Ci sono anch’io

    
Ehi… Ehi… Ehilà…
Non mi vedete? Sono qui…
Come dove???
Sono quiiiiiiii……..
Ma com’è possibile?
Io vi vedo, vi sento…
Continuo ad esserci, anche se non mi vedete…
Continuo ad esistere, a vivere, a respirare, a pensare, ad avere dei sentimenti e, soprattutto, un cervello…
Boh… che strana situazione…
Eppure l’ho desiderato tante volte: diventare invisibile per cercare di capire veramente chi fossero le persone e, quando meno me lo aspettavo, lo sono diventata sul serio…
E già, non ci crederete, ma io sono invisibileeeee!!!
E grazie a questo fenomeno ho potuto rendermi conto, finalmente ed una volta per tutte, con chi ho a che fare e, finalmente, ho capito come comportarmi…
E’ stata una grande svolta nella mia vita!
Soffro di questo, ma tra i due mali è sempre meglio scegliere il male minore…
18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Ago 24, 2012 @ 20:15:20

    Io, ho i libri pieni di queste persone….
    Persone, che non Sanno nemmeno se sono ancora viva….
    Bah…..
    Cugine…poi, che finche’ le cercavo io tutto ben…
    Il giorno, che ho smesso di chiamarle ….non le ho più
    Sentite.
    Poi, sento i miei genitori che a momenti dicono che e’ colpa mia…
    Che coma, dovevo cercare di continuare ad avere rapporti con loro…faceva nulla se ero sempre io a cercare…
    Non sono nemmeno venute al mio matrimonio…
    E, ai tempi i miei dissero : quando di sposeranno loro, noi non andremo.
    Secondo te, l’hanno fatto????? Macche’ sono andati con tanto di regalo
    E’ sempre così….
    Chi ci rimane male sono sempre. I soliti.
    Prima dell’estate una ragazza mi disse poi, andiamo in piscina con i bambini…
    La figlia di 11 anni le ha detto : mamma , pero’non no. Lo dir. E basta…
    Tu, l’ hai vista? Lei e’ andata con le sue figlie e non mi ha mai detto ; vediamoci in piscina…
    Dice emore così: facciamo questo e quell’altra cosa… M, rimane solo un dire ami un fare.
    Pero’ con le altre ci va…
    A me tutto questo fa un male…..mi rendo conto sempre che solo io voglio un rapporto con le persone…..
    Bah

    Rispondi

    • Deborath
      Ago 24, 2012 @ 20:32:45

      Mah, io certe cose proprio non le capisco…
      Non è che ti fanno la bella faccia davanti e poi, in realtà, stai loro antipatica???
      Non si spiegherebbe altrimenti…
      Ma se è così, non capisco perchè ti propongono le cose…
      Bah, vallo a capire il genere umano…
      Io più sto a contatto con la gente, più sento terribilmente la mancanza del mio Mozart… 😦

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Ago 24, 2012 @ 20:36:21

        Infatti, me lo sono chiesta pure io…
        Se, non ti va di stare con me….che lo dici da fare?
        Io, non chiedo nulla ….lei propone e poi non si fa mai nulla…
        Mah

        Rispondi

        • Deborath
          Ago 24, 2012 @ 20:52:14

          Lasciala perdere, Ele, questa gente è così e se ne vuoi venire fuori viva, devi solo far buon viso a cattivo gioco, senza dare troppa confidenza…
          Mi dispiace che tu ne soffra e lo capisco perfettamente, ma che possiamo farci??? 😦

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Ago 24, 2012 @ 20:55:30

            Andiamo avanti…
            Da premettere….nemmeno mi piace andare in piscina d’estate…..odio il costume…Ma, per stare in compagnia e far stare con i bambini insieme avrei fatto sto sacrificio.
            Poi, mi chiama e si fa viva solo quando ha bisogno…..

            Rispondi

            • Deborath
              Ago 24, 2012 @ 20:59:53

              E tu inchiodala al momento giusto, così capisce una buona volta che la gente NON si usa!!! 😦

              Rispondi

              • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
                Ago 25, 2012 @ 11:07:04

                L’altro giorno l’ho fatto.
                C’erano qui sua cognata e le nipoti da napoli.
                In quel periodo, piscina pic- nic uscite per negozi…( cose che aveva detto di fare insieme anche a noi)
                Non si e’ fatta viva una volta….nonostante io l’avevo chiamata per sapere come stavano e se le serviva qualcosa ( i mariti erano andati via x u viaggio)
                Lei, mi ha solo detto sisi, stiamo bene e stop.
                Poi, la figlia mi ha detto che erano state u giorno qui, un giorno la’ un giorno su ed un giorno giù.
                Mi don detta
                Vabbe’ vecchia storia.
                Dopo, mi chiama lei e mi dice: mi potesti prestare la bici di tuo figlio, perché
                Mia nipote vuole usarla , ma io non ho 2 bici…
                Ti rendi conto?
                Invece, di dire porta un il bambino così giocano tutti insieme…. Mi chiede la bici?
                Le ho detto: a parte che la bici serve anche a lui…che fa’ x far giocare tua nipote non gioca lui?
                Lei…a perché la usa????
                Io…be anche se doves lasciarla in garage tutta l’estate, mi spiace ma, non ve la presto….
                Lei..vabbe’ allora grazie….ciao ciao…
                E, caspita……

                Rispondi

  2. sergiobaldin
    Apr 05, 2011 @ 07:44:59

    Forse è proprio il voler esserci per coloro che non sono interessati, come un modo per imporsi all’attenzione, che diventa la maniera per farci escludere.
    L’accettazione deve essere sempre spontanea, sopratutto in questo tipo di rapporto deve vigere il criterio della reciprocità.
    Per contro può essere un pò fastidioso farsi correr dietro da persone con le quali si sente di aver poco o nulla a che fare, anche se, in questo caso, qualcosa di positivo si può fare mettendo a frutto quella superiorità che ci viene accreditata.
    Credo siano fasi di assestamento nella vita e nei rapporti umani che devono essere vissute con un pò di serenità, senza eccedere in nessun verso, se da subito tutto non va come meglio ci aggraderebbe.
    Penso che anche tu, retrospettivamente, possa guardare ai fatti che ti hanno stimolato queste riflessioni, con un sorriso e con maggior comprensione!
    Un abbraccio immenso, dolcissima!

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 05, 2011 @ 21:22:49

      Purtroppo, Sergio, in questo paese, le cose non cambiano, o per lo meno, non con questa velocità e facilità… Certe cose, poi, rimarranno uguali per sempre perchè è l’manità che manca…
      Purtroppo, anche questo post mi fa sorridere poco, anche a distanza di tempo… 😦
      Perchè quelle persone continuano a far finta di non vedermi e di non conoscermi in condizioni normali, ma si fingono grandissimi amici e anche supersimpatici, aperti e gioviali quando hanno bisogno di te, di un tuo favore: quando tu devi “intercedere”per loro con qualcuno che tu hai più pratico e che loro conoscono solo di vista…
      Mah, comunque, ormai ci ho fatto il callo, anche se a malincuore, perchè a me non piace essere così, ma, a volte, sei costretta a ballare in base alla musica che loro suonano, per cui: quando mi parlano rispondo, sempre gentilmente e quando fanno finta di non vedermi, faccio lo stesso, così, almeno, non mi rodo il fegato, non più di tanto, almeno… 😦
      Un abbraccio forte

      Rispondi

  3. silvianovabellatrix
    Dic 06, 2010 @ 17:35:23

    Deborath, una volta pure io mi stufai. Fu molti molti anni fa. Per fortuna ero solo una ragazzina. Che telefonava per gli auguri, per sentire le amiche, per sapere come stavano od organizzava la colletta per il regalino.
    Ma mi accorsi che non ero ricambiata.
    Così, di punto in bianco, smisi di telefonare e cercare gli altri.
    Siccome non mi cercò nessuno, capii che quelle persone andavano tagliate e…sotto con una nuova fase della mia vita 😉

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 06, 2010 @ 22:01:21

      E già, cara Silvia, hai proprio ragione, però è una sensazione proprio brutta brutta, è una delusione difficile da superare, almeno per le persone sensibili e per quelle che nelle amicizie ci mettono l’anima…
      Certo che quando arrivi a capire determinate cose non vedi l’ora di voltare pagina e ricominciare a cercare amici che siano veramente tali…
      Un abbraccio e grazie per il tuo commento a questo vecchio post…

      Rispondi

Rispondi

