Mamma

“Mamma”, credo che al mondo non ci sia una parola più bella e più dolce di questa, una parola così piena d’amore e che racchiude in sè tutto il mistero della vita…
Sin da quando ero bambina il suono di questa parola mi ha sempre emozionato e fatto venire un groppo in gola e, non so perchè, sin da allora la mia paura più grande è stata sempre quella di perderti, quella di rimanere da sola, senza di te, in questo mondo crudele…
Una sorta di timore e di pudore mi ha sempre impedito di dirti “grazie”: grazie per tutto ciò che hai sempre fatto per me, per il tuo modo dolce e discreto di starmi vicina nei momenti di più grande sconforto. Grazie per il tuo spirito di sopportazione, per tutti i sacrifici che hai fatto per me: grazie di avermi fatto studiare, nonostante i miei numerosi anni di fuoricorso, grazie di non rinfacciarmi mai niente e di guardarmi sempre con immensa tenerezza.
   
I tuoi occhi buoni, il tuo sorriso semplice e sincero e la tua voce dolce sono i tesori più preziosi della mia misera esistenza, sei tu che arricchisci ogni giorno la mia vita e le dai un senso.
Sei l’esempio migliore da seguire e mi fa male non essere come te, non avere in me la tua bontà senza limiti, la tua intelligenza, la tua classe, i tuoi modi fini ed educati. Ti guardo e vorrei, un giorno, diventare come te, vorrei che i miei figli, se mai ci saranno, trovino in me ciò che io ho trovato in te: un rifugio sicuro, un porto tranquillo e riparato in cui far riposare il mio cuore, in cui trovare consolazione nelle tante tempeste che sempre affliggono la mia vita.
Ti amo mamma, immensamente e vorrei tenerti con me per sempre fino all’ultimo istante della mia vita!
17 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lella
    Apr 13, 2013 @ 11:09:02

    che bella!

    Rispondi

  2. Trackback: E così sono passati 4 anni… | I colori dell'anima
  3. semprevento
    Mar 27, 2011 @ 09:56:07

    ehhhh….io mi commuovo sempre…..
    un bacio a te e a mamma.

    Rispondi

  4. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 16, 2011 @ 13:09:34

    Sicuramente è molto paziente…
    a sapere di avere un Heidi, furiosa :p ghghgh
    scherzo, tesorina… è bello ciò che hai scritto di lei…
    Lei ti ama… 6 la cosa più bella ed importante della sua vita…

    Rispondi

  5. Angel
    Giu 24, 2010 @ 22:40:30

    Sai leggendoti mi sono commossa! Una cosa ti posso dire…anch\’io ho una mamma che non cambierei con niente al mondo,discreta,vicina,semplice,buona….insomma piena di principi! E un\’altra cosa che ti dico è che quello che lei mi ha trasmesso….penso di averlo trasmesso io a mia figlia che ora ha 16 anni e già capace di discernere le cose!Ti auguro che anche tu un giorno potrai percorrere la stessa e bellissima strada! Kiss Angela^_^

    Rispondi

  6. Angel
    Giu 24, 2010 @ 22:39:16

    Sai leggendoti mi sono commossa! Una cosa ti posso dire…anch\’io ho una mamma che non cambierei con niente al mondo,discreta,vicina,semplice,buona….insomma piena di principi! E un\’altra cosa che ti dico è che quello che lei mi ha trasmesso….penso di averlo trasmesso io a mia figlia che ora ha 16 anni e già capace di discernere le cose!Ti auguro che anche tu un giorno potrai percorrere la stessa e bellissima strada! Kiss Angela^_^

    Rispondi

  7. Deborath
    Ott 15, 2009 @ 19:46:05

    Grazieeee, come sei carina….Almeno qualcosa allora l\’ho presa da lei, meno male, va…

    Rispondi

  8. Annamaria
    Ott 15, 2009 @ 19:39:58

    Infonde tranquillità la tua mamma, serenità, è una donna buona e pacifica!Beh, questo da lei l\’hai ereditato, anche tu riesci a trasmettere serenità quando parli alle persone!!! 🙂

    Rispondi

Rispondi

