Fedeltà incondizionata

So che, probabilmente, risulterò ripetitiva, ma mi piace sottolineare quanto, la maggior parte delle volte, gli animali siano migliori delle persone: due cani che si fanno un mare di km per riuscire a ritrovare il loro “amore”…
Ebbene sì, sono Piccolo e Rocky gli eroi che meritano tutta la mia ammirazione.
Il primo, vissuto in un canile insieme alla sua compagna Zizì, una volta adottato scappa e, dopo 15 giorni di cammino, torna al canile davanti alla gabbia della sua inseparabile amica; il secondo, invece, percorre ben 600 km per ritrovare il suo padrone al quale era stato sottratto da un gruppo di nomadi… Badate bene, prima di ritrovare la via di casa era stato adottato da una famiglia di Salerno che lo aveva accolto in casa e coccolato, ma l’amore più forte che lo legava al suo padrone lo ha spinto a camminare fin quando non è riuscito a ritrovarlo!!!
Incredibile!!!
L’uomo (o la donna, per me, tra i due non c’è alcuna differenza) ama definirsi cacciatore, lasciandosi guidare dall’istinto peggiore, pur essendo dotato di ragione, e così giustifica la sua infedeltà; i cani, invece, pur essendo animali ed avendo dalla loro solo l’istinto, lo usano al meglio ed esso fa sviluppare in loro un sentimento così grande che li spinge a rischiare la loro vita, pur di giungere alla fonte ed alla ragione del loro amore…
Ce ne fossero di persone così… 
Annunci

23 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Gen 25, 2010 @ 09:41:57

    Meno male!!!!!

    Rispondi

  2. David Ryan
    Gen 24, 2010 @ 23:32:01

    no tranquilla deb , saro\’ permaloso ….. su quello non ci piove . ma in questo caso non mi sono offeso . volevo solo dire che i gatti mi fanno schifo …. o mi fanno senso se vuoi . la sostanza non cambia …notte. cià

    Rispondi

  3. Deborath
    Gen 24, 2010 @ 13:17:40

    Ma te la sei presa????Non era mia intenzione farti arrabbiare, nè rimproverarti… Il "sei tremendo" era ironico, ovviamente…Io non dico che sia normale avere 20 gatti, ma se stanno fuori ed hai tanto spazio, perchè no? Che fastidio danno?Comunque, non importa…Per quanto riguarda poi le cose che mi fanno schifo: sì, ce ne sono tante che mi fanno senso, tipo tutti gli insetti, dalla coccinella allo scarafaggio e poi… Pure i pipistrelli e tante altre cose… E\’ vero, hai ragione…Ti chiedo ancora scusa se ho detto qualcosa che ti ha offeso…A presto e buona domenica…

    Rispondi

  4. David Ryan
    Gen 24, 2010 @ 12:16:05

    cosa c\’e\’ di strano ad averne 20 ???? niente …. tante persone hanno 20 gatti … no ?ma insomma , cosa devo dire ?? a te non fanno schifo i ragni ? o i pipistrelli ? insomma ci sara\’ una cosa di cui hai schifo . ma non pr questo ho detto qualcosa di male … vabbe\’ cià

    Rispondi

  5. Deborath
    Gen 24, 2010 @ 09:51:22

    Ciao Fiore e benvenuta!!!Ho letto il tuo post al link che mi hai messo e non ho parole, veramente molto commovente… Tre storie bellissime, ma strazianti…Ripeto, come ho detto alla fine del mio post. "Ce ne fossero di persone così!"Grazie per essere passata…

    Rispondi

  6. Deborath
    Gen 24, 2010 @ 09:43:16

    Gas, certo, tenere 20 gatti in casa sarebbe a dir poco da suicidio, ma Roberto ha detto che viveva in campagna e se hai una campagna e loro stanno fuori, vengono solo a mangiare quando li chiami, ti permettono di accarezzarli e ricambiano il tuo affetto facendoti le fusa, cosa c\’è di strano ad averne 20? Poi, dai, dire che addirittura ti fanno schifo… Poveri mici… Sei tremendo!!!Pure io preferisco i cani, ma anche i gatti sono molto carini…Certo sia cani che gatti devono stare in giardino, in casa non ce li voglio per una questione di igiene…Grazie per i vostri interventi…

    Rispondi

  7. Fiore
    Gen 24, 2010 @ 02:18:45

    Ciao !Sono contenta ke anke Tu ti sia aggiunta alla discussione da me e ke sia passata a trovarmi, ho anke notato ke condividiamo alcune amicizie !Io sono 1 eco-animalista convinta, come si può facilmente notare dal mio blog, ma vedo ke anke Tu non 6 da meno e mi fà molto piacere, xkè i nostri cari amici, hanno tanto bisogno di alleati tra gli umani !!!A proposito del tema di questo tuo post, su quanto ne escano perdenti gli umani, nel paragone con gli animali, ti lascio questo mio link, a cui potrai okkieggiare 3 storie ke evidenziano proprio questo aspetto, nella speranza ke ti siano gradite : "Dire addio ad 1 amico" : http://fiore55.spaces.live.com/blog/cns!AC5B051AC0B2A481!4789.entry ;

    Rispondi

  8. David Ryan
    Gen 24, 2010 @ 01:59:48

    cosa leggo …. 20 gatti ??? io morirei , oltre che avere paura dei gatti mi fanno …. se dico schifo mi linciate ??no no …. meglio i cani , decisamente !!!

    Rispondi

  9. roberto
    Gen 23, 2010 @ 23:30:30

    I cani sono certamente fedeli e intelligenti, ma non ne ho mai avuti. Di gatti ne ho avuti tantissimi, anche contemporaneamente. Mi ricordo che molti anni fa ne ho avuti una venitna, tutti isieme. C\’era spazio all\’aperto, abitavo in campagna. Quando li chiamavo per dar loro da mangiare, arrivavano da ogni dove, proprio come in alcune scene dei cartoni animati. A volte sogno di averne uno da lisciare.

    Rispondi

  10. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 22:54:47

    Forse su questo hai ragione…Nel senso che i cani fanno più rumore, ma i gatti mi sembrano un poco "oppotunisti": ti cercano per le coccole e per mangiare, per il resto, magari neanche ti calcolano… Il cane, invece, ti fa sempre festa ed il mio lascia la ciotola per venire a prendersi una carezza…Comunque sia, cane o gatto, sempre meglio di certa gente, come dicevamo prima…Baciotti

    Rispondi

  11. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥
    Gen 23, 2010 @ 22:50:19

    A me piacciono piu\’ i gatti perchè li trovo piu\’ tranquilli, misteriosi, sembra quasi non averli in casa, stanno per conto loro e ti cercano ogni tanto per le coccole.Il cane invece è un po\’ piu\’ mmmmm, come si dice? CASINISTAAAAA ahahahah, abbaia sempre appena sente un rumore grrrrrrrrrrrr che nervoso!Ma l\’adoro ugualmenteeeeeeeeee

    Rispondi

  12. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 22:29:58

    Io, di solito, preferisco i cani ai gatti, ma ciò non toglie che anche questi ultimi siano bellissimi, che poi fossero anche curativi per l\’ansia non lo sapevo proprio… Grazie per la notizia e per i tuoi commenti…

    Rispondi

  13. Giusy
    Gen 23, 2010 @ 22:15:04

    Ti quoto completamente. Amo gli animali e li rispetto. Hanno così tanto da insegnarci!Ho esempi a iosa dei cani e dei gatti che mi hanno accompagnato in questa mia vita, che potrebbe essere presi come esempio. E poi come è bello averli accanto anche solo per accarezzarli. Quanlche mese fa, ad una presentazione di un libro di Giorgio Celli (è l\’etologo che si vedeva qualche tempo fa su rai tre), ci ha spiegato quando sia importante per le pensione ansiose avere un gatto da accarezzare. Ha detto che è scientificamente provato che il ron ron di un micio è sicuramente meglio di un Tavore soprattutto non ha effetti collaterali!! ti lascio il link di alcuni libri di Celli su Anobii:http://www.anobii.com/contributors/Giorgio_Celli/357044/

    Rispondi

  14. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 19:20:57

    Si, Mìkì, ci credo che ti pesa di più avere a che fare con certa gente che con gli animali… Pure io sono sempre cresciuta a contatto con loro ed è vero che ti danno un affetto speciale… Il mio cane smette anche di mangiare per venire a prendersi una carezza… Mia mamma, poi, tutte le mattine apre la finestra e gli dà il buongiorno e lui è come se capisse e se se lo aspettasse ogni giorno… E\’ meraviglioso…

    Rispondi

  15. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥
    Gen 23, 2010 @ 18:00:11

    Son sempre cresciuta tra animali domestici, adoro il loro modo di amare e cerco di ricambiare, ora ad esempio ho un cane e due gatti e posso dirti che non mi pesa per niente pensare a loro, anzi…Sinceramente mi pesa piu\’ avere a che fare con certe persone, che con gli animali.Li reputo di certo migliori su molti punti divista.Baciuzzi

    Rispondi

  16. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 16:51:50

    Sì, lo credo anch\’io, certe persone, non solo non possono essere definite tali, ma pure definirle animali è un\’offesa, per questi ultimi, hai proprio ragione!Ribadisco che, a volte, gli animali sono molto migliori delle persone! Probabilmente un figlio (certo, dipende dal figlio) non avrebbe fatto per il proprio padre ciò che Rocky ha fatto per il suo padrone…Un bacio e grazie di aver lasciato una tua traccia…

    Rispondi

  17. Annamaria
    Gen 23, 2010 @ 16:47:15

    la storia del cane che ha fatto 600 km me l\’ha raccontata mia mamma stamattina appena mi sono svegliata… e devo dire che non c\’avevo capito granchè… non ero ancora in condizioni di capire qualcosa!! ihihih :pIo dei cani ho sempre avuto paura, ma mi piace vedere (da lontano) l\’affetto che hanno verso i loro padroni! Quando ai tg si sentono notizie di "persone" che commettono delitti orribili, viene da dire che non sono persone, ma animali. Un giorno però ho pensato che i miei gatti non farebbero mai cose del genere… e se i miei gatti sono animali, certe "persone" non lo sono di certo!!!! E\’ un\’offesa per i miei gatti definirli "animali", ma anche per gli uccellini, i pesci rossi, le pecore…

    Rispondi

  18. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 15:24:03

    Ancora per la pensione!!!! Ma sei fissata sul fatto che sei vecchia!!!C\’è ancora così tanto tempo: diciamo che ti metterai qualcuno ad aiutarti al lavoro e tu, bella e giovane come sei, avrai tempo per prenderti un bel cucciolo di pastore tedesco… Solo se hai un giardino, però… Non lo tenere chiuso in un appartamento…Baci…

    Rispondi

  19. Roberta
    Gen 23, 2010 @ 14:41:02

    infatti è probabile che quando andrò in pensione mi prenderò un cucciolo, anche se per ora non ho la minima idea di come si deve curare… da nostra madre è sempre stata contraria all\’avere un cane o un gatto, ma sono convinta che per una persona sola e magari anche anziana sia un buon aiuto l\’avere un cucciolotto da curare e la sua compagnia….a me però piacciono i cani di media e grossa taglia… quelli minuscoli e tignosi che abbaiano anche alle mosche non li voglio eh…..vediamo un pò….

    Rispondi

  20. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 13:55:43

    Sì, Roberta, è vero,se non puoi accudirlo e stare con lui soffrirebbe tanto: loro fanno tanta compagnia ma ne hanno anche bisogno…Quando starai un pò pù calma, lo prenderai e gli darai tutto l\’amore di cui sei capace…Buon fine settimana, cara…

    Rispondi

  21. Roberta
    Gen 23, 2010 @ 13:46:39

    io non ho animali, ma quando sento queste storie nei TG mi commuovo sempre e quasi quasi mi verrebbe voglia di prenderne uno, ma la vita che faccio non me lo consente e lasciarlo tutto il giorno solo e non curarlo come si dovrebbe…. meglio di no…ciao a tutti :))

    Rispondi

  22. Deborath
    Gen 23, 2010 @ 11:56:19

    Caro Gas, la tua è una bella storia, a parte il finale, nel senso che il tuo cane non c\’è più…Anche io ho un pastore tedesco bellissimo che si chiama Mozart e che ormai è vecchietto vecchietto vecchietto, ma se lo vedi sembra sempre un cucciolo…E\’ parte integrante della famiglia e gli vogliamo un mondo di bene e lui a noi. Non ci voglio proprio pensare al momento in cui non ci sarà più, lascerà un vuoto immenso… (speriamo il più tardi possibile)…Grazie per la tua presenza, mi fa sempre tanto piacere leggerti…Buona giornata e buon fine settimana anche a te…

    Rispondi

  23. David Ryan
    Gen 23, 2010 @ 11:49:31

    ho sentito la notizia di rocky al tg , sono rimasto senza parole .credo che il cane sia l\’animale piu\’ fedele in assoluto . tempo fa il mio cane era scappato …. aveva un carattere molto giocoso , non si era reso conto che si era allontanato troppo e mio padre chissa\’ a cosa pensava .l\’abbiamo cercato per ore ma non si trovava . ho pensato che forse era il caso di lasciare il portone aperto e anche la porta di casa . mentre non me l\’aspettavo e\’ entrato in casa con la testa china , era impaurito …. forse perche\’ aveva capito che si era allontanato . non ti dico la festa che gli abbiamo fatto …. e lui piu\’ di noi .poverino , adesso non c\’e\’ piu\’ …. che bei ricordi .che dire dei gatti ??? bleahhhhhhhhh !!!cià deb , buon fine settimana

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: