Angelo custode

       
A volte penso a quanto poco tempo dedichiamo al nostro Angelo custode, eppure lui sta sempre lì sin dal primo momento della nostra esistenza terrena e non ci abbandona mai, neppure nei momenti più tristi e più bui della nostra esistenza… Troppe poche volte ci rivolgiamo a lui per chiedergli aiuto, sebbene lui non aspetti altro, ed io, pur avendo avuto diverse prove della sua esistenza, molto spesso me ne dimentico e non cerco mai di approfondire il nostro rapporto… Comunque oggi vorrei ringraziarlo pubblicamente per aver esaudito la mia richiesta di ieri sera e mi ripropongo di non trascurarlo più e di non ignorare la sua fedele presenza accanto a me… Grazie!
6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. sergiobaldin
    Apr 04, 2011 @ 11:30:17

    Vedo che l’aver pensato all’Angelo custode non è casuale, ma contiene anche una dedica.
    Io volevo solo dirti che mi capita di pensare a questa figura assimilandola ad una persona che, magari in un ambito specifico, svolge una funzione di sorveglianza e tutela nei miei riguardi.
    Ma capita pure a noi di esserlo per altri, con la nostra assiduità affettuosa, con la premura che ci fa attenti, sentinelle per evitare ad altri di incorrere in qualcosa di spiacevole.
    E’ una bella figura quella dell’Angelo custode, contribuisce sicuramente a infonderci serenità e fiducia, anche al di la delle nostre possibilità di convincerci ad essere sereni e fiduciosi.
    Ciao splendida amica, chissà di quante persone sarai tu Angelo custode!

    Rispondi

    • Deborath
      Apr 04, 2011 @ 17:53:17

      Questo post era dedicato al mio angelo custode, nel vero senso del termine, questa volta non mi riferivo ad una persona così come intendi tu nel tuo commento, ma all’essere spirituale a cui Dio mi ha affidato sin dal primo istante di vita e che so che mi accompagnerà sino alla fine e che mi condurrà davanti a Dio nel giorno della mia morte…
      E’ proprio a lui che ho dedicato questo post e, sai, da quel momento in poi, non è passata una sola mattina ed una sola sera in cui io non lo abbia salutato come una presenza viva e costante accanto a me con un “Buongiorno Angioletto mio custode” ed un “Buona notte, Angioletto mio custode”…
      Io so che lui mi sente ed è contento del fatto che io senta che lui c’è e lo degni di un saluto: almeno quello… mi sembra il minimo per tutto ciò che lui fa per me ogni secondo della mia vita…
      Un abbraccio, dolce Sergio e a presto… 🙂

      Rispondi

  2. Deborath
    Mar 04, 2010 @ 08:49:49

    Spero ti sia piaciuto il post che ho scritto per il tuo compleanno…Carina la tua preghiera modificata…:0)

    Rispondi

  3. angelo
    Mar 03, 2010 @ 23:17:54

    Giorno del mio compleanno, ero curioso di sapere cos\’avevi scritto.Mi sono permesso di ritoccare la tradizionale preghiera in questo modo: Angelo di Dio che sei il mio tutore illumina, proteggi, guida e vigila su me affidatoti da Immensa Pietà AMEN

    Rispondi

  4. Deborath
    Ott 30, 2009 @ 20:41:31

    Mia cara Verdiana, ti ringrazio di cuore per queste bellissime parole, per essere passata e per avermi lasciato un commento, spero che tornerai presto a trovarmi…Comunque ti prego solo di una cosa: non mettermi mai su un piedistallo, potre deluderti e questo non me lo perdonerei mai.Ti voglio bene.Un bacio anche a te…

    Rispondi

  5. verdiana
    Ott 30, 2009 @ 20:09:45

    …mi è piaciuto molto leggere i tuoi pensieri,le tue emozioni e le tue sensazioni…quante cose belle riesci a scrivere…non ho mai conosciuto nessuno con l\’animo così puro come il tuo…spero di prendere qualcosa da te…!!!!complimenti….1bacione

    Rispondi

Rispondi

