Ciao signora Anna…

Che brutta giornata quella di oggi,
ho dovuto salutare per l’ultima volta una persona cara, la mamma della mia compagna di banco del liceo.
E’ stato straziante. Quanto dolore nell’universo, quanto dolore nell’umanità, quanto dolore nelle famiglie e mi chiedo sempre perchè ad alcuni così tanto? Perchè alcune famiglie sono chiamate, a più riprese, a prove così dure e forti, a prove che non si sa mai fino a che livello possano arrivare a distruggerti, ad annientarti?
Durante la messa pensavo che solo l’anno prima ero in quella stessa chiesa a gioire per il matrimonio di Caterina ed oggi ero lì a piangere disperatamente per un dolore così forte ed inatteso…
Del resto nel Vangelo c’è scritto che bisogna piangere con quanti sono nel pianto e che bisogna ridere con chi è nella gioia ed io oggi pensavo che con Caterina è successo sempre così: abbiamo sempre pianto e gioito insieme, ci siamo trovate nei momenti belli così come in quelli brutti ed oggi è stata una giornata che non dimenticheremo mai…
Non dimenticheremo il nostro abbraccio ed i nostri cuori che si sono uniti in un’unica grande sofferenza…
Della sua mamma ricorderò sempre i sorrisi immensi che mi faceva e gli abbracci forti forti che mi dava ogni volta che mi vedeva…
Mi voleva un mondo di bene ed io ne volevo tanto anche a lei, era una donna meravigliosa.
Ciao Signora Anna, ora siete già in braccio a Gesù, a quel Gesù al quale avete donato vostro figlio Don Oreste e che ora vi sta guardando negli occhi con immenso amore e riconoscenza per tutto ciò che avete fatto nella vostra vita…
Salutatelo da parte mia e ditegli che gli voglio bene e che ora deve aiutare Caterina, Oreste e Matteo a superare questa prova immane…
Voi pregate dal cielo per noi, finchè non potremo vederci di nuovo e finchè non mi riabbraccerete nuovamente così come avete sempre fatto dal primo giorno che vi ho conosciuto.
Grazie per il vostro affetto, grazie per Caterina.
Ciao signora Anna, vi voglio bene.
D.
4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Cate
    Dic 08, 2010 @ 00:08:40

    …è stato per caso che ho trovato questo post, anche perchè non sapevo nemmeno dell’esistenza del blog…
    E’ vero che ho versato delle lacrime leggendo il post, ma non mi devi chiedere scusa, mi ha fatto molto piacere, so che volevi bene alla mia mamma, e anche lei ne voleva a te…un bacione

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 08, 2010 @ 12:56:45

      Ci sei arrivata per caso???
      Sicuramente hai scoperto dell’esistenza del blog dal mio post condiviso su fb, ma questo post era così vecchio ormai che non capisco come tu abbia fatto a rintracciarlo, senza spulciarti prima il blog, mese per mese…
      Va beh, si vede che era destino che lo leggessi…
      A me fa piacere che tu lo abbia trovato e che ora tu sia venuta a conoscenza del blog…
      Torna pure quando vuoi se ti fa piacere e lasciami le tue tracce se lo desideri, per me è una gioia immensa avere anche te tra i miei lettori…
      Ti voglio bene, tanto…
      Un bacio…
      🙂

      Rispondi

  2. Cate
    Dic 07, 2010 @ 17:01:17

    Grazie Debby per queste bellissime parole…

    Rispondi

    • Deborath
      Dic 07, 2010 @ 17:52:51

      Solo tu potevi lasciare un commento a questo post…
      Sono sicura che è stato letto da tantissima gente (il mio blog è abbastanza frequentato), ma nessuno ha osato lasciare scritto niente…
      Solo tu potevi e, in realtà, non so nenche come tu abbia fatto a trovarlo…

      Non devi ringraziarmi per queste parole, non sono inventate e non ho fatto alcuna fatica a scriverle: sono sgorgate direttamente dal mio cuore e non credevo che tu le avresti mai lette, in realtà…
      Ti chiedo scusa se, passando di qui, hai versato ancora lacrime: sono sicura che è così perchè io non posso fare a meno di piangere ogni volta che rileggo questo post e, infatti, cerco di farlo il meno possibile; ma questo omaggio era il minimo che io potessi fare per salutare la tua mamma…
      Ti voglio un mondo di bene e ti abbraccio forte forte, tendendoti sempre sul mio cuore…

      Rispondi

Rispondi

