazare dalle risate!!!!Bellissimo l\’esercizio della "sbattigallina"… Sei fortissima Roberta!!!! E\’ meraviglioso quando sei di buon umore….Ahahah…Troppo buffa come scena…Ele, la dieta procede ed il peso continua a scndere, lentamente, ma scende…Un abbraccio a tutte e due…Ahahah

    Rispondi

  21. Roberta
    Mar 05, 2010 @ 09:58:45

    grazie:)))

    Rispondi

  22. ゚・❤ Ele
    Mar 05, 2010 @ 09:56:51

    ahahahahahahah 6 simpaticissima Robertina :)))))un bacio anche a te 😀

    Rispondi

  23. Roberta
    Mar 05, 2010 @ 09:54:58

    Ele adesso Deb ha trovato un nuovo esercizio fisico per dimagrire: lo "sbattilagallina"….hai presente quando nei cartoni animati uno prendeva la gallina per il collo e la sbatteva di quà e di là? Quello…lei prende una o uno per i capelli e lo sbattacchia un pò….. dicono che faccia bene per le braccia….prrrrrrrrrrrrrrmò mi mena…..

    Rispondi

  24. ゚・❤ Ele
    Mar 05, 2010 @ 09:40:36

    e non mangiarti il fegato per queste cose :)se a me venisse meno la pazienza e l\’autocontrollo…. oh povero chi mi capita vicino….. bacioP.s. la dieta come va?

    Rispondi

  25. Deborath
    Mar 05, 2010 @ 09:22:46

    Ciao Roberto, ciao Skay, sì, avete ragione, bisogna avere una grandissima dose di pazienza e tanto tanto autocontrollo… E se un giorno, improvvisamente, dovessero venire meno tutte e due????? Meglio non pensarci e sperare che questo non accada mai…Un abbraccio e grazie per i vostri commenti….Buona giornata!

    Rispondi

  26. skay
    Mar 04, 2010 @ 22:41:01

    Già alcune persone hanno il delirio dell \’onnipotenza, molto difficile trattare con loro, i rapporti sono quasi impossibili, sia sul lavoro che nella vita sociale: Bisogna avere una buona dose di autoconrollo….che sicuramente tu hai :-)Un \’abbraccio e buona serata…a presto!

    Rispondi

  27. roberto
    Mar 04, 2010 @ 18:23:42

    Porta pazienza, Deb!Io, quelli, li chiamo depositari della verità.

    Rispondi

  28. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 16:59:54

    Certo che sì, ci mancherebbe altro…Anzi, ci conto: ci sono tanti post e puoi sbizzarrirti come meglio credi…:0)

    Rispondi

  29. Jessica
    Mar 04, 2010 @ 16:47:47

    Sono passata da qui già qualche altra volta, ma è passato un pò, ormai…faccio sempre in tempo a recuperare, vero?

    Rispondi

  30. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 16:36:43

    Ciao Jessica e ben venuta!!! Credo che questo sia il tuo primo commento qui e spero che ne seguiranno tanti altri…Alla tua domanda ho risposto nel tuo blog, credo sia quello il posto più appropriato…Un abbraccio e grazie ancora di essere passata di qui, dove, ovviamente sei sempre ben accetta!

    Rispondi

  31. Jessica
    Mar 04, 2010 @ 16:29:47

    "Taci!!! Ignora!!! Fai finta di niente!!!"…La migliore soluzione anche per non farci trascinare nel "nulla" altrui! :)P.S.Permettiti pure, tutte le volte che vuoi! :)Purtroppo affrontare non significa necessariamente superare. Talvolta si affronta, ma gli strascichi restano e lì come si fa?Un abbraccio! 😉

    Rispondi

  32. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 16:15:22

    Cara Ele, ci hai preso!!!!Solo che io lascio perdere fino ad un certo punto, cioè, finchè riesco ad incamerare, ma quando scoppio, scoppio e fortuna che non è successo ieri sera!!!!Che fatica combattere con gente del genere…E che tristezza anche…Un bacio anche a te…

    Rispondi

  33. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 16:13:21

    Robby, il mio discorso è ben diverso da quello che intendi tu ed assolutamente NON devi sentirti tirata in causa… Io mi riferivo ad una persona del corso che sto frequentando e che si gasa facendo affermazioni assolutamente false!!! Ma ce ne vuole di coraggio a dire certe scemenze e con quale arroganza poi…Mah… Tu commenta da me tutte le volte che vuoi, sentiti libera in tutto e per tutto e, se dovesse succedere che ti penti di qualcosa, liberissima di cancellare…Non devi farti alcun problema qui a "casa mia"….Ti abbraccio forte forte…

    Rispondi

  34. ゚・❤ Ele
    Mar 04, 2010 @ 15:16:44

    uhm, capisco quello che vuoi dire… ci sono di quelli che sembrano essere tutto loro…loro sanno, loro fanno, loro hanno tutto di tutto……Sono boriosi…. e purtroppo ce ne sono fin troppi in giro…. Ogni volta che aprono bocca è solo x vantarsi delle loro gesta eroiche…. e tu non hai possibilità di dire la tua…..Io, quando mi ritrovo con queste persone, li lascio parlare… tanto basta che annuisci loro sono felicissimi…..Bacio

    Rispondi

  35. Roberta
    Mar 04, 2010 @ 14:58:25

    la stessa cosa mi capita anche qui nei blog… a volte rinuncio a commentare, altre volte commento ma poi mi pento e mi sento troppo stupida….

    Rispondi

  36. Roberta
    Mar 04, 2010 @ 14:56:44

    anche a me nel mio bar ogni tanto capita di avventurarmi in qualche discorso su argomenti che magari conosco poco e poi mi pento di esserci entrata (in quel discorso) e mi sento una stupida, però capita…. l\’istruzione è quella che è…..ciao….

    Rispondi

  37. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 12:19:03

    Grazie mille: dici la verità!!! Rispecchia perfettamente quello che volevo rappresentare…Cioè, il vedersi sempre superiori a cosa si è veramente…

    Rispondi

  38. Annamaria
    Mar 04, 2010 @ 12:04:31

    quanto mi piace la foto!!!! 😀

    Rispondi

  39. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 11:42:11

    Sì, Anna, ho sentito tutto, ma ho evitato di rispondere, come ben sai…Comunque più stiamo lontani da certe persone, meglio stiamo tutti, tanto se la volontà di cambiare non c\’è, è tutto inutile…Un bacio

    Rispondi

  40. Roberta
    Mar 04, 2010 @ 11:09:00

    boh

    Rispondi

  41. Annamaria
    Mar 04, 2010 @ 10:58:47

    ma tu hai seguito tutta la conversazione? io ho sentito solo la parte finale, il commento di un\’altra persona e anche io mi sono innervosita. Poi, ascoltando il racconto intero ho capito che era una risposta ad una provocazione… che si poteva evitare! Mi sembra pure normale che se vieni attaccata cerchi di difenderti aggrappandoti a qualunque cosa… soprattutto alle tue convizioni, anche se sono sbagliate!Io comunque non voglio più sentire certi discorsi… non voglio più parlare di certe persone e di certi argomenti… tanto mi fanno solo innervosire e non si risolve niente!

    Rispondi

  42. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 10:53:33

    Hai ragione, Robby, è vero mi trasformo, ma c\’è della gente capace di far uscire fuori il peggio di me: io, fondamentalmente, assorbo, assorbo, assorbo, ma quando scoppio, sono peggio di una pentola a pressione…Che posso farci?Ognuno ha i suoi difetti o dei lati del proprio carattere che vorrebbe cancellare, ma fanno parte di noi e dobbiamo accettarli, purtroppo, cercare di conviverci il meglio possibile e migliorarli, se ci riusciamo…E\’ una lotta continua…Un bacio e buona giornata…

    Rispondi

  43. Roberta
    Mar 04, 2010 @ 10:36:20

    ma con chi ce l\’hai?quando scrivi così non ti riconosco….ciao….

    Rispondi

Rispondi

