Quando la natura si ribella….

  
Questo è quanto successo in un paese vicino al mio, Maierato: un’intera collina è venuta giù trascinando con sè tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino.
Solo una cosa si può fare in questo caso: stare in silenzio a meditare…
Annunci

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Feb 21, 2010 @ 10:36:16

    Wow, meraviglioso!!! Benvenuta Benedetta!!!! Sarà lei il simbolo della rinascita per Maierato!!!Sì, è vero, è tremendo vedere quella zona ridotta così, un posto, per noi, fin troppo noto…Ieri stavo andando a Mileto per un incontro col Vescovo e sono passata da Filogaso, credimi a vedere la frana da lì fa veramente impressione, è tremendo, povera gente…. E poi sentire di quei commenti su fb contro chi ha perso tutto è veramente indecente…Beh, Mary, che dire? Siamo nelle mani di Dio…Un abbraccio e a presto…P. S. Farò un giro sul sito da te indicato…Ciao

    Rispondi

  2. maria teresa
    Feb 21, 2010 @ 02:50:54

    sul sito di sky tg24 si trovano altri filmati e le foto di come è ora la zona….davvero un disastro…le foto mettono una tale angoscia….mamma mia…ne abbiamo viste tante di tragedie simili….questa fortunatamente senza feriti e danni gravi a cose o persone,ma vedere una cosa del genere in un posto conosciuto…dove ci passiamo quasi tutti i giorni…quella strada l\’abbiamo fatta chissà quante volte….viene veramente da piangere…mamma mia…cmq nella tragedia c\’è un buona notizia….tra gli sfollati di maierato è nata benedetta,una bimba di ben 4 kg.è una gran bella notizia ,no?

    Rispondi

  3. Deborath
    Feb 20, 2010 @ 20:44:11

    Purtroppo sì, è vero, non si può fare nulla per fermarla…Intanto ha ripreso a piovere…Che Dio ce la mandi buona…

    Rispondi

  4. kathe
    Feb 20, 2010 @ 18:42:03

    già… davanti ai disastri della natura non ci si può fare proprio niente… se non essere solidali.. e dare se stessi.. per aiutare in qualsiasi modo… :/ l\’unica…

    Rispondi

  5. Deborath
    Feb 16, 2010 @ 19:49:45

    Ma figurati!!! Che sarà mai…Purtroppo, con questo tempo, qui è un pò ovunque così, speriamo che il tempo migliori in fretta e, soprattutto, che si possa fare qualcosa per questa gente…

    Rispondi

  6. Roberta
    Feb 16, 2010 @ 17:36:49

    ah scusa… è vero….. io vedo le immagini di strade distrutte da 2 o 3 giorni ma era a Messina adesso che ci penso… non era lo stesso posto… pensavo fosse sempre lì… che scema!ciao:)

    Rispondi

  7. Deborath
    Feb 16, 2010 @ 17:15:21

    Hai ragione, Robby, ma sai qual è il problema????Che il tutto è successo nel giro di 3 minuti, quindi la gente che vedi lì era appena uscita dalle case: la protezione civile c\’era perchè, a causa delle forti piogge, stava valutando la situazione di 2 torrenti che, tra l\’altro ora sono sotto la frana e si rischia l\’esondazione….Una tragedia, insomma, ora, comunque l\’intero paese è stato evacuato e speriamo bene per tutti…Io ho anche degli amici lì e la casa di uno di questi è stata totalmente sommersa dal fango…:(

    Rispondi

  8. Roberta
    Feb 16, 2010 @ 17:03:35

    ho visto le immagini oggi al TG e mi chiedevo cosa ci facesse tutta quella gente ancora lì…. capisco gli abitanti di quelle case che stanno cercando di portare via tutto quello che possono, ma gli altri, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e servizi d\’ordine in genere come fanno a permettere ai civili di gironzolare per quelle strade sconquassate dalla frana e quelle case pericolanti? Un conto è una disgrazia imprevista, ma lì cavolo sta scendendo tutto a valle…….proprio ste cose non le capisco!ciao…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: