La forza della vita

 
Cerco di vivere alla giornata, ma più il tempo passa, più mi sembra di sprofondare: le cose non vanno mai come me le sarei aspettate, come desidero e così c’è un qualcosa che mi tira giù e rischia di farmi soffocare…
Ma poi, se osservo meglio, se provo a percepire veramente la mia parte più intima, la mia parte più vera, riesco ad avvertire una forza che non posso spiegare, ma che nonostante tutto mi permette ancora di rimanere a galla. Mi permette di continuare a sperare che forse qualcosa andrà a posto anche nella mia vita… E’ una spinta che mi aiuta a guardare in alto e che mi tiene su nelle varie tempeste della vita.
Così navigo nel fiume impetuoso dell’esistenza, certa che qualcosa cambierà, prima o poi, quando meno me lo aspetto e, forse, quando smetterò di cercare con così tanta insistenza.
6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Apr 03, 2012 @ 18:07:10

    qualcosa è cambiato…
    hai conosciuto me 😀

    Rispondi

  2. Deborath
    Set 19, 2009 @ 13:02:58

    E\’ vero, Anna, sono veramente molto giù in questo periodo, e sai bene, quanto questa sensazione mi spaventi…Ogni giorno è sempre peggio e spero tanto anch\’io che la fiammella di speranza non si spenga, certo non dipende da me il fatto di lasciarla accesa o meno, perchè, se dipendesse da me, con il mio pessimismo cosmico, la mia anima sarebbe già nelle tenebre più profonde da diverso tempo…La fiammella è Gesù che la tiene accesa, sussurrandomi sempre di confidare in Lui, perchè così sarò sempre vittoriosa, anche nei periodi bui…Lui non lascerà mai la mia mano e non mi permetterà più di smarrirmi, ma sarà la mia guida, la luce vera che guiderà i miei passi, sempre…

    Rispondi

  3. Annamaria
    Set 19, 2009 @ 11:33:57

    Ultimamente ti sento davvero molto abbattuta. Si percepisce chiaramente che c\’è una forza che ti spinge sempre più verso il basso, legata a tutto quello che accade intorno a te, che effettivamente non dà nessun motivo di speranza.Mi ha fatto piacere, però, leggere che accanto a questa, continua a resistere una scintilla di speranza. Non permettere che questa scintilla si spenga! E\’ davvero difficile vedere che tutto va storto e sperare che col tempo le cose cambieranno in meglio, quando i giorni passano e la situazione resta stabile o peggiora, ma in fondo è l\’unico modo per sopravvivere.Non desistere! Continua a lottare per restare a galla, anch\’io sono convinta che le cose belle accadono quando meno ce lo aspettiamo! 🙂

    Rispondi

Rispondi

