Bartolini? Meglio il lievito del corriere…

            

Ma cose da pazzi!!!
Succedono tutte a me!!!
Ma vi pare possibile che faccio un ordine, che mi chiama il corriere (perchè ovviamente non riescono mai a trovare la mia casa, neanche abitassi in un bunker), mi arriva sotto casa, scende dal furgone, sale a prendere il pacco, cercandolo con l’aiuto della bolla, riscende e mi dice: “Signora, (?????) sa che questo pacco io non glielo posso consegnare perchè non ce l’ho????
Ma vi pare mai possibile???
Ed io: “Come non ce l’ha?”
E lui: “No, non ce l’ho. Mi hanno fatto venire in questo paese apposta per consegnare questo pacco, sono salito con il furgone fin quassù, mi hanno messo la bolla di accompagnamento, ma si sono dimenticati di caricare il pacco!!!”
Ma si può????
Incredibile!!!
Forze oscure congiurano per impedirmi di raggiungere il mio obiettivo!!!
Scherzi a parte, comunque, per me questa è una cosa veramente assurda! E, ovviamente, a chi poteva capitare se non a me???
Meglio riderci su, va… Mancava poco che ridessi in faccia al corriere ieri, che, tra l’altro, era incavolato come una iena!!!
Ciao a tutti ed alla prossima stranezza.
120 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Giu 25, 2013 @ 22:01:46

    Qual è il colmo per un postino?

    Perdere la posta in gioco

    auhuahuahuahauhauahuahuahauhauhuahuahuahauhauhauahuahuahuahauhauhauahuahauhauhauahuahau

    Rispondi

  2. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Dic 06, 2012 @ 14:27:59

    scusami,,,
    ma ieri mi hanno spedito un pacco con brt …
    uhm…. oggi alle 12 e 45…. è arrivato dritto dritto nelle mie manine d’oro 😀

    Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 25, 2012 @ 15:10:41

    Allora, no voglio metter il dito nella piaga:D
    Aprire ferite …..
    Ricordi, mercoledì ho effettuato una consegna in Francia con mister Bart…..
    Ebbene…..mi spiace dirlo….
    Ieri, alle 11:30 il pacco e’ stato consegnato…..
    😉

    Rispondi

  4. lupus.sine.fabula
    Ago 22, 2012 @ 15:53:21

    mmiiiiiiii l’ ho letto l’ho letto l’ho letto! Finalmente ho letto questo post e mi sto sganassando sganassando sganassando dal ridere… ‘io questo pacco non ce l’ho’… miiii ma siete proprio bravi eh!
    Fantastico.
    Comunque anche tu sei una strega: guarda un po’ come hai concluso questo post! ‘alla prossima stranezza’… e infatti…

    Rispondi

  5. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 24, 2011 @ 17:17:15

    Però posso dire che bartolini qui al nord è il migliore…
    ieri ho fatto un’ordine che è stato spedito con bartolini… ed è arrivato oggi pomeriggio…. è l’unico che è puntuale e caso mai ti chiama x prendere appuntamento….

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 24, 2011 @ 20:58:37

      Davverooooo????
      E chi l’avrebbe mai detto?
      Però, dai, magari è stato un caso il mio, solo un caso…
      Chi può dirlo???? 😉
      Un bacio Ele…

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Ago 29, 2011 @ 14:14:34

        Meno male che è stato il tuo caso… altrimenti io.,.. come mi facevo 2 risate???? ghghghhghg

        Rispondi

        • Deborath
          Ago 29, 2011 @ 21:24:44

          E certooooo!!!!
          Figuriamoci!!!!!
          Comunque, Ele, si vede proprio quando passi tu da queste parti: subito le visite schizzano!!!!
          E quando vedo le statistiche penso sempre: è tornata la mia Ele… 🙂
          Ti voglio bene… ♥

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Set 01, 2011 @ 11:59:14

            meglio cosi…. 😉
            tvb pure io mma tantooooooo tantissimooooooooooooo

            Rispondi

            • Deborath
              Set 01, 2011 @ 13:30:54

              E’ bellissimo essere tua amica… ♥

              Rispondi

              • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                Set 01, 2011 @ 13:34:17

                grazie, questo è la cosa più bella che mi hanno mai detto ^-^

                Rispondi

                • Deborath
                  Set 01, 2011 @ 13:35:59

                  E’ la verità… 🙂

                  Rispondi

                  • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                    Dic 01, 2011 @ 10:02:00

                    Lo sai… ho ricevuto un pacco da bartolini…. ghghghhghg i
                    io, ritornavo da scuola con la piccolina… da lontano ho visto il corriere che aveva lasciato l’avviso.
                    ALlora, gli ho fatto segno di aspettare e mio ha aspettata… cosi ho potuto ritirare il pacco…
                    Gli avevo detto, porto la bimba su e ritorno a prendere il pacco 🙂
                    ed, è stato talmente gentile che me l’ha portato al primo piano… mi è piaciuto questo gesto… 🙂 🙂 🙂
                    E, mi sei v enuta in mente te… con questo post…. tutta la mattinata a pensarti mi veniva da ghghghhghghghghg

                    Rispondi

                    • Deborath
                      Dic 01, 2011 @ 14:12:59

                      E già: ridi ridi… Ridi sempre delle sventure altrui ed in particolar modo delle mie!!!!
                      Pensa tu che amiche crudeli che mi ritrovo!!!!!! 😉
                      Comunque, sai, ti dirò: Il “lievito-corriere” Bartolini è migliorato…
                      Ho ritirato anch’io altre cose e……
                      ….
                      …..
                      taadadadààààààà!!!!
                      Non ci crederai!!!!!
                      Il corriere è arrivato ed AVEVA con sè i pacchi da consigliarmi, tutte e due le volte!!!!!!! 😀
                      Incredibile ma vero!!!!!!
                      Ahahahahah….
                      Un bacio, gioiellina mia…. 🙂

  6. Ele
    Mar 07, 2011 @ 09:25:16

    ahahahahahahahah….
    questa poi xD
    mi fai morire dalle risate 😀 😀 😀 😀
    immagino ahahaha la faccia del corriere e la tua ahahaha
    se ci fossi stata io al tuo posto… mi sarei fatta la pipì di sopra dalle risate :p
    però, scusa… il lievito lievita, raddoppia… 😀 quindi dovevi avere un doppio pacco 😉
    invece… il tuo era sparito… ahahah simsalabin…. ahahah
    Poi, è arrivato il pacco???? il povero, corriere è riuscito a scendere dal tuo paese… ritrovare la strada, prendere il pacco e ritornare fin lassù???
    Scusami, ma vivi in una baita come Heidi???? ahahhahaha
    Mi ha fatto troppo ridere sta cosa!
    Non te la prendere biondina mia… alle volte nera ahahaha però… mi viene troppo da ridere :p in fondo un pò mi conosci!!!!!!!
    bacioni Heidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. salutami le caprette 😉

    Rispondi

  7. mbj
    Nov 10, 2010 @ 20:41:48

    io lo brucerei come corriere.. mai vista tanta inettitudine… dicono che sono passati ma non c’era nessuno.. e tu eri lì in casa proprio ad aspettare loro… dai appuntamento e manco si fanno vivi…

    arghhhhhhhh.. quando compero da ebay mi prende il magone ogni volta quando vado a vedere lo spedizioniere ehehe

    Rispondi

    • Deborath
      Nov 10, 2010 @ 20:53:38

      Veramente, ma te ne rendi conto???
      Roba da matti!!!
      Poi, hai visto che hanno combinato con me? Sono arrivati fino a casa e non avevano proprio caricato il pacco!!!
      Mah…
      E che ci possiamo fare????
      Pazienza…

      Rispondi

  8. Deborath
    Gen 22, 2010 @ 09:09:46

    Nooooo…. Roberto, che hai capito????La tua battuta mi ha fatto ridere sul serio, ero arrabbiata per il modo di lavorare della ditta Bartolini, alla quale ho pure mandato una mail di reclamo!!!Assolutamente non era per te….Stai tranquillo e fai pure tutte le battute che vuoi, almeno mi aiuti a prendere a cosa con filosofia, facedomi fare due risate…Buona giornata…. (stavolta l\’ho scritto bene…. Ho appena fatto colazione…. Ahahah….)

