Per i miei ragazzi

Siamo in estate ed il mio timore più grande è che ci si lasci troppo trasportare dall’euforia che è propria di questa stagione, finendo per trascurare quelle che sono le cose più importanti per la nostra vita umana e spirituale…
Pensando a voi, sempre, ed avendo a cura la vostra formazione, ho deciso di non andare in vacanza e di continuare la mia missione di catechista, inserendo qui proprio per voi (e so che mi leggete!!!) dei pratici consigli di comportamento in famiglia per non perdere mai di vista il fine della vostra vita, quello di essere felici…
Vi auguro un’estate serena, con la speranza che sia piena di esperienze che possano arricchirvi.
Annunci

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborath
    Lug 12, 2009 @ 16:24:44

    Grazie mille, sono contenta…Un bacio lupetta mia

    Rispondi

  2. michela
    Lug 12, 2009 @ 16:15:35

    io di solito mi stufo leggere delle cose lunghe xo in qst caso no !!anche se scrivi tnt leggo lo stesso le tue "storie" xo mi piace essere un lupo solitario ….

    Rispondi

  3. Deborath
    Lug 01, 2009 @ 20:03:10

    L\’ho nascosto in un commento perchè tu mi fai venire le fobie…Penso che è troppo lungo e che, magari, nessuno lo avrebbe letto, o che lo avrebbero trovato noioso…Boh…Non lo so…E non so neanche se ci sarà una prossima puntata…Comunque grazie per il commento…

    Rispondi

  4. Annamaria
    Lug 01, 2009 @ 17:41:57

    non gracchiare come la cornacchia!!!! ahahahahaha parte questo… è carinissimo (per non dire meraviglioso)!!!!!!!! comunque non era necessario nascondelo in un commento, potevi pubblicarlo rosso, bello, grande sempre in vista!io già aspetto la prossima puntata!! 😉

    Rispondi

  5. Martina
    Lug 01, 2009 @ 16:39:27

    auguro un\’estate ricca di felicità anke a te… tvtttb

    Rispondi

  6. Deborath
    Lug 01, 2009 @ 12:50:33

    E già… Spero possa essere utile!!!E soprattutto, spero che in questo modo sia più facile metterlo in pratica!

    Rispondi

  7. Giuseppe
    Lug 01, 2009 @ 12:16:43

    il 4° comandamento diluito in 10…

    Rispondi

  8. Deborath
    Lug 01, 2009 @ 10:47:55

    ANIMALI IN FAMIGLIA 1. La famiglia è un impegno da portare avanti insieme, non una mucca da mungere soltanto quando ti torna utile.2. Non vivi in un albergo ma in una casa. Tuo padre non è un cavallo da tiro e tua mamma non è una mula da soma.3. Non fare come il cuculo che vive sfruttando il nido altrui. Puoi aiutare i tuoi con l\’impegno nello studio e piccoli servizi in casa: rifare il letto, sparecchiare la tavola, tenere in ordine la tua stanza.4. Quando ti rivolgi a tuo padre o a tua madre non gracchiare come la cornacchia, ma cerca di essere armonioso come l\’usignolo. Non occorre gridare, ma dire: "Grazie", "Se non vi dispiace"…5. Sveglio con gli amici e addormentato in casa: non assomigliare al ghiro che prima s\’abbuffa e poi passa gran parte della vita in letargo.6. Non fare come il camaleonte che cambia colore a seconda dell\’ambiente in cui si trova.7. Non essere solitario come l\’orso polare, nè muto come un pesce. L\’isolamento ti impoverisce: racconta ai tuoi genitori ciò che ti succede.8. Non essere il riccio della famiglia. Quando fai il broncio, quando ti chiudi nella tua camera o ti isoli nei tuoi giochi, la famiglia soffre. Se qualche volta non capisci tuo padre o tua madre, ricorda che anche a loro succede la stessa cosa.9. Non fare come il calabrone, che passa sopra i fiori facendo molto rumore senza valorizzare nulla. Segui, piuttosto, l\’esempio delle api che si posano su un fiore e portano il polline al favo per trasformarlo in miele.10. Gli esseri umani sono dei mammiferi: hanno bisogno di tenerezza. Ricordati, quindi, che anche i tuoi genitori sono persone, perciò, qualche volta, prova a metterti nella loro pelle.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: