A te…

   

Non posso darti di più

Non posso darti di più

sono solo ciò che sono.

 

Come vorrei essere

terra, sole e acqua!

Che potessi stare

a odorare odori.

Che mi trasmettessi

sensazioni al sentire, pioggia

dolce, calda, pura.

E che stesse con te,

in te il mio calore:

calore,

dalla testa ai piedi,

vivificante.

 

Come vorrei essere

carta o colore o calamaio

che conserva il tuo viso

qui, il tuo ricordo qui,

e sei così lontano!

Essere le cose che utilizzi

che fai tue ogni giorno

e che trovi senza cercare

nella tua stanza, le cose

-pagina, inchiostro, penna-

che quando non hai con te

ti chiedi: “Dove sono?”  

 

E come vorrei essere

una risata tra tutte,

una sola, la risata

con cui ridarti il sorriso.

Un’anima, un’anima sola:

l’anima che ti faccia rianimare.

 

Ma

sono solo ciò che sono.

 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Set 04, 2009 @ 14:24:49

    Ma dai!!! Sul serio??? Grazie!!!Solo che mio papà aveva gli occhi azzurri, io li ho castani, come mamma…

    Rispondi

  2. Paola
    Set 04, 2009 @ 12:15:58

    In effetti io l\’avevo pensata…..vi somigliate tantissimo….ma davvero, gli occhi sono gli stessi. Buona giornata Deborath.

    Rispondi

  3. Deborath
    Set 04, 2009 @ 09:05:59

    Anna, a te avevo già risposto a questa domanda, dopo averti preso un pò in giro…Per chi fosse ancora curioso di saperlo, l\’affascinante uomo della foto era il mio papà…

    Rispondi

  4. Annamaria
    Ago 31, 2009 @ 20:38:05

    mmmm…. chi è l\’affascinante uomo della foto?

    Rispondi

Rispondi