    Rispondi

  9. roberto
    Gen 21, 2010 @ 21:12:54

    Deborath, ma eri per la mia battuta? Mi dispiace. Noi toscanacci si scherza spesso, ma lo facciamo con affetto.

    Rispondi

  10. Deborath
    Gen 21, 2010 @ 18:42:52

    In realtà, ti confesso che lo ero anch\’io e tantissimooooooo….

    Rispondi

  11. kathe
    Gen 21, 2010 @ 17:17:36

    bè… complimenti che ci hai riso su…. io sarei incazzata nera… XD

    Rispondi

  12. Deborath
    Gen 18, 2010 @ 10:10:20

    Ma certo che non scommetteresti una lira bucata sulla riuscita della mia impresa!!!Ahahah…Già mi credi in astinenza… Poveretta me!!!!

    Rispondi

  13. roberto
    Gen 18, 2010 @ 09:58:29

    l\’ultima ipotesi, ahahah!

    Rispondi

  14. Deborath
    Gen 18, 2010 @ 09:44:31

    Non ho legato il mancato arrivo del pacco alle torte, come avrai sicuramente letto nei commenti, ho sbagliato la vocale e mi sono confusa, prima nel titolo del post e poi anche nella spiegazione che fornivo nel commento, pensando che le due cose avessero lo stesso nome, così tra i due preferivo quello che funzionava meglio, logicamente… Ihihih…(O dici che sarà già l\’effetto dell\’astinenza, visto l\’inizio della dieta? ahahah…)

    Rispondi

  15. roberto
    Gen 17, 2010 @ 22:31:03

    Carosello? Io (1965) andavo a letto dopo averlo visto. Mi era consentita la trasgressione solo il sabato.Però com\’è curioso, Deborath, che tu abbia pensato, riferendoti al mancato arrivo del tappeto rullante, a qualcosa che serve per fare le torte!

    Rispondi

  16. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 19:57:01

    E sì, il Carosello non me lo ricordo, ma tu che sei del \’64 non hai mica l\’età di mia nonna!!!Sei ancora giovincella, sai? a dispetto di quello che cerchi di insinuare…E non ti buttare così giù…Sorridi!

    Rispondi

  17. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 18:41:40

    la canzoncina l\’hanno usata per tanto tempo, ma quella volta, ahimè, c\’era il Carosello e la Tv in bianco e nero (io sono del \’64)…

    Rispondi

  18. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 18:29:17

    Mi sa che non è solo roba della tua infanzia: non dico tutta la canzone, ma il ritornello lo ricordo benissimo anch\’io…

    Rispondi

  19. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 18:23:29

    http://www.youtube.com/watch?v=hOkXw5f6vukguardate qui…ecco perchè lo ricordo bene….roba della mia infanzia 🙂

    Rispondi

  20. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 17:48:55

    Meno male che tu non conoscevi la marca di questo lievito, Gas, in ogni caso: Che figuraccia!!!! Ihihih…Sono d\’accordo con te sul dare un pò di lievito (basterà solo il lievito????) alla Juve, certo che ultimamente sta facendo proprio pena… e sempre perde… Uffa!!!

    Rispondi

  21. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 17:46:50

    Anna, vedi???Anche le persone perfette sbagliano, ahahah… ebbene sì, per la prima volta in assoluto, ma ho sbagliato anch\’io, accidenti e chi l\’avrebbe mai detto che l\’unica cosa a farmi cadere sarebbe stato uno stupido post, scritto così, di getto, per condividere quest\’esperienza assurda???E\’ stata talmente assurda e fuori da ogni logica che mi ha sconvolta a tal punto da far sbagliare anche me!!!Ti rendi conto? Li chiamerò ai danni e li trascinerò in tribunale… Come hanno potuto farmi perdere in questo modo la mia prerogativa di infallibilità??? Come si sono permessi????AhahahBeh, ora basta… Mi sembra di aver esagerato abbastanza…Grazie di esserti rifatta viva, con i commenti intendo, mi mancavano tanto, (perchè so delle tue visite silenziose)…Bacini…

    Rispondi

  22. David Ryan
    Gen 17, 2010 @ 16:10:13

    bartolini o bertolini per me non fa nessuna differenza , in quanto non conoscevo la marca di questo lievito .se non altro ti ho fatto scoprire il tuo errore e fatto dimenticare per un po\’ il tuo orrore in merito al mancato pacco , ihihihiio darei un po\’ di lievito alla juve per farla lievitare un po\’ ….. sta perdendo uffaaa !! 😦

    Rispondi

  23. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 15:49:40

    sì sì Deborath, lascia così dai una cosa buona l\’ha fatta… ti ha fatto passare l\’incazzatura!!! …no?

    Rispondi

  24. Annamaria
    Gen 17, 2010 @ 15:17:05

    questo da te non me lo sarei mai aspettato!!! scambiare le vocali!!!anche io l\’ho notato appena l\’ho letto… e anche nel tuo commento… per un momento ho pensato di aver sempre letto male!!! invece per una volta, la prima volta in assoluto, hai sbagliato!!!!!!! ahahahahahah :)cmq no, non cambiarlo… sarà bello a distanza di tempo ricordarsi di questa piccola distrazione!Tornando al post… una cosa del genere non l\’avevo mai sentita!!! ahahahahNon hanno caricato il pacco!!! ahahahah cose dell\’altro mondo!!!!!!! 🙂

    Rispondi

  25. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 14:57:02

    Ma sì, chi se ne frega!!!Ormai lo lascio così, se no tanti commenti non avrebbero più senso e sarebbe un peccato…Così chi legge potrà farsi anche 2 risate per questo errore…E poi, è stato corretto nei commenti già, quindi, ho deciso, lascio tutto così com\’è…e se non siete d\’accordo, suggerite voi un titolo che si sposi bene anche con i commenti però…Un bacio dalla dislessica del giorno…Ihihih…

    Rispondi

  26. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 14:53:21

    Ma è verooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che scema!!!!ed io che ero convinta che fosse Bartolini pure il Lievito…Forse allora dovrei cambiare titolo al post…Ma ormai l\’ho partorito così…Sono diventata dislessica e pensar che poi, nel commento, ho scritto Bertolini per tutti e due…Ma forse è meglio se lo sostituisco sto titolo…Avevate ragione a non aver capito…Uffa!!!

    Rispondi

  27. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 14:26:26

    ah io ho un bar tabacchi…la mia domenica è il Lunedì….ciao Miss Sorriso…

    Rispondi

  28. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 14:23:31

    sarebbe BErtolini e BArtolini…. ma fa lo stesso…… io già ti vedevo tutta infarinata con sta massa viscida che aumentavaaaaaaaaa:PPPPPPPPPPP

    Rispondi

  29. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 13:34:53

    Sì, indovinato!!! Proprio lui… Ci sarei pure andata in un negozio a comprarlo se solo non avessero avuto i prezzi che hanno e se solo non avessi, poi, dovuto portarlo sulle spalle fino a casa…Come che c\’entra il lievito?Mai sentito parlare del lievito Bertolini????E del corriere Bertolini????Beh, hanno lo stesso nome, no? Ma tra i due meglio il lievito, visto il "rendimento" del corriere…Non credete anche voi?

    Rispondi

  30. David Ryan
    Gen 17, 2010 @ 12:58:47

    ihihih doveva arrivarti il tapis roulant per caso ??? forse non era meglio che andavi a comprarlo in un negozio ?? magari andanoci di corsa , ahahahaanch\’io ho pensato ad una torta …. cosa centra il lievito poi ???corro a pranzo pure io … ciàààà buona domenica !!

    Rispondi

  31. Deborath
    Gen 17, 2010 @ 12:20:03

    Ahahah….Ma lavori anche di domenica????Povera te!!!Baci…

    Rispondi

  32. Roberta
    Gen 17, 2010 @ 12:03:27

    dal titolo pensavo stessi facendo una torta e t\’era diventata una cosa tipo BLOB….ahahahahavado a casa…..pausa pranzociaoooooooo

    Rispondi

Rispondi

