Per Annamaria

 
Visto che ci sfidiamo con le torte (le tue fatte nel gioco di fb e le mie fatte nella vita reale), mi è sembrato carino farti vedere il mio ultimo risultato…
Accogliendo volentieri la tua proposta delle tre comari, non vedo l’ora di farvela assaggiare.
Buona giornata!
53 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Apr 03, 2012 @ 18:11:36

    in questo blog si parla sempre di torte….
    qui, eri normale…
    niente teglie con forme strane 😀

    Rispondi

  2. Sonja
    Mar 19, 2010 @ 12:15:51

    Certo che sì!!!! 😉 Smack smack smack!!!!

    Rispondi

  3. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 12:10:58

    L\’importante è che anche una di quella tu la mangi per me… :0)Un bacio grande grande…

    Rispondi

  4. Sonja
    Mar 19, 2010 @ 12:03:53

    Copiata e stampata.La passo alla mia mutty che nel frattempo ha portato a casa le bignole, perchè oggi è il suo onomastico. E via farò anche questo \’sforzo\’ e assalterò il vassoio xD

    Rispondi

  5. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 11:58:54

    Eccomi di ritorno a scrivere la ricetta della torta di mele della foto:TORTA DI MELE E CANNELLA300 gr di farina200 gr di zucchero200 gr di olio d\’oliva60 gr di latte4 uova2 bustine di vanillinabuccia grattugiata di un limone non trattato1 bustina di lievito per dolci3 mele4 cucchiaini di cannellaSbucciare e affettare le mele a spicchi non troppo sottili, metterle in una terrina con 2 cucchiaini di cannella, 4 cucchiai di zucchero e 6 d\’acqua. Mescolare e far insaporire. Nel frattempo, sbattere i tuorli con lo zucchero fino a fare una crema densa. Aggiungere il latte e l\’olio, continuare a sbattere aggiungendo poco alla volta la farina mischiata con il lievito, 2 bustine di vanillina, 2 cucchiaini di cannella e la buccia di limone. Infine aggiungere gli albumi montati a neve.Versare il composto in una tortiera di 28 cm, rivestita con carta da forno e guarnire con le mele, inserendole fetta per fetta. Infornare a 170 gradi per 65 minuti circa.Buon appetito e fatemi sapere, mi raccomando!!!!

    Rispondi

  6. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 10:06:06

    Ha fatto bene, Sonja, meglio così, no????Ahahah

    Rispondi

  7. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 10:05:37

    Certo Angelo, te la scrivo appena torno…Volendo la posso scrivere anche qui, così se anche altri ne volessero approfittare…

    Rispondi

  8. Sonja
    Mar 19, 2010 @ 09:58:28

    Ahahahah per debilitarmi io devo avere un febbrone da cavallo :)E comunque buon sangue non mente, l\’ultima volta che mia figlia si è beccata l\’influenza con la febbre a 38,5 una mattina ha fatto colazione con 15 ravioloni di Giovanni Rana, gusto ricotta e spinaci.Salute!!! xD

    Rispondi

  9. angelo
    Mar 19, 2010 @ 09:54:52

    Accidenti, deborath! Non si potrebbe – in via confidenziale – avere la ricetta di un simile portento?

    Rispondi

  10. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 09:44:14

    Bene, meglio così, almeno non ti debiliti…Posso immaginare, l\’acquolina viene sempre anche a me a quando penso a quei magnifici dolci…. Ma sono assolutissimamente vietati per me, almeno per questo periodo…. e anche in seguito, visto che non ho in programma un viaggio in Germania, almeno non per il momento…Sigh…

    Rispondi

  11. Sonja
    Mar 19, 2010 @ 09:34:10

    Sai qual\’è il \’bello\’ della faccenda? Che nonostante le medicine non ho perso l\’appetito nemmeno per un istante e quando si avvicinano l\’ora di pranzo e cena mi presento in cucina in pole position, non ne manco una ;)Oops…anche la colazione ^^Un abbraccio tesoro, quando mi hai parlato di Schwarzwaldkirschetorte mi è venuta un\’acquolina 😀

    Rispondi

  12. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 09:26:44

    Mi dispiace, Sonja, che tu non sia riuscita a goderti quella magnifica sfoglia con la frutta fresca… Spero di cuore che tu possa guarire in fretta, così mangerai una bella fetta di Scwarzwaldkirschtorte e non ti sentirai neppure in colpa, visto e considerato che te la meriti, perchè devi riprenderti, dopo tutte le medicine che stai prendendo…Un abbraccio forte forte e buona giornata anche a te…

    Rispondi

  13. Deborath
    Mar 19, 2010 @ 09:24:06

    Sì, Ele, è vero, avevo visto qualcosa anche del passato… Sei sempre stata tremenda, lo ammetto, ma sai che scherzo quando ti dico che ti odio, vero???Un bacio grande grande…

    Rispondi

  14. Sonja
    Mar 19, 2010 @ 08:36:02

    Eccomi cara, la piccola che poi tanto piccola non lo è più mi ha portato a casa una tartelletta di sfoglia con la frutta fresca che però non sono riuscita ad apprezzare, xk la raucedine m\’impediva di tenere persino il collo dritto, ieri sera e stanotte sono state l\’apoteosi oggi pare vada meglio speriamo non sia solo una tregua momentanea.Un bacione cara, buona giornata!!!!

    Rispondi

  15. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 20:46:11

    nn è vero….ho sempre fatto cosi…. guarda i post di un anno fa e te ne accorgi…anzi evita non guardare …..bacioooo bella XD e non odiarmi :p

    Rispondi

  16. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 20:43:24

    E proprio tu parli???Ma ti sei resa conto di quello che hai appena messo sul tuo blog????No no no… tu non ti rendi conto….O lo fai apposta????Sì, secondo me hai deciso di torturarmi ed hai trovato proprio il mdo più subdolo….Cattivaaaaaaaaaa!!!!Ecco!

    Rispondi

  17. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 20:09:53

    ancora… qui??? a parlare di dolcetti….monellina :p

    Rispondi

  18. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 20:05:10

    Allora, Sonja, soddisfatta la tua voglia???Ma non mi dire che la tua mamma è tedesca!!!Io adoro la cucina tedesca…E i suoi dolci…e le sue carni…e i Knoedel… con le patate…mmm… che buoniiiii!!!!

    Rispondi

  19. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 17:54:36

    Annamaria….. se esagero poi è peggio……poco poco….. quante cose non posso mangiare 😦

    Rispondi

  20. Annamaria
    Mar 18, 2010 @ 17:21:07

    scusate… ma per 1 cannolo non vale la pena star male!!! se devi star male almeno devi sentire il sapore dei dolci… un solo cannolo no.. no no…

    Rispondi

  21. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 17:20:43

    Finalmente ho mandato mia figlia a comprare qualcosa di dolce.Non so cosa sceglierà, ma so che non mi deluderà conosce bene i miei gusti. ;)Quando poi tornerò a Monaco la settimana prossima un morso o più di uno ai dolcetti tedeschi lo darò sicuramente da parte tua, mia madre si è ormai \’italianizzata\’ e li fa raramente…. 😦

    Rispondi

  22. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 16:47:15

    Sì, mi avevi parlato della tua intolleranza al latte, ma ne vale la pena stare un pò male per un gustosissimo cannolo…. Ti invidio un pò… Ma dai, meglio che io non ci pensi… Anzi, vado a farmi il tapis, va… che mi sa che mi conviene…

    Rispondi

  23. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:41:49

    e pensa che sono intollerante al latte…oh povera me…. poi starò un pochino male :p e poi mi farò 2 orette di tapis….. e vedrai,,,,, cmq io nn voglio il bikini rosso!

    Rispondi

  24. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:39:17

    Seee… vabbè, allora dillo…. Sei una golosona e basta!!!!!Io mi faccio il tapis senza torta… povera me….Non vedo l\’ora di essere magra magra….Sigh….

    Rispondi

  25. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:23:58

    siccome domenica, sono a pranzo da amici… preparo la torta pere e cioccolato….. e mica posso non assaggiarla, potrebbero pensare male!:p

    Rispondi

  26. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:21:33

    uff….. dai una fetta di torta non fa male poi sul tapis per 2 ore…..:p

    Rispondi

  27. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:20:55

    Eccola già che si tira indietro….Non puoi sottrarti…Il bikini rosso è d\’obbligo per tutte…Capitoooooo????Non voglio sentire scuse!!!!Buon cannolo, comunque… E goditelo tutto, pure tu… alla faccia mia…. ahahah

    Rispondi

  28. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:19:50

    Immaginavo, infatti…E poi, questa torta era una provocazione per la mia amichetta Annamaria…Ihihih… Lei fa le torte su fb, io le facevo davvero… e penso che la mia situazione fosse migliore della sua, visto che poi potevo anche mangiarle….Un tempo, ora non più, ahimè…Nè le faccio più, nè le posso mangiare…Sigh… Sigh… Sigh…

    Rispondi

  29. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:19:02

    ma che mangia mangia…solo un cannolo…….e che bikini rosso………….. uhm……….

    Rispondi

  30. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:17:48

    E mangia, mangia…. Ma non perdere mai di vista il nostro obiettivo comune: il bikini rossooooooo!!!!Quest\’estate sarà d\’obbligo per tutte!!!!!!Per il resto: "Buona abbuffata!!!!!!!!!!!!!!!!"Ihihih…

    Rispondi

  31. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:16:40

    non avevo visto la data…XD

    Rispondi

  32. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:16:22

    Sonja, pure io quando sono indisposta ho sempre voglia di dolce… Forse non te lo puoi permettere, ma sai che ti dico? Non sarà mica veleno!!! E una volta tanto si può pure cedere, che vuoi che sia, l\’importante è che non diventi un\’abitudine di ogni giorno… E poi, vuoi mettere i dolci tedeschi???? Che squisitezza!!!!Mi raccomando, mangiane un boccone anche per me…E goditelo, senza sensi di colpa…:0)Baciiiiiii

    Rispondi

  33. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 15:15:56

    e non sgarro…ma domani si festeggia quindi qualcosina devo mangaire 😛

    Rispondi

  34. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 15:13:37

    Ele… Non iniziare tu, eh???? Per un pò di caffè con panna…. Diavoletto tentatore!!!!Forse non hai visto la data di questo post… Ma devo ammettere che me la mangerei volentieri una fettina, accompagnata dal tuo meraviglioso caffè con panna…. Ahahah…Ciao pesciolina-diavoletta-principessa…E non "sgarrare", mi raccomando!!!!

    Rispondi

  35. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 15:06:19

    Sì, insomma…non è che un pò di tosse giustifica questi vizietti, ma fanno così bene…… :)))

    Rispondi

  36. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 15:05:16

    Con la scusa che sono indisposta ogni occasione è buona per gratificarmi con qualcosa di dolce e infatti ho già chiesto a mia figlia quando torna dal Catechismo se va in pasticceria a comprarmi qualcosa. Non potrei nemmeno io, ma..me lo merito ;))))

    Rispondi

  37. ゚・❤ Ele
    Mar 18, 2010 @ 14:58:14

    O.o we e poi dici di me??? x un caffettino con panna?buona uffffffffffffffff

    Rispondi

  38. Deborath
    Mar 18, 2010 @ 14:55:54

    Cara Sonja, come ti capisco…La mangerei volentieri anch\’io una bella fettina di questa splendida torta di mele aromatizzata alla cannella!!! Ohhhhhhh… Da quanto tempo non ne assaggio più e non ne sento più neanche l\’odore…Io odio la dieta!!!Uffa… Uffa… Uffa…

    Rispondi

  39. Sonja
    Mar 18, 2010 @ 13:47:29

    Ecco cosa mi manca adesso: una bella fetta di questa gustosissima torta. al solo vederla mi viene l\’acquolina :)))

    Rispondi

  40. michela
    Nov 23, 2009 @ 18:21:47

    pure io la voglio……..però nn alle mele k mi fa schifffffffff

    Rispondi

  41. maria teresa
    Set 30, 2009 @ 22:52:32

    wow….torta alle mele!!è proprio arrivato l\’inverno!!

    Rispondi

  42. Annamaria
    Set 30, 2009 @ 12:25:22

    mmmm…. buona!!!!!!!!! Anche io non vedo l\’ora! ;)Visto che la proposta delle tre comari è stata approvata, non ci resta che decidere dove, come e quando!! :)Grazie ancora per il pensiero gentile di avermi dedicato un post!!!!!!Io felice!!!!!! 🙂

    Rispondi

Rispondi

