Autunno

Che belli i colori dell’autunno: è come se il caldo sole dell’estate, triste per il fatto di doversi separare da noi, avesse deciso di lasciarci una sua foto riflessa nelle foglie degli alberi, in modo che, nonostante esso non sia più in grado di scaldare le nostre giornate come ad agosto, possa continuare almeno a scaldare il nostro cuore con i suoi colori avvolgenti e rassicuranti, che, però presto, lasceranno il posto al grigio dell’inverno…
Intanto però, possiamo continuare a goderci queste tinte meravigliose che riempiono l’anima, facendoci sognare ancora un pò…
I boschi assumono un fascino particolare e Madre Natura ci regala incessantemente i suoi frutti: i funghi, le castagne ed i ciclamini che con la loro delicatezza e semplicità accarezzano la nostra anima attraverso i nostri occhi…
E’ meraviglioso tutto ciò, così come ogni stagione dell’anno porta con sè delle meraviglie nascoste che, con un pò di sensibilità, si possono facilmente cogliere ed apprezzare…
Auguro a tutti di riuscire a cogliere le sfumature presenti in ogni giornata della propria vita… 
18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 21, 2011 @ 20:58:45

    Mi spiace per te… ma, siamo in primavera 😛

    Rispondi

  2. Paola
    Ott 22, 2009 @ 23:33:58

    Aha hah aha …..certo che vi mostreò le foto!!! Anzi ve le dedico!!! ;)Chat a tre……..mmmmmm……..si può fare!!! 🙂

    Rispondi

  3. Deborath
    Ott 22, 2009 @ 22:20:21

    E fai bene, del resto tre giorni passano in fretta ed i colori dell\’autunno non sbiadiscono in così poco tempo, quindi rimedia e poi rendici partecipi dei tuoi capolavori…PS. Bella questa discussione quasi in contemporanea…Qualche volta dovremmo chattare tutte e tre insieme… sai che viene fuori…

    Rispondi

  4. Paola
    Ott 22, 2009 @ 22:04:42

    Io quando posso rimedio con la cam del cellulare…..avrei potuto anche stavolta, ma volevo delle foto di qualità e visto che io passo sempre di li e soprattutto visto che gli alberi non scappano……rimedierò la prossima settimana quando vado all\’università!!! P.S. Piacere di conoscerti Anna!!! ;)Buona notte!!!! 🙂

    Rispondi

  5. Deborath
    Ott 22, 2009 @ 21:18:16

    E figurati…Tu sei sempre la solita… Ma come vedi tra te e noi cambia poco, in fondo quando ci serve davvero non ce l\’abbiamo, quindi tutte le altre volte la portiamo dietro per peso…Ahahah…

    Rispondi

  6. Annamaria
    Ott 22, 2009 @ 21:13:29

    Che cosa meravigliosa, abbiamo commentato quasi contemporaneamente!!!!!! :)Io non la porto mai con me la macchina fotografica e ogni volta, quando vedo qualcosa di particolare che vorrei immortalare, mi rimprovero di non avere questa abitudine! ihihih :p

    Rispondi

  7. Deborath
    Ott 22, 2009 @ 20:56:12

    Ciao a tutte e due… Le mie fedeli lettrici, che grande piacere leggervi…Per Anna: sì, le tre cose elencate sono proprio a caso e per niente ispirate dalla nostra precedente conversazione… Ahah…Per Paola: peccato per la macchina fotografica, sai, anch\’io la porto sempre dietro, ma puntualmente quando ti serve davvero ecco che non ce l\’hai… Va beh… Poco male, vedi, ho rimediato io…Baci ad entrambe…

    Rispondi

  8. Paola
    Ott 22, 2009 @ 20:31:00

    Ciao Debby!!!! Proprio stasera tornando dall\’università mi sono soffermata ad osservare degli alberi di questo tipo…..alberi dal tronco quasi nero e dal fogliame giallo/arancio…..mi sono rimproverata di non aver messo la mia macchina fotogafica in borsa stamane…..di solito la porto sempre con me!! Ed ecco che mi spunti tu con questo post!!! Non potevo non lasciarti un salutino. Un bacio. 🙂

    Rispondi

  9. Annamaria
    Ott 22, 2009 @ 20:21:21

    Il mio ex sfondo!!!!!!!! dovrei rimetterlo in questo periodo!!!!!funghi… castagne… ciclamini… 3 cose a caso? :)Non avevo mai pensato ai colori dell\’autunno come riflesso del sole estivo. Mi piace questa immagine!!!! :)E mi piace anche l\’autunno, non solo perchè sono una "foglia morta"… mi piace l\’idea di passeggiare e sentire le foglie secche sotto le scarpe, le passeggiate alla ricerca di castagne, funghi e ciclamini, l\’aria fresca ma non freddda e la malinconia tipica dell\’autunno!

    Rispondi

Rispondi

