Bologna…

E’ proprio vero che di tanto in tanto è necessario cambiare aria… Da quando sono qui sono spariti, miracolosamente, tutti i miei dolorini, fedeli compagni delle mie giornate casalinghe.
Qui mi sto rilassando, sto vedendo posti nuovi, nuove chiese e palazzi stupendi…Ho trascorso una giornata intera con i miei cugini e mio fratello ed il confronto con loro è sempre bello, così com’è bella la loro compagnia e così com’è caldo il loro affetto….
Spero proprio che i benefici di questo viaggio non svaniscano al mio rientro, nel frattempo vorrei condividere con voi qualcosa di queste giornate…
Così vi faccio vedere quanto è storta la Torre degli Asinelli
    
e poi altra cosa che ho notato, essendo io abituata agli scenari di Roma, è che qui a Bologna ci sono pochissime fontane e, siccome a me piacciono molto, vi faccio vedere quella che c’è vicino a piazza Maggiore…
    
In questo modo è, un pò, come se vi avessi portati con me…
Un saluto a tutti e a presto.   
8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ele
    Mar 07, 2011 @ 10:25:50

    BOlogna *-*
    mi ricorda il mio ultimo viaggio con i miei amici…
    😦
    quanto tempo è passato… ora, non sono più un’ adolescente…
    di loro… non ho nemmeno più una traccia…
    Era innamorata di uno di loro… e lui non ricambiava il sentimento 😦 quanti pianti x lui… ( str…. )
    Mentre io ero innamorata di lui… il più bello, il più ambito dalle ragazze delle mia età stravedeva per me… lui, diceva sempre che gli piacevo ecc… ma, io avevo in testa l’altro…
    Per questo ambito… che aveva interesse solo per me, ho perso le mie amiche… anche mia cugina era gelosa di me O.o
    Ma, se io con questo non ci sono mai stata nemmeno mezzo secondo… non ho mai capito… perche’ le mie amiche si ostinavano con me…
    Più lui le rifiutava dicendo che gli piacevo solo io… più loro si sono allontanate da me…
    QUello è stato il nostro ultimo viaggio… quanto mi è piaciuta Bologna *-* dico, spesso che voglio ritornare a farci una passeggiata… ho un buon ricordo di questa città… ( forse, perche’ mi riporta a quel periodo )
    Ora, sono passati ben 16 anni *-* uuuuuuuu, come vola il tempo… sono una donna… sposata, ho un bimbo ed un’altra creatura in arrivo…
    Hai visto quella chiesa ( non ricordo il nome ) dove i fidanzatini a mezzogiorno si scambiano una promessa d’amore?
    Sai perchè???? proprio li??? perchè a mezzogiorno nelle belle giornata filtra un raggio di sole che forma un cuore…
    romantico *-*

    Rispondi

    • Deborath
      Mar 07, 2011 @ 14:33:59

      Ele, grazie per aver condiviso con me questi tuoi ricordi…
      Capita sempre così tra adolescenti: si finisce per vivere tutta la propria vita in funzione di un ragazzo, del ragazzetto del periodo e non ci si rende conto che, inevitabilmente, sono storielle destinate a finire il più delle volte… L’amicizia, invece, se salda e sincera, non avrà mai fine…
      E va beh, pazienza…
      Ormai hai una famiglia tua, uno splendido bambino ed un’altra cucciolotta in arrivo….
      Soprattutto hai nuovi amici… ♥
      Non so quale sia la chiesa degli innamorati e non ci sono stata… 🙂
      Però, è pur vero che non sono andata a Bologa con il mio Pietro, ma con mio fratello e, semmai ci ritornerò col mio amore, mi informerò su quale sia questa chiesetta e ci farò un salto per strappargli la promessa più importante… 🙂
      Grazie della dritta e grazie ancora di far rivivere questi vecchi post… Sei un tesoro…
      Un bacio grande a te e al piccolino ed una carezza sulla pancia per la principessa… 🙂

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Dic 15, 2011 @ 19:14:45

        Ma, sai che in questi giorni mio fratello ha portato foto vecchie… con tutti questi miei ” amici ”
        che strano rivederle… le amiche a cui volenvo un bene dell’anima… il ragazzo amato da tutte… ed ora, non so nemmeno dove sono…
        Ma, la cosa spiacevole è mia cugina… non mi ha mai più cercata, scritto un messaggino nulla di nulla…
        Si è sposata ad ottobre, l’ho saputo perchè mio padre e mio fratello erano invitati al matrimonio….
        mah

        Rispondi

        • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
          Dic 15, 2011 @ 19:17:00

          anzi, mi è venuta la curiosità…
          vado a vedere che fa il bello ghghghghgh lo cerco su fb ….

          Rispondi

          • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
            Dic 15, 2011 @ 19:19:56

            non mi piaceva da ragazzina 😛 e , non mi piace tutt’oggi ghghghghgh

            Rispondi

            • Deborath
              Dic 15, 2011 @ 19:52:54

              Oddio Ele, mi fai morire tu!!!!
              Non ti smentisci mai!!!
              Purtroppo sono poche le amicizie dell’adolescenza che escono indenni dal passare del tempo…
              Se non sono amicizie vere, forti e radicate, si perdono per forza di cose…
              Si cresce, si cambia, si prendono strade diverse: è la vita, alla fine, che ti porta a fare una selezione… volente o nolente…
              Mi dispiace che i rapporti con tua cugina si siano definitivamente interrotti, quello è un peccato: c’è il sangue in mezzo, ma che ci vuoi fare? Capita più spesso di quanto pensi…
              Beh, che dirti? Goditi la tua splendida famiglia, tuo merito, i tuoi piccoli e per il resto: che vuoi di più???? Hai trovato un’amica come me???? Ancora rimpiangi le vecchie amicizie????
              Ahahahahah….
              Come sono simpaticaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! 😛

              Rispondi

  2. Deborath
    Ott 06, 2009 @ 19:28:00

    Cara Mary, tuo fratello ti avrà detto sicuramente che Bologna è bella, ma il fatto stesso di aver scelto Roma come città universitaria dice molto sul confronto tra le due città…E\’ vero, Bologna è bella ed è anche a misura d\’uomo perchè è piccolina, ma io credo che Roma sia la città più bella del mondo, io non la cambierei con nessun\’altra. Credo che sia magica ed i monumenti e le fontane decisamente inimitabili…Se proprio devi scegliere cosa visitare, vai a trovare tuo fratello…Un abbraccio e grazie per le tue visite, mi fanno molto piacere.

    Rispondi

  3. maria teresa
    Ott 05, 2009 @ 15:22:45

    che belle…mio fratello mi aveva detto che era bella bologna…..confermo!!buone vacanze!!

    Rispondi

Rispondi

