Carezze sul cuore

Tra ieri e oggi ho fatto il pieno di complimenti e me ne sono stati rivolti due tra i più belli che mi abbiano mai fatto.
Ieri, ad esempio, sono andata ad un funerale ed ho rivisto un signore che non vedevo da tempo, l’ho salutato a distanza di due banchi e poi mi sono avvicinata per chiedergli come stava. Lui mi ha detto: “Avevo appena finito di dire: “Gesù, accarezza il mio cuore!” e tu ti sei girata e mi hai sorriso!”
Ma ci pensate? Quale complimento più bello di questo potranno mai farmi? Mi ha visto come la carezza di Gesù al suo cuore… Che cosa stupenda!!!!
Oggi, invece, una signora mi ha sorriso e, dopo aver ringraziato me e mia mamma per averle chiesto notizie della figlia che era stata male, lei, rivolgendosi a mia madre, le ha detto che sembro una stella!!!
Niente male in soli due giorni…
Annunci

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Dic 05, 2011 @ 13:42:31

    >Bè 🙂 🙂 meglio di cosi??? che vuoi????
    6 una biondina alle volte nera che sa dare tanta gioia con un semplice sorriso 🙂

    Rispondi

  2. innamoratadigesu
    Nov 07, 2010 @ 23:26:41

    si .. credo anche io che tu sia davvero una carezza di Dio …

    Rispondi

  3. Deborath
    Feb 14, 2010 @ 11:51:52

    Ma Robertina mia, io ti ho detto in quel modo perchè non vorrei mai deluderti e non certo per escluderti dai miei post o per "cencurare" i tuoi pensieri: te l\’ho spiegato che non riuscirei mai a perdonarmi se dovessi deluderti…A me fanno piacere i complimenti, come ad ogni essere umano, credo, quello che però non vorrei mai è deludere le persone che mi vogliono bene e alle quali ne voglio anch\’io…Non devi mai sentirti limitata qui e puoi scrivere sempre tutto quello che vuoi…Ti abbraccio forte forte: sei così tenera che ora ti spupazzerei di baci….Ciao Robertina e a presto, spero…:)

    Rispondi

  4. Roberta
    Feb 14, 2010 @ 11:30:13

    io Deb non ho commentato questo post non perchè non ti ho filata ma perchè il giorno prima ti avevo fatto una mezza sviolinata e mi hai detto di non metterti su un piedistallo e così ho fatto un passo indietro e sono rimasta in disparte… volevo spiegarti perchè manca il mio commento a questo post :(ciao…

    Rispondi

  5. Deborath
    Feb 14, 2010 @ 09:29:23

    Ciao Luna e grazie!!!!Forse l\’ho messo in pratica, ma credimi, assolutamente inconsapevolmente: mi viene spontaneo essere così, non ci penso a quella preghiera, anche se la conoscevo e l\’ho sempre trovata meravigliosa ed anche difficile da mettere in pratica…Ora, però, che mi ci hai fatto pensare, credo che sia difficile a metterla in pratica razionalmente, ma se si lascia agire la forza del cuore, forse tutto viene più semplice e molto più naturale, senza sforzi e condizionamenti.Grazie Luna!!!!Buona domenica anche a te!

    Rispondi

  6. ELLE DI LUNA
    Feb 14, 2010 @ 00:24:49

    Bello. Hai messo in pratica la preghiera di S. Francesco:" O SIGNORE FA DI ME IL TUO CANTO DI PACE. A KI È TRISTE KE IO PORTI LA GIOIA, A KI È NEL BUIO KE IO PORTI LA LUCE. È DONANDO KE SI AMA LA VITA, È SERVENDO KE SI VIVE CON GIOIA, PERDONANDO KE SI TROVA IL PERDONO..". Buona domenica. LUNA

    Rispondi

  7. Deborath
    Feb 11, 2010 @ 10:01:23

    Kathe, come sei dolce…Speriamo di poterci conoscere un giorno, visto che tu vieni in vacanza dalle mie parti, che cosa ce lo impedisce???Sul fatto che mi voglia bene tanta gente non ci metterei la mano sul fuoco e non ce la mettere neanche tu: c\’è tanta gente falsa in giro e, magari, davanti sembra che ti voglia bene, ma di dietro, se potesse, ti ucciderebbe per toglierti di torno…Comunque, credo di poter riuscire a distinguere le due categorie… Ihihih…Ti mando un abbraccio forte forte ed un grande sorriso…

    Rispondi

  8. kathe
    Feb 11, 2010 @ 03:57:58

    ^_^ sei stata tu per prima ad essere buona verso gl\’altri. … mi spiace solo di non conoscerti di persona… ^_^ sono sicura che deve volerti bene molta gente…. te lo meriti.. ciau ciau bacioni ^_^

    Rispondi

  9. Deborath
    Feb 10, 2010 @ 20:58:46

    Grazie Anna, che carina, ricordo anch\’io quell\’episodio ed ora che lo hai ritirato fuori, ho riprovato le stesse emozioni che ho provato quando ho letto la mail che mi avevi mandato in quella circostanza. Ricordo che mi avevi veramente commosso…Io adoro essere "usata" come strumento…Chissà se sono anch\’io una matita nelle Sue mani… e, soprattutto, chissà se mi lascio usare bene…Ti voglio bene, tanto.

    Rispondi

  10. Annamaria
    Feb 10, 2010 @ 20:02:03

    io copierei completamente il commento di Giusy! :pè vero, si vede che sono due complimenti molto belli e fatti col cuore!leggendo questo post mi è tornato in mente un episodio: io ero in Chiesa e mi sentivo sola e spaesata e alle mie spalle ho sentito la tua voce, che mi ha fatto sentire "a casa"… non è la prima volta che vieni usata come strumento per portare serenità! :)e questo è davvero bello!!!! 🙂

    Rispondi

  11. Deborath
    Feb 10, 2010 @ 10:24:29

    Ciao Gas, avevo letto da qualche parte questa storia di Shakira, forse nel commento del blog di qualche tua amica, da Anto, forse, è possibile???Boh, fatto sta che era una storia nota per me e devo dire che non sei stato molto carino…Comunque, per quanto riguarda i complimenti che fanno a te, secondo me non sono per niente strani: perchè i maschietti possono guardare e commentare certe "cose" e le femminucce non lo possono fare?E non ti preoccupare di essere andato fuori tema, non è così e anche se fosse, mica siamo agli esami di maturità?Ahahah…A presto…

    Rispondi

  12. David Ryan
    Feb 09, 2010 @ 23:17:24

    che cose meravigliose !!anch\’io una volta feci un complimento ad una ragazza , durante una festa gli dissi che somigliava a Shakira … lei tutta emozionata mi ringrazio\’ , dopo pero\’ gli dissi che era colpa dell\’alcohol … che in realta\’ Shakira era meglio . ihihihihicomunque anch\’io faccio i complimenti seri … magari non proprio come quelli che hai ricevuto te , ma pur complimenti sono .il complimento piu\’ strano che abbia ricevuto , ed e\’ capitato diverse volte , e\’ senza dubbio quello riferito al mio lato B .puo\’ sembrare strano detto da ragazze , di solito quella parte e\’ apprezzata dai maschietti …. ma intanto il mio fondo schiena piace :Dscusa deb , forse sono andato un po\’ fuori tema con il tuo post …. ma trattasi di complimenti comunque .buona serata stellina 😀

    Rispondi

  13. Deborath
    Feb 09, 2010 @ 21:00:16

    Che carina che sei. Giusy, grazie, davvero!!!!Buona serata…

    Rispondi

  14. Giusy
    Feb 09, 2010 @ 20:07:16

    Belli!!!!!!!!!! Anche perchè si sente che sono detti con il cuore. Meravigliosi….e poi hai un sorriso così bello e contagioso che, secondo me, fai bene alla vista!!!!!!!!!!un caro saluto!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: